View Full Version : C'è qualche fisioterapista?
Sto pensando di iscrivermi alla laurea in fisioterapia (3 anni). C'è qualche fisioterapista tra voi che mi può elencare pregi e, soprattutto, eventuali difetti di questo lavoro? Il campo che più mi intereserebbe sarebbe quello della riabilitazione atletica (attualmente faccio l'istruttore in palestra) però una panoramica abbastanza generale non mi dispiacerebbe.
Aspetto fiducioso i vostri consigli :)
screttiu
23-02-2006, 20:11
è dura entrare......
anke a me sarebbe piaciuto e quasi quasi
Sto pensando di iscrivermi alla laurea in fisioterapia (3 anni). C'è qualche fisioterapista tra voi che mi può elencare pregi e, soprattutto, eventuali difetti di questo lavoro? Il campo che più mi intereserebbe sarebbe quello della riabilitazione atletica (attualmente faccio l'istruttore in palestra) però una panoramica abbastanza generale non mi dispiacerebbe.
Aspetto fiducioso i vostri consigli :)
Non parlo per esperienza diretta, ma ho qualche amico che svolge questa professione: il lavoro in sè è relativamente poco stressante e con orari più che decenti. Per contro lo stipendio non è nulla di stratosferico (circa 1200€ netti), però si può incrementare anche molto con la libera professione. In linea di massima comunque, ad oggi, le lauree per professioni sanitarie sono tra le poche che garantiscono lavoro sicuro ed anche diverse possibilità di scelta.
screttiu
26-02-2006, 12:52
ripeto pero che il problema è entrare
ripeto pero che il problema è entrare
Beh, questo sicuramente, certo che senza provarci è ancora più difficile. :stordita:
Prova a contattare l'utente pippicalzelunghe, mi sembrava di aver letto tempo fa che fosse un fisioterapista (ma potrei benissimo sbagliarmi) ;)
Grazie della dritta Burns, ora provo a mandargli un pvt :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.