PDA

View Full Version : Effetti paranormali..pc

teto21
26-02-2006, 15:03
Ciao a tutti oggi ho acquistato il gioco bellissimo quake 4 mi ci sono messo subbito a giocare ho messo a 1024x768 dettagli alti senza AA io avendo una x850xt dovrebbe enadare tutto liscio pero' in certi punti o quando muovo velocemente il mause i framme arrivano a quazi 10 5 poi riva' a 60 framme e dopo lo rifa' ancora nn so come mai i driver sono gli ultimi catalyst 6.2 la scheda video e' a default senza overclok nn capisco.. qualkuno sa aiutarmi? poi avrei un altro problema mentre gioco vedo degli strani nn so come definirli come delle linee quando muovo il mause verso destra e verso sinistra infatti quando faccio il test in 3d mark 05 dove il soldato spara con il mitragglione quado ci sono gli effetti di luce su di lui vedo come se lo schermo sia diviso in fasce la luce e come creasse queste fasce vi prego nn abbandonate questa discussione chiedo aiuto per risolvere qeusto problema :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Capellone
26-02-2006, 16:04
se possibile mostraci una immagine delle "fasce di luce", altrimenti si tratta semplicemente del classico "fotogramma spezzato" dovuto alla mancanza di sincronia tra la frequenza del monitor e la proiezione della scheda grafica, quindi se attivi il vertical-syncronization sparisce (ma durante il 3Dmark deve essere disabilitato altrimenti ti da un punteggio errato).
su Quake 4 non mi è ben chiara la situazione.

teto21
26-02-2006, 17:00
Si e' come un fotogramma spezzato pero' che si vede solo quando ce' la luce del mitraglione una domanda da dove lo ativo il vertical-syncronization? per quake provero' a fare uno screen.. invece per gli scatti di quake 4 cosa portebbe essere??

Capellone
26-02-2006, 17:09
il v-sync è nel pannello di controllo del driver, tra il settaggi del 3D. perchè funzioni può essere necessario anche attivarlo dalle opzioni grafiche del gioco che usi. ricorda che quake è un 3D openGL.
quake mettigli la patch se non lhai già fatto, altrimenti prova a disinstallarlo e reinstallarlo, ricominci a farlo funzionare con tutto a default (nel gioco e nel pannello di controllo del driver) poi gradualmente migliori effeti e risoluzione e cerca di capire dove cominciano i problemi.

teto21
26-02-2006, 17:13
ok ti ringrazio ti faro' sapere al + resto anche perke e' davvero fastidioso ;)

teto21
26-02-2006, 17:18
guarda che il v-syvc nn ce' tralle opzioni del pannello di controllo cioe' il CCC puo' esser epossibile? :confused:

aladin
26-02-2006, 17:51
guarda che il v-syvc nn ce' tralle opzioni del pannello di controllo cioe' il CCC puo' esser epossibile? :confused:
Allora se il tuo CCC è quello in italiano fai così:
3D => tutte le impostazioni => Attendi aggiornamento verticale (qui devi spostare il cursore tutto a destra finche non visualizzi "sempre attivato" se vuoi che la frequenza di aggiornamento delle applicazioni 3D sia sincronizzata alla frequenza di aggiornamento in uso) ;)

teto21
26-02-2006, 20:11
Ragazzi grazie a tutti ho risolto attivando il v-sync :sofico: ora la grafica e' pazzesca veramente volevo chiedere perdo quake cosa in prestazzioni avendo attivato il v-sync :confused: o e tutto uguale come aprima :D :D ??? :sofico:

nickdc
26-02-2006, 21:48
Ragazzi grazie a tutti ho risolto attivando il v-sync :sofico: ora la grafica e' pazzesca veramente volevo chiedere perdo quake cosa in prestazzioni avendo attivato il v-sync :confused: o e tutto uguale come aprima :D :D ??? :sofico:
qualcosina si perde