PDA

View Full Version : [Anticipazioni Ufficiose] Novità per Fastweb a Marzo

hackboyz
23-02-2006, 12:31
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=387846&page=2

Premetto che non è mia intenzione illudervi dal punto di vista commerciale e delle tariffe, perchè banalmente nemmeno noi "tecnici" le sappiamo al momento... quello che è praticamenrte certo (a meno dei soliti imprevisti o ritardi che possono sempre capitare) è che entro fine marzo verranno lanciate

a) ADSL 2+
b) Upload fino ad un megabit per i fortunelli che lo vogliono e col doppino che ci arriva (media nazionale circa 75-80%, ma la varianza e' molto elevata a seconda delle centrali purtroppo)
c) Nuove CPE wireless-ready e con funzionalità integrate avanzate

...ed è quindi lecito (ma non CERTO, prima che andiate in giro a farmi dire cose che non ho detto) pensare che ci saranno nuove offerte, e le offerte e le tariffe della DSL1 scaleranno di conseguenza, seguendo la tendenza al ribasso.

Fibra non cambia niente, sempre 10/10... non vi è ragione (nè attualmente possibilità senza far pagare uno sbrego di soldi ai clienti) di passare a 100/100 sulle offerte residenziali, la domanda è ancora troppo bassa e l'impatto sulla rete (da un punto di vista di gestione, QoS e configurazione più che di capacity) troppo elevato, non fosse solo che le CPE attuali non sono in grado di andare a più di 10/10 full duplex contrariamente alle cazzate contrarie che si leggono in giro per il mondo.

Ciao!

Io sono Fibra, ma sono molto contento (soprattutto per il raddoppio dell'up alle DSL :asd: ). ;)

Diciamo che presumibilmente verranno abbassate le tariffe della DSL normale mentre quelle della ADSL2 saranno pari o superiori a quelle della fibra.

Stev-O
23-02-2006, 12:32
matutto questi averrà anche al di fuori della subnet di fastweb? ovvero le prestazioni si manterranno analoghe?

hackboyz
23-02-2006, 12:34
Beh direi di sì, sempre ovviamente con le limitazioni in alcune applicazioni che l'ip privato comporta. ;)

Ovviamente l'ADSL2 sarà molto più sfruttata all'interno della rete Fastweb che all'esterno (visto la presenza delle fibre che erogano banda a 10 Mbit) :D

TheFedex
23-02-2006, 12:53
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=387846&page=2

Io sono Fibra, ma sono molto contento (soprattutto per il raddoppio dell'up alle DSL :asd: ). ;)

Diciamo che presumibilmente verranno abbassate le tariffe della DSL normale mentre quelle della ADSL2 saranno pari o superiori a quelle della fibra.

Io sono intenzionato ormai da un mese di passare a Fastweb, però pensavo, visto questa news, se davvero per fine marzo avremo l'adsl2 e quindi un calare di prezzo per l'adsl1 mi domando se mi conviene aspettare che arrivi o farmela subito ugualmente. :mc:

Voi che ne dite? :D

generals
23-02-2006, 12:56
bhè sarebbe anche l'ora di fare un ritocco alle tariffe e nuove offerte, questo rivitalizzerebbe non poco la concorrenza nel settore, vediamo se a fine marzo succede qualcosa...... :mc:

The Incredible
23-02-2006, 13:07
speriamo siano voci vere..e che i prezzi non aumentino ancora..

NERONERO
23-02-2006, 13:14
dal 28 febbraio tutti con l adsl2 di telecom italia!!

orestino74
23-02-2006, 13:39
dal 28 febbraio tutti con l adsl2 di telecom italia!!

Ancora tu che giri? dai riposta il test di fastweb e facci vedere che va a 300....ma perchè non disdici e ti fai telecom?
E soprattutto, ma i moderatori ancora ti danno il permesso di reiscriverti?
Scrivi a sproposito, apri post sempre uguali, non hanno un minimo di utilità, scrivi male....non aggiungo altro...
Saluti

Misagi
23-02-2006, 13:49
speriamo siano voci vere..e che i prezzi non aumentino ancora..
Quoto speriamo bene.....non vedo l'ora arrivi questa adsl2+ fw per provarla :D
Vi farò sapere...

Leron
23-02-2006, 13:51
Ancora tu che giri? dai riposta il test di fastweb e facci vedere che va a 300....ma perchè non disdici e ti fai telecom?
E soprattutto, ma i moderatori ancora ti danno il permesso di reiscriverti?
Scrivi a sproposito, apri post sempre uguali, non hanno un minimo di utilità, scrivi male....non aggiungo altro...
Salutigli ho dato una ultima possibilità: se sgarra invece che bannarlo lo sospendo così non può reiscriversi (e io ho la possibilità di segare tutti i cloni da regolamento)

ciò non toglie che se decide di comportarsi bene ha l'opportunità di far parte di questa community

REPERGOGIAN
23-02-2006, 13:55
L' unica notizia negativa in tutto questo è che con l introduzione della adsl2 le latenze si alzeranno sempre di +....quindi chi gioca online sarà sempre più svantaggiato..... :rolleyes:

giusta osservazione

p.s.
ciao scar ;)

sakuragi89
23-02-2006, 13:58
ragazzi a me a giorni staccano libero, e sono intenzionato con fastweb. Fastweb nel mio comune ha portato l'ADSL circa 5-6 mesi fa, metterenna anke qui la ADSL2+?

orestino74
23-02-2006, 13:58
gli ho dato una ultima possibilità: se sgarra invece che bannarlo lo sospendo così non può reiscriversi (e io ho la possibilità di segare tutti i cloni da regolamento)

ciò non toglie che se decide di comportarsi bene ha l'opportunità di far parte di questa community

Ma sei furbo come una faina :D ....

Cmq ritornando IT, speriamo solo che adeguino i prezzi delle vecchie adsl, mantenendo sui 40 al mese eventualmente le adsl2+, che, sicuramente, andranno alla grande...anche se per ora pare che le adsl2+ di tiscali e libero vadano benissimo....anzi, vi saprò dire della adsl2+ di libero quando me la attiveranno sti maledetti....

In ogni caso, anche se andrò a breve in un appartamento con fibra ottica, mi inetressa vedere lo sviluppo delle offerte di fastweb, sperando, lo ripeto, che non salgano i prezzi alle stelle!!

sakuragi89
23-02-2006, 14:06
io spero proprio per i prezzi, sono quelli ke mi preoccupano. Se abbassano le adsl e mettono a 40€ le adsl2+ sarebbe gia meglio

Freisar
23-02-2006, 14:15
Farebbero meglio a mettere 1,5m se no non avrebbe nessun vantaggio rispetto ad alice che anche lei dovrebbe andare a 1mega, dico cosi perchè coem utente xboxlive mi interessa molto l'upload piuttosto che il dowload (e come a tutta la clientela live del resto)!

TheFedex
23-02-2006, 14:18
io spero proprio per i prezzi, sono quelli ke mi preoccupano. Se abbassano le adsl e mettono a 40€ le adsl2+ sarebbe gia meglio

Quoto ;)

Per ora anche a me interessa solo che cala di prezzo l'adsl1.

Però pensavo, se l'abbonamento lo faccio adesso e poi a marzo arriva l'adsl2 e abbassano i prezzi della 1, anche agli utenti che sono già abbonati si abbasserà il prezzo giusto? :D

generals
23-02-2006, 14:44
Quoto ;)

Per ora anche a me interessa solo che cala di prezzo l'adsl1.

Però pensavo, se l'abbonamento lo faccio adesso e poi a marzo arriva l'adsl2 e abbassano i prezzi della 1, anche agli utenti che sono già abbonati si abbasserà il prezzo giusto? :D

non penso proprio, la politica di fastweb sino ad ora è di applicare le nuove offerte ai nuovi clienti, al max farai un cambio profilo con il pagamento di una somma una tantum.....

TheFedex
23-02-2006, 14:49
non penso proprio, la politica di fastweb sino ad ora è di applicare le nuove offerte ai nuovi clienti, al max farai un cambio profilo con il pagamento di una somma una tantum.....

Maledetti! :doh:
Va bè allora mi tocca aspettare che arrivi l'adsl2 e sperare che calino i prezzi! :)

darkins
23-02-2006, 15:24
Maledetti! :doh:
Va bè allora mi tocca aspettare che arrivi l'adsl2 e sperare che calino i prezzi! :)

per come la vedo io i prezzi nn caleranno mai... fastweb gioca la pripria forza sulla QoS e non sulla competitivita' dei prezzi...

al massimo aumenteranno la banda (immagino di poco) anziche' abbassare le tariffe

Devil!
23-02-2006, 15:25

beh, non è vero, io sono passato da 2 a 6mbit mandando una email

diciamo che la questione delle nuove offerte varia di volta in volta

JoeLatino
23-02-2006, 15:37
Scusate ma per la fibra dite che cambiera' qualcosa a livello di prezzi/banda, o rimarra' tutto uguale?

REPERGOGIAN
23-02-2006, 16:03
hai letto l'articolo?
dice che per la banda non cambia

generals
23-02-2006, 16:25
beh, non è vero, io sono passato da 2 a 6mbit mandando una email

diciamo che la questione delle nuove offerte varia di volta in volta

certo c'è anche gente che paga la flat di 85euro (telefono e internet) 59 euro, ma queste sono offerte ad personam e non generalizzate. Ricordo che per passare da 4mbit a 6mbit si pagava cmq qualcosa. Mio cognato per passare dal canone base 25 euro a quello offerto ai nuovi clienti 19euro ha sganciato 35 euro e se non telefonava su mio consiglio pagava ancora 25 euro. Poi certo possono anche cambiare politica con le nuove offerte, vedremo.

Sisco x
26-02-2006, 11:06
c) Nuove CPE wireless-ready e con funzionalità integrate avanzate

cosa è ? Chi me lo spiega ? :D

Devil!
26-02-2006, 11:43
CPE è l'Hag ovvero quest'affare

http://www.telsey.it/products/resources/images_rear/CPVA_retro_foto.jpg

dato che ci sarà adsl2+ e si parla di wireless ready si dovrà adottare un nuovo modello per chi sottoscriverà nuove offerte

magari la scelta ricadrà su questi http://www.telsey.it/products/family.jsp

JoeLatino
01-03-2006, 10:52
Ciao a tutti ....
Oggi sono andato sul sito di Fastweb e ho visto le nuove offerte....
Di aumenti di banda non se ne vedono ne' per la fibra,ne' perl l'adsl,pero' hanno aumentato il bonus della ricarica a 100e e per chi si tiene il tutto per almeno un anno ricevera' un accredito di oltre 120e....come se pagasse per un anno 99e di canone base.
Cosa ne pensate?????

brainticket
01-03-2006, 11:23
Penso che una diminuzione di prezzo farà contenti molti consumatori però causerebbe probabilmente anche vun peggioramento della qualità.
Forse se fastweb va bene non è solo per la fibra ma anche perchè i clienti non sono notevoli come per altri gestori.
Non so come funziona fastweb ma forse mi sorge il dubbio(non certezza) che più utenti potrebbero creare anche per fastweb problemi di congestione.
Anche il fatto che il call center ti risponde immediatamente è un buon punto a favore per fastweb.Il servizio al cliente è un nodo fondamentale per un'azienda.
Se ci fossero molti più clienti ci sarebbero le stesse code di 50 minuti come per libero adsl.

Per quanto riguarda le tariffe...non lo so.
Fastweb ha sempre attuato una politica: prezzi alti-qualità alta.
Forse tutto dipenderà da come funzionerà l'adsl2 e adsl2+.
Se la qualità di queste sarà alta a prezzi più contenuti forse fastweb potrebbe attuare una politica di prezzo per soddisfare più fascie di clienti.
Per la determinazione del prezzo la prima cosa che va vista è la concorrenza.