PDA

View Full Version : Help! Creare una connessione Fastweb!

lucacoralli
25-02-2006, 14:50
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto perchè al Servizio clienti Fastweb non mi hanno saputo dire niente! Fra qualche giorno vorrei infatti attivare a casa mia Fastweb, ma ho il seguente probelma.

Quando verrà il tecnico ad installare l'HAG, glielo farò mettere al centro della mia abitazione. A questo HAG dovrei collegare due computer, solo che sono davvero molto distanti fra di loro (infatti sono attualmente collegati ad internet in wireless con Alice Mia). Rimangono quindi due possibilità: o faccio partire dall'HAG due lunghissimi fili che raggiungono i 2 computer (a proposito, dove andranno collegati al computer?) oppure utilizzo il wireless, con cui però sto avendo alcuni problemi e che è, inoltre, come si sa, meno potente dei fili veri e propri. Oggi, spulciando il sito Fastweb, ho visto che nei servizi addizionali, esiste la possibilità di fare mettere una PRESA DI RETE AGGIUNTIVA. Che cos'è? Potrebbe fare al caso mio? Come funziona? Tenete presente, se può esservi utile, che vicino ad ogni computer c'è una presa del telefono.
Qual è secondo voi la soluzione per me più indicata?
Grazie mille per l'aiuto e per le risposte! A presto!

Devil!
25-02-2006, 16:49
come dici hai 2 possibilità:

- via cavo: in questo cavo fai partire 2 cavi di rete dall'hag e li collegherai alle rispettive schede di rete dei 2 pc

- via wireless; in questo caso ci sono varie alternative: potresti optare per la formua ovvero la "Mega Internet Senza Fili"

dal sito fw
La Mega Internet Senza Fili a 100(1) Mbit/s offre la possibilità di navigare da qualsiasi punto di casa senza dover stendere nuovi cavi sfruttando la tecnologia "Wireless Fidelity".

Con l'affidabilità di U.S. Robotics e la formula a noleggio potrai navigare in Internet da ogni angolo di casa tua senza vincoli di cablaggio interno.

FASTWEB ti offre la possibilità di noleggiare il Kit Wi-Fi, comprensivo di Access Point (modello USR805451) e scheda di rete per il tuo PC portatile (modello USR805411) o per il tuo Desktop (modello USR805417), oppure noleggiare unicamente l'Access Point, nel caso il tuo PC sia già dotato di una scheda di rete Wi-Fi. L'Access Point U.S. Robotics fornisce un'eccellente flessibilità (può essere utilizzato sia con PC desktop che con portatili) ed è compatibile con le principali Schede di rete Wi-Fi presenti in commercio.

con la quale avrai a disposizione un access point.
Poichè l'access point non filtra i mac address potrai collegare al massimo 2 pc

Alternativamente puoi acquistare un router ethernet wireless che funziona come un access point in pratica ma con esso puoi espandere la rete a più di 2 pc (anche via cavo eventualmente)

lucacoralli
25-02-2006, 17:10
Grazie della risposta. Ma, parlando poco fa con un operatore, credo che aggiungendo due Prese di rete aggiuntive (75 € cadauno dal sito Fastweb) vicino ai due computer, potrò risolvere in maniera più efficace il problema (o almeno credo). Cosa ne pensi? Grazie ancora!

DankanSun
25-02-2006, 18:19
io i fili di rete per raggiungere gli altri pc li ho fatti passare nella canalina del telefono penso che in questo modo i 75€ te li puoi risparmiare faticando solo qualche ora ed ottenere cmq un ottimo lavoro

lucacoralli
25-02-2006, 19:58
Purtroppo le canaline sono tutte piene...Le abbiamo infatti utlizzate per farci passare anche i fili dell'impianto 5.1 che ho in sala, quindi niente da fare...E non voglio fare delle canaline esterne...Quindi non mi rimane altra soluzione che fare queste due prese di rete aggiuntive: ma risolveranno il mio problema? Tu me lo sai dire? In che cosa consistono? Grazie mille ancora per la risposta e a presto!

pierodj
26-02-2006, 09:14
Purtroppo le canaline sono tutte piene...Le abbiamo infatti utlizzate per farci passare anche i fili dell'impianto 5.1 che ho in sala, quindi niente da fare...E non voglio fare delle canaline esterne...Quindi non mi rimane altra soluzione che fare queste due prese di rete aggiuntive: ma risolveranno il mio problema? Tu me lo sai dire? In che cosa consistono? Grazie mille ancora per la risposta e a presto!
beh ma penso cmq che il tecnico che viene a piazzarti le prese di rete aggiuntive metterà delle canaline esterne (se i tubi nei muri sono già pieni)... quindi tanto vale farlo da solo e ti risparmi i 75€ :fagiano: