View Full Version : quale cellulare scegliere
ehymichy
24-02-2006, 16:30
preferenza NOKIA
cerco qualcosa che sia più simile ad una fotocamera con cellulare che cellulare con fotocamera...!
in poche parole voglio sostituire la fotocamera digitale e dato che ho sentito in arrivo dal jap di qualcosa a 4 mpixel volevo un consiglio...
grazie...
Michelangelo
gianma82
24-02-2006, 17:14
per quello che cerchi x il momento il max nokia è l'N90
Ricordati però che anche spendendo 600-700€ in questi cellulari non avrai mai la qualità di una fotocamera di fascia media ;)
Ok N90 fa foto bellissime ma fanno letteralmente schifo in confronto a quelle di una CyberShot da 200€ settate a media qualità... :D
Chiarito questo punto, anch'io ti consiglio comunque l'N90 o l'N80.
Ciao :)
ehymichy
24-02-2006, 19:12
dite???
ma a me è arrivata una news via mail (che sfortunatamente ho cancellato!) in cui veniva illustrato un cellulare molto più simile ad un palmare, con navigatore gps e ben 4 megapixel di risoluzione fotografica!
a quel punto potrei cercare quello che cerco in un palmare con fotocamera integrata, magari qualcosa che abbia la possibilità di inserire pacchetti per la gestione e il ritocco delle foto...
ma non so dove sbattere la testa...
dite???
ma a me è arrivata una news via mail (che sfortunatamente ho cancellato!) in cui veniva illustrato un cellulare molto più simile ad un palmare, con navigatore gps e ben 4 megapixel di risoluzione fotografica!
a quel punto potrei cercare quello che cerco in un palmare con fotocamera integrata, magari qualcosa che abbia la possibilità di inserire pacchetti per la gestione e il ritocco delle foto...
ma non so dove sbattere la testa...
Attualmente puoi comprare anche cellulari con sensori da 6-7 Megapixel (mi sembra che Samsung ne abbia un paio in catalogo); insomma, possono produrre anche cellulari da <n> megapixel, ma fino a quando cominceranno a montare lenti e sensori di qualità appropriata questi Megapixel servono solo ad avere foto grandi abbatanza definite, ma che ancora peccano per quanto riguarda il rumore e la pulizia dell'immagine.
Se non hai particolari esigenze di lavoro, io ti sconsiglierei un palmare, in favore di un cel con Symbian per caricarci qualche applicazione e smanettarci un pò, corredato da una buona fotocamera. Oltre ai già citati N90 e N80, puoi vedere se ti interessa l'N70 o al limite il 6680 o 6630 (il 6680 ha in più solo la fotocamera frontale per il resto è uguale al 6630). Tutti questi cellulari, oltre ad essere UMTS, con il supporto di una scheda di memoria esterna ti consentono di caricarci su una miriade di software di ogni genere, browser, player multimediali per film/musica, giochi, programmi per fotoritocco, e addirittura un navigatore satellitare (comprando a parte l'antenna gps). Ti segnalo anche il Sony Ericsson P990i, che dovrebbe avere lo schermo touchscreen se non erro.
Ora dipende anche dal tuo budget... il più economico fra quelli che ti ho elencato è il 6630 (prezzo massimo 249€ ma puoi trovarlo anche a meno); poi, in ordine di prezzo, vengono gli altri: N70,N80,N90,etc...
Ciao
Ricordati però che anche spendendo 600-700€ in questi cellulari non avrai mai la qualità di una fotocamera di fascia media ;)
Ok N90 fa foto bellissime ma fanno letteralmente schifo in confronto a quelle di una CyberShot da 200€ settate a media qualità... :D
Chiarito questo punto, anch'io ti consiglio comunque l'N90 o l'N80.
Ciao :)
letteralmente schifo direi di no , le foto fatte con N70 , N90 sono disponibili su vari siti . Ok non raggiungono le digitali , ma dire che fanno schifo ......
In ogni caso è ovvio che nessun cell. può eguagliare una fotocamera CCD , ma in condizioni di luce diurna , con i vari N70 , N90 , K750i puoi fare già oggi delle ottime foto da 2 Mpixel che puoi stampare in formato 10x13 o anche qualcosina in più , ed esserne soddisfatto .
diskostu
28-02-2006, 19:07
se vuoi restare in casa nokia c'è l'N90 ma se vuoi la migliore fotocamera su un cell allora devi necessariamente prendere un sony ericsson k750 o w800 oppure aspettare il sony ericsson K800 o lo sharp 903 con fotocamere da 3 megapixel.naturalmente se vuoi fare foto anche una digitale di marca di pochi megapixel avrà sempre una resa migliore dato che sui cell il sensore ha delle dimensioni davvero microscopiche
letteralmente schifo direi di no , le foto fatte con N70 , N90 sono disponibili su vari siti . Ok non raggiungono le digitali , ma dire che fanno schifo ......
In ogni caso è ovvio che nessun cell. può eguagliare una fotocamera CCD , ma in condizioni di luce diurna , con i vari N70 , N90 , K750i puoi fare già oggi delle ottime foto da 2 Mpixel che puoi stampare in formato 10x13 o anche qualcosina in più , ed esserne soddisfatto .
Infatti fanno ottime foto per essere cellulari; il mio "fanno letteralmente schifo" se non l'hai notato è seguito da "IN CONFRONTO A..."... ;)
Ciao
si esistono dei cellulari che scattano foto a 7 mp samsung con addiritura zoon ottici e possibilita di abbinarci obbiettivi vari ma :( per comprare tutto ciò dovresti farti un viaggetto in corea.... speriamo che arrivino anche da noi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.