PDA

View Full Version : problema con boinc e a64 x2

_NerdS_
24-02-2006, 15:09
Ciao a tutti, vorrei un po' di assistenza tecnica. Premetto che prima di formattare il pc alcuni giorni fa, il mio x2 4400+ con boinc moddato ghz e seti moddato crunch3r andava da dio. Ora che ho formattato il pc invece non č pių cosė: praticamente ora mi fa sė du wu alla volta, ma invece che usare il 50% di processore x ognuna (da task manager), continua a variare: per una nč utilizza dal 50% all'80%, per l'altra dal 50% al 20%, e continua a ballare; in questo modo si rallenta lo scaccolo x entrambe, e oltretutto ogni tanto becco il boinc che ne scaccola solo una alla volta. Avevo provato anche a mantenere la cartella cosė com'era prima di formattare, e poi l'avevo ricopiata pari pari (dopo aver installato il boinc ovviamente), e mi ha dato questo problema. Allora ho aspettato di finire tutte le wu scaricate, ho disinstallato tutto e reinstallato daccapo (boinc 4.45 originale, poi moddata con quella di ghz, poi seti mod di crunch3r, il tutto con le versioni per a64_sse3), ma continua a darmi lo stesso problema. Cosa posso fare? Non capisco perchč faccia cosė, non ho cambiato nulla dopo la formattazione, č tutto identico a prima, sia per quanto riguarda l'hardware che il software (s.o. win xp pro sp2).

El Alquimista
24-02-2006, 19:26
il motivo del problema non lo so :rolleyes:
anche a me a volte dopo la "prima" installazione dava quel tipo di problema
noterai che facendo "update" i core riprendono a lavorare al 100%
.. dopo circa una nottata di scaccolamento non me lo ha pių fatto .... misteri ...

prova e fai sapere :)

_NerdS_
26-02-2006, 16:04
Continua a darmi gli stessi problemi anche dopo qlc giorno. Prima di formattare mi faceva una media di 65/70 wu al giorno, adesso sė e no ne fa 30, spesso lo becco a farne una sola (nonostante io abbia impostato nelle preferenze l'uso di pių cpu se presenti), e devo fare l'update xchč ricominci a farne due. Ho anche installato i driver amd x il 4400 e ho messo pure la patch di x i dual core (cose che prima di formattare non avevo installato e andava benissimo, ma visto che ci sono, le sto provando tutte) ma continua ad andare da schifo!
Aiuto!!!!

Cavidor
26-02-2006, 17:23
Per quanto riguarda il calcolo di una sola wu per volta credo sia un problema delle vecchie versioni di boinc con la 5.xx.xx sembra sia stato sistemato, io ho risolto con la stessa tua configurazione (boinc 4.45 originale, poi moddata con quella di ghz, poi seti mod di crunch3r, il tutto con le versioni per a64_sse3) dopo vari tentativi in questo modo,
fai calcolare due wu, dai il comando File>Exit senza dare il comando File>Suspend e poi riapri boinc, a questo punto dovresti aver risolto.
Fai un tentativo e vedi su funziona.
Eventualmente riposta. :)

Ciao.

_NerdS_
02-03-2006, 03:20
Per il momento tutto invariato: il log mi segna una media di 45 minuti circa a wu (che non č male, ma prima di formattare mi faceva 40, con hardware identico, scheda audio e dischi fissi a parte), e mi faceva una media di 68 wu al giorno. Adesso me ne fa sė e no 35 al giorno, e spesso lo becco che ne fa una alla volta invece che due in contemporanea. Ho provato a reinstallare tutto il boinc per l'ennesima volta, ma niente da fare. Ormai sto perdendo le speranze... :cry:
Il mio bel rac che era sui 2700 adesso chissā dov'č precipitato, non l'ho pių nemmeno guardato se no mi viene il nervoso. :muro: