PDA

View Full Version : Quando marketing e ignoranza la fanno da padrona ?

luckye
22-02-2006, 15:57
Veniamo subito al nocciolo della questione :cool:

Ho comprato un portatile mezzo centrino mezzo perchč come cpu c'č installata un celeron 390.
Ho letto su web che l unica differenza con il pentium m consisteva nel dimezzamento della cache l2 (da 2mb a 1Mb) e dalla disabilitazione dello speed step avanzato.
Benissimo non mi interessava la durata della batteria (un30% meno di un pentium m) e le prestazioni dalle numerose comparative online risultavano del tutto allineate nonostante la cache dimezzata.

Ok risparmio 300euro mi sta benissimo.

Ma......ma.....ma....ma....a chi di voi risulta che il celeron m abbassa automaticamente il clock da 1,7 a 1,1 dal passaggio da rete fissa a batteria e scende fino a 800mhz ?
Inoltre con rm clock č possibile settare per benino anche lė ODCM e attivare il deep sleep ?
Praticamente non supporta la variazione del voltaggio che rimane fisso a 1,164v ma tutto il resto (e secondo me pių importante c'č).
Manca solo il thermal monitor v2

Ora io per primo non ero a conoscienza che il celeron m variasse la propria frequenza,che fosse cosė valido,che fosse cosė economico alla fine nonostante le molte informazioni driblando marketing e informazioni errata mi sono buttato nell'investimento.
Mi sento di aver fatto un'affare.

A chi deve comprare un portatile le conclusioni.