PDA

View Full Version : Problema 6630 aiuto

Guerriero Nero
24-02-2006, 17:16
Salve, ho preso un 6630 usato... è tenuto molto bene.

la batteria però durava al max 2 giorni... leggendo i vari topic ho messo anche come suggerito la selezione di rete non più automatica ma gsm.

visto ceh era usato ho deciso di comprarmi una batteria nuova...
ho comprato una batteria non originale quella più potente, la bc-6l (o bl-6c, mo non ricordo :-) )
il problema è lo stesso max 2 giorni..e non ci facico altro che poche telefonate...

mi è stato suggerito di fare un reset del cell e mi hanno dato dei codici da eseguire...

ora la mia domanda è: è possibile che sia il cellulare che non va bene? nenete conto che ho una sd da 1gb dual voltage (non vorrei influisse)

fate sapere che se ècolp adel cellulare , vado da chi mo lo a venduto e glie lo tiro nella schiena :-)

Clessidra
24-02-2006, 18:12
Tranquillo nessun problema......

Chi ha problemi di autonomia non deve mai cercare una batteria con più capacità perchè non risolve il problema.

Chi non ha problemi di autonomia può optare per una con più capacità ottenendoun aumento di autonomia.

Guerriero Nero
24-02-2006, 18:18
grazie per la perla di saggezza :-)

il problema è quidni il cellulare?

Clessidra
25-02-2006, 11:04
Non è colpa del cellulare...

I led che illuminano il display assorbono parecchio.... ai tempi del 6600 realizzai un test sul 6600 per quantificare i vari consumi Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm) ci sono alcuni trucchi per coloro che fanno uso di applicazioni che richiedono il display sempre acceso.

Un secondo fattore è la rete, poichè trattasi di un UMTS ha la tendenza (voluta) ad agganciarsi alla rete 3G per cui se abiti in una zona poco coperta rischi di avere un consumo eccessivo a causa del passaggio da 2G a3G a 2G a 3G ecc. ecc.

Se il tuo cello ha la release 2.39 vai subito a fare l'aggiornamento anche se fosse a pagamento (gratis il primo anno).

ironz
25-02-2006, 13:37
Forse anche la batteria bl 6c da 1100 mha ha qualche problema.
Infatti spesso quelle non originali vengono spacciate per bl 6c da 1100 mha e invece sono le normali bl 5c da 850 mha.
Dovresti provare una bl 6c originale nokia.
Io sono passato da un bl 5c a una bl 6c originale nokia e la differenza si nota in termini di durata,il cellulare è come il tuo 6630.

Guerriero Nero
27-02-2006, 19:10
allora vi aggiorno...

ho tolto la MMC dopo aver fatto il backup completo ...

ho fatto il reset del cell con il codice....

ora ci tengo solo la rubrica copiata dalla sim, i temi originali..e ho impostato(come prima) la rete gds..quindi non switha in umts...

sembra che duri molto più, anche scattando foto..sono ancora a metà carica da lameno un 2 , 3 giorni.

ora mi chiedo... è possibile che la mmc e il fatto di aver appoggiato la suoneria, ecc ecc su essa facci consumare di più, perchè deve accedervi?

oppure era solo incasinato il cel???

ironz
27-02-2006, 19:24
Beh sopratutto il fatto del non switchare continuamente da 2g a 3h influisce molto sulla batteria e un pochino la formattazione in quanto forse avevi qualche programma caricato che ti consumava batteria.
Anche la mmc un pochino consuma la batteria.

Fra34
28-02-2006, 12:39
Per farlo consumare un po' meno puoi impostare che la "connessione dati pacchetto" sia "su richiesta" e non "se disponibile" e diminuire un po la luminosità del display.
Spero di essere stato utile.
Ciao! :)