View Full Version : Scelta casse auto, HELP
Puccio Bastianelli
24-02-2006, 10:30
Salve ragazzi, dopo aver cambiato la sorgente, ho un JVC KD-G611 50Wx4 mosfet e ieri le casse posteriori, ho messo delle Pioneer Ts-a6911(3vie) (non sono il massimo ma per quello che devo fare e per quello che c'era prima, sono ottime) ora vorrei cambiare quelle nelle tasche anteriori perchè tengono fino ad un certo volume, oltre gracchiano:):D
sono delle jbl da 60w piccole..scusate i scarsi dettagli ma di impianti audio, ne capisco poco.
Cosa mi consigliate per sostituire le Jbl senza spendere molto??(sono studente:D )
Grazie!
le jbl spaccano te le consiglio vivamente, ne ho montate due sul pannello e nn c'è nient'altro ma in macchina sembra che c'è anche l'amplificatore. :D
questo è quello che ho io: JBL P-93 (http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?manufacturers_id=25&products_id=803&osCsid=9c53652f28047777d3b7fade0dc03b59) pagate 100€
mauriz83
24-02-2006, 11:46
Salve ragazzi, dopo aver cambiato la sorgente, ho un JVC KD-G611 50Wx4 mosfet e ieri le casse posteriori, ho messo delle Pioneer Ts-a6911(3vie) (non sono il massimo ma per quello che devo fare e per quello che c'era prima, sono ottime) ora vorrei cambiare quelle nelle tasche anteriori perchè tengono fino ad un certo volume, oltre gracchiano:):D
sono delle jbl da 60w piccole..scusate i scarsi dettagli ma di impianti audio, ne capisco poco.
Cosa mi consigliate per sostituire le Jbl senza spendere molto??(sono studente:D )
Grazie!
fatti un due vie separato "ciare" sull'anteriore,ti bastano e avanzano
bye
RiccardoS
24-02-2006, 11:54
Puccio, per la musica che ascolti te un paio di altoparlanti qualsiasi vanno benissimo.
no spe, non fraintendere! :D intendo dire... è musica così sopraffina che va proprio "ascoltata" con cura, ovvero, goditela in casa con un buon impianto... in macchina non ne vale la pena, al massimo la "senti". ;)
Puccio Bastianelli
24-02-2006, 12:09
Puccio, per la musica che ascolti te un paio di altoparlanti qualsiasi vanno benissimo.
no spe, non fraintendere! :D intendo dire... è musica così sopraffina che va proprio "ascoltata" con cura, ovvero, goditela in casa con un buon impianto... in macchina non ne vale la pena, al massimo la "senti". ;)
eh già... nemmeno in macchina riesco a fare a meno dei miei pink..i bootleg non ti dico come si sentono..però :D
100€ :eek:
ma se ho speso 65€ per le pioneer:fagiano:
avanti vorrei sostituire le jbl con alcune più potenti spendendo poco:D
sono piccole, un 6cm di diametro max;)
sono quelli piccoli che vanno nell'alloggiamento anteriore della punto prima serie;)
RiccardoS
24-02-2006, 12:13
eh già... nemmeno in macchina riesco a fare a meno dei miei pink..i bootleg non ti dico come si sentono..però :D
;) immaginavo! :D
OT
cmq dipende dal bootleg, ne ho alcuni di registrati veramente bene, ad esempio un live in austria del '71 o '72 non ricordo (long time gone mi pare si chiami), che è veramente ottimo, così come il cofanetto "from underground to the moon", anche se di qualità già lievemente inferiore.
Poi ce ne sono altri ma effettivamente sono registrazioni quasi amatoriali.
/OT
lorenzo79
24-02-2006, 12:34
le casse gracchiano perchè l'amplificazione della radio ben che vada da fuori 20 watt reali, ma si arriva presto alla distorsione. Metti un ampli anche piccolino e vedrai che anche alzando non gracchiano +
Puccio Bastianelli
24-02-2006, 13:27
le casse gracchiano perchè l'amplificazione della radio ben che vada da fuori 20 watt reali, ma si arriva presto alla distorsione. Metti un ampli anche piccolino e vedrai che anche alzando non gracchiano +
dici?:( no perchè quelle dietro vanno bene così, avanti è il problema..:(
mi hanno consigliato di mettere dei tweeter buoni da 100w almeno, dici che avrei bisogno lo stesso dell'ampli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.