PDA

View Full Version : battlefield 2 o countestrike source?

crappypunkrocker!!
25-02-2006, 18:19
ciao non ho mai giocato ne a uno ne all'altro dei giochi nel titolo ma ero interessato all'acquisto o di battlefield 2 o di half life 2 e di conseguenza counterstrike...premetto che half life 2 l'ho già finito ma non era mio...cosa mi consigliate? :confused:

Kikko_90
25-02-2006, 18:45
ciao non ho mai giocato ne a uno ne all'altro dei giochi nel titolo ma ero interessato all'acquisto o di battlefield 2 o di half life 2 e di conseguenza counterstrike...premetto che half life 2 l'ho già finito ma non era mio...cosa mi consigliate? :confused:
anke se non lo ho visto, ti consiglierei half life 2 che è molto bello(poi prendi 2 giochi in uno!!!) ;) anke battlefield è figo. decide te. ciao
p.s. se ti serve HL2 te lo possso rimediare. ciao

Pan
25-02-2006, 19:15
sono 2 giochi un pochino differenti.. è dura consigliarti cosi su due piedi ed essere imparziali..
del tipo ti arriveranno 200 persone che ti diranno CSS (motivando che è bello) e altre 200 dicendo BF2 (motivando che è bello). :sofico:

ma per aiutarci a capire cosa ti puo piacere di +.. a quali altri FPS online hai giocato?

omegathemad
25-02-2006, 19:55
a mio parere di oldgamer dalla vecchia 1.4 di counter strike :D

css
e molto piu veloce,realistico e la cosa che mi piace di piu e che quando muori devi aspettare il turno sucessivo per rigiocare che ciò ti costringe a sfuttare al meglio la vita :cool: poi anche il sistema a soldi per comprare le armi,imparzialita delle armi"cioe uno che a una usp pistola per i neofiti puo fare una strage quanto uno come uno con un m4 :D.

bf2
molto piu lento rispetto a css,poco realistico e chi sei rambo che guidi elicotteri jeep carri e combatti anche a piedi :D pero lo stesso bello come gameplay,non mi piace il sistema che si rinasce subito :mad: poi in bf2 trovo molto difficile tirare giu un carro anche in situazioni urbane(che in teoria la cosa dovrebbe essere semplice)

ora la grafica

css
molto scalabile anche su un pc non troppo recente io o giocavo su un p4 1,7ghz 640 ram 133mhz e 9200 128mb fluido a dettagli medi e 800x600

poi se si possiede un pc di ultima generazione e fighissimo

bf2
molto pesante su pc che ho indicato prima non partiva neanche il menu :muro:
poi swappa con un giga di ram a dettagli massimi :muro:
pero se si un pc potente anche bf2 e fighissimo

crappypunkrocker!!
25-02-2006, 20:22
sono 2 giochi un pochino differenti.. è dura consigliarti cosi su due piedi ed essere imparziali..
del tipo ti arriveranno 200 persone che ti diranno CSS (motivando che è bello) e altre 200 dicendo BF2 (motivando che è bello). :sofico:

ma per aiutarci a capire cosa ti puo piacere di +.. a quali altri FPS online hai giocato?
online solo a doom 3 che però era orrendo il multiplayer a mio parere e a f.e.a.r. che non è niente male..

Jack_Sparrow
28-02-2006, 22:31
Voglio essere schietto e sincero: non credo sia proprio accostabile CSS a Battlefield 2! Non c'è proprio storia, dopo aver giocato per un po di tempo al secondo, CSS ti sembrerà ridicolo, ingiocabile e te lo dice uno che ha giocato a CS!

Libero di credermi o meno, ma coloro che dicono che B2 non è realistico toppano alla grande, poi......!

omegathemad
28-02-2006, 22:42
Voglio essere schietto e sincero: non credo sia proprio accostabile CSS a Battlefield 2! Non c'è proprio storia, dopo aver giocato per un po di tempo al secondo, CSS ti sembrerà ridicolo, ingiocabile e te lo dice uno che ha giocato a CS!

Libero di credermi o meno, ma coloro che dicono che B2 non è realistico toppano alla grande, poi......!

ma per favore

IO DICO SOLO UNA COSA CS E UNICO :D

Pan
28-02-2006, 22:50
online solo a doom 3 che però era orrendo il multiplayer a mio parere e a f.e.a.r. che non è niente male..

Sono entrambi giochi incentrati pesantemente su DeathMatch.. quindi ti dirò.. CSS come ti è stato detto non respawni 1000 volte hai una vita ogni round, questo significa che non corri/spari/salti e fai altre combo simili arrivando in faccia all'avversario.. devi stare bene atento a cio che fai perche con pochissimi copli sei a terra (se non con un comunissimo HeadShot, si, in CSS vengono davvero spessissimo ;) ) BF2 è un po + soft per quel verso insomma serve qualche colpetto in + ma non di molto.. insomma tu hai giocato a dei cloni di UT, e questi 2 che ti pari davanti sono leggermente diversi.. io ti dirigerei sull'acquisto di HL2 perche se non ti dovesse proprio picere CSS contiene anche il death match (dove puoi tirare anche lavandini e cessi con la gravity gun).. e c'è una mod molto carina sul CTF (capture the flag) quindi hai possibilità di avere tipologie diverse con un ventello di spese.. (da mediaworld lo trovi a 23€ circa), questo perche viste le tue preferenze come stile (DOOM e FEAR) BF2, è molto vasto come mappe e hai dei mezzi a disposizione (a differenza degli ambienti chiusi e privi di mezzi di doom o fear) insomma se vuoi rimanere sulla falsariga dei 2 ti consigli CSS (anche se ripeto devi gestirti molto meglio l'imparare a conoscere le armi e non fiondarti nel mucchio subito..
PS te lo dice uno che gioca ad entrambi ma adesso mi sono innamorato di BF2 :p

questa è una mia riflessione poi sta a te decidere.. (leggendo i commenti di altri del forum ovviamente)

EDIT: ma quanto cavolo ho scritto..

EDIT2: non si capisce un **** di quello che ho scritto :D :D
prendi HL2 ;)

Band Of Brothers
28-02-2006, 23:47

Come fai a dire che BF2 è realistico? :mbe:

BF2 mi piace, ma oggettivamente è arcade :asd:

Bako
01-03-2006, 07:41
Scegliere tra CS e BF è facilissimo. Prendi BF :). Secondo me non c'è proprio paragone ;)

Mezzanotte
01-03-2006, 08:29
come già fatto notare sono due giochi completamente diversi: CSS è uno sparatutto arcade mentre BF2 è sì arcade ma richiede più studio e pratica, è molto più complesso come stile di gioco per la presenza dei mezzi, del comandante e richiede maggior gioco di squadra anche se ti puoi prendere il tuo bel Mig in alcune mappe e farti la tua guerra nell'aria.

La scelta è quindi personale, io li ho presi entrambi ma se dovessi scegliere prenderei HL2, se non altro per la strepitosa comunità dei mod.