Shiryu
24-02-2006, 17:20
salve,poco temo fa un mio amico ha avuto problemi col pc,in pratica lo accendeva e lo schermo non visualizzava niente;a questo punto lo ha portato dal tecnico il quale gli ha detto che era tutto non funzionante tranne la scheda video e gli ha consigliato di ricomprare praticamente tutti i componenti e così ha fatto;l'altro ieri questo mio amico mi ha regalato i suddetti componenti(scheda madre(p4p800s-x),scheda video(geforce 6600 gt),processore(p4 3.2),ram(vdata)) dicendomi di prendermi ciò che funzionava e che mi serviva;ieri ho fatto svariate prove ed ho visto che la scheda video funziona perfettamente;oggi poi spinto dalla curiosità ho montato anche il resto(che in teoria doveva essere bruciato) e con mio grosso stupore ho constatato che funzionava tutto(tranne la ram che ho sostituito ocn un mio banco perfettamente funzionante),ho fatto anche girare qualche gioco...dopo qualche ora però ho notato dei problemi con gli hard disk che hanno cominciato a fare i cosidetti "clack" (hanno sempre funzionato benissimo) ,il bios segnava cose stranissime(tipo hard disk sul terzo canale,possibilità di scegliere solo fino al modo udma 2) e il pc ogni tanto quelle poke volte vche riuscivo ad accedere a windows mi si impallava quando tentavo di accedere agli hard disk, oppure lo schermo mi diventava improvvisamente nero....ho provato a cambiare le posizioni dei connettori ide in tutti modi possibili,ho aggiornato il bios ma i problemi rimangono,a volte anche quando sto nelloa schermata del bios lo schermo diventa nero....fatta questa lunghissima premessa(me ne scuso :)) credo che il problema sia nella scheda madre...voi che ne pensate?il processore credo che non possa essere(credo che in tal caso non sarebbe mai partito niente,o sbaglio?).Insomma in pratica un vostro parere per me sarebbe importantissimo,visto che se fosse questo il problema ricomprerei la scheda madre e risolverei...non ho nessuna intenzione di portarla in un negozio visto la diagnosi che hanno fatto il mio amico...insomma spero che qualcuno mi risponda,ve ne sarei immensamente grato...grazie ;)