View Full Version : Intel serie 6X1 65nm
Orangina
26-02-2006, 12:47
Volevo sapere se il chipset intel 915 supporta la serie 6x1 in particolare il processore P4 651.
Grazie
von Clausewitz
26-02-2006, 15:06
Volevo sapere se il chipset intel 915 supporta la serie 6x1 in particolare il processore P4 651.
Grazie
dipende dal modello di chipset 915, ce ne sono due-tre e soprattutto dal supporto del produttore della scheda madre
quindi devi prima identificare che modello di 915 e di scheda madre, andare sul sito del produttore e verificare aggiornamenti bios e cpu supportate
qualche speranza però c'è
per esempio un classico modello basato sul 915PL di una marca blasonata, supporta la serie 6x1
verifica qui:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5GPL
devi fare la stessa verifica col modello di scheda madre che t'interessa ;)
Orangina
26-02-2006, 22:05
In realtà il processore voglio montarlo su un portatile dell'asus (+ precisamente il modello a4s) che secondo specifiche può montare fino al 670. Il chipset secondo CPU-Z è i915P/i915G...però nn è stato rilasciato nessun aggiornamento del bios e nn vorrei ritrovarmi ad avere un procio che devo montare su un desktop...
Lo sò che sono pazzo e molti avranno da criticare le mie scelte...io sono qui per ricevere consigli :help: ...grazie
Don Quitter
26-02-2006, 22:30
Non credo sia possibile.
PhoEniX-VooDoo
27-02-2006, 00:07
In realtà il processore voglio montarlo su un portatile dell'asus (+ precisamente il modello a4s) che secondo specifiche può montare fino al 670. Il chipset secondo CPU-Z è i915P/i915G...però nn è stato rilasciato nessun aggiornamento del bios e nn vorrei ritrovarmi ad avere un procio che devo montare su un desktop...
Lo sò che sono pazzo e molti avranno da criticare le mie scelte...io sono qui per ricevere consigli :help: ...grazie
Ma che processore hai ora nel notebook? Perchè se hai un Pentium m e ci metti un Pentium4 saturi il sistema di rafreddamento ancor prima di arrivare in windows...
OverClocK79®
27-02-2006, 00:51
Non credo sia possibile.
per una questione di BIOS più che di chipset....
bYEZZZZZZZZ
Ma che processore hai ora nel notebook? Perchè se hai un Pentium m e ci metti un Pentium4 saturi il sistema di rafreddamento ancor prima di arrivare in windows...
No, l'asus a4s ha un p4 630 socket 775. Sarebbe interessante capire se sto portatile supporta i p4 della serie a 65 nm, xchè, proprio essendo un portatile, sarebbe un gran vantaggio x i minori consumi e il minor calore sviluppato dalla cpu rispetto al corrispondente modello con uguale frequenza ma con processo produttivo a 90 nm. Il problema, in effetti, più che di chipset temo sia di aggiornamento bios... e quando si tratta di portatili i bios escono una volta ogni morte di papa. Cmq direi di iniziare a vedere bene la sigla che c'è sul chipset quando lo smonti la prox volta, così si vede magari che 915 è di preciso. Poi si vedrà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.