View Full Version : Audio Multicanale che non si sente
Ciao,
ho una Audigy SE su un Windows XP che quando è stato installato lavorava con una scheda audio integrata. Per testare l'efficacia del mio sistema 5.1 ho scaricato 3D Sound Tester (http://www.filesland.com/companies/Emersys/3D-Sound-Tester.html) purtroppo però le uscite posteriori non emettono alcun suono. Ho provato quindi a creare suoni 3D con il Pinnacle Studio 9 Plus ma anche in questo caso l'audio è sparato solo davanti.
Ho anche scaricato alcuni file di esempio per il 5.1 ma il WinAmp 5.1 SurroundEdition ed il MediaPlayer del K-Lite Pack mandano in uscita solo frontalmente (ho già impostato in WinAmp Preference - PlugIn - Output - DisrectSound - Allow Ardware Acceleration).
Con i DVD invece (DirectDVD 5.2) ed con il gioco Call of Duty effetivamente sento l'audio multicanale. Tutto ciò si verifica sia con WinXP che con Win2000.
Che problema potrei avere?
Che casse hai? Che tipo di collegamento?
Intanto leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142271
Se vuoi altri test audio li trovi nella mia firma ;)
Che casse hai? Che tipo di collegamento?
Intanto leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142271
Se vuoi altri test audio li trovi nella mia firma ;)
Ho letto un po' di roba ma nulla che facesse al caso mio. Vediamo se puoi aiutarmi cmq. Per quanto riguarda il problema del Pinacle Studio 9 Plus ho provato a creare un DVD ed effettivamente l'audio prodotto è 5.1, tuttavia non capisco perchè in modalità anteprima l'audio è stereofonico. Sono andato nella guida ed ho trovato questa spiegazione che non comprendo:
Il missaggio “surround” utilizza la tecnologia Dolby® Pro Logic® per codificare l’audio surround su una coppia di canali stereo. I sistemi di riproduzione di dischi, dotati di decodificatore Pro Logic e di un sistema di diffusori “5.1” o superiore, sono in grado di recuperare le informazioni originali di surround, mentre negli altri sistemi la traccia audio Pro Logic sarà udibile come traccia stereo convenzionale.
Per ascoltare il suono surround in anteprima mentre state lavorando in Studio, è necessario che la scheda audio sia connessa ad un sistema dotato di decodificatore Pro Logic, come nel caso dei sistemi di diffusori per la decodifica Pro Logic, oppure un ricevitore AV compatibile con la tecnologia Pro Logic. Per ottenere risultati ottimali si raccomanda una connessione audio digitale (RCA o ottica).
Questo vuol dire che la mia Audigy non ha il Dolby® Pro Logic®???
Questo topic è riuscito a darmi un barlume di speranza...
Io ho una mobo a7n8x deluxe con scheda audio nforce integrata.
L'unica ver. dei driver che mi faceva funzionare correttamente il 5.1 era la 3.13.
Ora ho problemi con la cassa centrale e quello posteriori.
Siccome nn vorrei far ulteriori danni chiedevo se la mia scheda madre ha un chip realtek e se posso cambiare i miei precedenti dreiver con questi.Per disistallare i precedenti basta che seleziono solo i driver audio o devo calncellare completamente anche gli altri (ide controller etc)?
Me ne faccio una ragione e non ci perdo più tempo. Avendo letto un po' di roba su internet mi sono convinto che il Dolby Pro Logic non sia supportato dalla mia Audigy (in quanto sodìstituito dal CMSS). Per questo mitivo col Pinnacle Studio non sento l'audio 3D.
Il WinAmp non mi funziona con file audio DD o DTS ma fa lo stesso, il MediaPlaer di Windows si.
Da una normalissima traccia stereo (mp3 ad esempio) con CMSS dovresti sentire da tutte le casse. Il problema allora si presenta solo con il filmato creato con la Pinnacle e con test audio 5.1? Non uso Winamp come riproduttore di DVD e magari va settata qualche opzione in particolare. Prova a chiedere nella discussione ufficiale ;)
cgo: in rilievo trovi la discussione ufficiale sulle realtek. Chiedi lì ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.