PDA

View Full Version : Libero in ull ma...solo fittizio

PARSI
22-02-2006, 16:56
Ecco l'ennesima sventura con sti maledetti :
premetto che a me l'anno scade il 24/2, quindi x la disdetta sono costretto a rimandare al prossimo anno.
Ieri chiamo il "call center" sapendo x certo che avevo la disponibilità per il passaggio alla 12mb e con mia sorpresa mi sento rispondere che nn è più possibile in quanto la mia linea è passata sulla loro rete, questo dopo 3 anni di attesa.
Allora stupitissimo e deluso, visto che pochi giorni fa ho pagato il canone Telecom, e tra l'altro la mia portante è ancora a 4800 ed in interleaved, mi armo di pazienza e decido di chiamare l'assistenza, almeno mi dico... mi faccio mettere in fastpath. Sorpresona : non è possibile in quanto risulto ancora in shared access, x qualsiasi chiarimento ne risponde il commerciale.
Abbastanza incazzato controllo sul 155.it i dati del mio abbonamento

Dettaglio Linea

In questa sezione trovi il dettaglio delle informazioni dei contratti di tipo Abbonamento a te intestati.
Se hai più di un contratto, seleziona quale vuoi visualizzare:
N.Telefono 02/*******
N.Contratto ECPRA0304964***
Data Attivazione 24/02/2005
Tipologia Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Consenso Comm. No modifica il consenso commerciale »

N.Telefono 02/*******
N.Contratto ECPRA0304964***
Data Attivazione 12/03/2003
Tipologia Fisso - Abbonamento
Selezione ULL
Piano Tariffario Happy City
Consenso Comm. No modifica il consenso commerciale »

...e ne deduco che ovviamente sono in ull, quindi ormai palesemente incazzatello richiamo il "call center" per chiedere spiegazioni e mi risponde la solita signorina scocciata che mi informa che a seguito della mia richiesta fatta nel 2003 ed in attesa che la linea sia acquisita il mio contratto capestro non mi consente ne' di avere la 12mb in quanto risulto in ull (anche se non è vero), ne' tantomeno di farmi mettere in fast, in quanto non sono su loro rete. Sono in un limbo inconcludente e privo di ogni diritto, nè carne nè pesce, in terra di nessuno! :muro:

Oggi ho mandato un fax minatorio, firmato e con copia documento allegata, intimandogli di modificare da subito il mio contratto da ull a cps in quanto il suddetto passaggio non è mai avvenuto e domani seguirà R.R., ma il mio dubbio è che facciano orecchie da marcanti e mi costringano alle vie legali x una inezia di questo genere.

Magari con pareri, consigli e vicissitudini riesco a venirne a capo, grazie.

luxo
24-02-2006, 15:40
Credo di essere nella tua stessa situazione, ho la schermata come la tua, ma non posso fare upgrade a 12mbit.
Ho la portante a 4800/320
Sulla bolletta (CONTROLLA ANCHE TU) nella sezione canone mi risulta 8,3€ (+iva) DI CANONE CPS "Abbonamento Happy Free Day CPS numero
telefonico xxxxxxxxxx dal 01/12/05 al 31/01/06 8,333330 "

Ma tu paghi ancora il canone Telecom ? Io si.

Se ULL dice che è l'utimo passo per staccarsi perchè devo pagare ancora il canone ?

Cosa pensi di fare.

Ciao :)

PARSI
24-02-2006, 16:01
ho un problema simile al tuo.
Ma tu paghi ancora il canone Telecom ?
Se ULL dice che è l'utimo passo per staccarsi perchè devo pagare ancora il canone ?

Ciao

Si, ovviamente pago il canone Telecom

Guarda, sono imbestialito per la poca serietà e la non chiarezza di questa gente. In pratica x loro fa testo non la realtà dei fatti, ma quello che c'è scritto nei dati dell'abbonamento(anche se palesemente falso).
Così anche a livelli statistici hanno più abbonati sulla loro rete no?

Cmq ieri ho richiamato e parlato con la ragazza di turno che mi ha preventivato il distaccamento della linea per il cambio di tipologia ull>cps.

Sono allibito, sto pensando seriamente di pagare penali e 12 mesi di canone e mandarli a fare in c***. :muro:

luxo
24-02-2006, 16:08
Guarda, sono imbestialito per la poca serietà e la non chiarezza di questa gente. In pratica x loro fa testo non la realtà dei fatti, ma quello che c'è scritto nei dati dell'abbonamento(anche se palesemente falso).

Sulla bolletta (CONTROLLA ANCHE TU) nella sezione canone mi risulta 8,3€ (+iva) DI CANONE CPS "Abbonamento Happy Free Day CPS numero

si potrebbe far leva su questo ? Su internet risulta ULL ma sulla bolletta paghiamo per il CPS... (certo, l'ull costerebbe anche di più sulla bolletta, ma almeno ci sarebbe quel PASSAGGIO che ci stacca dalla Telecom almeno...)

ciao

gighen78
24-02-2006, 16:12
Si, ovviamente pago il canone Telecom

Così anche a livelli statistici hanno più abbonati sulla loro rete no?

Cmq ieri ho richiamato e parlato con la ragazza di turno che mi ha preventivato il distaccamento della linea per il cambio di tipologia ull>cps.

Sono allibito, sto pensando seriamente di pagare penali e 12 mesi di canone e mandarli a fare in c***. :muro:
Fai cosi:mandi un fax e una lettera come questa cosi non paghi nessuna penale e disdici da quei ladri maledetti:
SPETT.LE
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
SEDE LEGALE – SERVIZIO CLIENTI
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti, infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge sin dalla seconda settimana di ottobre nonostante abbia più volte provveduto a chiamare il Vs. servizio clienti segnalando i suddetti problemi.
Peraltro, mi vedo costretto a protestare anche del Vs. servizio di assistenza, il quale nel migliore dei casi costringe l’utente di turno ad interminabili attese, mentre altre volte oltre l’immancabile attesa si può avere la sventura di imbattersi in operatori dai modi estremamente bruschi se non in alcuni casi offensivi (operatori che si rifiutano di prestare le loro generalità o peggio ancora interrompono la comunicazione senza preavviso, parlando senza metafore mi hanno riattaccato il telefono in faccia diverse volte).
Oltretutto, nonostante le mie ripetute segnalazioni, i Vs. operatori mi hanno più volte replicato che secondo loro non sussiste problema alcuno, quando invece i miei disagi sono ancora oggi sussistenti.
Contattato per l’ennesima volta il servizio clienti quando ho fatto notare che se chiudevo i software peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava a livelli accettabili, ho avuto come risposta l’incredibile affermazione, senza ulteriore spiegazione, secondo cui se volevo navigare dovevo tenere chiusi quella tipologia di programmi.
Infine, i miei tentativi di ricevere aiuto dall’assistenza online o via email hanno ottenuto come unico risultato l’invio da parte Vs. di tre mail precompilate che non hanno fornito alcuna indicazione utile ai fini della risoluzione dei succitati problemi.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito, per l’ultima volta, a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento con l’occasione invio distinti saluti.

PS: una volta trascorsi i suddetti 8 giorni potete tranquillamente disdire senza nessuna preoccupazione della penale!

In questo modo non paghi penali!loro sono in colpa e il servizio che ti offrono è stato modificato.QUESTO che posto è il ragionamento dell'utente andreatzi.Un ragionamento che non fa una piega e pone libero con le chiappe al vento!andreatzi:io la penale non la intendo pagare in quanto la libero ha apportato una variazione al mio contratto con l'introduzione del servizio QoS e TUTTE le variazioni del contratto vanno comunicate al cliente con un preavviso di 30 giorni dall'attivazione delle modifiche.. a questo punto il cliente ha 2 possibilità: o accetta le nuove condizioni oppure recede il contratto senza l'obbligo del pagamento di ALCUNA penale.. questo è scritto nel contratto che abbiamo sottoscritto..
dato che non hanno dato il preavviso (almeno a me) di questa variazione sono in fallo e quindi ho tutto il diritto alla rescissione del contratto senza pagare ALCUNA penale..

PARSI
24-02-2006, 16:15

si potrebbe far leva su questo ? Su internet risulta ULL ma sulla bolletta paghiamo per il CPS... (certo, l'ull costerebbe anche di più sulla bolletta, ma almeno ci sarebbe quel PASSAGGIO che ci stacca dalla Telecom almeno...)

ciao

Appena arrivo a casa controllo, anche se devo essere sincero, a memoria sti 8€ di canone mi pare di non averli mai visti.

matteo1
24-02-2006, 17:46
forse vi può essere utile questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143830

PARSI
24-02-2006, 18:07

ciao

Non ce l'ho io quella voce.