View Full Version : Help- L'audio, nei filmati dei giochi, va e viene!!
Da quando ho montato il pc nuovo a natale ho questo problema... ( winXP sp1, directX 9.0c, mobo DFI lanparty )
Nei filmati dei giochi, quelli fatto in CG, l'audio ogni tot sparisce ( ES. 5secondi va, 1secondo no, 5 si, 1 no, e avanti cosi' ), questo anche nelle scene sponsor di avvio prima del gioco, come il marchio Activision o il logo Nvidia.
Questo me lo faceva sia prima che usavo l'audio integrato della mobo ( non mi ero mai preoccupato perche' pensavo che installando la scheda sparisse ) sia adesso che ho montato la scheda audio turtle beach montego 7.1 DDL con i suoi driver.
Nei giochi e nei film ( divx o dvd ) va bene.
Che puo' essere? ho reinstallato le directX ma non e' cambiato nulla...le direct sound sono incluse vero?
Deve essere per forze questione di driver.....
heavymetalforever
23-02-2006, 08:13
sembra che tu abbia impostato l'audio in 5.1 o superiore e usi una cuffia!
Hai installato qualche programma che potrebbe interferire con il pannello audio (vedi ac3filter, magari se ce l'hai e non è configurato per benino potrebbe dare problemi...)
Bye
ac3 filter si l'ho installato. Ho dato un occhio ai settaggi, adesso ho messo in main:
output speaker : spdif
sample format: 24bit
Nulla e' cambiato, provo a disinstallarlo? ( non ricordo neanche perche' sia installato...dai divx6?? )
Altre cose?
Rieccomi, non ho ancora risolto...adesso vorrei risolvere quindi uppero' tutti i giorni
Disinstallato ac3 filter non cambia nulla. ( l'ho reinstallato )
Ma chi e' che legge l'audio nei filmati dei giochi? solo in quel caso ho il problema.
E' sicuramente un problema di driver visto che lo faceva sia con l'audio integrato che con la scheda dedicata DDlive.
Potrebbe essere legato a windows media player? Con questo ho dei problemi, non mi va. Se provo ad installare mediaplayer10 alla fine dell'installazione mi da errore e se provo a lanciarlo mi da errore. Se lo disinstallo da installazioni applicazioni lo toglie ma non sparisce dal menu' dei programmi installati e da li' se riclicco cambia/rimuovi mi lancia l'installazione....insomma non riesco + ne' ad eliminarlo ne a reinstallarlo.... :mc:
Ma se non e' lui poco importa visto che come lettore ho sempre usato bsplayer.
UP
Per la cronaca, i filmati del gioco KEEPSAKE non saltavano...
come detto, solo qualche tipo di filmato mi salta, ma non so quale e non so il perche'.. :(
per fortuna che sono sempre meno i titoli che fanno uso di computer graphics :D
up
il filmato introduttivo di Oblivion salta pure anche lui...
narnonet
24-03-2006, 16:33
hai già provato ad aggiornare i driver???
Ciao
di cosa? :O
Cmq, come detto, me lo faceva sia prima con l'audio ntegrato della mobo che adesso con la turtle beach DDlive, ovviamente 2 cose totalmente diverse con driver diversi.
E' piu' un qualcosa in comune, tipo directX ( se le direct sound sono incluse ) o simile.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.