PDA

View Full Version : [HELP] Windows non riconosce HD esterno

G0DMaPhIa
23-02-2006, 22:19
Salve ho appena acquistato un box esterno, dotato di ventolina davvero molto curato, e ci ho collegato un Maxtor 250GB ATA 16MB. Collegandolo a Windows XP me lo riconosce lo installa come periferica di archiviazione di massa USB e mi appare l'icona in basso a destra di rimozione sicura dell'hardware, ma andando in Risorse del Computer non mi appare l'icona del disco rimovibile... Per caso devo formattarlo per farlo riconoscere? Ho il SP2...

TNX :)

G0DMaPhIa
24-02-2006, 09:31
nessuno ha qualche idea?? please :(

GianoM
24-02-2006, 09:44
Uhm, credo che Windows abbia bisogno di una partizione attiva sul disco.

PS: il disco deve essere settato come Master.

Bati18
24-02-2006, 10:03
Salve ho appena acquistato un box esterno, dotato di ventolina davvero molto curato, e ci ho collegato un Maxtor 250GB ATA 16MB. Collegandolo a Windows XP me lo riconosce lo installa come periferica di archiviazione di massa USB e mi appare l'icona in basso a destra di rimozione sicura dell'hardware, ma andando in Risorse del Computer non mi appare l'icona del disco rimovibile... Per caso devo formattarlo per farlo riconoscere? Ho il SP2...

io ho avuto lo stesso problema che nn sono riuscito a risolvere nemmeno con partition magic, alla fine per formattare l'hd ho dovuto toglierlo dal case e attaccarlo al pc.
l'ho rimontato e windows me l'ha riconosciuto per un pò (ci ho copiato 20gb sopra) ora nn ne vuole più saperne, nn c'è verso di fargli vedere sto hd!

Bati18
24-02-2006, 12:45

ho avuto un colpo di genio e ho provato a staccare le 2 ventole supplementari che ho nel case e miracolo ora windows mi riconosce l'hd esterno, un problema di tensione quindi!!

CRL
24-02-2006, 12:56
GodMaphia, il disco per poter essere visto da risorsedel pc deve essere partizionato e formattato da gestione disco.
Tasto destro su risorse del pc-->gestione-->gestione disco.

- CRL -

MM
24-02-2006, 12:57
Onestamente non ho ancora capito come il disco possa essere visto senza essere partizionato
Infatti i dischi nuovi, senza partizione vengono visti in Win ma non in Risorse del computer

G0DMaPhIa
24-02-2006, 14:11
Raga ho risolto partizionando con Partition Magic.. ma ho un problema con il trasferimento dei file... in pratica quando i file sono molto grandi, l'HD inizia la copia poi si impalla e in pratica appare non connesso al pc e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo riconoscere. Secondo voi è un problema di tensione dato ke lo ho attaccato alle porte USB frontali??

Tnx x le info :)

G0DMaPhIa
25-02-2006, 11:00
Niente ho riprovato a mettere L'HD in una porta dietro il case, ma comunque mi da questo errore con alcuni file... è normale? c'è un modo per correggere il problema?

Help :mc:

matteo1
25-02-2006, 11:04
usi cavi usb2 certified?

G0DMaPhIa
25-02-2006, 12:28
beh è quello uscito nella confezione credo sia buono:S... cmq provo a cambiare cavo e vi faccio sapere :)