View Full Version : Ecco la nuova CTR
85kimeruccio
24-02-2006, 00:29
Honda Civic Type-R
Per ora è solo una concept, ma il suo effettivo arrivo nelle concessionarie è praticamente scontato, pena una manifestazione di piazza di tutti gli appassionati di "quota 8.000", espressione che naturalmente non ha niente a che fare con l'alpinismo: qui si parla di giri motore e di emozioni al volante.
In fondo il senso della Civic Type-R è sempre stato questo: le strade sono piene di compatte più o meno "pompate", ma nessuna ha mai potuto vantare gli allunghi corsaioli della sportiva giapponese, diventata ormai un'icona tra gli appassionati.
Eccola tornare dunque, con il mitico 2.0 litri i-VTEC da 200 CV piazzato sotto il cofano della nuova generazione della Civic, che per l'occasione ha perso le porte posteriori e guadagnato una personalizzazione estetica davvero grintosissima: nuovo fascione anteriore con presa d'aria a nido d'ape di grandi dimensioni, nuovo paraurti posteriore, minigonne sottoporta e maxi-spoiler alla base del lunotto. Il tutto naturalmente è abbinato ad un assetto opportunamente ribassato e a cerchi in lega di disegno specifico.
Insomma, rompendo la tradizione dei modelli precedenti, tutti piuttosto sobri nella personalizzazione estetica, con la nuova generazione della Civic Type-R in Honda sembrano aver voluto accontentare un pubblico alla ricerca di una compatta sportiva più vistosa, capace di raccontare al mondo anche da ferma cosa è capace di fare il suo quattro cilindri.
In attesa di poterla ammirare dal vivo, al Salone di Ginevra, per esprimere un giudizio definitivo, va comunque sottolineato che con questa concept debutta anche la variante a tre porte della Civic, caratterizzata dal taglio originale del finestrino posteriore: l'intervento nell'insieme ci sembra pienamente riuscito, anche se la zona posteriore della fiancata mostra una maggiore pesantezza rispetto alla quattro porte, a causa della superficie vetrata leggermente inferiore.
tanto tamarra quanto bella.. già la amo...
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/632/1a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/632/2a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/632/3a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/632/4a.jpg
forse fin troppo :sofico: :sofico:
[©Ice, 2004]™
24-02-2006, 00:50
ma dopo il VTi 160, il successivo VTi 180, e la type R da 200 cv...faranno un qulacosa di più (questa pesa un pò più della vecchia) tipo 220 o 240 cv? :fagiano:
dle resto basta fare un trapianto dalla S2000 :sofico:
aLLaNoN81
24-02-2006, 00:54
OMMIODDIO quanto è bella, ancora meglio di come me l'ero immaginata :eek: In arancione o nera deve essere ancora più spettacolare!!! Mamma mia, non vedo l'ora di vederla in giro, finalmente stavolta hanno azzeccato alla perfezione anche il design alla Honda!!!
aLLaNoN81
24-02-2006, 00:56
™']ma dopo il VTi 160, il successivo VTi 180, e la type R da 200 cv...faranno un qulacosa di più (questa pesa un pò più della vecchia) tipo 220 o 240 cv? :fagiano:
dle resto basta fare un trapianto dalla S2000 :sofico:
Diventerebbe troppo costosa mi sa ;)
85kimeruccio
24-02-2006, 01:24
beh... ki lo sà.. boooo
Ma solo io la trovo troppo tamarra? :confused:
Magari le mettono i neon di serie :Puke:
85kimeruccio
24-02-2006, 05:20
tamarra è tamarra.. oddio.... neanche piu di tanto.. anche perche è un concept.. sarà un pelo piu seria messa sul mercato..
BravoGT83
24-02-2006, 06:38
secondo me è bella...ci sta dentro anche il giallino :p :p
[©Ice, 2004]™
24-02-2006, 08:56
tamarra è tamarra.. oddio.... neanche piu di tanto.. anche perche è un concept.. sarà un pelo piu seria messa sul mercato..
bè diciamo che già il modello di serie è tamarro :D ...quindi questa per forza!
ninja750
24-02-2006, 10:13
Honda Civic Type-R
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11413634#post11413634
:read: :Prrr: :D
ma solo a me fa schifo?
su un'auto del genere ci vedo bene gabberman...
Topomoto
24-02-2006, 10:44
ma solo a me fa schifo?
No :stordita:
Ma neanche "schifo".....è solo tamarra all'inverosimile :sofico:
aLLaNoN81
24-02-2006, 11:03
su un'auto del genere ci vedo bene gabberman...
:asd: :asd: :asd: :asd:
PS: ma che fine ha fatto quello? ne senso la mancanza, non ho più nessuno da sfottere :(
85kimeruccio
24-02-2006, 11:34
è tamarra il giusto :sofico: io me la comprerei
su un'auto del genere ci vedo bene gabberman...
lol! :D
WhiteBase
26-02-2006, 10:15
Sono tristeeee.... non mi è ancora arrivata la 2.2 5 porte (questione di giorni ormai) che mi escono 'ste foto.... sigh... l'avete vista photoshoppata bianca? bellissima :D (un po'la cuginetta della mia civic 6a serie bianca :sofico: )
aLLaNoN81
26-02-2006, 10:37
Parlando con un meccanico, ho scoperto che i VTEC e gli i-VTEC non sono motori proprio performanti come la pubblicità e le testimonianze dei possessori fanno credere.
Poca coppia motrice ai bassi regimi, non molto godibili su strada a regimi non proprio allegri aggiungendo anche perdite di potenza del motore (ex ITRisti si sono ritrovati con 170 hp contro i 190 hp dichiarati e proprietari di S2000 scontenti perchè il motore non offriva quanto promesso dalla Honda)
Non fidarti di quello che dice la gente, prova in prima persona prima di giudicare :D
Topomoto
26-02-2006, 12:40
Questo meccanico è anche un preparatore e penso che di esperienza ne ha da vendere ;)
Qualcuno che ha avuto problemi sulla S2000 mi pare sia anche qui sul forum.
-kurgan-
26-02-2006, 13:50
mah, la integra che ho provato non direi proprio che mi ha deluso come motore.. anzi!
magari il vtec va a gusti, a me piacciono i motori che spingono in alto e guido in un certo modo.. una persona con una guida più tranquilla magari apprezza altri motori e rimane contenta di un diesel che ha una curva di coppia che premia più i bassi.
Junior83
26-02-2006, 14:39
:eek: ...la voglio!!!!!
:cry:
Parlando con un meccanico, ho scoperto che i VTEC e gli i-VTEC non sono motori proprio performanti come la pubblicità e le testimonianze dei possessori fanno credere.
Poca coppia motrice ai bassi regimi, non molto godibili su strada a regimi non proprio allegri aggiungendo anche perdite di potenza del motore (ex ITRisti si sono ritrovati con 170 hp contro i 190 hp dichiarati e proprietari di S2000 scontenti perchè il motore non offriva quanto promesso dalla Honda)
Ho un'integra type r, ha 197 cavalli, originale, testati. Ho provato settimana scorsa un'S2000, che a confronto della mia sembra avere 80 cavalli in più, ma in realtà ne ha solo 43, se la macchina è trattata bene non ha perdite di potenza (io faccio il tagliando ogni 6000 km, e non ho mai avuto nessun problema); ha il 90% di coppia già a 3000 giri, e tiene la quinta anche a 35 km/h, io in città faccio 10km con un litro, viaggio soprattutto in quinta e in autostrada nei limiti arrivo ai 14/15. Trovami una macchina che a 1300 giri tiene l'ultima marcia senza nessuna incertezza. Se non hai mai provato un'auto del genere non puoi parlare per sentito dire.
Domanda: che macchina hai?
Romeo D.
EDIT: Questo meccanico è anche un preparatore e penso che di esperienza ne ha da vendere
Conosco un "meccanico" del genere dalle mie parti che prepara motori honda, l'ho sentito parlare una volta, gli avrei tirato addosso la mia macchina. Io finchè non provo un'auto non credo a quello che dicono certi professionisti del campo, i motori honda sono delle buone soluzioni, che vanno incontro a particolari esigenze, niente di più niente di meno.
Quincy_it
26-02-2006, 16:14
Questo meccanico è anche un preparatore e penso che di esperienza ne ha da vendere ;)
Ho visto con i miei occhi cosidetti "preparatori esperti" che realizzavano il grafico di coppia di un motore a mano con un pennarello! :D
Questo per dire che l'equazione meccanico/preparatore = esperto di motori non sempre è corretta, anzi.
Quincy_it
26-02-2006, 16:24
Poca coppia motrice ai bassi regimi
E' una caratteristica stessa del VTec,
non un difetto di alcuni motori. Tutto ciò è bilanciato da una erogazione molto fluida, che consente di viaggiare in 6a con un filo di gas a circa 60 km/h senza strappi ed incertezze (parlo per l'S2000). :)
non molto godibili su strada a regimi non proprio allegri
Leggi sopra. ;)
aggiungendo anche perdite di potenza del motore (ex ITRisti si sono ritrovati con 170 hp contro i 190 hp dichiarati e proprietari di S2000 scontenti perchè il motore non offriva quanto promesso dalla Honda)
Dipende se si tratta dei cv effettivi o di difetti veri e propri.
D'altronde è noto che molti motori (jap) rendono al meglio con benzine ad alto numero d'ottani (tipo Shell V-Power), di uso comune in Giappone.
Che centra con il discorso...
Quel preparatore ha avuto delle macchine Honda e ha espresso dei pareri.
Volevo sapere che macchina avevi, così magari se avevamo un'auto simile potevo consigliarti come non fargli perdere potenza in basso, tutto qui.
Io ti farei provare la mia, e poi la confronti con la tua, poi mi dici, ok? ;)
Romeo D.
85kimeruccio
26-02-2006, 17:38
Parlando con un meccanico, ho scoperto che i VTEC e gli i-VTEC non sono motori proprio performanti come la pubblicità e le testimonianze dei possessori fanno credere.
Poca coppia motrice ai bassi regimi, non molto godibili su strada a regimi non proprio allegri aggiungendo anche perdite di potenza del motore (ex ITRisti si sono ritrovati con 170 hp contro i 190 hp dichiarati e proprietari di S2000 scontenti perchè il motore non offriva quanto promesso dalla Honda)
tutte palle.. o ha trovato esemplari sfigati ma ho provato CTR ITR e nel club abbiamo una s2000 e va come un treno
In effetti anche io ci vedrei bene Gabberman81 :D
85kimeruccio
01-03-2006, 03:02
http://www.autoblog.it/post/2949/honda-civic-type-r-concept-nuove-foto
me piace assai.. peccato sarà sempre fuori dalla mia portata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.