PDA

View Full Version : Trasformazione DVD > DIVX con Nero

dadotratto
26-02-2006, 22:50
Salve, come da oggetto, si potrebbe farla con Ner ver. 6614?

Wip3out
27-02-2006, 03:06
Salve, come da oggetto, si potrebbe farla con Ner ver. 6614?

In DIVX no, in NeroDigital si ovviamente.

Wa108
27-02-2006, 10:15
In DIVX no, in NeroDigital si ovviamente.

Scusami che tu sappia è possibile trasformare da dvd in dvix con il nero 7
ciao

Wip3out
27-02-2006, 12:56
Non ho provato Nero 7...ma dubito che sia possibile. Ahead sta spingendo a più non posso il suo formato NeroDigital e quindi evita il supporto ad altri formati di compressione video tipo DIVX. Cmq qualche volta ho convertito dei video e devo dire che Nero Digital non è male ed era molto più veloce di DIVX e XVID come codifica.

Wip

Niphlod
27-02-2006, 14:11
la questione è un pelo + complessa ..... pare che alcuni lettori stand-alone si leggano tranquillamente i video preparati con nero recode (non la codifica AVC, ma quella normale) facendo un pò di giochetti:

cito il metodo con programmi free che puoi trovare cercando su google (sono sotto esami e non ho tempo materiale per linkare)

1) separando audio e video dell'mp4 finale di nero, magari con YAMB
2) usando un FourCC changer(magari quello in bundle nel codec xvid di nic) per cambiare il fourcc della traccia video e portarlo a DIVX
3) usare belight o nero stesso per trasformare la traccia audio da he o lc-aac a mp3 stereo
4) usare virtualdub per riunire audio e video

ciau

Wa108
27-02-2006, 18:16
la questione è un pelo + complessa ..... pare che alcuni lettori stand-alone si leggano tranquillamente i video preparati con nero recode (non la codifica AVC, ma quella normale) facendo un pò di giochetti:

cito il metodo con programmi free che puoi trovare cercando su google (sono sotto esami e non ho tempo materiale per linkare)

1) separando audio e video dell'mp4 finale di nero, magari con YAMB
2) usando un FourCC changer(magari quello in bundle nel codec xvid di nic) per cambiare il fourcc della traccia video e portarlo a DIVX
3) usare belight o nero stesso per trasformare la traccia audio da he o lc-aac a mp3 stereo
4) usare virtualdub per riunire audio e video

ciau

Io usavo un programma che era la fine del mondo che si chiama Dottor Divx modificava i dvd in divx che era una meraviglia per fare il contrario da dvix a dvd uso AVIDVIXDVD2 e ottimo
:D :D :D

Niphlod
01-03-2006, 12:23
:muro: ci sono una marea di programmini che fanno tutto ciò, i migliori, per citarne solo alcuni sono autoGK e ARCalculator, tutti free ...... il problema è che qui vuole creare un divx usando nero, e io ho spiegato come farlo (conviene ricordarsi che nero ha una delle codifiche + veloci usando l'agoritmo mpeg-4, a scapito di una qualità inferiore all'xvid - per capirci nero encoda a 80 fps sul mio pc e con xvid raggiungo a stento i 27)

IO rimango sempre e cmq fedele alla compressione sfruttando il codec x264 attraverso filtri avisynth (3, massimo 4 fps sul mio pc quando va bene).

Rimango cmq dell'idea che qui si voleva velocità e capire come poter fare un divx SA compatibile utilizzando il motore di compressione di nero.

ma non vorrei andare offtopic ^^

dadotratto
02-03-2006, 19:43
Non ho provato Nero 7...ma dubito che sia possibile. Ahead sta spingendo a più non posso il suo formato NeroDigital e quindi evita il supporto ad altri formati di compressione video tipo DIVX. Cmq qualche volta ho convertito dei video e devo dire che Nero Digital non è male ed era molto più veloce di DIVX e XVID come codifica.

Wip
il formato nero digita puo' essere letto dai lettori da tavolo?

Niphlod
02-03-2006, 22:06
mi autoquoto: pare che alcuni lettori si digeriscano benissimo il flusso video in nerodigital facendo quell'operazioncina di cambiare il FOURCC(roba di un secondo) ... in effetti lo sbattimento + grosso è che devi prendere la traccia audio in aac e metterla in mp3, altrimenti il lettore divx o legge solo la traccia video (e audio muto) o si pianta direttamente

Wa108
02-03-2006, 22:18

Non penso che i lettori da tavolo abbiano problemi con i film masterizzati da nero :p

Niphlod
02-03-2006, 22:57
:muro: :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :doh: :doh:

si sta parlando di compressione e conversione di filmati da mpeg-2 a mpeg-4, non di scrittura di dati sul cd

Wa108
02-03-2006, 23:00
:muro: :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :doh: :doh:

si sta parlando di compressione e conversione di filmati da mpeg-2 a mpeg-4, non di scrittura di dati sul cd

Chiedo scusa per l'incomprensione :D :D :D :D

dadotratto
02-03-2006, 23:12
proviamo...................

Wip3out
02-03-2006, 23:18

Forse qualcuno. So che Ahead sta spingendo molto il formato anche perché venga accolto su vari tipi di lettori da tavolo.

Wip

Niphlod
03-03-2006, 00:10
questo per quanto riguarda la codifica AVC e lo standard mp4 con traccia audio in LC-AAC ....... e il container + versatile al momento, l'.mp4 ....... il nerodigital "normale" evidentemente ha molto in comune coi codec della famiglia ASP ... tra parentesi, passo con questo metodo i film da dare ai nonni che si sono comprati un nortekkino (non mi chiedere il modello) da 49 euri che se li legge tranquillamente

Wa108
15-05-2006, 09:30
Scusate ma è possibile anche fare la conversione da divx a Dvd con il nero? :D
Grazie

Niphlod
15-05-2006, 15:22
si, ma con nerovision :D