View Full Version : Sniffer???
Devo loggare tutto quello che passa nella porta 21 del mio pc... ho provato ad usare uno sniffer ma non mi logga niente! :mc: E' possibile intercettare l'intera conversazione client/server di una sessione smtp? Se mi potete consigliare qualcosa... grazie infinite :help:
tutmosi3
24-02-2006, 09:05
La porta 21 è per il FTP.
I server FTP che ho provato io creano sempre dei LOG più o meno dettagliati.
Ciao
La porta 21 è per il FTP.
I server FTP che ho provato io creano sempre dei LOG più o meno dettagliati.
Ciao
scusa volevo dire 25 :doh: perchè c'è un programmino che manda delle e.mail e devo vedere cosa fa esattamente, avendo alcuni dubbi... grazie comunque della risposta :)
tutmosi3
24-02-2006, 14:38
Se vuoi c'è TCP Viewer.
Freeware fa un report dello stato delle porte, nel tuo caso ti dirà che la porta X sarà in comunicazione con l'IP 123.123.123.123.
Ciao
tutmosi3
24-02-2006, 14:41
Dimenricavo il link http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8203
Altrrimenti ci sono software tipo Ethereal e Soft Scanner, quest'ultimo è anche standalone ma non so se ti possono essere utili.
Ciao
Se vuoi c'è TCP Viewer.
Freeware fa un report dello stato delle porte, nel tuo caso ti dirà che la porta X sarà in comunicazione con l'IP 123.123.123.123.
Ciao
quindi mi logga tutto quello che il server e il client si scambiano?
tutmosi3
24-02-2006, 14:52
quindi mi logga tutto quello che il server e il client si scambiano?
Bhe ... Non è che ti dice proprio quello che i 2 PC si stanno scambiando (per quello c'è Ethereal) ma ti dice che in quel momento il tuo PC sta dialogando con un PC X attraverso la porta Y.
Provalo è freeware, standalone e leggero.
Ethereal invece è da installare ma è anche molto completo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.