View Full Version : Spegnere pc via SMS,si può?
Esiste un programma che mi possa permettere di spegnere il pc a distanza,tramite sms? (nel caso,ad esempio,scoppi un temporale mentre sono al lavoro?)
Grazie :)
conan_75
25-02-2006, 23:08
Esiste un programma che mi possa permettere di spegnere il pc a distanza,tramite sms? (nel caso,ad esempio,scoppi un temporale mentre sono al lavoro?)
Se hai un cellulare java lo puoi fare con emule mobile ;)
Se hai un cellulare java lo puoi fare con emule mobile ;)
Scusami sai la procedura per attuare lo spegnimento del pc tramite sms
ciao grazie
tutmosi3
01-03-2006, 13:35
Interessato
conan_75
01-03-2006, 13:38
Scusami sai la procedura per attuare lo spegnimento del pc tramite sms
ciao grazie
Tramite SMS non dico che sia impossibile, ma non è facilmente fattibile, poi ci vorrebbe una connect card o un cellulare sempre attacato al pc.
Molto più semplice invece Mobile Emule che ti consente di controllare i download, di aggiungere files alla lista dei download e di spegnere il pc tramite un'applicazione java installabile sul cellulare.
Tramite SMS non dico che sia impossibile, ma non è facilmente fattibile, poi ci vorrebbe una connect card o un cellulare sempre attacato al pc.
Molto più semplice invece Mobile Emule che ti consente di controllare i download, di aggiungere files alla lista dei download e di spegnere il pc tramite un'applicazione java installabile sul cellulare.
Quindi e più facile a dirlo che farlo
non mi sembra cosi fattibile
conan_75
01-03-2006, 13:51
non mi sembra cosi fattibile
Cosa?
Cosa?
Dico che mi sembra una cosa difficile poter spegnere il pc tramite sms
Basta inviare un SMS con scritto format c:\ /u all'ip del pc e si spegne... :Prrr:
Cmq, a parte queste geniali cavolate, se al lavoro hai un pc, puoi pensare di spegnere il pc in remoto, se ti servirebbe per altre cose oltre ad evitare i fulmini che ti bruciano il tutto (abbastanza rari per fortuna) puoi utilizzare un timer che ti spegne il pc all'ora che vuoi.
Se hai un cellulare java lo puoi fare con emule mobile
Ne ho sentito parlare..tralasciando i limiti Java imposti da 3, sai i costi dell'operazione? E' possibile anche se eMule è connesso tramite FW o crea problemi di accesso alla rete?
Basta inviare un SMS con scritto format c:\ /u all'ip del pc e si spegne... :Prrr:
Cmq, a parte queste geniali cavolate, se al lavoro hai un pc, puoi pensare di spegnere il pc in remoto, se ti servirebbe per altre cose oltre ad evitare i fulmini che ti bruciano il tutto (abbastanza rari per fortuna) puoi utilizzare un timer che ti spegne il pc all'ora che vuoi.
Ne ho sentito parlare..tralasciando i limiti Java imposti da 3, sai i costi dell'operazione? E' possibile anche se eMule è connesso tramite FW o crea problemi di accesso alla rete?
Ciao come posso trovare il timer per poter spegnere il pc a una certa ora
grazie ciao
Ciao come posso trovare il timer per poter spegnere il pc a una certa ora
grazie ciao
Ovviamente Googlando...ne trovi tantissimi
Io uso Shutdown Timer 1.0.3, ottimo per addormentarsi con sottofondo musicale :p
Puoi scegliere quale operazione eseguire allo scadere del timer (spegminento, standby...) ed eventualmente chiude le applicazioni bloccate. Una volta lanciato si infila automaticamente nella SysTray e non rompe troppo le scatole.
La pagina dell'autore è qui: http://www.daxtar.de/
Ovviamente Googlando...ne trovi tantissimi
Io uso Shutdown Timer 1.0.3, ottimo per addormentarsi con sottofondo musicale :p
Puoi scegliere quale operazione eseguire allo scadere del timer (spegminento, standby...) ed eventualmente chiude le applicazioni bloccate. Una volta lanciato si infila automaticamente nella SysTray e non rompe troppo le scatole.
La pagina dell'autore è qui: http://www.daxtar.de/
Scusami l'ignoranza ma come lo imposti :mc:
potresti farmi alcune esempi :p :p
grazie
Scusami l'ignoranza ma come lo imposti :mc:
potresti farmi alcune esempi :p :p
grazie
Semplicissimo
imposto PowerOff nel menu a tendina, metto 30 minuti, il tempo di addormentarmi :p, poi faccio start timer o qualcosa di simile, lo ho sul portatile ora non so, cmq è l'unico tasto che c'è..
Una volta clikkato nel programma appare il conto alla rovescia...al termine..Tu-Du-Du-Duuuuuuuuuuu (vedi musichetta di Win che si spegne ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.