View Full Version : Problema assurdo con tiscali
detectio
23-02-2006, 15:05
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per chiedere un aiuto con il mio primo messaggio, mi ha sempre dato fastidio quando lo fanno gli altri , ma non so più dove sbattere la testa quindi chiedo un po' di comprensione :)
Premesso che ho una Tiscali a 2 Mbit, il mio problema è che riesco ad accedere solo a circa il 5% dei siti . Ad esempio accedo a google e a hwupgrade.it ma non per esempio a repubblica , corriere , etc... .
La cosa più assurda è che se eseguo il tracert dei siti a cui tramite browser non riesco ad arrivare ( nel senso che non si carica proprio la pagina , neanche se metto l'ip al posto del nome ) l'instradamento è corretto e riesco a completare la rilevazione...
ho provato ad effettuare ipconfig /all ed ottengo i giusti valori dei DNS di Tiscali ( ovvero 213.205.32.70 e 213.205.36.70) e il margine di rumore sulla linea è buono (11dB circa). Su alcuni siti , anche se pochissimi , comunque navigo correttamente , quindi non possono esserci problemi di modem o virus etc... anche perchè ho 2 S.O. installati ed ho lo stesso identico problema su entrambi.
Ah ovviamente chiamando il 130 ( l'assistenza di Tiscali) ti fanno fare le solite 2 prove cretine che non risolvono niente .... :mad:
veramente non so più che presci prendere :muro:
se avete qualche idea voi, vi ringrazio tantissimo :cincin:
Testadura
23-02-2006, 15:12
prova ad usare questi dns:
151.99.0.100
151.99.125.1
fammi sapere!
detectio
23-02-2006, 15:36
prova ad usare questi dns:
151.99.0.100
151.99.125.1
fammi sapere!
Grazie , appena torno a casa ci provo!!!
Ma se fosse un problema di DNS errati non dovrebbe comunque fallire anche il traceroute :confused:
prova a fare anche un bel
ipconfig /flushdns da linea di comando e riavviare ;)
detectio
23-02-2006, 17:44
Ho provato entrambi i vostri suggerimenti , ma non è camnbiato assolutamente nulla....... a questo punto non so proprio cosa pensare
non hai firewall di mezzo?
prova a cambiare browser metti firefox: http://download.mozilla.org/?lang=it&product=firefox-1.5.0.1&os=win
La tiscali ha inibito l'accesso ad alcuni siti ho ricevuto un email ieri che allego.
Anch'io ho tiscali posta un sito che non riesci ad aprire cosi provo ad aprirlo io.
ho avuto qualche anno fa lo stesso tuo problema... alcuni siti riuscivo a caricarli atri no...
bene chiamando l'assistenza non sono riuscito a risolvere niente...
lo sai quale era i problema?? bisognava aggiornare i driver del modem tiscali!
ho scaricato per caso i driver appunto dal sito della tiscali ed avevo notato che erano differenti da quelli che avevo nel cd di installazione... ho installato tutto e poi ha sempre funzionato!
per caso hai il modem della wisecom??
superdave
24-02-2006, 09:24
Ho provato entrambi i vostri suggerimenti , ma non è camnbiato assolutamente nulla....... a questo punto non so proprio cosa pensare
Per caso hai una rete interna oppure il pc è direttamente connesso al modem ?
Io avevo il tuo stesso problema, poi l'ho risolto cambiando modem.
detectio
24-02-2006, 13:53
grazie a tutti per i suggerimenti siete davvero disponibili!!!
Allora non ho ne reti interne ne firewall attivi e uso firefox (ovviamente :) ) da una vita.
Il modem adsl è uno interno della atlantisland non fornito dalla tiscali , l'ho comprato da me. Se fosse un problema di driver non avrei navigato bene per 5-6 mesi... i siti che non apro sono siti normalissimi , come repubblica.it o corriere.it roba del genere, ma in effetti si può dire che gli unici su cui riesco ad andare decentemente sono hwupgrade.it e google.it.
Anche se poi riprovando ieri sera mi ha dato la sensazione che è come se la rete andasse , ma estremamente a rilento perchè alle volte , facendo refresh più volte qualcosa su qualche sito alla fine appariva ( magari solo l'inizio della pagina senza foto , etc.) come se su quei siti "navigassi" a 1-2 kbit/s (non Byte) . Però allora non mi spiego perchè ad esempio la home di hwupgrade.it me la apre in mezzo secondo...
A questo punto ho pensato 2 strade, rimettere i driver del CD del modem ( li avevo aggiornati 2-3 mesi fa con una versione più nuova che mi aveva dato finora solo benefici ,dato che questi problemi ce li ho da una settimana circa ) , ovvero farmi prestare un modem esterno da un mio amico e provare a navigare con questo...
superdave
24-02-2006, 14:34
grazie a tutti per i suggerimenti siete davvero disponibili!!!
Allora non ho ne reti interne ne firewall attivi e uso firefox (ovviamente :) ) da una vita.
Il modem adsl è uno interno della atlantisland non fornito dalla tiscali , l'ho comprato da me. Se fosse un problema di driver non avrei navigato bene per 5-6 mesi... i siti che non apro sono siti normalissimi , come repubblica.it o corriere.it roba del genere, ma in effetti si può dire che gli unici su cui riesco ad andare decentemente sono hwupgrade.it e google.it.
Anche se poi riprovando ieri sera mi ha dato la sensazione che è come se la rete andasse , ma estremamente a rilento perchè alle volte , facendo refresh più volte qualcosa su qualche sito alla fine appariva ( magari solo l'inizio della pagina senza foto , etc.) come se su quei siti "navigassi" a 1-2 kbit/s (non Byte) . Però allora non mi spiego perchè ad esempio la home di hwupgrade.it me la apre in mezzo secondo...
A questo punto ho pensato 2 strade, rimettere i driver del CD del modem ( li avevo aggiornati 2-3 mesi fa con una versione più nuova che mi aveva dato finora solo benefici ,dato che questi problemi ce li ho da una settimana circa ) , ovvero farmi prestare un modem esterno da un mio amico e provare a navigare con questo...
Mi sono permesso di avanzarti quel dubbio nel post precedente, perché ho vissuto il tuo stesso problema; aprivo siti come google o kenwood e si aprivano in mezzo secondo e quando invece ne aprivo altri come ebay.it si piantava maledettamente, ed anche quando scaricavo la posta la cosa non cambiava. In un primo momento avevo risolto la cosa installando un server proxy all'interno della mia rete, poi quando mi sono deciso a sostituire il modem con un router, la cosa si è risolta.
lambonet
24-02-2006, 16:31
ciao detectio,
ho attivato da poco il mio primo abbonamento ADSL proprio con Tiscali e ho lo stesso preblema... a me funzionano anche skype e MSN... mah!
Telefonando all'assistenza mi hanno detto che era tutto regolare bla blabla...
In realtà i tecnici non sapevano che pesci prendere, uno addirittura pretendeva che scaricassi il file drtcp021.exe dal sito di Tiscali ad un indirizzo che non esisteva :eek: sono pazzi! Ho provato anche a cercarlo con un altra connessione, la mia vecchia ma gloriosa ISDN (della concorrenza!) che è l'unica attualmente a funzionare bene :D al loro indirizzo e non c'era...quelli sono proprio dei :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Quelli dell'assistenza mi hanno detto di provare ad usare un altro pc, poi un altro modem... seeee e poi? a me veniva in mente di dirgli, sì magari anche un altro provider ADSL :Prrr: ma sono stato educato e non ho detto niente... per ora!
Adesso cambio il mio modem, avevo un DG834GT Netgear che ho (involontariamente) distrutto :rolleyes: con un tentativo di aggiornamento del firmware (ho avuto un problema di link con le porte LAN),adesso mi arriverà un nuovo modello, un DG834PN e poi farò la prova di nuovo e nel frattempo vedrò se ci saranno dei cambiamenti.
Comunque ho riflettuto molto sulla situzione, in realtà credo che il problema sia dovuto al fatto che Tiscali non ha attivato ancora "ufficialmente" il mio abbonamento e quindi devono ancora ultimare i loro "smanettamenti" vari. Ho avuto solo i tecnici Telecom (mandati da Tiscali dopo più di un mese e mezzo) che mi hanno installato il doppino telefonico in quanto avevo (e per fortuna ho ancora) solo una linea ISDN.Telefonando all'assistenza (sett. commerciale) di Tiscali, effettivamente non risulto ancora attivo... tanto che non riesco nemmeno a modificare la password della mia login di Internet per questo...
Dato che tu hai chiesto un cambio di abbonamento, è probabile che ti trovi in una situazione di transizione come la mia e quindi una parte dei servizi non sono ancora attivi, questo potrebbe spiegare i problemi...
Appena ricevo il nuovo modem mi collego e poi verifico, se non funziona Internet come deve... TREMA TISCALI perché questa volta sarò molto :boxe: :huh:
Ciao, tra 10 giorni circa, appena avrò novità, vi aggiornerò!
beh ti consiglio di vedere se online ci sono dei driver per il modem aggiornati...
che tu abbia navigato fino ad allora senza problemi nn vuol dire nulla... a me è successo di punto in bianco... stiamo in periodo in cui le linee aumentano ogni mese di velocità e ci sono dei cambiamente tecnici...
se no fai anche la prova con un altro modem, potrebbe anche essere un problema di hardware...
detectio
27-02-2006, 10:07
Ho provato anche a cambiare i driver del mio modem e a cambiare proprio modem (me ne sono fatto prestare uno esterno da un mio amico ) è il comportamento è lo stesso di prima: non è cambiato assolutamente niente! A questo punto sono ormai convinto che sia un problema di rete: stasera richiamo TISCALI e mi faccio sentire!!!!
detectio
02-03-2006, 22:45
Tanto per aggiornare la situazione e palesare a tutti i disservizi di Tiscali: ho richiamato il servizio assistenza per la seconda volta e mi hanno detto , come mi avevano detto la prima volta , che mi avrebbero fatto richiamare da un loro tecnico esperto . Intanto sono passato 15 giorni circa dalla prima chiamata ( che avevo fatto intorno al 15 Febbraio , prima di scrivere il primo messaggio nel forum) e ancora , ovviamente, non si è fatto sentire nessuno !!!
REPERGOGIAN
03-03-2006, 06:28
prova anche tu MTU a 1492
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146921
detectio
03-03-2006, 16:46
prova anche tu MTU a 1492
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146921
Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! così finalmente ho risolto... adesso funziona tutto. Veramente ti devo un favore ! sei :winner: un grande
Però se ci pensi è assurdo che l'assistenza Tiscali non sappia questa cosa, ma chi ci mettono ai call-center....
lambonet
06-03-2006, 19:21
Confermo tutto, ho appena scritto la soluzione dello stesso problema di MTU a 1492 anziché 1500 con Tiscali in un altro thread sul DG834PN, la soluzione l'ho ricevuta dall'assistenza telefonica Netgear!
Tiscali... :nono: sveglia!!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.