PDA

View Full Version : Windows corporate edition

Mr. X
26-02-2006, 20:58
Ciao ragazzi,

ho letto che esiste una versione di Xp corporate... Che cos'è? Che differenza c'è con quella normale? C'è qualche limitazione?

Grazie,
Marco.

Zorcan
26-02-2006, 23:46
La Corporate è la versione per aziende, priva di registrazione via internet e per questo motivo gettonatissima da una larga fetta dell'utenza privata.

aLLaNoN81
26-02-2006, 23:49
La Corporate è la versione per aziende, priva di registrazione via internet e per questo motivo gettonatissima da una larga fetta dell'utenza privata.
Diciamo pure che è quella piratata che usano tutti quelli che non hanno win originale ;)

Mr. X
26-02-2006, 23:50
Ah Ok... Ho visto nel negozio vicino casa che la Student edition costa 99 euro... E che questa che vuol dire?

Grazie mille.

Traxsung
26-02-2006, 23:58
Sei sicuro di aver visto la versione student?? oppure era una versione oem ?

aLLaNoN81
27-02-2006, 00:32
Ah Ok... Ho visto nel negozio vicino casa che la Student edition costa 99 euro... E che questa che vuol dire?

Grazie mille.
Secondo me era una home con licenza studenti, non una student. Io ho una versione educational ma l'ho avuto gratis in quanto iscritto al politecnico di Milano...

Zorcan
27-02-2006, 09:07
Diciamo pure che è quella piratata che usano tutti quelli che non hanno win originale ;)

E io che ho detto? ;)

aLLaNoN81
27-02-2006, 10:14
E io che ho detto? ;)
Sono stato un pelo più esplicito :D

Trym
27-02-2006, 19:31
scusate una domanda che c'entra poco:
ma è vero che i windows xp cusomizzati fujitsu/siemens non richiedono attivazione se installati su sistemi fujitsu/siemens?

Traxsung
27-02-2006, 22:51
tutti i sistemi installati su tutte le macchine di marca (vedi Acer, Hp, ecc ecc) non richiedono attivazione

Trym
28-02-2006, 14:05
di solito l'asus e altre marche a quanto ne so danno l'immagine del disco, e non il cd d'installazione

io mi rifersico all'installazione,
è così quindi?

OdinoXP
28-02-2006, 16:31
di solito l'asus e altre marche a quanto ne so danno l'immagine del disco, e non il cd d'installazione

io mi rifersico all'installazione,
è così quindi?
Dici bene! Danno solamente un'immagine del sistema operativo,
con le varie schifezze (vedi norton :muro: ) già installate.
L'unico cd di installazione che nn ha bisogno di registrazione è della versione corporate,
ma non esiste proprio che la diano a noi comuni mortali :rolleyes:

Trym
28-02-2006, 16:39
Dici bene! Danno solamente un'immagine del sistema operativo,
con le varie schifezze (vedi norton :muro: ) già installate.
L'unico cd di installazione che nn ha bisogno di registrazione è della versione corporate,
ma non esiste proprio che la diano a noi comuni mortali :rolleyes:

boh, mi avevan detto che i cd originali fujitsu su sistemi fujitsu vedevano automaticamente il pc (fujitsu) e perxiò non volevano la registrazione
boh

beh, non sarebbe troppo difficile trovare la corporate :fiufiu: :asd:
ma di più non so :D

naso
28-02-2006, 16:49
boh, mi avevan detto che i cd originali fujitsu su sistemi fujitsu vedevano automaticamente il pc (fujitsu) e perxiò non volevano la registrazione
boh

ma di più non so :D
magari è anche vero.. ma solo xchè loro l'hanno già attivata.... altrimenti ci sarebbe una corporate installata e a te avrebbero dato una key normale oem

Zorcan
28-02-2006, 16:49

Ce l'hanno quasi tutti, lo sappiamo bene. Ce l'avevo anche io, non è che abbia problemi ad ammetterlo. Però, già che mi trovo, azzardo: se qualcuno cercasse un sistema operativo che non necessita di registrazioni e procedure al limite della violazione della privacy, può dare un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34). :)

Trym
28-02-2006, 16:58
Ce l'hanno quasi tutti, lo sappiamo bene. Ce l'avevo anche io, non è che abbia problemi ad ammetterlo. Però, già che mi trovo, azzardo: se qualcuno cercasse un sistema operativo che non necessita di registrazioni e procedure al limite della violazione della privacy, può dare un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34). :)

in effeti è utile se uno sta spesso a smanare, fare prove a destra a manca senza la rottura dell'attivazione

OdinoXP
28-02-2006, 17:05
Quoto Zorcan :cool:

X gli smanettoni, c'è anche una soluzione legale:
basta fare il backup di un paio di file prima di formattare e poi sostituirli dopo.
Naturalmente l'hardware deve essere sempre lo stesso!

Zorcan
28-02-2006, 17:07
in effeti è utile se uno sta spesso a smanare, fare prove a destra a manca senza la rottura dell'attivazione

Io comunque non contesto la registrazione di un prodotto commerciale in se, contesto a Windows XP il processo di registrazione dopo un tot di cambi hardware e le informazioni inviate: non trovo giusto che un prodotto così costoso e che compro con i miei sudati risparmi sia poi fonte di preoccupazione per via della natura non chiara dei dati dal sistema inviati alla casa madre. Sarà pure una licenza di utilizzo e non di possesso, quella di Windows XP, ma la trovo comunque contraria alla logica e al buon senso. E' solo uno dei tanti motivi che mi hanno spinto ad adottare Software Libero, sia chiaro. ;)

Trym
28-02-2006, 17:12
Quoto Zorcan :cool:

X gli smanettoni, c'è anche una soluzione legale:
basta fare il backup di un paio di file prima di formattare e poi sostituirli dopo.
Naturalmente l'hardware deve essere sempre lo stesso!

se è la faccenda del wpa.dbl ti dico che non mi ha mai funziato, stesso hw prima e dopo

naso
28-02-2006, 17:14
se è la faccenda del wpa.dbl ti dico che non mi ha mai funziato, stesso hw prima e dopo
ma scusate... nn attivarla e usarla x 30 giorni e poi rifare tutto tramite true image o altri prg x fare una immagine? legale, e senza problemi..
tanto se smanettate, 30 giorni x testare vi bastano e avanzano.....

Trym
28-02-2006, 17:15
magari è anche vero.. ma solo xchè loro l'hanno già attivata.... altrimenti ci sarebbe una corporate installata e a te avrebbero dato una key normale oem

in effetti la faccenda mi puzza un pò

OdinoXP
28-02-2006, 17:36
Personalmente nn ho mai provato, ma ho sentito che funziona. :rolleyes:
Forse non hai reimpostato l'id precedente della partizione, nn so :confused: