PDA

View Full Version : bios e formattazione...aiuto!!!!

zara65
24-02-2006, 10:54
Per formattare il mio pc con Win XP lascio dentro il cd,spengo e
riavvio...al momento giusto premo un qualunque tasto e comincio il procedimento.Erroneamente credevo che per qualunque pc fosse così facile e ieri una mia amica voleva che formattassi il suo,peccato pero' che dopo la solita schermata iniziale con l'opzione di premere DEL per entrare nel bios non è apparsa l'altra schermata che mi facesse entrare per cominciare la formattazione!Mi è stato detto che cio' dipende da un settaggio diverso del bios della scheda madre e io non so cosa devo cambiare.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie,Marco

naso
24-02-2006, 11:08
:confused:

allora.. i passaggi sono questi:
- requisiti:
-- cd avviabile (quindi una copia fatta anche con nero di xp o meglio l'originale)
-- codice originale di windows.
-- pc
-- dento il pc un cd-rom ide o anche un dvd e se il pc è vecchiotto, nn sul canale secondario e slave...
- passi:
-- accendere il pc e entrare nel bios..
-- cambiare la modalità di avvio da quello che c'è, in primo cd-rom secondo hd.. il resto è ininfluente.
-- riavviare e inserire il cd-rom il suppurto dentro il lettore
-- quando il pc chiede di premere un atsto x avviare l'installazione di windows premerlo...
-- seguire le istruzioni a video a seconda di cosa si vuole fare.. conviene cmq sempre cancellare la partizione, e riformattarla dopo averla ricreata...
-- appena finita l'installazione, attivare il firewall di windows, collegare eventuale modem adsl o modem normale, e collegarsi ad internet x gli aggiornamenti.
-- installare i vari driver, e i prg che servono, magari anche un antivirus....

zara65
24-02-2006, 11:18
grazie naso sei stato molto gentile.....

naso
24-02-2006, 11:41
grazie naso sei stato molto gentile.....
che cosa sbagliavi? se sbagliavi qualcosa?