View Full Version : LCD rotto
steven62
22-02-2006, 19:36
scusate ho un notebook del Asus Z8100G che purtroppo mio figlio salendo le scale gli è caduto e :muro: si è rotto lcd. :muro:
Si possono trovare lcd per notebook commerciali ho si è costretti ha rivolgersi per forza alla casa madre cosa che ho già fatto e mi hanno risposto che solo il monitor costa sulle 500 euro?
ma è possibile che per una rottura di un monitor uno sia costretto ha buttare il notebook?
flavix25
22-02-2006, 19:59
scusate ho un notebook del Asus Z8100G che purtroppo mio figlio salendo le scale gli è caduto e :muro: si è rotto lcd. :muro:
Si possono trovare lcd per notebook commerciali ho si è costretti ha rivolgersi per forza alla casa madre cosa che ho già fatto e mi hanno risposto che solo il monitor costa sulle 500 euro?
ma è possibile che per una rottura di un monitor uno sia costretto ha buttare il notebook?
che risoluzione ha? cioè è un 15 un 17 o un 15.4?, poi a che risoluzione arrivava? 1024x768? è un
L'alternativa é cercare su Ebay, ma é possibile che non ci si allontani troppo dai 500 euro...
steven62
22-02-2006, 21:49
che risoluzione ha? cioè è un 15 un 17 o un 15.4?, poi a che risoluzione arrivava? 1024x768? è un
è (pardon era) un 15.4 con risoluzione 1024x768
flavix25
22-02-2006, 21:52
è (pardon era) un 15.4 con risoluzione 1024x768
15.4 significa 16/10 sei sicuro 1024x768??????
steven62
22-02-2006, 22:00
15.4 significa 16/10 sei sicuro 1024x768??????
non nè sono sicuro ma mi sembra di si.
come mai insisti sulla risoluzione che differenza fà?
il computer avrà neanche un anno così è la sua configurazione:
intel pentium 4
3,0 ghz il processore
hd da 60 gb
512 di ram
ati radeon 9700 da 64
Kevin341
22-02-2006, 22:02
Anche io ho lo stesso problema...
mia cognata si è fatta cascare il suo Packard Bell c3300, e lcd s'è distrutto...
ho testato il resto dell'hardware tramite un monitor esterno, e sembra funzionare tutto alla perfezione...
Ho aperto il note e ho letto il modello preciso del lcd dietro al pannello stesso.. LG LP150X08-A2, 15" 1024x768, lo trovo solo in siti americani che vendono solo lcd a prezzi non molto economici, ma sempre meno dei 500 € che hanno chiesto a te...
quello che cerco io sta intorno ai 300-350$... sono indeciso... non c'è nulla di più vicino dell'america??
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
gli Euro sono 210. Piú spedizione e dogana mi sembra che possa essere conveniente...
Editato...niente link ad aste online, grazie!
Anche io ho lo stesso problema...
mia cognata si è fatta cascare il suo Packard Bell c3300, e lcd s'è distrutto...
ho testato il resto dell'hardware tramite un monitor esterno, e sembra funzionare tutto alla perfezione...
Ho aperto il note e ho letto il modello preciso del lcd dietro al pannello stesso.. LG LP150X08-A2, 15" 1024x768, lo trovo solo in siti americani che vendono solo lcd a prezzi non molto economici, ma sempre meno dei 500 € che hanno chiesto a te...
quello che cerco io sta intorno ai 300-350$... sono indeciso... non c'è nulla di più vicino dell'america??
ChristinaAemiliana
22-02-2006, 22:11
non nè sono sicuro ma mi sembra di si.
come mai insisti sulla risoluzione che differenza fà?
il computer avrà neanche un anno così è la sua configurazione:
intel pentium 4
3,0 ghz il processore
hd da 60 gb
512 di ram
ati radeon 9700 da 64
Insiste perché 1024x768 è una risoluzione da schermi 4:3, non da monitor wide come pare essere il tuo...;)
La risoluzione di uno schermo come il tuo sta in rapporto 16:10. Ad esempio, potrà essere 1280x800...;)
flavix25
22-02-2006, 22:19
Insiste perché 1024x768 è una risoluzione da schermi 4:3, non da monitor wide come pare essere il tuo...;)
La risoluzione di uno schermo come il tuo sta in rapporto 16:10. Ad esempio, potrà essere 1280x800...;)
grazie :D
cmq se cerchi bene anche nel link che ti ho postato in pvt ne trovi, di monitor
fammi sapere, anzi se lo sostituisci da solo spero che farai una bella recenzione cosi che chi si ritroverà nella tua condizione, (spero pochi :sperem: potra consultarla....
steven62
22-02-2006, 22:30
grazie per le risposte e l'aiuto che mi avete dato adesso contatterò il link e vi farò sapere.
che dite mi conviene smontarlo lcd anche per sapere che risoluzione ha esattamente.
é una cosa difficile smontarlo ho l'ho può fare un comune mortale come me ?
cmq grazie
flavix25
22-02-2006, 22:37
grazie per le risposte e l'aiuto che mi avete dato adesso contatterò il link e vi farò sapere.
che dite mi conviene smontarlo lcd anche per sapere che risoluzione ha esattamente.
é una cosa difficile smontarlo ho l'ho può fare un comune mortale come me ?
cmq grazie
se staia ttento non dovrebbe essere difficile, aprire lcd, il difficile sara aprire il resto, perchè propabilmente il monitor sarà collegato con la ashceda madre....
cmq basta che fai le cose con calma e dovresti riuscire a fare tutto senza rompere nulla
"io ho aperto il mio che è piu compatto del tuo senza ropmpere nulla quindi si può fare"
se hai problemi avvisaci subito
cmq si smontalo anche per controllare la sigla esatta del monitor e cercare un modello perfettamente compatibile
steven62
23-02-2006, 14:28
sono riuscito a smontarlo non è stato tanto difficile é bastato svitare le viti sotto e staccare il connettore che collega il monitor poi con un pò di pazienza e un cacciavidino ho cominciato ad allargare le plastiche del monitor e ha svitare le quattro vitarelle nascoste dai gommini.
LCD è un lg.philips 15.4''T
il numero di serie è:
LP154W01
Si trova senza problemi, vedi QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
sono riuscito a smontarlo non è stato tanto difficile é bastato svitare le viti sotto e staccare il connettore che collega il monitor poi con un pò di pazienza e un cacciavidino ho cominciato ad allargare le plastiche del monitor e ha svitare le quattro vitarelle nascoste dai gommini.
LCD è un lg.philips 15.4''T
il numero di serie è:
LP154W01
ChristinaAemiliana
23-02-2006, 16:39
Lutra, i link ad eBay non si possono postare. E' la seconda volta che ne metti uno nello stesso thread. Ti consiglio un'attenta lettura del regolamento.
Per stavolta passi ma alla prossima scatta la sospensione.
I link scambiateveli in privato, come correttamente ha fatto flavix25.
Link editato.
steven62
23-02-2006, 17:07
per lutra:
che mi manderesti il link in privato o email
grazie
DevilOfSky
23-02-2006, 17:24
Su ebay trovi qualcosa e se non lo trovi accontentati di prendere a mazzate il figlio :rolleyes:
sgabriels
23-02-2006, 19:22
X Flavix25
manderesti anche a me il link in pvt :help:
Chiedo venia, non si ripeterá.
Lutra, i link ad eBay non si possono postare. E' la seconda volta che ne metti uno nello stesso thread. Ti consiglio un'attenta lettura del regolamento.
Per stavolta passi ma alla prossima scatta la sospensione.
I link scambiateveli in privato, come correttamente ha fatto flavix25.
Link editato.
steven62
24-02-2006, 10:08
grazie lutra:
il famoso link è da ieri che è di una lentezza e non apre più le pagine vi capita anche ha voi?
steven62
14-03-2006, 17:34
ricapitoliamo:
prima smontare lcd rotto e vedere la marca e il numero del modello
secondo andare su quel famoso sito ( non posso fare il nome)e cercare il modello con il numero e ordinarlo.
dopo una decina di giorni ti arriva ha casa e si rimonta il tutto.
mia esperienza:
lcd pagato 231 euro + 48 euro di dogana.
l'ASUS mi aveva chiesto 500 euro solo per lcd + spese ha mio carico di andata e ritorno e penso anche il montaggio ha parte.
per smontarlo:
basta svitare le viti sotto e staccare il connettore che collega il monitor poi con un pò di pazienza e un cacciavidino ho cominciato ad allargare le plastiche del monitor e ha svitare le quattro vitarelle nascoste dai gommini
:cincin: :yeah:
ricapitoliamo:
prima smontare lcd rotto e vedere la marca e il numero del modello
secondo andare su quel famoso sito ( non posso fare il nome)e cercare il modello con il numero e ordinarlo.
dopo una decina di giorni ti arriva ha casa e si rimonta il tutto.
mia esperienza:
lcd pagato 231 euro + 48 euro di dogana.
l'ASUS mi aveva chiesto 500 euro solo per lcd + spese ha mio carico di andata e ritorno e penso anche il montaggio ha parte.
per smontarlo:
basta svitare le viti sotto e staccare il connettore che collega il monitor poi con un pò di pazienza e un cacciavidino ho cominciato ad allargare le plastiche del monitor e ha svitare le quattro vitarelle nascoste dai gommini
ChristinaAemiliana
14-03-2006, 17:41
...secondo andare su quel famoso sito ( non posso fare il nome)e cercare il modello con il numero e ordinarlo.
Il nome si può fare benissimo, così come puoi dire "cerca il modello su eBay"...non puoi solo mettere il link diretto alla pagina dell'asta o allo shop! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.