PDA

View Full Version : Ma quando mettono o no la provincia sulle targhe?

@Crikkkk-19
23-02-2006, 16:21
CIao Ragazzi!
Nelle targhe odierne vedo sepre più spesso che ci sono macchine che hanno la sigla della provincia scritta sulla targa ed altre no.
Ora volevo sapere in base a quale criterio mi capita la macchina con su scritta la provincia o no?
Io la preferirei senza, ho ordinato la macchina e tra un mese mi arriva!
Troverò o no la provincia sulla targa??
Ne vedo tante senza (ovviamente parlo di macchine nuove targate 05, 04, e non capisco in base a quale criterio la scrivono o meno..
MI ILLUSTRATE?? :confused:

Pitonti
23-02-2006, 16:24
quando compri la macchina compili un modulo per l'immatricolazione e là scegli se mettere o no data e provincia

@Crikkkk-19
23-02-2006, 16:30
ah veramente??? :D :D :D :D
CHe bello allora metto di si solo per la data, perchè non mi va che per esempio quando sono in città rivali calcistiche magari in preda ad una sconfitta importante mi possano sfregiare la macchina come è già successo ad un mio amico!!! :) :) :) :)

Pitonti
23-02-2006, 16:31
si,proprio così

[xMRKx]
23-02-2006, 16:34
io giro senza provincia e senza anno di immatricolazione ... mi piace l anonimato ... cmq l anno di immatricolazione è obbligatorio mentre la provincia no... puoi fare come ti pare insomma

[xMRKx]
23-02-2006, 16:35
io giro senza provincia e senza anno di immatricolazione ... mi piace l anonimato ... cmq l anno di immatricolazione è obbligatorio mentre la provincia no... puoi fare come ti pare insomma

se per caso trovassi la macchina già con la provincia scritta su , la puoi sempre togliere te .

ciao

ReverendoMr.Manson
23-02-2006, 17:19
La mia è senza data e senza provincia però sul bordo della targa c'è impresso l'indirizzo del rivenditore quindi non cambia molto :doh:

[xMRKx]
23-02-2006, 17:23
La mia è senza data e senza provincia però sul bordo della targa c'è impresso l'indirizzo del rivenditore quindi non cambia molto :doh:

penso che piu che bordo tu intenda portatarga... in quel caso lo puoi cambiare con uno anonimo e la spesa è minima

marall
23-02-2006, 17:45
']penso che piu che bordo tu intenda portatarga... in quel caso lo puoi cambiare con uno anonimo e la spesa è minima

La mia è tutta anonima (porta targa, porta assicurazione, targa solo l'anno di immatricolazione) così non sanno da dove vengo ;) ;)

marall

edit la provincia è soltanto un adesivo applicato sulla targa ;) ;) , si toglie che è una bellezza :D :D

Vin81
23-02-2006, 18:37
L'anno di immatricolazione della macchina lo si puo capire anche dalla targa (xx 000 xx)

PHCV
23-02-2006, 19:17
io ho come targa VE 66....

quindi non posso toglierla :D

però sicneramente non me ne importa più di tanto :sofico:

stock
23-02-2006, 21:35
quando la ordini puoi richiedere tutto

-targa dispari o pari
-se vuoi le scritte sul posteriore relative a marca e modello
-se vuoi un portatarga anonimo
-se vuoi anno e provincia sulla targa

in ogni caso cmq..è tutto adesivo..sicchè con un pò di pazienza vengono via ;)

io sulla mia non ho assolutamente nulla...la batmobil la chiama la mia ragazza :D

ZEUS79
23-02-2006, 21:38
Ma si possono tirare via senza nessun problema? Non si va incontro a qlk sanzione? E' una curiosità che avevo da un pò...io ho su anno e provincia e nn mi piace per niente....

stock
23-02-2006, 21:42
Ma si possono tirare via senza nessun problema? Non si va incontro a qlk sanzione? E' una curiosità che avevo da un pò...io ho su anno e provincia e nn mi piace per niente....

sia io che mio padre abbiamo entrambe le macchine private di qualsiasi scritta/anno/prov ecc ecc e in 4 anni nessuno ha mai avuto nulla da dire

;)

ah,mi hanno fermato ieri sera fatalità,tutto normale

noid
23-02-2006, 22:03
certo parlare di anonimato in riferimento ad una targa ha poco senso :D

personalmente non mi dispiace l'etichetta della provincia e il poter riconoscere in posti molto lontani qualche targa "paesana" :D

motogpdesmo16
23-02-2006, 22:26
L'anno di immatricolazione della macchina lo si puo capire anche dalla targa (xx 000 xx)
ti sbagli vin....le tre cifre centrali ruotano da 000 a 999
Sulla mia macchina, acquistata usata, non c'è nè l'anno di immatricolazione, nè tantomeno la provincia. Felice che non ci sia proprio per quel motivo espresso qualche reply fa: rivalità calcistiche!!

FabioD77
23-02-2006, 22:27
neanche io ho niente di niente. Solo l'anno.
E' bello sapere che non sei Romano, Milanese, Palermitano, ma italiano :O

(oooddiooo oddioooo mi è uscita la frase patriottica o come si dice... sono stanco evidentemente :D )

Vin81
23-02-2006, 22:34
Sulla mia macchina, acquistata usata, non c'è nè l'anno di immatricolazione, nè tantomeno la provincia. Felice che non ci sia proprio per quel motivo espresso qualche reply fa: rivalità calcistiche!!

lo si capisce dalle prime due lettere

motogpdesmo16
23-02-2006, 22:40
lo si capisce dalle prime due lettere
beh ma dalle prime due lettere comunque è abbastanza facile risalire, o almeno io ci riesco, proprio perchè vedendo le altre targhe mi adeguo:
Una targata CA è di maggio-giugno 2002; una CN maggio 2004; CL dicembre-gennaio 2004; DA gennaio 2006 e così via....
esiste un metodo più "matematico"?

ReverendoMr.Manson
23-02-2006, 23:00

Paura eh? :D :sofico: :D

PHCV
24-02-2006, 07:48
gennaio 2004; DA gennaio 2006 e così via....
esiste un metodo più "matematico"?

Sono già uscite le DA? devo ancora vederne una in giro!

[xMRKx]
24-02-2006, 08:12
capire l'immatricolazione dalle prime due lettere è sì possibile ma in modo sempre indicativo , in quanto la motorizzazione non fornisce targhe con lotti uguali e i consumi sono ovviamente diversi. La provincia di MIlano potrebbe quindi aver già immatricolato targhe per assurdo con DDxxxZZ mentre a KRotone stanno ancora immatricolando CYxxxAA

pierinix
24-02-2006, 11:02
Sono già uscite le DA? devo ancora vederne una in giro!
Io ho gia visto alcune macchine targate DB --- XX dalle mie parti!!!