View Full Version : Quale Scegliereste ?
Ciao a tutti.
Volevo il vostro aiuto nello scegliere un Monitor Lcd 19".
Quale modello vi sembra piu adatto per giocare,navigare e vedere film tra:
Benq FP91GX
Samsung SyncMaster 930BF
Ti consiglio il Samsung 930BF che ha un maggior rapporto di contrasto (importante per vedere in modo dettagliato anche alzando la luminosità come si fa nei giochi e filmati). Ed anche l'angolo di visualizzazione è leggermente superiore, pur con tutti i limiti della tecnologia TN in cui l'angolo non è il suo forte (specie in verticale). Eccellente nei giochi più che nei film (tutti i tn con overdrive specialmente, soffrono dell'effetto "formicolio" sui filmati dvd e soprattutto divx)
rivorivo
25-02-2006, 18:06
anche io al momento dell'acquisto avevo preso in considerazione questi modelli.
poi ho scartato il samsung perchè secondo tom's hardware era sconsigliato per vedere film (a causa dell'overdrive): http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
Alla fine ho scelto L'acer al1951B.
Ho anche fatto una recensione :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130728&highlight=recensione+acer
Io con questo monitor mi trovo a meraviglia , sia nei giochi sia nella visione di film.
Ho letto la tua recensione (complimenti) ma ma non devi prendere per oro colato tutte le prove che fanno nei labs spesso pilotate (come certe riviste) da questioni di marketing. Concedimi comunque di affermare che il Samsung 930BF, ha sul web anche molte recensioni assai positive in altri siti e che comunque tu il confronto diretto con l'Acer ed il Sam non lo hai potuto fare. Sicuramente anche Acer fa buoni lcd, quello si. Ma mediamente Sam ha una qualità di prodotti un poco più alta (e sono anche più cari).
rivorivo
25-02-2006, 19:18
Hai perfettamente ragione.
Io il samsung non ho potuto vederlo neanche acceso, proprio come hai detto te... ma dopo quella recensione un pò impietosa, mi sono lasciato convincere e ho deciso di scartarlo. Forse anche perchè dal momento che ho visto "dal vivo " e all'opera l'acer al1951b ho pensato fosse quello perfetto per le mie esigenze.
In ogni caso , un consiglio che posso dare in via generale è quello di vedere il monitor all'opera prima dell'acquisto (in modo da constatare di persona la qualità e la presenza di eventuali bad pixel).
Ciao a tutti.
Volevo il vostro aiuto nello scegliere un Monitor Lcd 19".
Quale modello vi sembra piu adatto per giocare,navigare e vedere film tra:
Benq FP91GX
Samsung SyncMaster 930BF
io ti consiglio il benq lo trovi intorno alle 320 euro.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.