PDA

View Full Version : chi mi consiglia un buon anti-spam?

crash2k
24-02-2006, 10:32
ciao ragazzi,
dopo essere riuscito a liberarmi di norton2006 (pare senza danno), ora mi trovo con kaspersky e sygate anche sul pc principale di casa (prima solo sul portatile).

l'unica cosa che ora mi preoccupa seriamente, è lo spamming che mi arriva in outlook.

norton qualcosa di utile lo aveva, ed era la cartella antispam... ma ora che norton non c'è più, con cosa lo rimpiazzo l'anti-spam in outlook?

c'è qualche programma che va ad integrarlo, o proprio un software di gestione di posta che permetta ciò?
+ che altro xchè kaspersky mi controlla la posta, ma mi blocca sia virgilio che alice.it

mentre gmail va bene, boh! :mbe:
un grazie enorme in anticipo a tutti! :D ;)

Leron
24-02-2006, 12:10
il primo passo lo hai fatto, ora non ti resta che liberarti anche di quella schifezza di outlook

installa un client mail serio già dotato di un buon filtro antispam e starai più comodo e soprattutto più sicuro

io mi trovo bene con thunderbird che seppur graficamente sia simile a outlook, è più sicuro (dato che non esegue le email html nonostante ti permetta di vederle) e ha dei filtri antispam eccezionali

crash2k
24-02-2006, 12:17
il primo passo lo hai fatto, ora non ti resta che liberarti anche di quella schifezza di outlook

installa un client mail serio già dotato di un buon filtro antispam e starai più comodo e soprattutto più sicuro

io mi trovo bene con thunderbird che seppur graficamente sia simile a outlook, è più sicuro (dato che non esegue le email html nonostante ti permetta di vederle) e ha dei filtri antispam eccezionali

perfetto insomma!
almeno non ho da sbattermi troppo per imparare il nuovo programma.

unica cosa,
kaspersky ha la scansione mail, solo che mi blocca completamente lo scaricamento della posta di Virgilio e Alice... solo Gmail lascia passare.

sai se ci sono settaggi particolari x evitare che kaspersky diventi troppo invadente? o devo proprio disattivare il suo filtro-mail? :mc:

s3ss4to
24-02-2006, 12:19
io uso da un annetto un antispam che si integra in outlook expess
si chiama qurb e lo trovo ottimo.

provalo se ti va.

Sweetmonkey
19-04-2006, 17:45
Leron anche io vorrei cestinare Outlook ma ho un problema.. Ho tutta l'agenda con tutte le email salvate li dal 2003 a oggi. Di solito quando installo su u nnuovo pc outlook faccio il backup del file archivio e ho tutto sempre a portata di mano
Volendo passare a thunderbird c'è un modo per fare questo passaggio e poi, in futuro, poter continuare a lavorare con i file di backup che mi consentano di avere sempre tutto in storage e pronto a venir messo in u naltro pc??
Grazie 1000
Ciao