PDA

View Full Version : MSI K8N-NEO4 Platinum & G.SKILL F1-4000USU2-2GBHZ avrò problemi?

Joker80
25-02-2006, 10:29
Ciao a tutti sto per compare queste memorie F1-4000USU2-2GBHZ accoppiate alla MSI K8N-NEO4 sapete se c' è qualche problema di incompatibilità???

Nel sito G.SKILL http://www.gskill.com/f1-4000usu2-2gbhz.htm consigliano di accoppiarle con DFI oppure MSI, fino a ieri c' è proprio il nome della mia mobo...

Grazie!

wkmaurom
25-02-2006, 11:06
Ciao a tutti sto per compare queste memorie F1-4000USU2-2GBHZ accoppiate alla MSI K8N-NEO4 sapete se c' è qualche problema di incompatibilità???

Nel sito G.SKILL http://www.gskill.com/f1-4000usu2-2gbhz.htm consigliano di accoppiarle con DFI oppure MSI, fino a ieri c' è proprio il nome della mia mobo...

Grazie!

Ciao ho i componenti in firma e tra essi queste eccezionali memorie (tra l'altro adesso hanno in qualche store UE un prezzo bassissimo). Ho contattato il supporto e sono talmente disponibili e professionali che mi hanno delucidato su tutti gli aspetti. In generale il chipset nForce ha un bug che non consente una gestine ottimale di banchi da 1Gb (io infatti ho dal corriere in giacenza la nuova ASUS A8R-MVP Deluxe con XPress3200). MSI, DFI e ABIT, in generale hanno la miglior assistenza e compatibilità con questi moduli (la peggiore è quella Asus che se ne frega proprio). Purtroppo, a causa del chipset nessun modulo da 1 Gb ha una resa ottimale; in pratica a parità di componenti si hanno 10 mobo che vanno perfettamente a 275MHz in sincrono con questi moduli ed 1 mobo che ha difficoltà ad avviarsi anche senza OC. In tutti i casi se vuoi rimanere sull'attuale chipset-mobo sicuramente questi moduli, essendo i più diffusi come chip (Samsung UCCC), hanno la miglior compatibilità possibile. E MSI ha una delle migliori assistenze tra i produttori di MB. Concludo che la Asus in firma, prima del bios beta uscito circa una settimana fa, aveva crash continui anche con moduli certificati (lavoro nel reparto acquisti di una grande realtà informatica ed ho avuto la possibilità di testarne tanti).
Ciao
Mauro

Joker80
25-02-2006, 11:29
allora al 99% non ci sono problemi giusto? Le mushkin che avevo prima andavano a 250 senza problemi.. quindi la mobo è già collaudata per l'ovk...almeno spero

grazie

wkmaurom
25-02-2006, 13:29
allora al 99% non ci sono problemi giusto? Le mushkin che avevo prima andavano a 250 senza problemi.. quindi la mobo è già collaudata per l'ovk...almeno spero

grazie

Ciao, mi fido molto di MSI. Ha un supporto infinitamente superiore ad Asus. E quando dico supporto basta che vai sulla pagina della K8N Diamond Plus (tra i suggerimenti per OC) e vedi le impostazioni proprio con queste RAM a 275MHz. Io ho provato le mie su DFI e su altri chipset e arrivano spesso in prossimità dei 300MHz con 2,65V. I bios, in MSI, sanno farli (sicuramente non al livello di DFI che però rappresenta un'estremismo che non tutti gradiscono) certamente al livello dei migliori assoluti. Se poi avessi ancora problemi........ purtroppo il chipset è quello e nessuno è immune ai problemi; a distanza di oltre un anno però il rischio anche con questo chipset è ormai molto limitato.
Mauro

Joker80
25-02-2006, 14:09
ok capito...

grazie! ;) ;)