PDA

View Full Version : MIO A201 GPS vs HP IPAQ 2110 GPS

otrebmu
23-02-2006, 12:19
SALVE ...
CORTESEMENTE CHIEDO A VOI ESPERTI.. UN CONSGLIO SU QUESTI DUE PALMARI...
SONO INCECISO SU COMPRARE UNO DI QUESTI..
AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI SU UNO DEI DUE,,,
O QUALCHE ALTRO MODELLO (MAGARI SPENDENDO ANCHE MENO)

(RICHIESTE: 1.LAVORO COME AGENDA.. E VARIE,,, 2. NAVICATORE UNA TANTUM.. 3. bluetooth...)
GRAZIE

OTREBMU...

cavalloplus
24-02-2006, 13:30
ciao, i due palmari sono paragonabili diciamo......

il mio ha il gps integrato..... cosa che ti può aiutare o meno nella decisone.... tutti e due non hanno il wifi che secondo me potrebbe essere sempre utile...

cmq se vuoi un altro da paragonare puoi vedere l'Asus A632 anche slui senza wifi (qui prezzo con sw di navigazione http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A632SW qui senza sw di navigazione http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A632)

se invece vuoi anche wifi puoi pensare di prendere il fratello maggio A636......

poi di palmari che rispondono alle tue esigenze ce ne sono un sacco.... si tratta di vedere cosa vuoi farci e quanti soldini hai :) ......... Il vantaggio di queste soluzioni tutto in uno è che compri il palmare e ci trovi già tutto per attaccarlo in macchina e partire (carica batterie, supporta da auto...). Oppure puoi pensare ad acquistare un palmare e poi aggiungere il navigatore a parte --> Io ho optato per questa scelta....

Un altra cosa che devi valutare è se prenderlo con Win 2003 o con win 5! Qui ci potremmo dilungare su un sacco di cose... vale lo stesso anche per lo schermo Vga....

E' il tuo primo ppc? se è così (consiglio personale) pensa a quanto può esserti utile un palmare e regolati di conseguenza.. non ne vale la pena prendere il top dei top e spendere un botto solo per una cosa che ti può essere utile ogni tanto... Se invece credi che il palmare ti possa essere veramnete utile allora cerca magari qualcosa anche di più performante :sofico: :sofico:

ciao ciao

non so quanto ti sono stao di aiuto però ora hai più roba su cui riflettere

moxet
25-02-2006, 13:06
Io uso il 2110 con gps per lavoro. Faccio l'informatore e sfrutto pienamente le funzioni di palmare (world, excel) per inserire tutti i dati riguardanti i rapportini che devo fare (e sono una marea) che se dovessi appuntarli su carta e poi riportarli sul pc diventerei vecchio. così con un bel copia incolla faccio miracoli. E mi serve parecchio il tomtom con cui l'ho acquistato per ovvi motivi di raggiungimento clienti sconosciuti.
Va veramente bene e prima di acquistarlo ho fatto una completa panoramica per trovare la miglior qualità prezzo. Ho scartato quelli con gps integrato per via del vetro schermato dell'auto, non voglio avere fili pendenti in auto.
In una parola ne sono SODDISFATTISSIMO.
Pagato col tomtom 459 euri.
N.B. Quello che mi manca è una capiente scheda di memoria, che acquisterò prossimamente (sto cercando di capire quale sia la più capiente al migior prezzo.
Acquistare il palmare e poi metterci su il mavigatore costa una fraccata in più.

cavalloplus
25-02-2006, 13:13
Acquistare il palmare e poi metterci su il mavigatore costa una fraccata in più.

anche questo è vero però quello che ti dicevo io è che se ti serve un palmare un pò più performante devi pensare all'accoppiata....

solitamnete i palmari/gps hanno un procio fino ai 300 e rotti MHz (ok l'asus ne ha 400)... se vuoi un palmare più performante devi prenderli separati...

dipende tutto dall'uso che ne fai!!!

faro980
26-02-2006, 11:04

metterlo per conto proprio però ti sarebbe venmuto ancora meno

ciao

cavalloplus
26-02-2006, 11:09

ciao
scusa cosa vuoi dire? :p :p :p :p

non ho capito :doh: :doh: :doh:

moxet
26-02-2006, 11:24

ciao
Cosa intendi? ti riferivi alla possibilità di "scaricare" le mappe dal mulo o similari?
Si, si può fare ma solo l'anntenna (quella ottima con chip sirfstar III) costa dai 120 ai 150 euri e cavetti e accessori ti costano pure loro parecchio. Non so se il goco vale la candela. Ma poi mi chiedo: non avendo necessità di avere il wi-fi, che cosa mi cambia un processore più veloce o uno schermo VGA quando il processore a 300 mhz del 2110 fa tutto egregiamente e tutti i programmi girano bene?
Non ho trovato motivazioni valide per sceglire un PDA "più prestante" se non per la soddisfazione di avere l'ultimo grido in fatto di elettronica....
...A meno che non siano necessari utilizzi che richiedano velocità di esecuzione superiori ma a me sfuggono e comunque non fanno al caso mio.