PDA

View Full Version : pescare con i pulcini???

plut0ne
23-02-2006, 00:59
ragazzi oggi pomeriggio ho visto un tizio che su un fiume pescava usando come esca viva DEI PULCINI!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
aveva accanto a se una piccola gabbiettina con 5-6 pulcini e li legava per il collo...ovviamente sti pulcini stavaon a galla e si muovevano..

non sono stato lì a vedere cosa prendeva ma in acqua aveva un retino ENORME con dei pesci spaventosi...chissà quanti pulcini ha sarificato.. :cry: :cry: :cry: :cry:

ma sta cosa è legale?? cioè si possono usare PULCINI?? non l'avevo mai sentita :confused:

Don Quitter
23-02-2006, 01:04
E' crudele, ma non penso sia illegale. Alla fine che differenza c'è tra usarli per pescare oppure farli invecchiare e poi farci il brodo?

rattopazzo
23-02-2006, 01:24
A Sampei gli ho anche visto usare le anatre :sofico:
A parte gli scherzi, che differenza c'è tra un verme un un pulcino?
sono entrambi esseri viventi.

Estero
23-02-2006, 02:26
ragazzi oggi pomeriggio ho visto un tizio che su un fiume pescava usando come esca viva DEI PULCINI!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
aveva accanto a se una piccola gabbiettina con 5-6 pulcini e li legava per il collo...ovviamente sti pulcini stavaon a galla e si muovevano..

non sono stato lì a vedere cosa prendeva ma in acqua aveva un retino ENORME con dei pesci spaventosi...chissà quanti pulcini ha sarificato.. :cry: :cry: :cry: :cry:

ma sta cosa è legale?? cioè si possono usare PULCINI?? non l'avevo mai sentita :confused:

ma ke pescava? :confused: io sarei rimasto li a vedere anke se mi avrebbe fatto sicuramente effetto :Puke:

CYRANO
23-02-2006, 07:05
mi sa che andava a siluri...

Ciaozzz

Maui78
23-02-2006, 07:08

Ciaozzz

Penso anch'io.... :rolleyes:

Pajuco
23-02-2006, 08:24

Ciaozzz

già, forse anche a lucci !!!

http://www.hotelsport.it/content/e107/e113/LuccioDiego_ita.jpg

:D

plut0ne
23-02-2006, 09:51
azz ho cercato su google SILURI...sono ENORMI...ma si mangiano quei pesci??
sono quasi dei tonni....ma sono autoctoni??
i lucci non pensavo fossero così grossi....
cmq se sti siluri mangiano dei pulcini allora potrebbero pure mangiarsi un cagnolino o un gattino visto la bocca che si ritrovano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Swisström
23-02-2006, 09:58
LOL Pulcini :D

quando ho letto il thread pensavo li infilzasse sull'amo :D

RiccardoS
23-02-2006, 10:01
Lucci (da noi luzzi :D ) o siluri. come per l'altro thread delle nutrie, chi non vive vicino a Po o Adige, difficilmente sa cosa siano 'ste bestiacce. :D

plut0ne
23-02-2006, 10:07
ma si mangiano? con un pesce grosso così ci campi 2 settimane

madking
23-02-2006, 10:07
i siluri non sono "roba" italiana, sono stati portati se non sbaglio dall'ex jugoslavia

come tutte le specie non autoctone hanno fatto danni incredibili (siluri-nutrie-se non ricordo ma le gamberi di fiume), cioè hanno praticamente eliminato le specie che erano negli ambienti dove si sono insediati

qua da me e zone limitrofe si pescano siluri che arrivano e sorpassano il quintale, immagino che per uno che non ne abbia mai visto uno dal vivo faccia impressione :sofico:

wolfnyght
23-02-2006, 10:12

Ciaozzz
si di certo!
son dei stardi di pesci che han rovinato la fauna ittica italiana dei grandi fiumi! :cry:
arrivano anche fino a 200kg :cry:
e mangiano di tutto!
son con la testa del pescegatto ed il corpo simile all'anguilla

mostruosi!

ps come esca si usa anche la quaglia ;)

ma poi quando ha fame il siluro è di bocca buona(e di bocca enorme aggiungerei)quello che gli capita a tiro apre ed inghiotte!

RiccardoS
23-02-2006, 10:13
ma si mangiano? con un pesce grosso così ci campi 2 settimane

si mangiano, sì. io personalmente a sapere quello che ingurgitano (ovvero di tutto, topi principalmente, infatti il motivo per cui li hanno introdotti è stato di cercare di arginare l'incontrollata espansione delle nutrie) non li ho mai neanche assaggiati, ma conosco gente che se li pesca e se li magna. :D

wolfnyght
23-02-2006, 10:16
cmq se sti siluri mangiano dei pulcini allora potrebbero pure mangiarsi un cagnolino o un gattino visto la bocca che si ritrovano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

vai a cercar una foto della struttura ossea della testa dei lucci.......
quella fà impressione!
ps sfatiamo la legenda che vuole che il luccio(che comunque è cannibale)mangi l'equivalente del suo peso corporeo giornalmente!
non è vero! :muro:
ma è ancora dura da sradicare sta leggenda!

ps per chi non lo sapesse
un piccolo luccio di 1kg è capace di staccarti un dito con i suoi mostruosi denti
difatti si usa come terminale treccia d'acciaio!

ma non voglio dilungarmi(son un pescatore sportivo dall'età di 8 anni!)

Stormblast
23-02-2006, 10:17
guardate qui che razza di bestiacce!!!

http://www.grupposiluro.it/Album/andreapomati.htm

juninho85
23-02-2006, 10:20

per metterla sullo stesso piano...tra larve e pulcini che differenza passa?sempre esseri viventi sono :D

plut0ne
23-02-2006, 10:21
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

cioè a me farebbe schifo tenermelo addosso sulla pelle nuda..quelli sono proprio immersi a torso nudo nell'acqua con sti balenotteri addosso... :cry: :cry:

ma azz non pensavo che qua in italia nei nostri fiumi girassero ste bestione... :muro:

weather65
23-02-2006, 10:26
guardate qui che razza di bestiacce!!!

http://www.grupposiluro.it/Album/andreapomati.htm

...'mazza che schifo che fanno sti' pesci...! :eek: :cool:

Stormblast
23-02-2006, 10:35
...'mazza che schifo che fanno sti' pesci...! :eek: :cool:

si si son veramente schifosi!! tanto quanto cmq il tizio che se li carica addosso.... :Puke:

juninho85
23-02-2006, 10:40
qualcuno ha mai provato a lasciare un secchi pieno d'acqua,all'aperto,nel proprio cortile per qualche settimana?notate una vaga somiglianza tra questi pesci e le larve che si formano nel secchio d'acqua?

weather65
23-02-2006, 10:41
si si son veramente schifosi!! tanto quanto cmq il tizio che se li carica addosso.... :Puke:

..pensa quanto puzza...! :D

Nevermind
23-02-2006, 10:43
Impressionante simili bestie mi sa che ti mangiano pure un uomo :eek: :eek:

capitan_crasy
23-02-2006, 11:23
non esageriamo...
Sono grossi, ma non sono aggressivi
Il siluro è della famiglia delle anguille...
E' un pesce di forno, quindi il pirla che pescava con i pulcini è meglio che cambi hobby...

capitan_crasy
23-02-2006, 11:33
per metterla sullo stesso piano...tra larve e pulcini che differenza passa?sempre esseri viventi sono :D
si, ma non puoi pescare le carpe, tinche ect con i pulcini...
e poi i"cagnotti" sono larve di mosca"...

Fil9998
23-02-2006, 12:13
imho

non ci sputerei troppo sopra un approviggionamento di 100 kg di carne di pesce ....

se uno si organizza ed inizia come fanno ei paesi dell'est ad affumicarlo in filetti, insaccarlo in veri e propri salami ...

alla fin fine il maiale si magna anche la sua stessa merda...
soppressa di siluro...
siluro in salmì
filetti affumicati di siluro
lasagne al ragù di siluro...

uno ci campa la famiglia...

SunShine_3
23-02-2006, 12:17
Ma che scherzi?mangiano di tutto sono le bestie + sporche che ci sono.Pensa che mangiano anche i topi.

cangia
23-02-2006, 13:08
nel lago di garda ne son stati presi di 2 quintali e qualcosa... è il massimo al quale arrivano qua in italia... nel Volga e in altri fiumi russi ( sono originari di quelle parti la :D ) ne hanno pescati alcuni lunghi quasi 6 metri :eek:

capitan_crasy
23-02-2006, 13:10
Ma che scherzi?mangiano di tutto sono le bestie + sporche che ci sono.Pensa che mangiano anche i topi.

non generalizziamo...
il siluro vive sul fondo, mangia perchè deve sopravvivere e se li capita anche un topo per lui è solo cibo. Inoltre è anche un abile cacciatore...
La carpa pesce più mobile non di carne ma per intelligenza e bellezza vive peggio del siluro; in quando passa la maggior parte della sua vita nel fango dove prende anche il nutrimento...

drodo
23-02-2006, 13:13

In realtà il maiale credo che sia peggio...fa ancora più schifo!!!

...però ha delle costolette!!! :sofico: :D

Fil9998
23-02-2006, 13:19
In realtà il maiale credo che sia peggio...fa ancora più schifo!!!

...però ha delle costolette!!! :sofico: :D

imho fra i due non c'è grossa differenza.

mi ha fatto curiosità...

c'è qualche polesano che mi indica trattorie fetide bohemienne dove mangiar siluro ???

paditora
ne hanno pescati alcuni lunghi quasi 6 metri :eek:
Che cazz è uno squalo bianco.

AleDJGoku
plutone di dove sei e dove l'hai visto il tizio?

cmq penso che pescasse lucci visto che è più buono del siluro e lo si può vendere ai ristoranti per piatti tipici...

capitan_crasy
23-02-2006, 13:21
Che cazz è uno squalo bianco.
bè 6 metri forse no, ma ho visto un siluro da quasi due metri pescato a mantova...

cangia
23-02-2006, 13:23
bè 6 metri forse no, ma ho visto un siluro da quasi due metri pescato a mantova...

forse mi son sbagliato io .. non pescati ma visti .. e parliamo del Volga , che è tipo un piccolo mare lungo :D

errore mio : son gli storioni quelli, non i siluri .. mea culpa :stordita:
cmq i siluri arrivano a 2 quintali, che son cmq sempre rispettabilissimi :D

mt_iceman
23-02-2006, 13:29
io la cosa più grande con cui avevo pescato finora erano le sarde per tirare su gli sgombri. il pulcino non l'avevo mai sentito, anche se so che i lucci sono abbastanza voraci (infatti l'unico che ho preso l'ho tirato su con un rapalà).
i siluri, i pesci gatto e i pesci gatto americani non mi son mai piaciuti, ne da pescare ne da mangiare.

CYRANO
23-02-2006, 13:32
Ci sono pure qui al lago di fimon, vicino a vicenza
per un periodo , la forestale , ogni tot andava nei punti dove si sapeva si radunavano sti siluri , e li stordiva con la corrente elettrica nell'acqua..e poi , con un camion , li portava via...
dato che stavano distruggendo l'ecosistema del lago...

comunque da quel che so non sono granchè boni da mangiare..certo..se hai fame..ci campi giorni...ma non che siano un piatto prelibato...

Ciaozzz

massimo78
23-02-2006, 13:53
beh...

in teoria è legale pescare col vivo...
quando per vivo si intendono "pesci" (si allamano con un amo grosso sulla schiena dove il pesce non muore, nuota aspettando che un altro pesce lo divori).

Ma poi c'è una legge che vieta la pesca di pesci più piccoli di un tot, per tanto diventa illegale pescare con i latterini o con le salpe o pesci piccolissimi insomma.
(solite leggi contrastanti in italia... :asd: )

ma il discorso è un altro.

secondo me il problema è che
se uno uccide un cane... se lo bevono.
se uno uccide un gatto... ci pensano... ci ripensano, e forse qualcuno se lo beve.
se uno uccide un criceto... non gli dice nulla nessuno.
se uno uccide un topolino... non gli dice nulla nessuno.

e se uno ha gli animali in casa ? tipo polli galline, maiali ecc e li uccide? lo fa per mangiarli no? quindi non succede nulla.

Se uno usa dei pulcini per pescare... beh... sarebbe da "dirgli qualcosa" però alla fine è la stessa cosa del metterci un topolino il risultato è lo stesso (forse il pulcino galleggia di + :asd:)

ps: per la pesca ai siluri un pulcino è un po piccolo... nello spinning si usano esce di 17cm per i siluri o anche più grandi.

massimo78
23-02-2006, 13:55

spiacente deluderti... ma in questo caso sono pesci schifosi anche le trote, le spigole che risalgono le foci, i persici, e tantissimi altri tipi di pesci... predatori ovviamente.

Al contrario direi che sono pesci schifosi per un altra ragione...
sono pesci di fondo, sono enormi e vagano nei fondali a bocca spalancata a ingoiare la fauna ittica che c'è sotto... mangiano di tutto e stando sotto nei fondali profondi si beccano tutti gli scarichi delle barche... senza contare che la loro carne fa più schifo di quella delle Tinche e delle Carpe :asd: e con questo ho detto tutto!

Sono pesci che vengono dalla scandinavia e qualche intelligentone li ha portati nei fiumi italiani, il Pò ne ha risentito in maniera assurda, la sua fauna è stata stravolta completamente da quando ci sono questi esemplari che arrivano a pesare anche 160 kg.

Estero
23-02-2006, 13:57
ma senza amo come fa a tirare su un pesce ke per di più sembra pesare 40 kg? :mbe: sono così stupidi ke si fanno tirare su con il retino e basta (ke poi tirare su un pesce di 40 kg nn so ke retino ci voglia)? :fagiano:

massimo78
23-02-2006, 14:03
ma senza amo come fa a tirare su un pesce ke per di più sembra pesare 40 kg? :mbe: sono così stupidi ke si fanno tirare su con il retino e basta (ke poi tirare su un pesce di 40 kg nn so ke retino ci voglia)? :fagiano:

non ha detto che pesca senza amo.
L'amo c'è ma non è infilzato al pulcino che altrimenti morirebbe e non si dimenerebbe attirando l'attenzione in acqua di qualche predatore.

capitan_crasy
23-02-2006, 14:07
In teoria è impossibile tirar fuori un siluro da 40Kg da riva, ameno che non ci sia una spiaggia dove ti permetta ti prenderlo dalla bocca e trascinarlo fuori dall' acqua oppure una barca... (il siluro è un pesce estremamente combattivo)
Per quando riguarda l'idiota dei pulcini, molto probabile che abbia lasciato un finale di circa 20/30cm di cordina morbida con attaccato un amo di misura pazzesca o addirittura un ancoretta...

Hideryl
23-02-2006, 14:11
Solo una merda può pescare con un pulcino.

Boss87
23-02-2006, 14:17

Opinioni. Che differenza c'è tra farlo mangiare ad un pesce o aspettare che cresca, sgozzarlo e metterlo in forno? Mamma mia quanto odio voi verdi, non siete razionali.

SunShine_3
23-02-2006, 14:17
Solo xchè è + "carino"(questione di gusti :stordita: ) di una camola o di un bachino,ha + diritto di vivere? :fagiano:

Estero
23-02-2006, 14:18
non ha detto che pesca senza amo.
L'amo c'è ma non è infilzato al pulcino che altrimenti morirebbe e non si dimenerebbe attirando l'attenzione in acqua di qualche predatore.

ah ecco...in pratica il pulcino fa da esca e da galleggiante :mbe: ma allora aspetta ke se lo inghiotta proprio tutto? :rolleyes:

SunShine_3
23-02-2006, 14:20
ah ecco...in pratica il pulcino fa da esca e da galleggiante :mbe: ma allora aspetta ke se lo inghiotta proprio tutto? :rolleyes:
Cioè da galleggiante no,anche non conoscendo sto tipo di pesca penso che il galleggiante vero e proprio neanche si usi.Forse quando il pulcino va sotto si aspetta un attimo e poi si da il colpo.Penso funga così.

capitan_crasy
23-02-2006, 14:22
il siluro attacca prima con la coda (almeno questo succede sott'acqua) poi inghiotte e di assicuro che hanno una bocca davvero grande...

M@gic
23-02-2006, 14:25
C'è anche la taglia sul siluro... :O
Mi pare 0.26€ al kg. :D

capitan_crasy
23-02-2006, 14:26
Opinioni. Che differenza c'è tra farlo mangiare ad un pesce o aspettare che cresca, sgozzarlo e metterlo in forno? Mamma mia quanto odio voi verdi, non siete razionali.
la differenza è che non si usa un pulcino per pescare i siluri. In più quando può resistere un pulcino in acqua? Quello può fare una strage senza prendere niente.
Non è un problema di moralismo, ma di testa.
E' inutile tale crudelta in quando grauita.

Boss87
23-02-2006, 14:31
la differenza è che non si usa un pulcino per pescare i siluri. In più quando può resistere un pulcino in acqua? Quello può fare una strage senza prendere niente.
Non è un problema di moralismo, ma di testa.
E' inutile tale crudelta in quando grauita.

Continuo a non capire. Strage? :mbe: Ma lo sai quanti ne vengono fatti fuori ogni giorno in batteria? Che fanno 6 pulcini in più? E poi perchè devono morire? I pulcini galleggiano e nuotano. Se non prende niente lo tira su e via.

In ogni caso non è più crudele infilzare un verme su un amo? Se andassimo davvero avanti a considerare queste cose "crudeli" penso non vivremmo neanche più. Pensiamo alle crudeltà serie, non ai pulcini :rolleyes:

Hideryl
23-02-2006, 14:32
Caso strano siete sempre gli stessi che ce l'avete con gli animali, saltano fuori sempre gli stessi nomi. Prima di tutto un pulcino è appena nato, non è rispettoso neanche per la morale pubblica. Se a certa gente da fastidio che si peschi infilzando un pulcino, non mi sembra giusto farlo quando si può benissimo farlo con altri metodi. E' anche una questione di mentalità: se si inizia a praticare cose che all'uomo sembrano molto crudeli, si perde quel senso del limite che è proprio di una società civile e quello che una volta era crudele non sarà più considerato tale.

capitan_crasy
23-02-2006, 14:43
Continuo a non capire. Strage? :mbe: Ma lo sai quanti ne vengono fatti fuori ogni giorno in batteria? Che fanno 6 pulcini in più? E poi perchè devono morire? I pulcini galleggiano e nuotano. Se non prende niente lo tira su e via.

lo sapevo, lo sapevo.... :doh:
non dovevo scriverlo quel post.
Comunque cerco di spiegarti il mio punto di vista:
Non stiamo discutendo sul massacro degli animali, ma parlando di crudeltà gratuita.
I Siluri non si pescano con un pulcino, ma ha fondo .
Un gallo/gallina/pollo è un volatile, quindi dipende dalle sue piume. Secondo te come diavolo fa a nuotare un pulcino senza zampe palmate e senza piume??? Questa io la chiamo crudeltà gratuita....

In ogni caso non è più crudele infilzare un verme su un amo? Se andassimo davvero avanti a considerare queste cose "crudeli" penso non vivremmo neanche più. Pensiamo alle crudeltà serie, non ai pulcini :rolleyes:
il problema è che non posso spiegarti senza urtare la tua etica, ma per me infilzare un verme E' TOTALMENTE DIVERSO che usare un pulcino come esca...

drodo
23-02-2006, 14:46
Caso strano siete sempre gli stessi che ce l'avete con gli animali, saltano fuori sempre gli stessi nomi. Prima di tutto un pulcino è appena nato, non è rispettoso neanche per la morale pubblica. Se a certa gente da fastidio che si peschi infilzando un pulcino, non mi sembra giusto farlo quando si può benissimo farlo con altri metodi. E' anche una questione di mentalità: se si inizia a praticare cose che all'uomo sembrano molto crudeli, si perde quel senso del limite che è proprio di una società civile e quello che una volta era crudele non sarà più considerato tale.

...si potrebbero utilizzare i cuccioli di foca per i siluri più grandi, magari dopo averli scuoiati...perchè sprecare la pelliccia!!! :D :sofico: :D

Hideryl
23-02-2006, 14:51
...si potrebbero utilizzare i cuccioli di foca per i siluri più grandi, magari dopo averli scuoiati...perchè sprecare la pelliccia!!! :D :sofico: :D
Sì tanto è la stessa cosa... Però bisogna stare attenti a scuoiarli tenendoli vivi perchè poi in acqua si devono muovere, altrimenti non attirano i pesci predatori :D Chissà, magari qualcuno in canada ha anche provato a farlo. :doh:

drodo
23-02-2006, 14:53
Sì tanto è la stessa cosa... Però bisogna stare attenti a scuoiarli tenendoli vivi perchè poi in acqua si devono muovere, altrimenti non attirano i pesci predatori :D Chissà, magari qualcuno in canada ha anche provato a farlo. :doh:

Peccato che siano pesci d'acqua dolce :( in acqua salata un cucciolo di foca scuoiato sai come si agita !!! :D :) :eek: :( :cry:

Fil9998
23-02-2006, 15:03
se si inizia a praticare cose che all'uomo sembrano molto crudeli, si perde quel senso del limite che è proprio di una società civile e quello che una volta era crudele non sarà più considerato tale.

è civile fare giocare bambini e ragazzini a DOOM ???
erano civili nella civilissima roma i giochi nel circo ???
vedi qualsiasi cosa che possa dirsi civile a TG??

IMHO il limite l'abbiam passato da un bel po'

Hideryl
23-02-2006, 15:17
è cive fare giocare bambini e ragazzini a DOOM ???Di certo non fai male a nessuno a giocare a doom.
erano civili nella civilissima roma i giochi nel circo ???Appunto, sono cose passate e ora abbiamo capito che sono sbagliate.
vedi qualsiasi cosa che possa dirsi civile a TG??
Vengono mostrate nei telegiornali proprio perchè sono cose incivili. L'indignazione serve proprio a mantenere i limiti.
IMHO il limite l'abbiam passato da un bel po'
Meglio non passarlo ancora di più :) Si dice che niente è più forte dell'abitudine. Abituarsi alla crudeltà la rende legittima.

Don Quitter
23-02-2006, 15:28

Ecco, come volevasi dimostrare. E' meglio che io non scriva nulla di quello che penso di voi, non mi va di farmi altri dieci giorni :rolleyes:
Provo solamente pena per chi la pensa così.

Hideryl
23-02-2006, 15:32
Ecco, come volevasi dimostrare. E' meglio che io non scriva nulla di quello che penso di voi, non mi va di farmi altri dieci giorni :rolleyes:
Provo solamente pena per chi la pensa così.
Dimostrare cosa? :mbe:
Potevi almeno risparmiarti il vizio di cliccare su http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif a sto punto.

Don Quitter
23-02-2006, 15:43
Dimostrare cosa? :mbe:
Potevi almeno risparmiarti il vizio di cliccare su [img] a sto punto.

Certo, sarebbe stato meglio. Purtroppo era il disprezzo che parlava al mio posto. Comunque ora non ti infastidirò più nella tua crociata salva pollame.

p.s. non so come vadano le cose nel paese dei balocchi in cui vivi, ma quì sulla terra gli animali si mangiano tra di loro sin dall'alba dei tempi. Anche gli esseri umani allevano e mangiano gli animali. E' la natura. Si, lo so, è un mondo duro, ma ora asciugati quella lacrimuccia che ti sta scendendo...

Hideryl
23-02-2006, 16:04
C'è anche la taglia sul siluro... :O
Mi pare 0.26€ al kg. :D
Sì ma ci sono dagli anni 60, oramai è un casino toglierli. Se ne parla da una vita. Non so quanto serva la taglia.

Pajuco
23-02-2006, 16:07
http://www.grupposiluro.it/images4/sepolto.JPG

peggio del film anaconda :eekk:

Estero
23-02-2006, 16:21
http://www.grupposiluro.it/images4/sepolto.JPG

peggio del film anaconda :eekk:

ma ke skifo!! :Puke:

Swisström
23-02-2006, 16:51
:asd:

che shcifo la foto sopra :D

@HYDERYL... ma non siete voi verdastri/ambientalisti/animalisti/chipiùnehapiùnemetta a predicare l'eguaglianza di tutte le forme viventi? :asd:

e poi mi fate tante storie per i pesci e per i pulcini... ma nessuna per i vermi?

Hideryl
23-02-2006, 16:53

@HYDERYL... ma non siete voi verdastri/ambientalisti/animalisti/chipiùnehapiùnemetta a predicare l'eguaglianza di tutte le forme viventi? :asd:

e poi mi fate tante storie per i pesci e per i pulcini... ma nessuna per i vermi?
Mi è stata fatta la stessa considerazione nella pagina precedente, ho già risposto. E' inutile che faccia un copia-incolla.

juninho85
23-02-2006, 16:53

quello che avevo inutilmente cercato di far intendere pure io :D

Hideryl
23-02-2006, 16:55
quello che avevo inutilmente cercato di far intendere pure io :D
Abbiamo scritto contemporaneamente. Stessa risposta.

juninho85
23-02-2006, 16:56
grazie....intendi questo?

Hideryl
23-02-2006, 17:01
grazie....intendi questo?

juninho85
23-02-2006, 17:03

ok per il pulcino....ma scagliare una lancia in favore del povero lombrico no....?:D

Hideryl
23-02-2006, 17:07
ok per il pulcino....ma scagliare una lancia in favore del povero lombrico no....?:D
Io facevo un discorso non tanto per la salute del pulcino, quanto per il gesto. Insomma, diciamocelo chiaro: a molta gente da fastidio che si infilzi un pulcino. Gli da meno fastidio se si infilza un verme. Solo per questo non è giusto farlo. Non c'entra niente il discorso animalisti. Poi se vogliamo ci sono altri motivi, ma non li ho tirati fuori apposta per non cadere nella spirale infinita che di solito si crea in queste discussioni.

CYRANO
23-02-2006, 17:35
e qualche cucciolo di cane per gli squali...
:O

Ciaozzz

tulnio
23-02-2006, 17:40
Vengono mostrate nei telegiornali proprio perchè sono cose incivili. L'indignazione serve proprio a mantenere i limiti.

Inesatto. Vengono mostrati perchè fanno AUDIENCE. Sarebbe possibile scatenare indignazione anche senza vedere pile di cadaveri ammonticchiati oppure prigionieri di guerra torturati o picchiati selvaggiamente. Basterebbe parlarne sempre, ogni volta che accade, non solo quando si hanno foto o filmati da far vedere.

Domanda da un milione di dollari: sei vegetariano/vegano?

CYRANO
23-02-2006, 17:41

sinceramente questi sono discorsi del cazzo. permettimi.
sai dell'esistenza di una tipologia di " animali superiori" , no?
tipo gli animali da compagnia , quelli " affettivi" ... e non sono affettivi perchè il padrone prova affetto , ma perchè sono gli stessi animali a provare affetto per il padrone.
allora è ovvio che una creatura dotata di sensibilità , come un essere umano ( ma non tutti ovviamente sennò certi post non salterebbero fuori ) , veda il sacrificio di uno di questi animali come un "male maggiore" rispetto a quello di un bigattino.
se per te pescare squali è lo stesso usando scimpanzè piuttosto che orate , beh sinceramente per me non lo è.

Ciaozzz

Hideryl
23-02-2006, 17:48
Inesatto. Vengono mostrati perchè fanno AUDIENCE. Sarebbe possibile scatenare indignazione anche senza vedere pile di cadaveri ammonticchiati oppure prigionieri di guerra torturati o picchiati selvaggiamente. Basterebbe parlarne sempre, ogni volta che accade, non solo quando si hanno foto o filmati da far vedere.

Domanda da un milione di dollari: sei vegetariano/vegano?
L'audience è una conseguenza dell'indignazione.

La risposta alla domanda è sì. Ho vinto quacchecosa? :stordita:
Non vorrai usare dei pregiudizi adesso?

danny2005
23-02-2006, 17:52
Che bestiacce sti siluri....

Qui da noi si pesca il barracuda del mediterraneo, denti aguzzi e pericolosi ma mooolto buono fatto arrosto :D

Si pesca con esca viva, un altro pesce attaccato all'amo; niente pulcini...facciamoli crescere :sofico:

Fil9998
23-02-2006, 17:59
ma ke skifo!! :Puke:

e insomma...

http://www.grupposiluro.it/Gastronomia/filettscaloppecome.htm

Come si cucina il siluro

Chiamato a rispondere alle attese alimentari di paesi come la Germania e la Francia: cucina moderna, digeribile, leggera e dietetica; il siluro si adatta perfettamente alle nuove esigenze culinarie in materia di pesci, il siluro offre un rendimento in carne elevato.

Difatti, è uno dei rari pesci a potere essere valorizzato sotto tutte le sue forme:

* Intero
* Eviscerato
* Scapezzato
* Filetti con pelle
* Filetti senza pelle
* Filetti affumicati
* In tranci

Consiglio di conservazione:

Il siluro è un pesce che non presenta nessun problema di conservazione; al contrario, il processo di maturazione di un periodo di 24 a 48 h (refrigerazione +3°C, congelamento -18°C) ne migliora di tanto il suo sapore e la sua struttura.

Consiglio di preparazione:

Facile a lavorare, il siluro manifesta una notevole tenuta qualunque sia la cottura (vapore, brasato, fritto...). 10 minuti bastano ad imbiancare la sua carne delicata e saporita. Si adatta particolarmente alle preparazioni più svariate e lascia libero corso ad ogni creatività con le salse d’accompagnamento.

Una carne delicata, e con poche lische fanno del siluro un pesce ideale per la ristorazione.

Il siluro possiede tutte le qualità dei pesci di acqua dolce; è pescato tra 1 e 2 estati, il suo peso varia allora di 1 a 2 kg. Si tratta sempre di un giovane pesce.

Ecco com’è descritta la carne del siluro da noti cuochi internazionali:

La sua carne è delicata, bianca madreperlacea, spolverata di rosé e di beige, non comporta né lische né squame, i suoi spessi filetti imbiancano alla cottura, il suo potere di ritenzione in acqua di 0,64 gli conferisce una buon’untuosità, sono facili da lavorare e la sua cottura è semplice da digerire; l'intensità aromatica di debole ampiezza riflette tuttavia delle note di noce e di nocciola.

Il successo del siluro può essere attribuito a questa finezza di gusto che permette un'eccellente valorizzazione dei sapori delle salse d’accompagnamento. Questa carne è rivelatrice di una personalità per la riuscita della cucina che interessa tutti i professionisti.

I prodotti che corrispondono meglio alle attese del consumatore finale, sono:

Il pesce intero, scapezzato tra 1 e 2 kg intero o in tranci

Filetti di 500 a 700 g senza pelle o con pelle per l’affumicatura

Filetti porzionati da 130 a 150 g

Filetti porzionati da 160 a 200 g
Il fattore principale dell’interesse dei Francesi per il Siluro è senza dubbio di tipo economico, infatti in Francia, oltre ad essere ambito oggetto della pesca amatoriale, esso viene anche allevato per le sue carni.
Questo interesse, da un punto di vista pratico, si è tradotto in una particolare attenzione alla specie che ha dato luogo a studi e ricerche, come ad esempio sulla velocità di colonizzazione dei bacini fluviali e sul tasso di crescita. A questo scopo sono state istituite vere e proprie stazioni di controllo.
In Francia si nota un numero crescente di produttori di Siluro. Sono censiti trenta piscicoltori con un volume di produzione notevole, ma esistono anche piccoli produttori che vogliono sviluppare la propria attività.
Esistono addirittura strutture regionali – ADARC, ADAPRA, ARPAC – che partecipano attivamente all’attuazione dei programmi di sviluppo di questa filiera; mentre l’Association Française Silure Glane pianifica le iniziative individuali e garantisce lo sviluppo di questa “nuova specie” stabilendo degli obiettivi precisi.
D’altra parte la qualità della sua carne ne fa una specie particolarmente interessante dal punto di vista agro-alimentare e questo ha stimolato i produttori francesi delle principali filiere acquicole ad avviarne una produzione più consistente.
Se i pescatori professionisti catturano i Siluri direttamente nei fiumi, quando essi salgono verso le acque di superficie, la produzione principale è frutto della piscicoltura che si avvale di metodi diversi:

I segnali che rivelano la crescita progressiva e costante dell’attenzione che il Siluro sta riscotendo in Francia sono numerosi e di tipo diverso:

* la presenza di un buon numero di ristoranti che lo hanno incluso nel proprio menù;
* i molti ed apparentemente appetitosi piatti che lo vedono ingrediente principale;
* gli articoli di stampa che ne trattano gli aspetti più diversi;
* i convegni, i seminari e le tavole rotonde di cui è oggetto.

MENTIRA
23-02-2006, 18:00
io la cosa più grande con cui avevo pescato finora erano le sarde per tirare su gli sgombri. il pulcino non l'avevo mai sentito, anche se so che i lucci sono abbastanza voraci (infatti l'unico che ho preso l'ho tirato su con un rapalà).
i siluri, i pesci gatto e i pesci gatto americani non mi son mai piaciuti, ne da pescare ne da mangiare.
portotolle l'estate scorsa

giù di sarde su di sgombri e così via per tutta la giornata
---3giorni a casa con la totale immobilità degli arti superiori e si che ho braccia belle grosse eh!

Fil9998
23-02-2006, 18:08
http://www.grupposiluro.it/Gastronomia/ricettesil.htm

Filetti di siluro brasati al vino

Piccolo arrotolato di siluro ai canterelli

Galantina venata di siluro allo spinaci
Piramide di siluro e scampi all''acetosa

Scaloppe di siluro con verdure al miele
Stufato di siluro con porri e ostriche

Tagliatelle con filetto di siluro e porro

Scaloppe di siluro ubriaco

Involtini di siluro con zucchine e basilico

Filetto di siluro con verza e carciofi

Scaloppe di siluro alla griglia
Filetti di siluro al curry e cocco

Filetti di siluro agli agrumi

Filetti di siluro al Mojito

E A VOI FA SCHIFO STO BEN DI DIO ????
a me vien fame....

Pajuco
23-02-2006, 18:19
Ciao Fil9998 :D
ma sei un cuoco ?? :confused: :rolleyes: :mbe: :fagiano: :D

Swisström
23-02-2006, 18:26
sinceramente questi sono discorsi del cazzo. permettimi.
sai dell'esistenza di una tipologia di " animali superiori" , no?
tipo gli animali da compagnia , quelli " affettivi" ... e non sono affettivi perchè il padrone prova affetto , ma perchè sono gli stessi animali a provare affetto per il padrone.
allora è ovvio che una creatura dotata di sensibilità , come un essere umano ( ma non tutti ovviamente sennò certi post non salterebbero fuori ) , veda il sacrificio di uno di questi animali come un "male maggiore" rispetto a quello di un bigattino.
se per te pescare squali è lo stesso usando scimpanzè piuttosto che orate , beh sinceramente per me non lo è.

Ciaozzz

lo so benissimo, infatti io ho una scala di "valore" dell'animale, ma non sono io che vado predicando l'uguaglianza delle specie viventi.

Per me uomo über alles, animali di taaanto sotto... e anche quelli "ordinati" per valore :D

Fil9998
23-02-2006, 18:29
Ciao Fil9998 :D
ma sei un cuoco ?? :confused: :rolleyes: :mbe: :fagiano: :D

gli amici dicon di si! :D :D

Pajuco
23-02-2006, 18:33
gli amici dicon di si! :D :D

io stò vicino a padova, se hai un ristorante mi cuoci un bel siluro ? :D

Hideryl
23-02-2006, 18:39
lo so benissimo, infatti io ho una scala di "valore" dell'animale, ma non sono io che vado predicando l'uguaglianza delle specie viventi.

Per me uomo über alles, animali di taaanto sotto... e anche quelli "ordinati" per valore :D
Ma scusa chi è che ha predicato che gli esseri viventi sono tutti uguali? Io ho detto che chi aggancia all'amo un pulcino è una merda. E non è la stessa cosa a usare i vermi. Non ti pare che anche nel mio pensiero ci sia una sorta di scala dei valori?

Solo xchè è + "carino"(questione di gusti :stordita: ) di una camola o di un bachino,ha + diritto di vivere? :fagiano:
Qui piuttosto mi sembra che si predichi l'uguglianza delle specie...

Vi siete un attimo morsi la coda.

energy+
23-02-2006, 20:22
Confermo anch'io che si fa la pesca al siluro col pulcino, proprio xchè nonostante si sia detto di no il siluro è estremamente pericoloso e combattivo, è 1 pò lo squalo d'acqua dolce.......
Sicuramente è impossibile vederli a galla se non x addentare qlcosa che vedono muoversi in caso di grande fame......
Il punto è che quelli + grossi cominciano dopo 1 pò a nn essere + sfamati da quei pochi pesci rimasti nei paraggi e cominciano a mangiare di tutto e di +, difatti è il pesce che cresce + velocemente e maggiormente in assoluto a mio avviso.
Tra l'altro la cosa strana è che il siluro non ha denti veri e propri,ha solo dei piccoli denti che nn fanno 1 grande danno ma sono dotati di 1 ventosa dov'è situata la lingua estremamente forte,quando agguantano qlcosa di vivo se lo portano sotto aspettando che muoia x poterlo inghiottire intero,1 pò come squali e coccodrilli se nn si considera che hanno pure i denti....
Oramai il siluro è diventata 1 piaga e sta rovinando qlsiasi specchio d'acqua, è 1 pesce parassita che vive distruggendo e si riproduce molto velocemente,di qui ne deriva la fama e la caccia al siluro che c'è da tempo.....

Ci son diverse testimonianze di siluri enormi del Pò, cani da riporto entrati in acqua e mai ritornati, galline intere sparite in acqua, spesso si avventano addirittura sugli uccelli verso riva che pescano.......

Se non ricordo male il siluro è della stessa famiglia del pesce gatto,difatti anche i gatti hanno la stessa particolarità invasiva ma hanno la differenza di avere dimensioni estremamente + contenute e x quanto sia non riescono a dare troppi problemi......

Da quel che si dice la carne di siluro è molto grassa e sa di fango, non è decisamente la migliore carne da mangiare se non preparata + che bene.....

Una curiosità è come si ammazza il siluro dopo averlo pescato se di dimensioni non eccessive:
Si stende a terra,
si prepara lo stivale
si caccia 1 pedata subito dopo la testa e la stessa schizza via tra l'ilarità generale! :D

ciao

PS Oramai gli storioni e le carpe Amur son rari purtroppo, nonostante siano tra le bestie acquatiche + grosse dopo il siluro nemmeno loro possono resistere.....anzi sti cazz di siluri molto spesso si pappano pure le carpe! :doh:

Fil9998
23-02-2006, 20:41
io stò vicino a padova, se hai un ristorante mi cuoci un bel siluro ? :D

nix ristorante, per un siluro party ci si può organizzare... magari con tutti glia altri che stan già vicino...
difficile sarà recuperare la materia prima.

Però lo proverei volentieri alla fin fine non può essere peggiore del pesce gatto e dell'anguilla.
probabilmente tentendolo a digiuno una settimana il acqua pulita e da vivo perderebbe pure il gusto di fango ...

Amilcare Barnabeo Salami
23-02-2006, 20:52
Ma scusa chi è che ha predicato che gli esseri viventi sono tutti uguali? Io ho detto che chi aggancia all'amo un pulcino è una merda. E non è la stessa cosa a usare i vermi. Non ti pare che anche nel mio pensiero ci sia una sorta di scala dei valori?

Qui piuttosto mi sembra che si predichi l'uguglianza delle specie...

Vi siete un attimo morsi la coda.

Quoto.

Se possibile, evito di "torturare" anche le forme di vita più primitive, in ogni caso infliggere in questo modo sofferenze evitabilissime a dei mammiferi sensibili è "da pirla". Secondo me.

Snipy
23-02-2006, 20:53
anzi sti cazz di siluri molto spesso si pappano pure le carpe! :doh:
Azz pesco da quando avevo 6 anni (ho 15 anni), ma questa proprio non la sapevo :eek:

plut0ne
23-02-2006, 21:12
Da quel che si dice la carne di siluro è molto grassa e sa di fango, non è decisamente la migliore carne da mangiare se non preparata + che bene.....

Una curiosità è come si ammazza il siluro dopo averlo pescato se di dimensioni non eccessive:
Si stende a terra,
si prepara lo stivale
si caccia 1 pedata subito dopo la testa e la stessa schizza via tra l'ilarità generale! :D
:

ammazza che schifo di pesci..non solo sono brutti ma hanno anche la carne che sa DI FANGO! :cry: :cry: :cry:

cioè basta un calcio per staccargli la testa??? :confused: :mbe:

dei siluri che si magnano pure le carpe non l'ho mai sentito...anche le carpe sono ENORMI...ma sti siluri fanno schifo..

cmq ragazzi ma voi vi immergereste come fa quel tipo NEL PO'???? cioè i lpo' è LURIDO....e poi sto tizio sta anche con 3 siluri VIVI addosso...da quanto ho letto non hanno nemmeno le scaglie quindi sono tutti viscidi PUAAAAAAHHHHH

che schifo di pesci....non li mangerei nemmeno a pagamento...

cmq tra nutrie e siluri stiamo parlando veramente di animali ORRIBILI

Fil9998
23-02-2006, 21:16
Qualcuno ha detto gulash di nutria???
marinata con liquore al ginepro ... una tonnellata di paprika e via...
:D :D :D

straccetti di nutria panati e fritti con salsa al limone di accompagnamento ??

spiedini di nutria flambè al cognac con insalatina mista??

cioè... ragazzi ... il castoro (raro perchè sa un tantino di resina si dice) e il tasso (nei paesi del centro europa ancora finuisce a cuocere in buca alla brace nelle battute di caccia) si mangiano.... la nutria no??

vabbè. magari a noi italiani fa schifo... ce l'avessero i cinesi le nutrie.... visto che si allevano i cani apposta per papparseli ... dopo aver usato il pelo per fare i giubbini.

Fil9998
23-02-2006, 21:24
ammazza che schifo di pesci..non solo sono brutti ma hanno anche la carne che sa DI FANGO!

personalmente trovo che anche le carpe e i pesci gatto sappiano di fango.

Chi conosce i "go'" ??? "ghiozzi" in italiano... rinomatissimi piccoli insulsi pesci di laguna spinosissimi e dai quali si ricava un ottimo brodetto e un ancor migliore risotto???

San di fango pure quelli, ma son considerati una delikatessen... e pure rara.

Fil9998
23-02-2006, 21:27
Quoto.

Se possibile, evito di "torturare" anche le forme di vita più primitive.

quoto completamente. Imho è addirittura peggiore il "far soffrire" dell "uccidere";
penso ai tanti animali allevati in modo allucinante per i quali la morte è imho una (sconsolante) liberazione, se non fosse per i metodi barbari che spesso vengono usati per ucciderli.
Ma imho abbiamo perso il rispetto per noi stessi e per i nostri simili, ergo pretendere che vengano rispettate le altre creature viventi mi par fantascienza.

claudio56
23-02-2006, 21:31
parlate del siluro che magna tutto...ma voi siete uguali......mi sorge pure il dubbio che tutti i cinesi che muoiono però non ci sono funerali e tombe ve li magnate anche quelli :eek:

Fil9998
23-02-2006, 21:35
parlate del siluro che magna tutto...ma voi siete uguali......mi sorge pure il dubbio che tutti i cinesi che muoiono però non ci sono funerali e tombe ve li magnate anche quelli :eek:

eh, è un'arte cucinare il cinese... carne gommosa ... friggendolo diviene duro,
con la bollitura non migliora...

solo i cinesi riescono a mangiare i cinesi.

Snipy
23-02-2006, 21:35
Aspé ma le nutrie son qugli animali tipo castori, giusto? E si mangiano ? :mbe:

Fil9998
23-02-2006, 21:53
TUTTO SI MANGIA !!!
(amici negli states si son sparati hamburghers di alligatore; altri m'han portato dall'australia una roba tipo bresaola di cangurino, altri in honk kong han mangiato serpente fritto)

scherzi a parte ...
la nutria dovrebbe avere grosso modo il gusto del tasso/castoro e di quei mini-cangurini australiani. A differenza del castoro non pappa rami resinosi e quindi non dovrebbe avere carne che sa di resina.

Sapendo che entrambi IN OCCIDENTE si consumano (anche se come cose eccezzionali) e che i cinesi considerano buono il topo (e pure un mio conoscente che è stato lì per lavoro e l'ha mangiato)

credo che la nutria si possa serenamente mangiare. Non sarà come la fiorentina di chianina (IL TOP IN ASSOLUTO A LIVELLO MONDIALE della carne), non sarà entrecote al rosmarino,
il tipo di carne prevederà sicuramente alcune ricette particolare (escluderei alla brace al sange) tipo brasato/stracotto ... ma ... perchè no??

La pelliccia è sicuramente usabile.

Il discorso della nutria era comunque più come paradosso per dire che il siluro in europa se lo magnano allegramente e che i francesi se lo allevano addirittura a questo scopo .... ergo tutti sti discorsi schizzinosi ...

alla fin fine una roba ti fa schifo solo se non l'hai mai vista / mangiata finchè eri piccolo.

Snipy
23-02-2006, 21:56
...e che i cinesi considerano buono il topo (e pure un mio conoscente che è stato lì per lavoro e l'ha mangiato)...
Mah, mio nonno li mangiava durante la 2^ guerra mondiale e facevano schifo ma proprio schifo. Appena sente parlare di topi gli viene quasi da piangere.

Fil9998
23-02-2006, 22:01
ebbè il nonno avrà avuto in mente la soppressa e le salsicce di maiale che si faceva in casa in tempo di pace ...

non ho mica detto che il topo è meglio del maiale o del vitello, ci mancherebbe ... credo che manco un cinese lo direbbe.

però ad esempio qualche anno fa ci regalarono un prosciutto crudo di cinghiale...
oh, in famiglia faceva schifo a tutti... troppoforte l'odore di "selvatico" ...
mi son dovuto sacrificare e fettina fettina papparlo tutto :) :) :)

nel senso: va moolto a "gusti".

Noi italiani ad esempio usiamo pochissime spezie in cucina dove predilegiamo i gusti delicati, accennati ... se già un po' di alloro o di timo in più a tanti dà fastidio... figuriamoci mangiare un risotto al curry o peggio una carne selvatica...

Snipy
23-02-2006, 22:02
ebbè il nonno avrà avuto in mente la soppressa e le salsicce di maiale che si faceva in casa in tempo di pace ...

non ho mica detto che il topo è meglio del maiale o del vitello, ci mancherebbe ... credo che manco un cinese lo direbbe.
Yeah, qui ci vuole una bella fiorentina :oink:

Fil9998
23-02-2006, 22:05
otto etti di fiorentina di chianina AL SANGUE rulez !!

RiccardoS
23-02-2006, 22:20
nix ristorante, per un siluro party ci si può organizzare... magari con tutti glia altri che stan già vicino...
difficile sarà recuperare la materia prima.

Però lo proverei volentieri alla fin fine non può essere peggiore del pesce gatto e dell'anguilla.
probabilmente tentendolo a digiuno una settimana il acqua pulita e da vivo perderebbe pure il gusto di fango ...

sticazzi, il pesce gatto è buonissimo. anzi era, perchè non parlo di quelli di adesso che sanno solo di fango o niente, parlo di quelli di 20 anni fa. :oink:

ironmanu
23-02-2006, 22:37
Lucci (da noi luzzi :D ) o siluri. come per l'altro thread delle nutrie, chi non vive vicino a Po o Adige, difficilmente sa cosa siano 'ste bestiacce. :D
OT
che figata come dite voi lucci(da noi lussi)

un mio amico di badia polesine per dire 125 dice "zentoventizinche"
troppo lolloso!!!!!
fine OT

danny2005
23-02-2006, 23:14
Comunque in Malawi mangiano pure il topo: essiccato pare sia una prelibatezza :O

Fil9998
23-02-2006, 23:35
sticazzi, il pesce gatto è buonissimo. anzi era, perchè non parlo di quelli di adesso che sanno solo di fango o niente, parlo di quelli di 20 anni fa. :oink:

ma infatti se i francesi lo allevano apposta sto siluro ... dì .... te che sei della bassa ...
ma trattoriette alla buona che lo servono che ne sono??

RiccardoS
24-02-2006, 09:12
OT
che figata come dite voi lucci(da noi lussi)

un mio amico di badia polesine per dire 125 dice "zentoventizinche"
troppo lolloso!!!!!
fine OT

abito a 5 km da badia polesine. parliamo pure noi così! :D

RiccardoS
24-02-2006, 09:13
ma infatti se i francesi lo allevano apposta sto siluro ... dì .... te che sei della bassa ...

uhm... che io sappia no. ma non conosco molte trattorie della mia zona. sicuramente qualcuna che lo serve ci sarà, magari di nascosto! :D

Il fatto è che quando trovo un bel posto dove mangio bene mi fisso con quello, e ormai da anni quando vado al ristorante vengo sempre sui colli a monselice/este :D

Fil9998
24-02-2006, 12:02
si sa... il pesce del vicino è sempre più buono ... :D :D :D

(antico proverbio padano tramandato di madre in figlia)

RiccardoS
24-02-2006, 12:20

:rotfl:

specie il tonno! :sofico:

p.s. le donne padovane la sanno lunga! :O :oink:

sapatai
24-02-2006, 12:49

Fil9998
24-02-2006, 13:29

:rotfl:

specie il tonno! :sofico:

p.s. le donne padovane la sanno lunga! :O :oink:

edit:

LUNGO

diciamocelo le concittadine son delle buongustaie ... :oink: :oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico:

igiolo
24-02-2006, 13:34
E si,i siluri sono dei bei bambini...:D
http://www.montagna.org/image/view/2058

plut0ne
24-02-2006, 15:21
ammazza che schifo...cmq sembra lo stesso tipo dell'altra foto..sto tipo li AMA i siluri se li tiene sempre addosso...ci sono foto in cui li BACIA...

non è che se li tromba pure??? :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nera:

CYRANO
24-02-2006, 15:37
vabbeh anche il tacchino è allevato ma non è che sia tutta sta prelibetezza eh.
non confondiamo gustoso con commestibile :O

Ciaozzz

RiccardoS
24-02-2006, 15:55
vabbeh anche il tacchino è allevato ma non è che sia tutta sta prelibetezza eh.
non confondiamo gustoso con commestibile :O

Ciaozzz

no no ma lui parlava di trattorie che se lo vanno a pescare e lo servono, non di allevamento, anche perchè non credo esistano allevamenti di siluri! :D
ovviamente il getore fa tutto questo di sottobanco, non credo sia nemmeno legale servire il siluro a tavola :D

sapatai
24-02-2006, 16:13
diciamocelo le concittadine son delle buongustaie ... :oink: :oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico:
...e se la tirano come un elastico di una fionda. :O

Fil9998
24-02-2006, 16:27
già...

hanno l'imene brandizzato Pirelli.

poi a 35 si svegliano che "scade il best before" e si piazzano col primo che è così stordito da pensare "poverina ... così sensibile, così delicata... gli ultimi 27 fidanzani si sono approfittati della sua ingenuità" :muro: :muro: :muro:

verso i 38 pur si "sistemarsi" fanno training autogeno e declamano cos' tanti buoni propositi che manco un politico italiano in crisi di diabete pre elettorale ....

ma torniamo ai siluri "pesci" .... che sti "siluri di donne" è meglio tromb@rle che trovarle...

funky80
24-02-2006, 16:43
ammazza che schifo...cmq sembra lo stesso tipo dell'altra foto..sto tipo li AMA i siluri se li tiene sempre addosso...ci sono foto in cui li BACIA...

non è che se li tromba pure??? :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nera:

A modena, al parco amendola, hanno dovuto vuotare un laghetto in cui era cresciuta una di queste bestie. Se ne sono accorti quando una bimba che dava damangiare le molliche alle anatre ha visto questa bestia arrivare ai 200 e ingoiarsi una paperella intera e credo sia rimasta tipo :eek: :eek:
Non riuscendo a prenderlo hanno vuotato il tutto, si era già mangiato tutti i pescetti e andava ad anatre per la fame!Si parla comunque di 1,5/2 mt di bestia.