PDA

View Full Version : consigliio...peteter gabriel

Amodio
25-02-2006, 15:10
salve a tutti

per caso alla radio ho sentito la canzone di peter gabriel: shock the monkie
e mi è piaciuta
ora stavo cercando di vedere se questo autore potesse piacermi, ma prima vorrei un consiglio su quale canzoni cercare,almeno per farmi un'idea

p,s
mi piacciono canzoni con un bel ritmo(per esempio shock the monkie mi è piaciuta)

SkunkWorks 68
25-02-2006, 16:10
Beh...Peter Gabriel è stato il leader classico dei Genesis,quindi la sua ispirazione principale è stata quella del progressive imho.Poi si è scoperto essere decisamente poliedrico e anche orientato alla "World Music".Comunque senza dubbio buono tutto il Disco "So"...dove troverai dei classici come "Sledgehammer","Big Time"(con alla batteria Stewart Copeland - Ex Police).Di quelle più recenti non mi dispiace "Digging In The Dirt".Buonissima anche "Steam".Per quello che riguarda l'ispirazione più vicina al "Prog"direi "Solsbury Hill" e "San Jacinto".Come Live non dovrebbe essere per niente male "Peter Gabriel Plays - Live".
Ciao

Amodio
26-02-2006, 08:28
Beh...Peter Gabriel è stato il leader classico dei Genesis,quindi la sua ispirazione principale è stata quella del progressive imho.Poi si è scoperto essere decisamente poliedrico e anche orientato alla "World Music".Comunque senza dubbio buono tutto il Disco "So"...dove troverai dei classici come "Sledgehammer","Big Time"(con alla batteria Stewart Copeland - Ex Police).Di quelle più recenti non mi dispiace "Digging In The Dirt".Buonissima anche "Steam".Per quello che riguarda l'ispirazione più vicina al "Prog"direi "Solsbury Hill" e "San Jacinto".Come Live non dovrebbe essere per niente male "Peter Gabriel Plays - Live".
Ciao

si ok ora cerco se uno dei miei amici ha qualcos del genere,infondo mi piace la musica progressive :)

grazie

thotgor
26-02-2006, 12:12
L'album Passion è un must.