PDA

View Full Version : Strane strisce su lcd acer

Violina
26-02-2006, 15:36
Ciao mi servirebbe un consiglio per poter capire a cosa può essere dovuta la sopresina che oggi mi ha fatto il mio monitor :cry:
Ho un acer AL1715 comprato giusto questa estate, quindi abbastanza nuovo, che finora non mi aveva dato alcun problema tranne qualche improvviso sfocamento a volte che si risolveva premendo il tasto dell'autoregolazione...
In pratica stamattina accendo il pc e mi ritrovo questa situazione: la parte sinistra del monitor occupata da 4 strisce verticali di uguale larghezza lungo le quali scorrono in continuazione delle righine orizzontali bianche :eek:
Capita che queste righe a momenti in alcune zone delle strisce scompaiano e lì il monitor si vede come se non avesse alcun problema... sembra più una qualche specie di interferenza (non so quanto sia riuscita a farmi capire :rolleyes: )
Fino a ieri sera tutto filava tranquillo, e non so da da cosa possa dipendere il problema, se magari da qualcosa legato alla scheda video, all'alimentazione o se è proprio il monitor che già mi sta dando i suoi ultimi saluti, fatto che tra l'altro mi sembra un pò strano proprio perchè alla fine è nuovo.
Vi pare una cosa risolvibile o faccio meglio a mandare il monitor all'assistenza? (la garanzia dovrebbe essere ancora valida... se mi ricordo dove ho messo lo scontrino :doh: )

Abilmen
01-03-2006, 17:40
Anzitutto benvenuto sul forum. Per il problema è molto semplice...prendi il monitor e lo provi su un altro pc e, se il problema persiste vuol dire che...è l'lcd. In tal caso assistenza che se non erro Acer da con ritiro e consegna a domicilio (3 anni).