PDA

View Full Version : prodi vuole come arbitro emilio fede!!!!!!!!


sempreio
22-02-2006, 19:46
cosi se perde da la colpa a fede? :rolleyes:
quanti voti perderà con questa uscita?
da repubblica


Sì alla sfida tv, ma con Fede arbitro»
Proposta choc di Prodi: «Confronto con le tre punte sulle reti Mediaset. Non chiedo la luna, mi diano una risposta».

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Romano Prodi (Infophoto)
Romano Prodi (Infophoto)
ROMA - Sì alla sfida televisiva con Silvio Berlusconi e le altre due punte della Cdl. Ma sulle reti Mediaset e con Emilio Fede arbitro. Con regole sul modello di quelle concordate per il duello Bush-Kerry negli Stati Uniti e a patto che «la controparte» rinunci alla conferenza stampa finale del presidente del Consiglio che la commissione di Vigilanza ha previsto sulle reti Rai.

È la proposta che Romano Prodi, dal suo sito, (clicca per leggere l'intero intervento) lancia al leader della Cdl. «Non mi sembra, francamente, di chiedere la luna - scrive Prodi concludendo un lungo articolo - Anzi, credo con questa proposta di avere concesso ai miei avversari il massimo di quanto potessi loro concedere anche ad evitare in via definitiva che si continui a dissertare sui motivi della mia assenza dal teleschermo. Attendo di conoscere il loro punto di vista»

matteo1
22-02-2006, 19:48
l'alternativa sarebbe vespa per cui tanta differenza non ne vedo. :read:

sempreio
22-02-2006, 19:49
l'alternativa sarebbe vespa per cui tanta differenza non ne vedo. :read:


be c' è mentana :stordita:

Enel
22-02-2006, 19:50
Almeno Prodi con Fede potrebbe difendersi (se ci riesce), di certo non con la conferenza (che personalmente trovo assurda...)di fine di legislatura di Berlusconi....

matteo1
22-02-2006, 19:53
be c'è mentana :stordita:
chi,quello che è stato silurato qualche mese fa?
Al momento Vespa è quello più papabile,per cui la mossa di Prodi non è del tutta azzardata.
Io penserei di più ai contenuti. :read:

gourmet
22-02-2006, 19:56
ROMA - Sì alla sfida televisiva con Silvio Berlusconi e le altre due 'punte' della Cdl. Ma sulle reti Mediaset e con Emilio Fede arbitro. Con regole sul modello di quelle concordate per il duello Bush-Kerry negli Stati Uniti e a patto che "la controparte" rinunci alla conferenza stampa finale del presidente del Consiglio che la commissione di Vigilanza ha previsto sulle reti Rai. E' la proposta che Romano Prodi, dal suo sito, lancia al leader della Cdl. "Non mi sembra, francamente, di chiedere la luna - scrive Prodi concludendo un lungo articolo - Anzi, credo con questa proposta di avere concesso ai miei avversari il massimo di quanto potessi loro concedere anche ad evitare in via definitiva che si continui a dissertare sui motivi della mia 'assenza' dal teleschermo. Attendo di conoscere il loro punto di vista".

Prodi spiega di voler fare "chiarezza una volta per tutte" sul suo pensiero sulla sfida tv e sull'uso che della televisione si sta facendo in campagna elettorale. "Sgombriamo il campo da un primo equivoco - scrive sul sito - nessun timore, nessun impaccio, nessuna ritrosia, semplicemente una campagna di informazione che considera la televisione importante ma non unica". Tanto più, aggiunge, perché si deve tener conto di operare in una situazione "unica nella sua anomalia: ci si chiede di seminare informazione in un campo (la televisione, appunto) di cui il nostro avversario è proprietario e i suoi sodali di sempre sono i fattori, i guardiani, i braccianti".

Un paradosso, secondo il leader dell'Unione, davanti al quale la Rai è entrata "in fibrillazione" per stabilire tra l'altro chi debba condurre questo "incontro". Un altro paradosso, per Prodi, è di essere "quasi quotidianamente 'sfidato'" al confronto tv dalla Cdl che lo accusa di volerlo evitare, "quasi fossi io a dovere spiegare agli italiani perché si trovano nella situazione in cui sono". "Sia chiaro - attacca Prodi - sono loro che hanno governato cinque anni, e male, e ne devono rendere conto. Sono loro che devono sottoporsi alla critica dei cittadini. Sia chiaro, noi siamo gli sfidanti, loro gli sfidati".

"Per questo e non per gioco o per tatticismi di sorta - aggiunge - ho più volte chiesto di incontrare 'le tre punte' insieme. Perché non voglio più sentire Berlusconi declamare l'alibi degli alleati che ne hanno limitato la capacità di governo. Se lo deve dire, che lo dica di fronte a loro".

Prodi chiede che il confronto avvenga secondo il protocollo sottoscritto da Bush e Kerry nell'ultima campagna elettorale americana. Quanto alle proposte, aggiunge, "tengono conto dell'anomalia del sistema, delle difficoltà che sta affrontando il Consiglio della Rai per trovare soluzioni equilibrate e soddisfacenti per tutti e intendono sgomberare definitivamente il campo dall' accusa di 'avere paura' della televisione e del confronto con i miei avversari".

"Ebbene - scrive Prodi - chiedo che questo confronto si faccia. Ma chiedo che si tenga sulle reti Mediaset, così sgomberiamo il campo dalle discussioni sulle regole dettate dalla commissione di Vigilanza ed evitiamo di danneggiare una azienda, la Rai, che è bene pubblico, impedendole di pianificare i suoi palinsesti con le nostre discussioni. Non solo, chiedo ufficialmente che a fungere da arbitro sia chiamato il direttore del TG4 Emilio Fede. Egli ha più volte avuto modo, diciamo così, di analizzare criticamente le mie proposte, il mio linguaggio e la mia immagine ed è quindi, a pieno titolo, uno dei più attenti e competenti osservatori del mio operato". Allo stesso tempo ritengo che Berlusconi, Fini e Casini non abbiano nulla da obiettare su questa scelta".

"Organizzato con questa formula - sottolinea il leader dell'Unione - l'incontro sarà inoltre l'occasione per lo stesso Fede e per Berlusconi di dimostrare nei fatti, il primo la sua professionalità e la sua imparzialità, che ha più volte richiamato nei suoi telegiornali, mentre il secondo avrà modo di chiarire se è vero quanto va costantemente affermando, quando sostiene che l'essere proprietario del principale gruppo televisivo commerciale del Paese non gli reca alcun giovamento nella sua attività di politico".

"Chiedo infine che la controparte, in risposta alle ottime condizioni che vengono proposte, rinunci alla conferenza stampa finale che la commissione di Vigilanza ha voluto assegnare al presidente del Consiglio sulle reti Rai. Conferenza che - afferma Prodi - come noto, secondo la nostra valutazione attribuirebbe alla coalizione della destra un indebito vantaggio".

Mitico Prodi!!! :D :D
Altro che mortadella, è un volpone! :D

pomatone
22-02-2006, 19:58
grande mossa :eek: con questa ha spiazzato davvero tutti :D

sempreio
22-02-2006, 20:00
chi,quello che è stato silurato qualche mese fa?
Al momento Vespa è quello più papabile,per cui la mossa di Prodi non è del tutta azzardata.
Io penserei di più ai contenuti. :read:


sarà ma io non lo capisco

kaioh
22-02-2006, 20:02
l'ho appena sentito nei titoli dle tg5 e ho sobbalzato sulla sedia :p

Lucio Virzì
22-02-2006, 20:09
Ottima mossa :)
Se rifiuteranno queste condizioni vorrà dire che hanno veramente, ma veramente paura!

LuVi

kaioh
22-02-2006, 20:21
24 ore
Roma, 19:54

BONAIUTI, TV? PRODI NON SCAPPI E RISPETTI REGOLE

"Prodi sta cercando di scappare. I confronti tra il presidente Berlusconi e lui sono stati decisi dalla Commissione di Vigilanza e quindi dal Parlamento, cosi' come la conferenza stampa finale del presidente del Consiglio.
A quelle regole, volente o nolente, Prodi si deve attenere.
Anche se nel suo caso la paura fa 180". Lo afferma in una nota Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce del premier Silvio Berlusconi, in replica alle dichiarazioni del leader dell'Unione.

prepotenza allo stato puro
quello vale per la rai , solo se entrambi volgiono fare il faccia a faccia li , non li puoi costringere !
Su mediaset basta che sia rispettata la par condicio e il faccia a faccia , a 2 o come una partita a scopone , lo possono far benissimo mi sembra ....

sempreio
22-02-2006, 20:21
Ottima mossa :)
Se rifiuteranno queste condizioni vorrà dire che hanno veramente, ma veramente paura!

LuVi

ma la casalinga di voghera capirà questa mossa politica, penserà son tutti ladri e non guardo più sti truffatori.
poi se fede gli fara qualche "sgambetto" televisivo, silvio sarà pronto a replicare che la che scelto lui l' arbitro eppoi si lamente, se non è furbo che ci posso fare io. E giù voti per il centro destra

kaioh
22-02-2006, 20:24
ma la casalinga di voghera capirà questa mossa politica, penserà son tutti ladri e non guardo più sti truffatori.
poi se fede gli fara qualche "sgambetto" televisivo, silvio sarà pronto a replicare che la che scelto lui l' arbitro eppoi si lamente, se non è furbo che ci posso fare io. E giù voti per il centro destralo sai il porvvebio " Dagli amici mi guardi iddio che ai nemici ci penso io " ?

IpseDixit
22-02-2006, 20:26
Ottima mossa, il confronto serve a chi rincorre e non a chi è in testa. A queste condizioni non si farà mai.

sempreio
22-02-2006, 20:31
Ottima mossa, il confronto serve a chi rincorre e non a chi è in testa. A queste condizioni non si farà mai.


ma state scherzando? il giornalista fa anche le domande e volete scommetere che berlusconi sarà super preparato? magari con qualche soffiata di fede :D dai su berlusconi non si farà mai scappare lo scalpo di prodi cosi in un piatto d' argento :D

Cfranco
22-02-2006, 22:27
Berlusconi non accetterà mai un confronto "all' americana" ( con tempi contingentati ) invece che "all' amatriciana" ( con lui che sproloquia per ore ininterrotto ) , la fregatura é quella , alla RAI avevano disegnato il confronto sulla sua "misurata eloquenza" .

sempreio
22-02-2006, 22:43
Berlusconi non accetterà mai un confronto "all' americana" ( con tempi contingentati ) invece che "all' amatriciana" ( con lui che sproloquia per ore ininterrotto ) , la fregatura é quella , alla RAI avevano disegnato il confronto sulla sua "misurata eloquenza" .


ma prendete berlusconi per una persona cosi stupida? sarà quello che si vuole ma lo considero la persona più scaltra e furba di tutto il panorama politico italiano

matteo1
22-02-2006, 22:49
Comunque vada il confronto,credo possa essere più decisiva la conferenza stampa finale.
Con un discorso ben strutturato con un mix di quello che ha fatto e quello che intende ancora proseguire a fare e del rischio per il Paese di un governo di csn,il sorpasso è dietro l'angolo. :read:

Swisström
22-02-2006, 23:10
Comunque vada il confronto,credo possa essere più decisiva la conferenza stampa finale.
Con un discorso ben strutturato con un mix di quello che ha fatto e quello che intende ancora proseguire a fare e del rischio per il Paese di un governo di csn,il sorpasso è dietro l'angolo. :read:


spero di no... altri 5 anni di Berlusconi in ogni thread del forum non li sopporterei :fagiano:

pomatone
23-02-2006, 01:28
spero di no... altri 5 anni di Berlusconi in ogni thread del forum non li sopporterei :fagiano:
azz....so simpatici sti sfizzeri :ciapet:

flisi71
23-02-2006, 08:42
Roma, 19:54

BONAIUTI, TV? PRODI NON SCAPPI E RISPETTI REGOLE

"Prodi sta cercando di scappare. I confronti tra il presidente Berlusconi e lui sono stati decisi dalla Commissione di Vigilanza e quindi dal Parlamento, cosi' come la conferenza stampa finale del presidente del Consiglio.
A quelle regole, volente o nolente, Prodi si deve attenere.
Anche se nel suo caso la paura fa 180". Lo afferma in una nota Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce del premier Silvio Berlusconi, in replica alle dichiarazioni del leader dell'Unione.
....

Peccato che il buon Bonaiuti si DIMENTICHI CHE QUELLE REGOLE SONO STATE VOTATE SOLO DAI RAPPRESENTANTI DELLA MAGGIORANZA, A VANTAGGIO ESCLUSIVO DEL LORO CAPO (la conferenza conclusiva del premier senza contraddittorio alcuno) ....


Ciao

Federico

RiccardoS
23-02-2006, 09:59
l'alternativa sarebbe vespa per cui tanta differenza non ne vedo. :read:


infatti.
mossa furba dico io, dato che non so in quanti abbiano idea dello scodinzolare di vespa per il nano. almeno con fede si sà, quindi il sicuro prevalere della dialettica di burlesconi ed il favoreggiamento del conduttore potranno in qualche modo essere capiti (o meglio, dati per scontati).

Tefnut
23-02-2006, 10:04
imho lo ha fatto unicamente per farsi dire di NO... .. fine..
visto che è in vantaggio vuole evitare il confronto e ogni volta chiede che Berlusconi non faccia il discorso finale...

per i sostenitori della destra... mi pare di ricordare che 5 anni fa è successo pure di peggio come "richieste"

andreasperelli
23-02-2006, 12:19
ma oltre a notare il discorso di Fede noterei anche il voler fare un 3 contro 1.
Evidentemente vuole dimostrare che la dx è più divisa della sx e spera nel fatto che tre primedonne si incasinino tra di loro molto più di quanto farebbe Berlusconi da solo.

Ileana
23-02-2006, 12:49
O forse vuole passare per la vittima di turno sottolineando la poca parzialità di Mediaset.
Si sa che in un confronto gestito da Fede sarà favorito in qualsivoglia modo Berlusconi, è nella natura di Fede, e un uomo non può andare contro la sua natura :stordita:
E sapendo questo a priopri può già lamentarsi, può urlare allo scandalo, a quel punto può persino tentare la strada di eventuali somiglianze fisiche tra Berlusconi e il Duce. :mc:

E' una chiara mossa di chi ormai non ha nulla da perdere, non ha nulla a cui appigliarsi per, e si vuole creare situazioni favorevoli.
Della serie, ormai la sua strada è un vetro a 180° e vorrebbe quantomeno diminuirne la sua inclinazione. :mc:

joshua82
23-02-2006, 13:41
avete visto ste 'profeti della par condicio' come ragionano?? dettano condizioni, conduttori, orari, sedi dove trasmettere il tutto... tra un pò decideranno anche chi li può vedere e chi no... :D

cmq con vespa mentana o con fede, prodi sarà schiacciato dal dibattito tv per un semplice motivo: non ha nulla da dire...

Cfranco
23-02-2006, 13:48
Questa è la più sensata tra le ipotesi, queste condizioni lo pongono direttamente come vittima di un conduttore di parte e che non potrà mai riportare un successo mentre un successo sa bene che non potrebbe riportarlo con qualsivoglia conduttore, troppa la distanza che esiste tra i due in carisma, dialettica ed abilità di vendersi.

Qualsiasi giornalista imparziale farebbe a pezzettini il signor Berlusconi in 5 minuti .
E' per questo che mister B si sceglie accuratamente presentatori , trasmissioni , registi e domande a cui rispondere .
Un dibattito imparziale su queste TV non ci potrà mai essere , e si é visto bene da come hanno interpretato la "par condicio" questi servi di cotanto padrone .

Ileana
23-02-2006, 13:53
Qualsiasi giornalista imparziale farebbe a pezzettini il signor Berlusconi in 5 minuti .
E' per questo che mister B si sceglie accuratamente presentatori , trasmissioni , registi e domande a cui rispondere .
Un dibattito imparziale su queste TV non ci potrà mai essere , e si é visto bene da come hanno interpretato la "par condicio" questi servi di cotanto padrone .
Certo.
Infatti Mentana va in onda solo in alcune Tv.
Di certo non al tua.

Prodi vuole un giornalista come Fede per poter passare da vittima riuscendo a distrarre la gente dalla sua totale mancanza d'argomenti e di capacità di relatore.

sempreio
23-02-2006, 14:01
Questa è la più sensata tra le ipotesi, queste condizioni lo pongono direttamente come vittima di un conduttore di parte e che non potrà mai riportare un successo mentre un successo sa bene che non potrebbe riportarlo con qualsivoglia conduttore, troppa la distanza che esiste tra i due in carisma, dialettica ed abilità di vendersi.

Nient'altro che una mossa per perdere passando per vittima ed attirare simpatie immeritate ed altrimenti mai raggiungibili. Io proporrei un moderatore americano perchè esperto del metodo che Prodi ha richiesto, vediamo se lui lo accetta ma scommetterei proprio di no perchè sarebbe come organizzare un incontro di lotta tra un agnello ed un lupo, quale sia l'arbitro il lupo si mangerà l'agnello.

Ciao

quoto tutto e aggiungo che non solo Prodi non ha la minima speranza di vincere un qualsiasi dibattito con berlusconi ma nelle sue ultime apparizioni centellinate lo visto veramente invecchiato nel suo modo di esprimersi. e come dico sempre che vinca uno o che vinca l' altro andremo sempre in merda saremo

Ileana
23-02-2006, 14:01
Mentana non è su Mediaset? :confused:
si certo, ma si vede che la Tv di Cfranco non prende Mediaset, o quantomeno viene oscurata durante i programmi di Mentana :stordita:

sempreio
23-02-2006, 14:02
Certo.
Infatti Mentana va in onda solo in alcune Tv.
Di certo non al tua.

Prodi vuole un giornalista come Fede per poter passare da vittima riuscendo a distrarre la gente dalla sua totale mancanza d'argomenti e di capacità di relatore.


o forse si sono già accordati :rolleyes: c' è qualcosa che non mi torna

Ileana
23-02-2006, 14:05
o forse si sono già accordati :rolleyes: c' è qualcosa che non mi torna
C'è in effetti sempre la possibilità che diano a Prodi la possibilità di prepararsi tutte le risposte prima della puntata e di fargliele leggere direttamente.
Altrimenti, con la sua flemma, non si sta certo dentro tempi televisivi ragionevoli.

Ileana
23-02-2006, 14:05
Ah, magari non ha la Premium Card per il "criptato"! :fagiano: :D
:read:
Chissà :fagiano:

Zorcan
23-02-2006, 14:05
Certo.
Infatti Mentana va in onda solo in alcune Tv.
Di certo non al tua.

Prodi vuole un giornalista come Fede per poter passare da vittima riuscendo a distrarre la gente dalla sua totale mancanza d'argomenti e di capacità di relatore.

Veramente la ragione della proposta è abbastanza chiara: concedere anche che a presentare sia Fede, purchè Berlusconi rinunci allo spot di fine legislatura e cioè la conferenza stampa sulle reti Rai. Non è nemmeno un compromesso, è un accordo formale e molto garbato. Purtroppo non accadrà, Berlusconi ha troppo bisogno di sfruttare ogni spazio (e ogni suo stipendiato) per avere risalto, persino il Bagaglino (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/23/berlu.shtml). Pazienza, non è una risposta che stupisce: già nel 2001 Berlusconi sfuggì a tutti i faccia a faccia con Rutelli (cioè uno tosto la metà di Prodi), ora è anche comprensibile si dilegui davanti al leader del Centrosinistra e delle sue richieste più che legittime. Speriamo almeno che, se faccia a faccia ci sarà, sia senza pubblico e con un conduttore meno asservito al potere. Ci sono domande che potrebbero mettere Berlusconi alle corde, ma ancora non ho sentito nessuno, nemmeno Mentana, fargliele. E con lo spot di fine legislatura, dove parlerà a ruota libera su reti nazionali, spero almeno che qualcuno (oltre ai giornalisti dell'Unità) gli farà notare quanto impari è battersi con lui in campagna elettorale.

Cfranco
23-02-2006, 14:06
Certo.
Infatti Mentana va in onda solo in alcune Tv.

Perché il signor Berlusconi non si fa intervistare da qualche giornalista americano ?
Tipo quello che ha dato del drogato a Bush per lo spinello fumato da ragazzo .
Mi immagino già la prima domanda :
"Signor Berlusconi , mi spieghi perché é stato condannato per aver corrotto il giudice Squillante "
E poi :
"Ci racconti dei suoi legami con la mafia attraverso il signor Dell' Utri "
Queste sono le prime due domande che un giornalista serio farebbe , ma l' unico che avevamo in Italia lo abbiamo già messo in pensione .
Cmq se Mentana é un giornalista imparziale io sono il Papa , al massimo posso concedergli di non essere così totalmente prono e servile come Vespa , Mimun o Fede , ma imparziale proprio no , il suo TG ha sempre dato il "giusto" risalto ad alcune notizie nascondendo sotto il tappeto quelle scomode .

flisi71
23-02-2006, 14:08
C'è in effetti sempre la possibilità che diano a Prodi la possibilità di prepararsi tutte le risposte prima della puntata e di fargliele leggere direttamente.
Altrimenti, con la sua flemma, non si sta certo dentro tempi televisivi ragionevoli.

Forse non eri nata quando nel 1996 Berlusconi non seppe oppore altro che slogan a Prodi..


Ciao

Federico

^TiGeRShArK^
23-02-2006, 14:08
si certo, ma si vede che la Tv di Cfranco non prende Mediaset, o quantomeno viene oscurata durante i programmi di Mentana :stordita:
o forse qualcuno non ha notato la "timidezza" di mentana quando c'era il cao supremo in studio :asd:
sicura ke sia cfranco ad avere le reti mediaset oscurate quando c'è mentana? ;)

sempreio
23-02-2006, 14:11
Perché il signor Berlusconi non si fa intervistare da qualche giornalista americano ?
Tipo quello che ha dato del drogato a Bush per lo spinello fumato da ragazzo .
Mi immagino già la prima domanda :
"Signor Berlusconi , mi spieghi perché é stato condannato per aver corrotto il giudice Squillante "
E poi :
"Ci racconti dei suoi legami con la mafia attraverso il signor Dell' Utri "
Queste sono le prime due domande che un giornalista serio farebbe , ma l' unico che avevamo in Italia lo abbiamo già messo in pensione .
Cmq se Mentana é un giornalista imparziale io sono il Papa , al massimo posso concedergli di non essere così totalmente prono e servile come Vespa , Mimun o Fede , ma imparziale proprio no , il suo TG ha sempre dato il "giusto" risalto ad alcune notizie nascondendo sotto il tappeto quelle scomode .


ma tutti i giornalisti italiani sono cosi in italia, conosci qualche giornalista televisivo imparziale? non esiste, forse lo si trova in qualche giornale ma sempre ben oscurato e tenuto in debita distanza

Ileana
23-02-2006, 14:12
Perché il signor Berlusconi non si fa intervistare da qualche giornalista americano ?
Tipo quello che ha dato del drogato a Bush per lo spinello fumato da ragazzo .
Mi immagino già la prima domanda :
"Signor Berlusconi , mi spieghi perché é stato condannato per aver corrotto il giudice Squillante "
E poi :
"Ci racconti dei suoi legami con la mafia attraverso il signor Dell' Utri "
Queste sono le prime due domande che un giornalista serio farebbe , ma l' unico che avevamo in Italia lo abbiamo già messo in pensione .
Cmq se Mentana é un giornalista imparziale io sono il Papa , al massimo posso concedergli di non essere così totalmente prono e servile come Vespa , Mimun o Fede , ma imparziale proprio no , il suo TG ha sempre dato il "giusto" risalto ad alcune notizie nascondendo sotto il tappeto quelle scomode .

già, infatti è uno dei tg più seguiti d'Italia, e non credo seguito solo da persone di destra, e non credo seguito solo da persone di sinistra estremamente informate sui fatti, in grado d'individuare cosa dicono, cosa no e come lo dicono.

Mentana è risconosciuto come un ottimo giornalista.

E poi appunto, perchè, come aveva già detto qualcuno, non chiamare un giornalista americano (magari proprio quello citato da te) per gestire un confronto all'americana?
PRodi ha paura che in un confronto VERAMENTE all'americana non riesca a spuntarla?

Ileana
23-02-2006, 14:13
o forse qualcuno non ha notato la "timidezza" di mentana quando c'era il cao supremo in studio :asd:
sicura ke sia cfranco ad avere le reti mediaset oscurate quando c'è mentana? ;)

Certo non io.
In ogni caso non scambiare timidezza per capacità di capire se un dibattito è abbastanza calmo e tranquillo per poter procedere da solo.

Ileana
23-02-2006, 14:14
Forse non eri nata quando nel 1996 Berlusconi non seppe oppore altro che slogan a Prodi..


Ciao

Federico
Andare avanti per slogan non vuol dire non saper parlare.
E' un'ottima tecnica, se usata bene. (non concordo sul suo utilizzo, non mi piace, ma non posso non riconoscerne i vantaggi a livello d'impatto).

^TiGeRShArK^
23-02-2006, 14:18
Certo non io.
In ogni caso non scambiare timidezza per capacità di capire se un dibattito è abbastanza calmo e tranquillo per poter procedere da solo.
no, mi riferivo alle "timidissime obiezioni appena accenate" ke mentana faceva appena il premier sprava cavolate grandi quanto un palazzo :asd:

Cfranco
23-02-2006, 14:19
già, infatti è uno dei tg più seguiti d'Italia, e non credo seguito solo da persone di destra, e non credo seguito solo da persone di sinistra estremamente informate sui fatti, in grado d'individuare cosa dicono, cosa no e come lo dicono.
Dimmi una cosa , quanti TG ci sono in Italia ?
Sei
E quanti di questi non sono riconducibili a Berlusconi ?
Zero
Il fatto che quello di Mentana fosse il meno peggio ( e infatti é stato silurato e "avvertito" ) non vuol dire che fosse imparziale .

Mentana è risconosciuto come un ottimo giornalista.
Riconosciuto da chi ?
Dagli stessi che ritengono Biagi un pericoloso estremista ?


E poi appunto, perchè, come aveva già detto qualcuno, non chiamare un giornalista americano (magari proprio quello citato da te) per gestire un confronto all'americana?
PRodi ha paura che in un confronto VERAMENTE all'americana non riesca a spuntarla?
Ragazza cara , chi non vuole un confronto all' americana é il signor Berlusconi , perché vuol dire prendersi domande moooolto scomode in mezzo alle gengive , avere solo due minuti di tempo per rispondere e non poter dire "passo" .
Infatti il confronto organizzato dalla "commissione" degli amici di Berlusconi prevede un bel giornalista da sofà e tempi assolutamente non contingentati .
D' altra parte se Prodi di interviste a giornalisti non italiani ne ha fatte diverse e Berlusconi mai ci sarà pure un motivo .

Ileana
23-02-2006, 14:24
Dimmi una cosa , quanti TG ci sono in Italia ?
Sei
E quanti di questi non sono riconducibili a Berlusconi ?
Zero
Il fatto che quello di Mentana fosse il meno peggio ( e infatti é stato silurato e "avvertito" ) non vuol dire che fosse imparziale .
0? Ma come, se berlusocni è propietario di sei reti? :stordita:
E comunque ce ne sono almeno 7 di tg.
Quello di La7 perchè se lo dimenticano tutti :mbe:

Riconosciuto da chi ?
Dagli stessi che ritengono Biagi un pericoloso estremista ?
no, anche da molte persone di sinistra non accecate da un'atipatia (o dio) atavico.


Ragazza cara , chi non vuole un confronto all' americana é il signor Berlusconi , perché vuol dire prendersi domande moooolto scomode in mezzo alle gengive , avere solo due minuti di tempo per rispondere e non poter dire "passo" .
Infatti il confronto organizzato dalla "commissione" degli amici di Berlusconi prevede un bel giornalista da sofà e tempi assolutamente non contingentati .
D' altra parte se Prodi di interviste a giornalisti non italiani ne ha fatte diverse e Berlusconi mai ci sarà pure un motivo .
Certo invece uno che vuole un confronto all'"americana" condotto da Fede, su MEdiaset, con davanti Berlusconi, Fini e Casini non vuole uno scontro dal quale sicuramente può uscire dicendo che è solo una vittima della poca parzialità di Fede e di mediaset? :doh:
A prescindere ovviamente dalla sua totale mancanza d'argomentazioni.
Non vuole proprio coprire quella. Nooooo.

Lucio Virzì
23-02-2006, 14:29
ma oltre a notare il discorso di Fede noterei anche il voler fare un 3 contro 1.
Evidentemente vuole dimostrare che la dx è più divisa della sx e spera nel fatto che tre primedonne si incasinino tra di loro molto più di quanto farebbe Berlusconi da solo.

Infatti è da tempo che si fa notare che nella casa delle iniquità siano separati e corrano tutti e tre da premier; ovvio chiedere il confronto contro tutti e tre.

Qualsiasi giornalista imparziale farebbe a pezzettini il signor Berlusconi in 5 minuti .
E' per questo che mister B si sceglie accuratamente presentatori , trasmissioni , registi e domande a cui rispondere .
Un dibattito imparziale su queste TV non ci potrà mai essere , e si é visto bene da come hanno interpretato la "par condicio" questi servi di cotanto padrone .

Quoto.

Veramente la ragione della proposta è abbastanza chiara: concedere anche che a presentare sia Fede, purchè Berlusconi rinunci allo spot di fine legislatura e cioè la conferenza stampa sulle reti Rai. Non è nemmeno un compromesso, è un accordo formale e molto garbato. Purtroppo non accadrà, Berlusconi ha troppo bisogno di sfruttare ogni spazio (e ogni suo stipendiato) per avere risalto, persino il Bagaglino (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/23/berlu.shtml). Pazienza, non è una risposta che stupisce: già nel 2001 Berlusconi sfuggì a tutti i faccia a faccia con Rutelli (cioè uno tosto la metà di Prodi), ora è anche comprensibile si dilegui davanti al leader del Centrosinistra e delle sue richieste più che legittime. Speriamo almeno che, se faccia a faccia ci sarà, sia senza pubblico e con un conduttore meno asservito al potere. Ci sono domande che potrebbero mettere Berlusconi alle corde, ma ancora non ho sentito nessuno, nemmeno Mentana, fargliele. E con lo spot di fine legislatura, dove parlerà a ruota libera su reti nazionali, spero almeno che qualcuno (oltre ai giornalisti dell'Unità) gli farà notare quanto impari è battersi con lui in campagna elettorale.

E riquoto :)

LuVi

Cfranco
23-02-2006, 14:37
0? Ma come, se berlusocni è propietario di sei reti? :stordita:
Tre direttamente + tre per interposta persona fa sei .
E comunque ce ne sono almeno 7 di tg.
Quello di La7 perchè se lo dimenticano tutti :mbe:
Ops , mi dimenticavo la televisione che Berlusconi ha fatto comprare al suo amico Tronchetti per zittirla .


no, anche da molte persone di sinistra non accecate da un'atipatia (o dio) atavico.
Odio ? Antipatia ? :sbonk: :sbonk:
Mi fa pena vederlo strisciare per lavorare , d' altra parte se avesse avuto un filo di spina dorsale lo avrebbero fatto fuori prima .



Certo invece uno che vuole un confronto all'"americana" condotto da Fede, su MEdiaset, con davanti Berlusconi, Fini e Casini non vuole uno scontro dal quale sicuramente può uscire dicendo che è solo una vittima della poca parzialità di Fede e di mediaset? :doh:
A prescindere ovviamente dalla sua totale mancanza d'argomentazioni.
Non vuole proprio coprire quella. Nooooo.
Guarda se ci sono cose che non mancano sono le motivazioni , a raccontare le palle del Berlusca , i suoi innumerevoli fallimenti e il disastro in cui ci ha portato non basta il tempo da qui alle elezioni .
Almeno su Mediaset con Fede il gioco é a carte scoperte , non ci sono falsi arbitri che vestono la maglietta di Forza Italia sotto quella del mediatore , ma soprattutto ci sarebbero i tempi contingentati , la cosa che Berlusconi odia di più perché sarebbe costretto a rispondere alle domande invece che menare il can per l' aia raccontando barzellette .

-kurgan-
23-02-2006, 16:29
O forse vuole passare per la vittima di turno sottolineando la poca parzialità di Mediaset.
Si sa che in un confronto gestito da Fede sarà favorito in qualsivoglia modo Berlusconi, è nella natura di Fede, e un uomo non può andare contro la sua natura :stordita:
E sapendo questo a priopri può già lamentarsi, può urlare allo scandalo, a quel punto può persino tentare la strada di eventuali somiglianze fisiche tra Berlusconi e il Duce. :mc:

E' una chiara mossa di chi ormai non ha nulla da perdere, non ha nulla a cui appigliarsi per, e si vuole creare situazioni favorevoli.
Della serie, ormai la sua strada è un vetro a 180° e vorrebbe quantomeno diminuirne la sua inclinazione. :mc:

ah, perchè.. la rai e mediaset non sono in mano a berlusconi? :confused:
cos'è, paura che la cosa diventi evidente a tutti?

-kurgan-
23-02-2006, 16:32
Perché il signor Berlusconi non si fa intervistare da qualche giornalista americano ?
Tipo quello che ha dato del drogato a Bush per lo spinello fumato da ragazzo .
Mi immagino già la prima domanda :
"Signor Berlusconi , mi spieghi perché é stato condannato per aver corrotto il giudice Squillante "
E poi :
"Ci racconti dei suoi legami con la mafia attraverso il signor Dell' Utri "
Queste sono le prime due domande che un giornalista serio farebbe , ma l' unico che avevamo in Italia lo abbiamo già messo in pensione .
Cmq se Mentana é un giornalista imparziale io sono il Papa , al massimo posso concedergli di non essere così totalmente prono e servile come Vespa , Mimun o Fede , ma imparziale proprio no , il suo TG ha sempre dato il "giusto" risalto ad alcune notizie nascondendo sotto il tappeto quelle scomode .

e chissà perchè in questa tv queste domande non le fa nessuno.

gtrin
23-02-2006, 16:51
"Il presidente della Camera: "Quelle condizioni significano che non vuole fare il dibattito". Il premier: "E' patetico"

Questo si che è parlare da uomo scaltro e da politico astuto...

Ma mi spiegate per quale motivo Prodi e Berlusconi dovrebbero confrontarsi in tv? Per fare in modo che il pdc concordi le domande e le risposte con uno dei suoi dipendenti che intervisterà sia lui e sia lo sfidante?

Propongo di organizzare il confronto nella casa del Popolo di Bologna e che lo moderi Giancarlo Caselli :D

Qualcosa in contrario?

Cfranco
23-02-2006, 16:52
e chissà perchè in questa tv queste domande non le fa nessuno.
Qualcuno ne ha avuto anche il coraggio , ma sembra che fare queste domande sia "un uso criminoso della TV"

gtrin
23-02-2006, 16:58
Qualcuno ne ha avuto anche il coraggio , ma sembra che fare queste domande sia "un uso criminoso della TV"

Editto Bulgaro docet?

FastFreddy
23-02-2006, 17:01
Qualcuno ne ha avuto anche il coraggio , ma sembra che fare queste domande sia "un uso criminoso della TV"

Chi? Quel "serissimo" giornalista che aveva dipinto Verona come un covo di razzisti neonazi per un episodio inventato di sana pianta e non ha mai avuto neanche il coraggio di scusarsi?

FastFreddy
23-02-2006, 17:02
Parli di Forattini? :asd:

"IO TI QUERELOOOOO!!!"

Cfranco
23-02-2006, 17:16
Chi? Quel "serissimo" giornalista che aveva dipinto Verona come un covo di razzisti neonazi per un episodio inventato di sana pianta e non ha mai avuto neanche il coraggio di scusarsi?
Nooo , c' era quel comico criminale che ha avuto il coraggio di annusare le mutandine della Falchi , mangiare della cacca di cioccolato e dare dell' amico di mafiosi al signor B. , che poi i giudici ( rossi e comunisti ) hanno assolto dall' accusa di calunnia e condannato il suddetto signor B. a pagare le spese processuali , poi c' era quell' altra specie di giornalista che dopo 30 anni di RAI aveva deciso di farsi licenziare perché era stanco di lavorare :O

flisi71
23-02-2006, 17:47
Chi? Quel "serissimo" giornalista che aveva dipinto Verona come un covo di razzisti neonazi per un episodio inventato di sana pianta e non ha mai avuto neanche il coraggio di scusarsi?

Per correttezza ricordo che questo episodio fu inventato dal professore Marsiglia e non da lui.*

Ben diverso dai pennivendoli de "Il Giornale" intenti - un esempio fra tanti - per mesi interi a pubblicare mirabolanti scoop sulle rivelazioni del pagliaccio "conte Igor Marini".

Tanto per mettere i puntini sulle i....


Ciao

Federico


* per la cronaca, la successiva causa intentata dall'allora sindaco di Verona contro la trasmissione fu archiviata MENTRE la stessa sindaco fu condannata al pagamento di una multa per le sue dichiarazioni che accusavano di malafede i giornalisti.
;)

FastFreddy
23-02-2006, 18:00
* per la cronaca, la successiva causa intentata dall'allora sindaco di Verona contro la trasmissione fu archiviata MENTRE la stessa sindaco fu condannata al pagamento di una multa per le sue dichiarazioni che accusavano di malafede i giornalisti.
;)

Collodi aveva previsto tutto...

flisi71
23-02-2006, 18:10
Parli di Forattini? :asd:

Anche qui, solo per mettere i puntini sulle i, ricordo che la querela di D'Alema nei confronti di Forattini non fu portata avanti, quantomeno dando atto di una seppur tardiva presa di coscienza del presidente DS dell'errore che stava compiendo.
Al contrario l'editto bulgaro di allontanamento dal video di Luttazzi, Biagi e Santoro è ancora in vigore.

scusate la differenza.


Ciao

Federico

P.S. sul caso Marsiglia non entro nel merito della questione.
Mi premeva ricordare, sembra che ve ne sia bisogno, che FU ACCERTATO CHE IL CASO NON ERA STATO INVENTATO DA SANTORO E NON SI PREFIGURASSE NESSUNA AZIONE VOLUTAMENTE DOLOSA DA PARTE SUA.
Al contrario le offese dirette dell'ineffabile sindaco di allora furono giudicate passibili di querela.
Tutto qui.

pomatone
23-02-2006, 18:15
Sfida in tv, Prodi
"Basta menate"

ROMA - "Abbiamo detto che le regole vanno sottoscritte dalle due parti, che il confronto si fa senza supplemento istruttorio; ora, se la sfida tv la si vuol fare, la si fa, sennò vuol dire che non si vuole. Basta con 'ste menate". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi, intervenendo alla presentazione del libro di Willer Bordon, sulla questione delle sfide tv. "Io - ha proseguito il Professore replicando a chi nella Cdl lo ha definito patetico - trovo patetici Qui Quo e Qua...". "Sì - ha detto sorridendo - i Qui Quo Qua, come Tajani e tutti gli altri... che sono Qui Quo e Qua perché difendono zio Paperone... e ogni volta che uno fa un'affermazione poi ci sono loro ad intervenire".
(2006-02-23 17:49:28)



:D ahahaha bella Romà....mi piace sempre di più il suo atteggiamento verso i Bananas :ciapet:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni28/prome/prome.html

zerothehero
23-02-2006, 18:20
infatti.
mossa furba dico io, dato che non so in quanti abbiano idea dello scodinzolare di vespa per il nano. almeno con fede si sà, quindi il sicuro prevalere della dialettica di burlesconi ed il favoreggiamento del conduttore potranno in qualche modo essere capiti (o meglio, dati per scontati).


Ammonito, non sono consentiti epiteti offensivi nei confronti di personalità politiche.

pomatone
23-02-2006, 18:22
uhm si può dire bananas??? :stordita:

regà però perchè non tornate in tema???? :rolleyes:

FastFreddy
23-02-2006, 18:25
E una volta smascherate le bugie non ha avuto il buon gusto di ammettere l'errore: costava tanto?
Scusa se è poco.

Esatto, i tanto decantati giornalisti americani avrebbero preso una sonora pedata nel sedere dal proprio direttore per una cosa del genere... ;)

flisi71
23-02-2006, 18:32
Bè, riguardo Forattini solo amicizie in comune all'allora presidente del consiglio gli evitarono la querela....

Per Santoro: il caso non fu da lui inventato ma lui ci costruì un castello di infamie verso UNA CITTA' INTERA, giusto per arricchire la notizia!
E una volta smascherate le bugie non ha avuto il buon gusto di ammettere l'errore: costava tanto?
Scusa se è poco.

Ti ho detto che non intendo entrare nel merito della questione (in cui ho molti punti di contatto con il tuo pensiero) MA solo far notare la differenza fra i vari casi proposti.

La querela di Forattini si è conclusa felicemente in modo ben diverso dalle prescrizioni bulgare.

Analogamente, ricordare il caso Marsiglia per voler dimostrare la "disonestà professionale" di Santoro e così tentare di screditarlo nel suo operato, sopratutto quando ha fatto domande scomode al premier , NON HA SENSO ALCUNO, visto che piuttosto si può parlare di suo errore MA NON di caso costruito ad arte da lui. C'è una sentenza passata in giudicato su questo punto, qualunque cosa ne dica l'uomo della strada con i suoi luoghi comuni.


La differenza fra questi casi, è così lampante che anche il compianto Ray Charles - se redivivo - la vedrebbe in tutto il suo splendore ...


Ciao

Federico

Cfranco
23-02-2006, 20:56
Va bene il tifo ma volersi convincere che Berlusconi è un imbelle incapace per salvaguardare la necessaria convinzione, ...
E chi ha detto che é un imbelle incapace ?
E' furbo e scaltro , da dieci anni si fa gli affaracci suoi travestendoli da "lotta al comunismo" .
Il problema é un altro , ha talmente tanti scheletri nell' armadio che le ossa sono sparse ovunque ed é impossibile non vederle , in questo é dannatamente inferiore a uno come Andreotti , che ne ha combinate di tutti i colori per anni , ma sono riusciti a incastrarlo come mafioso solo adesso .
Per dieci anni é riuscito a schivare tutte le tegole dei suoi processi in una maniera o nell' altra , e una delle tecniche più comuni é stata quella di fuggire tutte le domande scomode che potevano essergli fatte , come ad esempio la famosa lista di domande che gli fece "la Padania" , a cui ancora non ha risposto .
Un giornalista serio prenderebbe tutte queste domande scomode e gliele rifilerebbe tra i denti , una dietro l' altra , domande a cui non potrebbe rispondere e che gli farebbero fare una figura barbina facendogli perdere metà del suo elettorato , domande come :
"Nel 1994 il signor B si aggirava nei suoi uffici dicendo 'non posso entrare in politica , diranno che sono un mafioso' , perche andava dicendo così ? "
Lo sotterrerebbero in 5 minuti , se qualcuno avesse la possibilità e il coraggio di fargliele , ma quelli che ne avevano il coraggio sono stati epurati , emarginati , perseguitati e calunniati in tutte le maniere ( chiedere a Luttazzi cosa hanno detto del suo spettacolo e come é stato trattato ) , e ancora adesso c' é gente che crede a queste squallide calunnie .