View Full Version : Stampate di rete... Esiste un modo?!
salve, ho una piccola rete con 3 pc collegati tra loro tramite router e swutch...
su uno di questi pc è collegata una stampante laser tramite porta USB...
volevo sapere se esisteva un modo per connettere la stampante direttamente alla rete... nel senso che adesso per stampare è necessario che sia acceso il pc a cui sia collegata... io vorrei che fosse indipendente da tale pc... e una volta che accendo il router insieme allo swich anch'essa sia pronta all'uso.
esiste un modo per fare ciò?? comprando qualcosa nn so...
forse è chiedere troppo ihihi :D
Thanks!
smoker83
24-02-2006, 10:32
salve, ho una piccola rete con 3 pc collegati tra loro tramite router e swutch...
su uno di questi pc è collegata una stampante laser tramite porta USB...
volevo sapere se esisteva un modo per connettere la stampante direttamente alla rete... nel senso che adesso per stampare è necessario che sia acceso il pc a cui sia collegata... io vorrei che fosse indipendente da tale pc... e una volta che accendo il router insieme allo swich anch'essa sia pronta all'uso.
esiste un modo per fare ciò?? comprando qualcosa nn so...
forse è chiedere troppo ihihi :D
Thanks!
Compra un print server usb
oppure ti compri un U.S. Robotics 9107 che ti fa da router/modem/switch4p/printserver-usb a una 80ina di euri..
;)
ehehe... purtroppo ho il router che manda la tiscali piu uno switch 8 porte!
nn mi conviene comprare un altro router... mmm se costassero di meno i print server nn ci avrei pensato due volte!
mi dovrò accontentare... :rolleyes:
smoker83
24-02-2006, 10:46
ehehe... purtroppo ho il router che manda la tiscali piu uno switch 8 porte!
nn mi conviene comprare un altro router... mmm se costassero di meno i print server nn ci avrei pensato due volte!
mi dovrò accontentare... :rolleyes:
Ne avevo trovato uno della dlink a merdiaworld...ma sti c...i 59 euro! :eek:
mah strano che costano cosi tanto... cosa hanno in piu dei normali switch?! bah....
di solito costano 70/80 euro.
ciao ciao
smoker83
24-02-2006, 10:51
di solito costano 70/80 euro.
ciao ciao
già...io volevo prenderlo ma visto il prezzo... :cry:
mah strano che costano cosi tanto... cosa hanno in piu dei normali switch?! bah....
Uno switch non ti rilascia un indirizzo ip in rete per riconoscere e accedere alla stampante, il print server si.
devi condividere la stampante tramite una macchina accesa con abilitata la condivisione stampanti, altrimenti devi mettere mano al portafoglio :rolleyes:
per questo dicevo io... ad una 80ina di euro ti portavi a casa un buon prodotto come l'U.S. Robotics ed evitavi un altro succhiacorrente togliendone due..
già è condivisa la stampante tramite uno dei computer...
il fatto è che nn pensavo avessi qusta l'esigenza quando mi hanno dato il ruoter della tiscali...
vabbè tanto quando avro una connessione sopra i 24mega (presumo tra un anno o due) e dovrò cambiare il router mi adeguerò! ;D
thanks..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.