View Full Version : "Che Tempo Che Fa"
shinji_85
24-02-2006, 13:57
Ma è vero che l'hanno sospeso?
Cosa ne pensate???
Fazio mi fa rabbrividire da quanto è servile .Vuol fare sempre il bravo ragazzo che si dissocia, durante le interviste è inguardabile.
Intanto però è uno dei pochi programmi in cui vanno personaggi di un certo spessore e non veline o vip da palcoscenico.
Ma alla fine è sospeso o no? Sarebbe un vero peccato perderlo, il livello di cultura televisiva calerebbe ancora di più. :(
shinji_85
24-02-2006, 14:06
Neanche a me sta troppo simpatico Fazio... Ma la trasmissione era carina... Ed è brutto scrivere "era"...
Servile perché c'era quel comico (credo si chiami Cornacchione?!?)???
Nelle interviste non so... Io ho visto gente che non c'entrava nulla con la Politica, gente di "sinistra" (forse la maggioranza), ma anche di "destra"...
:boh:
FastFreddy
24-02-2006, 14:12
Cornacchione se ne è andato in prima serata a Zelig...
IpseDixit
24-02-2006, 14:14
Gli viene contestato di aver invitato troppi politici.
A me il programma piace ( o piaceva)...
Fazio è chiaramente schierato da una parte, si vede e si sente.....ma non servile
shinji_85
24-02-2006, 14:16
Io avevo sentito qualcosa, poi oggi c'è un link su Libero... A questo (http://www.tvblog.it/post/1764/che-tempo-che-fa-censura-e-sanzioni-per-fazio) blog... Dove si dice che oggi il CdA RAI deciderà...
**millix**
24-02-2006, 14:17
L ho sempre guardato ...
Sospeso? No dài .... :(
shinji_85
24-02-2006, 14:19
Non si possono invitare politici???
Ma quando è entrata in vigore 'sta benedetta Par Condicio???
Possibile 'sta notizia??? http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2006-02-22T151929Z_01_L22331492_RTRIDST_0_OITLR-AGCOM-CHETEMPOFA.XML
Intanto però è uno dei pochi programmi in cui vanno personaggi di un certo spessore e non veline o vip da palcoscenico.
Ma alla fine è sospeso o no? Sarebbe un vero peccato perderlo, il livello di cultura televisiva calerebbe ancora di più. :(
I politici vanno dove sono trattati bene, ergo dove l'interlocutore gli fa fare bella figura, ed è proprio il caso di Fazio.
Per il resto ok, la trasmissione la trovo cmq sopra la media.
FastFreddy
24-02-2006, 14:22
Non si possono invitare politici???
Ma quando è entrata in vigore 'sta benedetta Par Condicio???
Possibile 'sta notizia??? http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2006-02-22T151929Z_01_L22331492_RTRIDST_0_OITLR-AGCOM-CHETEMPOFA.XML
Qualcuno ha protestato perchè qualcun'altro aveva detto che la par condicio fosse liberticida... :fagiano:
Par condicio, Agcom: "Che tempo che fa" ha violato norme
ROMA (Reuters) - Il programma condotto da Fabrizio Fazio su Raitre, "Che tempo che fa", ha violato le regole sulla par condicio fissate dalla Commissione di Vigilanza Rai, che limitano la presenza dei politici nei programmi di intrattenimento in campagna elettorale. Lo dice oggi una nota dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).
"Nel ciclo di trasmissioni 'Che tempo che fa' diffuse dal 4 novembre 2005 al 5 febbraio 2006, da qualificarsi come programmi di intrattenimento, si è registrata l'abituale presenza di esponenti politici, intensificatasi nell'approssimarsi della campagna elettorale, senza che tale presenza trovasse motivazione nella particolare competenza degli invitati sui temi trattati".
"Ciò ha contribuito a dare alla trasmissione una forte connotazione politica, con l'indebita introduzione, in una trasmissione non appropriata, di spazi di approfondimento politico non riconducibili a saltuarie "finestre informative" e non rispettosi, per di più, all'interno delle singole tematiche, dei "principi di parità, del più ampio pluralismo e - tranne che risulti tecnicamente impossibile - del contraddittorio".
Spetta ora alla Rai valutare l'avvio di un procedimento disciplinare, dice l'Agcom.
fino al 5 febbraio 2006 :confused:
I politici vanno dove sono trattati bene, ergo dove l'interlocutore gli fa fare bella figura, ed è proprio il caso di Fazio.
Per il resto ok, la trasmissione la trovo cmq sopra la media.
Mha......mi pare che ridendo e scherzando le frecciate non mancassero mai....
Secondo me Fazio è molto più tagliente di quanto appaia
shinji_85
24-02-2006, 14:29
Qualcuno ha protestato perchè qualcun'altro aveva detto che la par condicio fosse liberticida... :fagiano:
Cioè? Non c'era un limite temporale all'applicazione di 'ste norme???
Tanto per fare un esempio... Si parla di fatti accaduti prima del 5 Febbraio...
Il nostro PresDelCons può tranquillamente fare il giro delle trasmissioni televisive con un contradditorio che Fazio in confronto...
Ed una trasmissione che parla di tempo e tempi non può invitare politici???
La Commissione di Vigilanza quando è stata istituita? Che è retroattiva???
FastFreddy
24-02-2006, 14:31
Cioè? Non c'era un limite temporale all'applicazione di 'ste norme???
Tanto per fare un esempio... Si parla di fatti accaduti prima del 5 Febbraio...
Il nostro PresDelCons può tranquillamente fare il giro delle trasmissioni televisive con un contradditorio che Fazio in confronto...
Ed una trasmissione che parla di tempo e tempi non può invitare politici???
La Commissione di Vigilanza quando è stata istituita? Che è retroattiva???
Non chiederlo a me... :boh:
dai ancora due mesi e poi finalmente ste cose finiranno
FastFreddy
24-02-2006, 14:33
dai ancora due mesi e poi finalmente ste cose finiranno
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................
Al massimo si cambia mano....
shinji_85
24-02-2006, 20:06
Boh... Oddio... Sono giovane ma quello che ho visto in questi anni...
Cioè è difficile parlare di qualcosa di diverso dalla "censura" quando si discute di Sabina Guzzanti, Paolo Rossi, Michele Santoro, Enzo Biagi etc...
Insomma... Poco tempo fa son riuscito a vedere "Viva Zapatero"... Ci si rimane male a sapere certe cose... :boh:
FastFreddy
24-02-2006, 20:27
Boh... Oddio... Sono giovane ma quello che ho visto in questi anni...
Cioè è difficile parlare di qualcosa di diverso dalla "censura" quando si discute di Sabina Guzzanti, Paolo Rossi, Michele Santoro, Enzo Biagi etc...
Insomma... Poco tempo fa son riuscito a vedere "Viva Zapatero"... Ci si rimane male a sapere certe cose... :boh:
Bisogna pure ricordarsi però dell' "assalto alla diligenza" degli anni precedenti... ;)
Se è così mi suona parecchio di pretesto, in ogni caso un altro lucchetto dei "liberisti democratici" italiani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.