PDA

View Full Version : problema ram (o non è un problema??)

gaxy
23-02-2006, 10:29
Ciao a tutti,
è il primo messaggio che scrivo qui... *emozione* :yeah:
Comunque, il mio problema è il seguente: ho detto ad un mio amico che gli avrei sistemato il pc, e siccome ha xp per prima cosa gli ho detto di aggiungere ai suoi 192mb di ram (insufficienti) un altro banco da almeno 256; si dice d'accordo, allora io apro il suo case x vedere che tipo di ram ha... e sorpresa ha un banco da 256mb di sdram ddr pc3200! Quindi la domanda è: dove sono finiti 64mb di ram??

Preciso che:
-windows xp ne vede 192
-il BIOS ne vede 192
-il pc ha la scheda video integrata sulla madre (ma almeno nel bios dovrebbero risultare comunque tutti i 256, no? :confused::confused: :confused:

Chi ha idee sulle cause? è la ram ke è rotta?

Blooms
23-02-2006, 10:32
o le memorie non sono perfettamente compatibili con quella scheda madre oppure sono danneggiate.

capitan_crasy
23-02-2006, 10:57
secondo me quei 64Mb mancanti sono dedicati alla scheda video...
puoi postare la configurazione completa?

gaxy
23-02-2006, 14:34
Rispondo ad entrambi:

- la memoria è nativa col sistema (è un pc marchiato packard bell), escluderei il problema di compatibilità. per quel ke vale, la marca del modulo è Infineon.

-purtroppo non posso postare la configurazione completa xè non ho fatto un testbench e quindi nn ce l'ho (il pc nn è mio) :muro: :muro: ...però mi pare ke la scheda madre sia della via ed ha sia audio ke video integrato :blah:

sulla base di questo, quale l'ipotesi più probabile? consigli?