PDA

View Full Version : palmare x ki ha poke esigenze

koaletto
25-02-2006, 11:07
ciao a tutti! avrei bisogno di un palmare kon pokissime pretese:in pratika mi servirebbe solo x gli e-book....sapreste konsigliarmi qualkosa di ekonomiko???magari anke qualke modello da trovare usato....

ps:e se invece volessi usarlo anke x qualke film...il prezzo lieviterebbe parekkio???grazie

tulnio
27-02-2006, 10:22
Se lo usi solo per e-books, va bene qualsiasi cosa ormai :D
Se ci devi vedere dei video, opterei per un palmare con un minimo decente di mhz, altrimenti va a scatti.
Consideralo come un piccolo pc, quindi fai le stesse considerazioni. Non pensare al costo in base a querllo che "sa fare" ;)

aledevasto
27-02-2006, 10:24
Con un palmare non troppo vecchio riesci a vedere discretamente anche i film...
Immagine di avere tra le mani un piccolo computer...
Cosa potresti fare con un pc?

Naturalmente i palmari sono più limitati, valuta te, a seconda delle tue esigenze e disponibilità un buon modello, qui troverai molte persone disposte a consigliarti!

cavalloplus
27-02-2006, 12:09
dipende un pò anche dal budget....

ora c'è questa fantastica offerta (fantastica per me...) Dell X51 (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=AX51v&s=dhs&sbc=axim51v_624)

questo palmare diciamo che ì il non plus ultra... procio 624 MHz, VGA.....

Processore
Intel® XScaleTM PXA270 624 MHz

Sistema operativo
Software Microsoft® Windows MobileTM 5.0 con Windows Media Player 10 Mobile

Memoria
RAM: 64 MB di SDRAM
ROM: 256 MB di memoria flash

Display
LCD a sfioramento TFT transriflettente a colori a 16 bit
da 3,7 pollici
Risoluzione 480 x 640 a 65.536 colori (VGA)

Scheda grafica
Acceleratore multimediale Intel® 2700G con memoria video da 16 MB

Comandi e indicatori
Pulsante di navigazione a 5 vie
Pulsante di attivazione e disattivazione wireless
Lock Switch
4 pulsanti di programma: Calendario, Contatti, Posta in arrivo, Home
Pulsante per la registrazione vocale
Pulsante di riavvio
Pulsante di accensione retroilluminato
Notifica di eventi
Stato della carica
Stato wireless

Slot di espansione
1 slot per scheda CompactFlash Tipo II (3,3 v)
1 slot per scheda di memoria Secure Digital/SDIO Now!/MMC (3.3 v)

Porte e connettori
Porta a infrarossi standard v1.2 (115 kbps)
Connettore base/dispositivo di sincronizzazione a 36 pin
Jack per cuffie e cuffie da 3,5 mm

Dimensioni
Lunghezza: 119 mm
Larghezza: 73 mm
Altezza: 16,9 mm
Peso: 175 grammi

Audio
Controller audio I2S Codec; chip audio WM8750
Conversione stereo: 16 bit; frequenza di campionamento: 8,0, 11,025, 22,05 e 44,1 kHz
Registrazione e riproduzione Full Duplex
Microfono e altoparlante integrati

Alimentazione
Adattatore CA
Tipo di batteria
Ricaricabile agli ioni di litio da 1100 mAh rimovibile (standard)
Ricaricabile agli ioni di litio da 2200 mAh rimovibile (opzionale)

in grassetto ci sono gli aspetti che rappresentano il punto di forza di questo palmare....

ora costa 373€ perchè è scontato del 20 %.... fai te

tulnio
27-02-2006, 12:52
Eh sì, proprio un prezzaccio :D
Per leggere e-books e vedere qualche filmatino ogni tanto direi che è allineato, considerato che lo faccio con il mio zire71 che lo prendi usato a 75€ :D

dark_aldo
27-02-2006, 13:48
dipende un pò anche dal budget....

ora c'è questa fantastica offerta (fantastica per me...) Dell X51 (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=AX51v&s=dhs&sbc=axim51v_624)

questo palmare diciamo che ì il non plus ultra... procio 624 MHz, VGA.....

in grassetto ci sono gli aspetti che rappresentano il punto di forza di questo palmare....

ora costa 373€ perchè è scontato del 20 %.... fai te
Te lo straconsiglio, secondo me non c'è niente di meglio se rinunci alla fotocamera integrata e al gprs.. ;)

koaletto
27-02-2006, 15:42
grazie a tutti!!!korro a vedere

koaletto
27-02-2006, 15:54
grazie a tutti!!!korro a vedere

cavalloplus
27-02-2006, 17:37
Eh sì, proprio un prezzaccio :D
Per leggere e-books e vedere qualche filmatino ogni tanto direi che è allineato, considerato che lo faccio con il mio zire71 che lo prendi usato a 75€ :D
ok... hai ragione anche tu però se devi prendere un ppc nuovo i soldi che spendi sono di sicuro superiori ai 250-300 euri....

gli ho fatto vedere che con 373 prende uno dei palmari migliori in circolazione!!!

@dark_aldo: per la fotocamera non credo sia un problema..... io la trovo inutile in un ppc.... per il gprs bhe lui ci vuole solo legger gli ebook e vedere qualche filmato....

a dire la verità se uno vuole solo fare quello non dovrebbe prendere un palmare.... anche se spèendi 75 euro comre dice tulnio sono già troppi!!!

koaletto
27-02-2006, 17:44
a dire la verità se uno vuole solo fare quello non dovrebbe prendere un palmare.... anche se spèendi 75 euro comre dice tulnio sono già troppi!!![/QUOTE]

skusa....allora kosa potrei prendere x fare quello ke ho detto?

grazie

tulnio
27-02-2006, 17:47
Mi unisco alla domanda :confused:

isd88
27-02-2006, 18:15
io ho un imate jam x le fatiche quotidiane (giocare a italiano, riprendere quelli ubriachi che vanno a sbatte contro le macchine...) mentre per compiti ignobili come leggere ebbok o copiare le versioni uso un toshiba e310 che svolge alla perfezione il suo compito e non l 'o pagato nulla

cavalloplus
27-02-2006, 20:45
Mi unisco alla domanda :confused:

quello che penso io è che se uno deve solo leggerci gli ebook o prende un super mega rottame e spende 15 euri..

oppure non lo prende.. non vedo tutta questa utilità negli ebook....

tulnio
28-02-2006, 09:41
Beh inZomma... cmq uno schermo decente con un minimo di contrasto per leggere gli e-books ci vuole, altrimenti ti escono gli occhi dalle orbite.

Per me che nei mesi freddi vado a lavorare con i mezzi, gli e-books sono troppo comodi, invece di portarmi dietro dei mattonazzi di libri ho solo il palmare.

koaletto
28-02-2006, 18:54
infatti....komodissimi!!!kmq mi sarei orientato uno zire 31....usato a 70 euri cirka....ke dite???

tulnio
28-02-2006, 21:17
Per quello che ne devi fare tu va benissimo ;)

koaletto
28-02-2006, 21:26
preso su e-bay a 66 euro + spese spedizione....ho una sd da 1 gb....ke dite?la legge oppure ha dei limiti di dimensione oltre i quali non va?

nothing4ever
28-02-2006, 21:35
Beh inZomma... cmq uno schermo decente con un minimo di contrasto per leggere gli e-books ci vuole, altrimenti ti escono gli occhi dalle orbite.

Per me che nei mesi freddi vado a lavorare con i mezzi, gli e-books sono troppo comodi, invece di portarmi dietro dei mattonazzi di libri ho solo il palmare.
Scusatemi, esco un po' fuori dal thread: ma dove si possono scaricare gratuitamente degli ebooks italiani???

tulnio
28-02-2006, 22:15
preso su e-bay a 66 euro + spese spedizione....ho una sd da 1 gb....ke dite?la legge oppure ha dei limiti di dimensione oltre i quali non va?

Tranquillo che la legge ;)

koaletto
28-02-2006, 22:23
grazie tulnio:6 disponibilissimo!!!sekondo te qualke film in bassa (molto bassa...) risoluzione riesko a guardarcelo??

tulnio
28-02-2006, 22:33
Considera che il display ha una risoluzione di 160x160, quindi ti avvantaggia (nel senso che vengono filmati più leggeri, non xchè sia una bellezza da vedere :D ).

Usa PocketDivX Encoder per riencodare i filmati; scegli la 160x160 come risoluzione massima, e nel codec (consiglio xvid) setti un frame rate un pò basso, non i soliti 25fps o 29.9, potrebbe scattare vistosamente. Se setti 20fps, non dovresti avere rallentamenti e a occhio nudo su uno schermo così piccolo non te ne accorgi nemmeno.

Poi per leggerli usi TCPMP, software free e leggerissimo per vedere i filmati sul palmare.

tulnio
28-02-2006, 22:40
Scusatemi, esco un po' fuori dal thread: ma dove si possono scaricare gratuitamente degli ebooks italiani???

Ehm... non lo so :D Io di solito leggo libri in inglese :D

Però con google ho trovato questo (in due minuti):

http://www.ebookgratis.it/

koaletto
01-03-2006, 10:38
Considera che il display ha una risoluzione di 160x160, quindi ti avvantaggia (nel senso che vengono filmati più leggeri, non xchè sia una bellezza da vedere :D ).

Usa PocketDivX Encoder per riencodare i filmati; scegli la 160x160 come risoluzione massima, e nel codec (consiglio xvid) setti un frame rate un pò basso, non i soliti 25fps o 29.9, potrebbe scattare vistosamente. Se setti 20fps, non dovresti avere rallentamenti e a occhio nudo su uno schermo così piccolo non te ne accorgi nemmeno.

Poi per leggerli usi TCPMP, software free e leggerissimo per vedere i filmati sul palmare.

senza parole....GRAZIE!!!!

tulnio
01-03-2006, 11:33
Prego :D

koaletto
01-03-2006, 11:54
non vedo l'ora ke arrivi....sto già skarikando valanghe di ebook-.----riuscirò a leggerli tutti???? :D :D :D