PDA

View Full Version : Sibilo Assordante Dissipatore Celeron 300A

Pif
23-02-2006, 20:49
Salve a tutti ,
Scrivo questo post per cercare aiuto per il mio mulettino , dato che ora come ora produce un sibilo molto fastidioso che si percepisce anche a grande distanza :sofico:

Allora , il problema e' che il dissipatore del celeron 300A che monto
FOTO (http://www.webalice.it/piffa83/DCAM0066.JPG)
produce un sibilo pazzesco paragonabile a quello di una piccola turbina , in pratica un continuo ronzio che si propaga per tutta casa e rimane molto fastidioso.Forse quando torno a casa provo a registrarlo e lo posto , e' una cosa da non credere che una cosa cosi piccola produca tutto quel rumore :cry:

Se faccio il Boot col dissi staccato (spegnendo subito prima di bruciare tutto) il rumore non si presenta , quindi il colpevole e' lui sicuramente.
A questo punto chiedo a voi Lumi di consigliarmi per risolvere questo problema.

Il procio sta sotto stress mi pare a 40 gradi (vado a memoria, temp letta al bios dopo reset dopo una giornata acceso) , le possibili prospettive in cui vorrei focalizzaste i vostri consigli sono queste :

- Posso farlo lavorare con dissipatore spento (ok , se ce' il dissi ci sara un motivo -.-) ,a quanti gradi brucia un mitico Mendocino?

- Ce' qualche modo per far andare piu piano la ventola sperando che questo risolva il problema? (Ah , non so downvoltare ventole -.-)

- Ho un dissi socket A in disuso , posso farci un dissipatore autocostruito per questo celli, oppureposso adattarci magari una ventolina 8x8.

-Compro un PIII600 con adattatore slot1 che ha un mio amico -.-

-Varie ed eventuali, tutto quel che vi viene in mente

Ringrazio quanti mi vogliano aiutare a risolvere questo rumore , prima che divento pazzo (o sordo a scelta) per questo sibilo , :mbe:

Pif
24-02-2006, 20:02
Anyone?ventolina 5x5 o 4x4 bloccata in qualche modo sul core?(e' uno Slot 1 quindi e' perpendicolare al socket!)