View Full Version : Libero, complimenti!
Dopo più di un anno di contratto con libero (che ora va a 4 mega), prima della scadenza bimensile ho notato il nuovo abbonamento Libero mini, 2 mega al costo di 16,90 contro i miei 29 euro. Pur se sul sito c'è scritto che l'abbonamento vale solo per i nuovi utenti, provo a telefonare per chiedere di passare a questo abbonamento. Mi spiegano che per ragioni tecniche non è possibile, insisto, ma alla fine decido, per tale motivo di RECEDERE il contratto con Libero, per passare a Tiscali (abbonamento da 19 euro). Ieri telefonata di Libero a mio padre: chiedono i motivi per cui abbiamo disdetto l'abbonamento e, dopo la spiegazione, ci offrono il PASSAGGIO ad abbonamento Libero Mini (ma non era impossibile farlo?).
dopo il rifiuto di mio padre seconda offerta: rimanere con Libero ADSL da 4 mega al prezzo di 19 euro fino a Gennaio 2007 :eek:
Beh, ormai il passaggio a Tiscali lo avevo già sottoscritto, e anche se l'operatore Libero ha detto che non era un problema, abbiamo rifiutato. Potevano pensarci prima! Certo non sembra un comportamento serio...
gighen78
25-02-2006, 11:05
Dopo più di un anno di contratto con libero (che ora va a 4 mega), prima della scadenza bimensile ho notato il nuovo abbonamento Libero mini, 2 mega al costo di 16,90 contro i miei 29 euro. Pur se sul sito c'è scritto che l'abbonamento vale solo per i nuovi utenti, provo a telefonare per chiedere di passare a questo abbonamento. Mi spiegano che per ragioni tecniche non è possibile, insisto, ma alla fine decido, per tale motivo di RECEDERE il contratto con Libero, per passare a Tiscali (abbonamento da 19 euro). Ieri telefonata di Libero a mio padre: chiedono i motivi per cui abbiamo disdetto l'abbonamento e, dopo la spiegazione, ci offrono il PASSAGGIO ad abbonamento Libero Mini (ma non era impossibile farlo?).
dopo il rifiuto di mio padre seconda offerta: rimanere con Libero ADSL da 4 mega al prezzo di 19 euro fino a Gennaio 2007 :eek:
Beh, ormai il passaggio a Tiscali lo avevo già sottoscritto, e anche se l'operatore Libero ha detto che non era un problema, abbiamo rifiutato. Potevano pensarci prima! Certo non sembra un comportamento serio...
Non è una novita.... :muro:
non è una cosa così insolita, un pò tutti i provider fanno offerte particolari se minacci la disdetta
Non solo i provider, un po' tutti ti fanno una controfferta se si rendono conto che stanno perdendo un affare.
Può sembrare antipatico e tu ha fatto sicuramente bene a guardarti attorno e ha cercare un'offerta migliore, ma quella è una regola del commercio che esiste da anni.
Probabilmente l'operatore al telefono non si era reso conto delle tue intenzioni o forse tu non avevi ancora pensato di cambiare provider. Altrimenti avrebbe negoziato con te o avrebbe richiesto l'intervento di un responsabile per uno sconto.
Si sa che lo sconto non può essere concesso a tutti i clienti e soprattutto non può essere concesso lo stesso sconto a tutti.
La trattativa è un momento fondamentale e tutte le parti cercano di ottenere il meglio per se senza scontentare la controparte.
P.S. non sono un commerciante e non sto dalla parte di nessuno. ;)
il costo di mantenimento di un cliente e' inferiore a quello di procurasene uno nuovo... e' il solito discorso....anche con i cell fanno lo stesso
REPERGOGIAN
25-02-2006, 15:21
spero solo che tu sia effettivamente coperto dalla rete di tiscali e quindi poter usufruire della 4 mega a 19 euro
se no ti sei dato la zappa e la vanga sui piedi, soprattutto se non avevi problemi con libero a livello di connessione
thedoors
27-02-2006, 09:20
Come si fa ad essere sicuro di essere coperti? io attualmente ho fastweb.. come facciio a sapere prima se con libero o tiscali mi troverò davanti a dei "veri" 4 megabit?
Per ora sto valutando un possibile rientro in telecom..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145641
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.