View Full Version : Criteri Mouse tastiere per giocare...
Ciao ragazzi,
mi sono organizzato per bene nella mia saletta per giocare
con un Videoproiettore e PC decente.
Ma mi sono accorto che nonostante tutto abbia tastiera mouse
cordless della Logitech non mi trovo bene per 2 motivi.
Primo la distanza è troppo elevata, si parla tra PC divano
di 3/4 metri, troppi per la tastiera.
Secondo, non ho l'impressione della precisione che ho
con un mouse a filo.
Sapete indicarmi tastiera/mouse cordless senza compromessi?
Cioè con garanzia della distanza ma anche ottima latenza?
Ciao e grazie da Fabio
narnonet
23-02-2006, 14:33
Se devi giocare
Mai kit wireless devi usare.
:D
Ciao
!SengiR!86!
23-02-2006, 14:39
Se devi giocare
Ciao
quoto se devi giocare seriamente butta nel cesso la roba wireless
Codename47
23-02-2006, 16:06
Se devi giocare
Ciao
Quoto. Gli ultimi modelli sono migliorati moltissimo, ma sarà sempre impossibile ottenere la stessa precisione e lo stesso tempo di risposta dei mouse con il filo. ;)
superblak
24-02-2006, 00:21
quoto :O
OK.... capito il messaggio,
ma visto la distanza, devo mio malgrado escludere
il filo se non mettendo prolunghe e fili che andranno a
finire sul divano, naahhh...
Parliamo della meno peggio dei cordless, avete nomi
o medelli degli ultimi ritrovati?
Il bluetooh è migliore dei cordless classici?
Grazie da Fabio
Codename47
24-02-2006, 15:09
OK.... capito il messaggio,
ma visto la distanza, devo mio malgrado escludere
il filo se non mettendo prolunghe e fili che andranno a
finire sul divano, naahhh...
Parliamo della meno peggio dei cordless, avete nomi
o medelli degli ultimi ritrovati?
Il bluetooh è migliore dei cordless classici?
Grazie da Fabio
L'unico mouse decente da utilizzare nei giochi secondo me è il logitech G5 (o G7, non mi ricordo qual è il modello senza filo), lo avevo provato ed era soddisfacente come risposta e precisione. ;)
L'unico mouse decente da utilizzare nei giochi secondo me è il logitech G5 (o G7, non mi ricordo qual è il modello senza filo), lo avevo provato ed era soddisfacente come risposta e precisione. ;)
meglio un razer qualsiasi! tastiera logitech...
scusate ma nessuno dice che il proiettore è completamente scazzata come scelta per un giocatore? :mbe:
Thunder82
24-02-2006, 16:05
per giocare a quella distanza orientati sui kit logitech bluetooth... a quanto ne so arrivano sui 10 metri... naturalmente non aspettarti le prestazioni di uno con filo
l'ideale sarebbe il diNovo:
http://www.genux.com/info/computer/componenti%20periferiche/LOGITECH_DINOVO_MEDIA_DESKTOP_LASER.html
costa "un po" ma è fantastico
Se devi giocare
Ciao
vero, ma non per la precisione e il tempo di risposta:
i wireless "tradizionali" effettivamente hanno tempi di risposta e precisione inferiore ai dispositivi col filo (per non parlare delle interferenze con altri dispositivi...)
MA
questo concetto viene erroneamente esteso anche ai kit bluetooth:
io ho avuto mouse e tastiera bluetooth logitech e posso assicurare che come precisione e tempo di risposta non sono assolutamente inferiori a quelli col filo, e il sistema bluetooth permette inoltre la vicinanza di un'infinità di altri dispositivi vicini senza soffrire della minima interferenza....
Detto questo, devo precisare però che io adesso gioco con mouse e tastiera con filo, perchè il mouse bluetooth per me aveva solo un grave difetto: AVENDO ALL'INTERNO LE PILE, PESAVA MOLTO DI PIU' DI UN MOUSE CON FILO!
Ho cominciato col cambiare mouse: mi sono preso un mouse da notebook proprio perchè è leggerissimo e piccolo, e in questo modo riesco a fare movimenti molto più veloci e precisi spostandolo solo con la punta delle dita invece che con tutta la mano.
Preciso che l'ho preso piccolo apposta, l'ho preferito addirittura al copperhead (è un microsoft 3000 per notebook da 1000dpi).
dopo aver cambiato mouse, trovavo scomoda da trasportare la tastiera logitech (perchè bisognava smontare il ricevitore bluetooth e staccare le pile della tastiera tutte le volte) , quindi mi sono preso una nortek sphera usb (la tastiera usb più economica che ho trovato :sofico: ) da 15€, con i tasti slim (tipo quelli dei portatili), e cosa ho scoperto? Che come sensazione della pressione dei tasti, la tastiera da 15€ era decisamente più confortevole e piacevole della mia vecchia logitech bluetooth!!! (alla faccia del zero tilt degree)
PS: ah il mouse in questione è questo: :D http://www.topachat.com/boutique/ressources/in/ing089/ing08901.jpg
per giocare a quella distanza orientati sui kit logitech bluetooth... a quanto ne so arrivano sui 10 metri... naturalmente non aspettarti le prestazioni di uno con filo
l'ideale sarebbe il diNovo:
http://www.genux.com/info/computer/componenti%20periferiche/LOGITECH_DINOVO_MEDIA_DESKTOP_LASER.html
costa "un po" ma è fantastico
Mi intriga il bluetooh, specialmente per le portate che ottengono.
Mi rimane un dubbio sulle risorse che ciuccia... ho avuto al tempo 2
periferiche BT e mi prendevano una bella percentuale d'utilizzo CPU.
Capita anche con mouse/tastiera BT?
Le batterie dei BT consumano di più dei classici cordless?
Ciao e grazie da Fabio
Alberto Falchi
25-02-2006, 15:56
Io uso la tastiera del diNovo abbinata al G7, e mi trovo molto bene. Il G7 in particlare non ha niente da invidiare al G5 (modello a filo) come precisione e tempi di risposta. Anche il peso è molto basso, solo di pochissimo superiore al modello USB
Pape
siete fermi a 5 anni fa: ora le periferiche wireless serie non hanno lag neanche a prenderle a scarpate
DevilMalak
25-02-2006, 16:05
quando avevo l'mx700 wireless, 2 anni e mezzo fa, mi trovavo perfettamente. 90euro di mouse spesi bene. Ora comunque ho l'mx510 ( col filo ) e vado ancora meglio, ma è un altro discorso anche perchè è più preciso di suo.. in ogni caso i mouse wireless attuali di fascia alta per giocare van bene...
!SengiR!86!
25-02-2006, 17:37
siete fermi a 5 anni fa: ora le periferiche wireless serie non hanno lag neanche a prenderle a scarpate
bisogna contare anche il peso del mouse però...
Alberto Falchi
25-02-2006, 17:47
Il G7 è leggerissimo, credimi ^_^
Pape
v400: una sola batteria
!SengiR!86!
25-02-2006, 19:25
Il G7 è leggerissimo, credimi ^_^
Pape
ah allora ok :rolleyes: non ho più niente da dire contro i wireless :D :D
Mi intriga il bluetooh, specialmente per le portate che ottengono.
Mi rimane un dubbio sulle risorse che ciuccia... ho avuto al tempo 2
periferiche BT e mi prendevano una bella percentuale d'utilizzo CPU.
Capita anche con mouse/tastiera BT?
Le batterie dei BT consumano di più dei classici cordless?
Ciao e grazie da Fabio
Il mio kit (logitech cordless desktop elite for bluetooth) non tiene occupata la cpu, come un normale wireless :)
per le batterie, il mouse va messo in ricarica sulla sua basetta ogni 3-4 giorni, mentre le pile della tastiera durano 6 mesi :D (contati)
siete fermi a 5 anni fa: ora le periferiche wireless serie non hanno lag neanche a prenderle a scarpate:mano:
v400: una sola batteria
L'ho provato il v400, ma per me è troppo pesante anche quello (sono un caso disperato http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/64.gif )
Per me anche una sola batteria (e pure piccola) è troppo... :rolleyes: (dopo aver provato il mouse che ho postato nel mio post prima, non lo cambierei per nessun'altro :sofico: )
DevilMalak
25-02-2006, 22:58
basta abituarsi... l'mx700 è un mattone, passato al 510 che al confronto era una piuma dopo 1giorno mi ero già abituato ( idem per quando ho comprato l'mx700 che venivo da un mouse persino più leggero dell'mx510 )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.