PDA

View Full Version : fare palestra di sera

Amodio
23-02-2006, 10:52
salve a tutti
per quetsioni di tempo, la sera sto cominciando ad andare in palestra alle 21:30 di sera fino alle 22:30

secondo voi influisce sul sonno o sui risultati?
e se si, cosa posso fare?

grazie

RiccardoS
23-02-2006, 10:55
se influisce sul sonno, credo possa essere solo in maniera positiva: ti rilassi e fai esercizio fisico... dormi meglio, no? piuttosto che rimbambirsi davanti alla tv...

pure io ci vado, ma non a quell'ora... di solito alle 19, ma dipende. appena ho un paio di ore libere vado, che siano domenica mattina o sabato e la sera dei giorni lavorativi.

cdere
23-02-2006, 10:58
sicuramente influisce sul sonno, per quanto riguarda i risultati bhe... dipende molto dalla giornata che ti sei trovato ad affrontare ma trovo la palestra in quell'orario un ottimo anti-stress (senza però troppe pretese di aumento fisico)

io eviterei il più possibile, però so che purtroppo molte volte o così o nulla :muro:

^O^ Yawn
23-02-2006, 10:59
i ovado nello stesso orario.

mai accusato disturbi! eh eh

::::Dani83::::
23-02-2006, 10:59
A che ora vai a dormire di solito? in genere è sconsigliato fare attività fisiche o intellettuali intense prima di andare a dormire. (non pensate sempre male)

Amodio
23-02-2006, 11:34
i ovado nello stesso orario.

mai accusato disturbi! eh eh

io vado a dormire alle 23:00 e mi sveglio alle 6:30 :(
il fatto è che so per documentazione, che il metabolismo rimane attivo per 6--8 ore in modo accelerato.
quindi tu sicuro dormi bene?

ah....io cmq un po di risultati vorrei aversi....questo mi da la spinga per continuare

RiccardoS
23-02-2006, 11:43
A che ora vai a dormire di solito? in genere è sconsigliato fare attività fisiche o intellettuali intense prima di andare a dormire. (non pensate sempre male)

più che pensare male, al massimo si pensa allo smaialeccio :oink: :D

sconsigliato fare attività fisiche? :mbe: io se non mi mettevo a fare allenamento pesante di calcio tutte le sere, l'anno scorso, non dormivo più (a causa di problemi che mi assillavano continuamente): così invece arrivi sul letto stanco morto e dormi per forza :D

Zappz
23-02-2006, 12:12
l'unico problema protrebbe essere se ceni prima di andare in palestra... o almeno io nn riuscirei a fare palestra dopo mangiato.