View Full Version : offerta di lavoro che mi puzza di imbroglio
mi hanno chiamato a casa...abbiamo fissato un colloquio
sul citofono del palazzo c'e' l'etichetta di sta ditta scocciata vicino al campanello (gia' li e' professional) ...suono...salgo le scale...entro...
mi accoglie la segretaria (gnocca) mi da da compilare un foglio con nome cognome lavori precedenti ecc...
nel frattempo entrano altri 2 tipi...di cui uno era li per il mio stesso motivo e l'altro bo (tutti e due i tipici truzzetti)(uno piu' dell'altro)
dopodiche' entro nell'ufficio della capa (se non ricordo male anche lei non era male)
inizia a spiegarmi (ripeteva a memoria) di sto prodotto inventato dalla nasa (gia' quando ha detto nasa...ho pensato...la solita cazzata) con 60 e passa funzioni...il prodotto non so cosa sia...il mio lavoro consisterebbe in andare in giro da 3 persone al giorno (mi dicono loro da chi) per pubblicizzare (credo...) il loro prodotto...la paga 1000 euro !
alla fine mi chiede un motivo per cui dovrebbero pigliare me al posto di un'altro...
domanda a cui ho risposto << non ne ho idea >>
poi mi dicono...la richiameremo
oggi mi hanno richiamato dicendo che il colloquio ha avuto un esito molto positivo (molto positivo da dove lo hanno dedotto?) e dicendomi di fare il secondo colloquio domani...io ci vado solo per vedere cosa mi dicono...di sicuro non accettero'...
a me cmq non ha fatto una buona impressione tutto l'affare...mi sembrava un po finta come cosa...mi sa di una di quelle cose dove dopo un po ci va striscia la notizia...la azienda si chiama ital trade
secondo voi ho ragione?
[A+R]MaVro
24-02-2006, 20:06
Sa molto di "multilevel marketing" ... o per dirla in italiano la classsica catena di S.Antonio.
Leggi a modo qualsiasi cosa ti propongano prima di firmare, a me sà tanto di truffa....
francoisk
24-02-2006, 20:09
hanno chiamato anche me oggi a casa per offrirmi un lavoro in vari settori(marketing,call center etc.)ho detto alla signorina:se per reclutare personale chiamate a casa,immagino che debba essere il lavoro...saluti
chandler8_2
24-02-2006, 20:09
secondo me ti chiederanno dei soldi per avere il campionario.
cmq finchè non chiedo loro a te dei soldi vai avanti
massimo78
24-02-2006, 20:21
dimmi che :
1) non sei di Roma
2) le gnocche che hai visto non erano bionde
3) che l'azienda di cui parli non si chiama per "K...." :asd:
altrimenti posso confermarti che è una pseudo truffa.
ilprincipe78
24-02-2006, 20:24
Sicuramente è una cosa affidabile... come gli elefanti che volano :D
Io mi presenterei al colloquio con la Finanza! :D
Stupendo, prodotto inventato dalla Nasa! :rotfl:
so di cosa si tratta, lascia predere e ho anche capito di che ditta parli, il prodotto in sè non è male ma viene venduto ad un prezzo spropositato ( costa più di 3000 euro e valli a trovare quelli disposti a pagare tanto per un aspirapolvere anche se pluriaccessoriato) per finanziare tutta la piramide del multilevel che sta sotto il venditore. La storia della nasa ovviamente è una balla così come tutte le storie che raccontano, tra cui viaggi premio, ecc..
E occhio che poi tenteranno anche di rifilartelo
Gli indirizzi da visitare li fornirai tu stesso e poi ne chiedono altri a quelli che tu hai segnalato
PS non lasciar loro in nessun caso documenti d'identità
mi hanno chiamato a casa...abbiamo fissato un colloquio
sul citofono del palazzo c'e' l'etichetta di sta ditta scocciata vicino al campanello (gia' li e' professional) ...suono...salgo le scale...entro...
mi accoglie la segretaria (gnocca) mi da da compilare un foglio con nome cognome lavori precedenti ecc...
nel frattempo entrano altri 2 tipi...di cui uno era li per il mio stesso motivo e l'altro bo (tutti e due i tipici truzzetti)(uno piu' dell'altro)
dopodiche' entro nell'ufficio della capa (se non ricordo male anche lei non era male)
inizia a spiegarmi (ripeteva a memoria) di sto prodotto inventato dalla nasa (gia' quando ha detto nasa...ho pensato...la solita cazzata) con 60 e passa funzioni...il prodotto non so cosa sia...il mio lavoro consisterebbe in andare in giro da 3 persone al giorno (mi dicono loro da chi) per pubblicizzare (credo...) il loro prodotto...la paga 1000 euro !
alla fine mi chiede un motivo per cui dovrebbero pigliare me al posto di un'altro...
domanda a cui ho risposto << non ne ho idea >>
poi mi dicono...la richiameremo
oggi mi hanno richiamato dicendo che il colloquio ha avuto un esito molto positivo (molto positivo da dove lo hanno dedotto?) e dicendomi di fare il secondo colloquio domani...io ci vado solo per vedere cosa mi dicono...di sicuro non accettero'...
a me cmq non ha fatto una buona impressione tutto l'affare...mi sembrava un po finta come cosa...mi sa di una di quelle cose dove dopo un po ci va striscia la notizia...la azienda si chiama ital trade
secondo voi ho ragione?
Accidenti... hanno chiamato anche me. Al colloquio stesso discorso velocissimo e ripetuto a memoria, stesso discorso della Nasa,etc...
Praticamente dopo mi sono informato meglio e mi hanno spiegato che all'inizio cercano di rifilare questa specie di aspirapolvere a te e ai tuoi parenti a un prezzo assurdo.. naturalmente ho declinato il terzo colloquio che prevedeva una sorta di corso di formazione.. (dove probabilmente ti insegnano come "convincere" gli acquirenti...)
Ciao
__M@ster__
24-02-2006, 22:17
MaVro']Sa molto di "multilevel marketing" ... o per dirla in italiano la classsica catena di S.Antonio.
si anche secondo me!! catena di san't antonio- :rolleyes:
__M@ster__
24-02-2006, 22:19
dimmi che :
1) non sei di Roma
2) le gnocche che hai visto non erano bionde
3) che l'azienda di cui parli non si chiama per "K...." :asd:
altrimenti posso confermarti che è una pseudo truffa.
LA k corporation??? .... :eek:
se si un paio di mesi fa chiamarono proprio a casa mia!! io ero disoccupato e fissai un colloquio!:....poi finita la telefonata ho riflettuto 5 minuti su quello che mi aveva detto :confused: :rolleyes: ....ho richiamato e sfissato il colloquio...grazie e arrivederci :D :p
ifatti se si riducono a chiamare la gente a casa... :rolleyes:
beh la segretaria era biondissima :oink:
Accidenti... hanno chiamato anche me. Al colloquio stesso discorso velocissimo e ripetuto a memoria, stesso discorso della Nasa,etc...
Praticamente dopo mi sono informato meglio e mi hanno spiegato che all'inizio cercano di rifilare questa specie di aspirapolvere a te e ai tuoi parenti a un prezzo assurdo.. naturalmente ho declinato il terzo colloquio che prevedeva una sorta di corso di formazione.. (dove probabilmente ti insegnano come "convincere" gli acquirenti...)
Ciao
si dopo mi hanno detto che c'e' un corso di formazione "gratis" ...
domani ci vado per sentire il secondo colloquio...ci vado solo per vedere come funziona la cosa...praticamente per curiosita' ...qualunque cosa mi dicano io la non ci vado a lavorare...
cmq all'inizio mi hanno chiesto i dati personali...
in piccolo in fondo c'era scritto che i miei dati verranno usati solo per scopi commerciali ai sensi di un articolo...vuol dire che al massimo mi mandano della posta pubblicita' a casa vero? (tanto me ne mandano gia' tanta...)
avete dei suggerimenti? devo portarmi una pistola dietro?
__M@ster__
24-02-2006, 22:26
so di cosa si tratta, lascia predere e ho anche capito di che ditta parli, il prodotto in sè non è male ma viene venduto ad un prezzo spropositato ( costa più di 3000 euro e valli a trovare quelli disposti a pagare tanto per un aspirapolvere anche se pluriaccessoriato) per finanziare tutta la piramide del multilevel che sta sotto il venditore. La storia della nasa ovviamente è una balla così come tutte le storie che raccontano, tra cui viaggi premio, ecc..
E occhio che poi tenteranno anche di rifilartelo
Gli indirizzi da visitare li fornirai tu stesso e poi ne chiedono altri a quelli che tu hai segnalato
PS non lasciar loro in nessun caso documenti d'identità
se non sbaglio l'oggetto di cui parli te si chiama Kirbi...(o scritto in un altro modo) cmq ho un amico che ha intrapreso quel lavoro sul serio! (preso per il culo da mezzi amici Lol :D) paga fissa 300€ piu la provvigione, e da quel che mi ha spiegato lui consisteva nel andare a vendere questo oggetto a domicilio o in altri modi, da vecchiette, casalinghe ecc a cui si poteva far comodo(perche è in effetti un bell'oggetto che aspira pulisce ecc) ma è anche una truffa perche venduto di "base" a 3000€ poi se il cliente nn accetta (da quel che mi ha detto) possono abbassare il prezzo fino a 2000€...ma c'è un piccolo particolare... :p
IN AMERICA COSTA 600 $... truffa rulez :rolleyes:
IN AMERICA COSTA 600 $... truffa rulez :rolleyes:
ma l'importante e' che non truffino me...
massimo78
25-02-2006, 00:25
LA k corporation??? .... :eek:
se si un paio di mesi fa chiamarono proprio a casa mia!! io ero disoccupato e fissai un colloquio!:....poi finita la telefonata ho riflettuto 5 minuti su quello che mi aveva detto :confused: :rolleyes: ....ho richiamato e sfissato il colloquio...grazie e arrivederci :D :p
no, non faccio nomi :D
non voglio farmi denunciare per diffamazione :asd:
però posso dire che inizia per K e finisce per Y :D
occhio...
io quando mi parlano di guadagni facili (seeeeeeee... :doh: :rolleyes: ) diffido a priori. Comunque un consiglio: attenzione almeno ad appurare la parte dei costi: di solito in questi lavori le spese le sbolognano tutte al lavoratore, e poi i guadagni se li intascano loro.. :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7528487&postcount=15 :D
Ricordo a chi non lo sapesse che per fortuna, e come al solito dopo che centinaia di persone sono state truffate, dall'Agosto scorso la tecnica delle vendite MultiLevel è stata dichiarata illegale.
In particolare sono illegali quei tipi di organizzazione societaria in cui la gran parte degli introiti vengono dalle quote associative (o anche mascherate come quote per un corso, o per un oggetto ridicolo) dei dipendenti stessi, ed il lavoro in sè si riduce al procacciare nuove persone, spesso prendendo una percentuale sul loro fatturato.
Ci sono dei siti dove spiegano benissimo tutti i meccanismi che ci sono dietro, e parlano di questi meeting colossali, delle auto di lusso, e di tutto quello che ci gira dietro. Poi passano alla fase del "se vuoi convincere qualcuno a comprare questo prodotto, devi essere convinto anche tu, quindi compralo" e poi te lo fanno vendere ad amici e conoscenti.
Stiamo alla larga, direi. ;)
- CRL -
Lucio Virzì
25-02-2006, 01:25
MARONN CHE FOLLIA! :D:D:D
Anch'io lo scorso anno sono stato attirato nei loro schifosi imbrogli.
Purtroppo quando si cerca un'occupazione, si prendono in considerazione tutte le opportunità. Ma il trucchetto lo avevo capito sin da subito, l'amarezza c'è stata non posso negarlo, ma ero preparato.
Decine di persone soltanto quella mattina. Mi aspettano ancora per i miei documenti d'identità :rolleyes:
Thunderfox
25-02-2006, 02:45
Italtrade ? :D
Leggi il mio vecchio post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129249
Italsmile, Italshine e da quanto ho letto qui anche Italtrade............
Sono tutte società che hanno a capo la Kirby.
anonimizzato
25-02-2006, 08:33
Classica catena di S. Antonio (Multilevel Marketing) con pseudo-prodotto rivoluzionario.
Evita come la peste. ;)
massimo78
25-02-2006, 08:52
ehm... non mi ero accorto che se ne fosse gia parlato :asd:
è un'emerita caxxata, hanno chiamato anche me! Ma visto di che si trattava li ho salutati subito dopo il colloquio! :doh:
MARONN CHE FOLLIA! :D:D:D
Ma di più! :D :D
Willyyyy
25-02-2006, 12:19
tempo fa successe anche a me..risi in faccia al tipo al secondo colloquio, chiedendogli se per caso regalassero i soldi...
mi richiamarono 3 volte per chiedermi se volevo partecipare al corso...maledetti!!:)
Qui a Bologna si chiama TechD...e...
Ho saputo solo oggi cosa vendevano!!:D
hanno chiamato anche me oggi a casa per offrirmi un lavoro in vari settori(marketing,call center etc.)ho detto alla signorina:se per reclutare personale chiamate a casa,immagino che debba essere il lavoro...saluti
kirby
:asd: lascia perdere :asd:
stessa cosa qua a perugia, ho fatto il loro colloquio quando avevo 18 anni, mi sono fermato al primo dopo che mi avevano spiegato cosa vendevano...un aspirapolvere giurassico porta a porta a 1500000... alchè io e una ragazza che era li anche lei per la stessa cosa ci siamo guardati nelle palle degli occhi,quando siamo rimasti soli per un attimo e ci siamo messi a ridere...tutti e due pensavamo la stessa cosa...questi ci vogliono prendere per il culo... :asd:
questo era l'attrezzo dalla vaga somiglianza con una macchinetta per falciare l'erba :D
http://i15.ebayimg.com/04/i/06/06/7d/79_12_sb.JPG
misterx76
25-02-2006, 17:20
no, non faccio nomi :D
non voglio farmi denunciare per diffamazione :asd:
però posso dire che inizia per K e finisce per Y :D
C'è un irb di mezzo? :D
Lucio Virzì
25-02-2006, 18:23
Ma di più! :D :D
Queste cose le conosco, avendo lavorato, in passato, sia per Stanhome, che Avon ed avendo "lisciato" Amway... però qui si sfocia nella follia pura! :D
LuVi
Queste cose le conosco, avendo lavorato, in passato, sia per Stanhome, che Avon ed avendo "lisciato" Amway... però qui si sfocia nella follia pura! :D
LuVi
Lo sai bene, il sistema è più o meno quello, sempre lo stesso, cambia solo la mercanzia ma questo, paradossalmente, è il lato meno importante della faccenda. :D
AHAHAH!!! Che attrezzo orrendo!! :rotfl:
Io accetterei solo per poterlo fracassare contro qualche mobile alla Jimy Hendrix!! o bruciarlo alla Yngwie... :rotfl: :rotfl:
dottormaury
26-02-2006, 00:47
a milano l'azienda "satellite" kyrby si chiama a scott frezer ho fatto un primo colloquio ma poi mi sono negato al secondo
o poi letto a distanza di mesi su un giornale che cercavano persone per data entry
ho fatto un'altro colloquio, il tizio(che non era lo stesso della volta prima) ha iniziato a dirmi la tiritera, ho risposto che già la conoscevo e che non volevo vendere ma fare data entry e mi ha risposto che per il data entry avevano delle persone in prova e per ora non avevano piu' bisogno(annuncio civetta per attirare persone e propinargli la vendita di kyrby)
misterx76
26-02-2006, 08:12
LuVi
Avon è ben altra cosa, li non c'è nessuna truffa.
Lucio Virzì
26-02-2006, 08:34
Avon è ben altra cosa, li non c'è nessuna truffa.
Si, lo so, altrimenti non ci avrei lavorato, ma si tratta sempre di MLM ;)
LuVi
ma l'imbroglio dove sta?
cioe' mi pagherebbero 1000 euro per lavorare 3 ore al giorno...suppongo che io debba girare con la mia macchina e la mia benzina...hmmm...alla fin fine pulito quanto mi rimane?
paditora
26-02-2006, 13:30
minchia 3000 euro per un aspirapolvere.
manco i folletto costano così cari
paditora
26-02-2006, 13:32
alla fin fine pulito quanto mi rimane?
un casso :D
anzi un caosss :D
ma l'imbroglio dove sta?
cioe' mi pagherebbero 1000 euro per lavorare 3 ore al giorno...suppongo che io debba girare con la mia macchina e la mia benzina...hmmm...alla fin fine pulito quanto mi rimane?
inverti i fattori 3 euro per 1000 ore... :asd:
danny2005
26-02-2006, 14:23
Ma se non sbaglio, non se n'era occupata Striscia La Notizia di questo prodotto qui?
Genocide85
26-02-2006, 15:34
mi sa "Le iene" ;)
Thunderfox
26-02-2006, 16:05
ho provato a cercare ma non lo trovo :(
ieri dovevo andarci...solo che ho preferito andare a cercare un paio di pantaloni
infatti mentre mi vestivo ho pensato...vado la a sentire le loro cazzare che tanto poi non accetto...meglio non perdere tempo...e poi ho notato che nei pantaloni ci stavo stretto e allora...
praticamente gli ho tirato pacco :asd: :asd: :asd:
e siccome loro non mi hanno manco dato il loro numero...cazzi loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.