PDA

View Full Version : DREAM THEATER [OFFICIAL 3D]

Pagine : 1 [2]

wolverine
13-05-2007, 22:40
ha solo preso un po' di steroidi... http://www.youtube.com/watch?v=4u_s8n3YqR4&mode=related&search=

Azzo.. ha messo su una massa muscolare incredibile.. ma perchè poi?! :mbe: :confused:

(John ma che cazzo mi combini??!)

akille
14-05-2007, 19:14
La parte iniziale di un'animazione che chissà cosa sarà...probabilmente qualcosa a che vedere con le proiezioni live :confused:

http://youtube.com/watch?v=UDgh1BOTCP8

Perà è bella :D

mercury841
14-05-2007, 21:16
ma dove lo avete trovato il cd dei Dream Theater?

akille
14-05-2007, 21:39
diciamo per vie poco legali...^_^

altrimenti puoi sentirti 2 canzoni che sono state rilasciate dal gruppo, constant motion e The dark eternal night.

wolverine
14-05-2007, 22:07
ma dove lo avete trovato il cd dei Dream Theater?

Un assaggio.. :)

The Dark Eternal Night (http://media.roadrunnerworld.com/DreamTheater/Dark%20Eternal%20Night.wmv)

Eraser #85
15-05-2007, 02:33
ero partito con l'idea di fare un reply polemico, ma avrei solo acceso un fuoco enorme e nessuno ne sarebbe venuto a capo.....
quindi continuo a leggere i vostri commenti su questo disco senza dire niente

Ciauzz

eriol
15-05-2007, 12:54
Hogart, Gildenlow, Anderson e Wilson? Ma dove?

Se solo ci fosse un minimo intervento nel songwriting di 4 come sopra ( per non parlare degli altri ) questo disco avrebbe un senso.

Cosi', va bene giusto per i fan dei Linkin Park. E la storia dell' "evoluzione della band" non regge. Questa non e' evoluzione, e' scopiazzarsi spudoratamente.

*

serbring
15-05-2007, 13:02
In the presence of enemies pt. 1 e' a dir poco anonima. E' iniziata e finita e nemmeno me ne sono accorto. Banalissima
Forsaken andrebbe levata dal disco anche solamente per quel "forsaaaaaakeeeeeeeeen" ripetuto per tutto il brano. Mi ricorda Caught in a web, ma moooooolto piu' brutta.
Constant Motion e' una scopiazzatura dei Metallica, con tanto di ritornello a 2 ( 3? ) voci imbarazzante.

Per ora mi fermo qui...

guarda come tutti i cd dei DT...ci vogliono diversi ascolti per essere apprezzato a pieno...son state dette queste cose in tutti gli album...ma poi sono stati tutti più o meno rivalutati...

veravarium
15-05-2007, 13:54
"repentance" e " the ministry of lost souls" mi piacciono molto, mentre per esempio "the dark eternal night" non ci azzecca molto con i dt...

Mavel
15-05-2007, 15:10
"repentance" e " the ministry of lost souls" mi piacciono molto, mentre per esempio "the dark eternal night" non ci azzecca molto con i dt...

Io per ora ho deciso di aspettare il cd e ho ascoltato solo dark eternal night...
Spaventosa!
Myung basso a 5 corde con plettro?!?!?

akille
15-05-2007, 15:19
La parte iniziale di un'animazione che chissà cosa sarà...probabilmente qualcosa a che vedere con le proiezioni live :confused:

http://youtube.com/watch?v=UDgh1BOTCP8

Perà è bella :D

Più la guardo e più mi sembra un'animazione da sfondo di menù di un DVD....:ciapet:

eriol
15-05-2007, 16:06
Io per ora ho deciso di aspettare il cd e ho ascoltato solo dark eternal night...
Spaventosa!
Myung basso a 5 corde con plettro?!?!?

fa una figura sempre migliore che quando giocherella con il chapman stick :asd:

Mavel
15-05-2007, 16:08
fa una figura sempre migliore che quando giocherella con il chapman stick :asd:
Vabbè, cerca un feeling diverso... :asd:
Dopo aver visto Tony Levin col chapman ce vo' prova' pure lui!

eriol
15-05-2007, 16:13
Vabbè, cerca un feeling diverso... :asd:
Dopo aver visto Tony Levin col chapman ce vo' prova' pure lui!

vuole diventare bravo come lui...
ma ne deve mangiare di involtini primavera...:asd:

Mavel
15-05-2007, 16:15
In the presence of enemies pt. 1 e' a dir poco anonima. E' iniziata e finita e nemmeno me ne sono accorto. Banalissima
Forsaken andrebbe levata dal disco anche solamente per quel "forsaaaaaakeeeeeeeeen" ripetuto per tutto il brano. Mi ricorda Caught in a web, ma moooooolto piu' brutta.
Constant Motion e' una scopiazzatura dei Metallica, con tanto di ritornello a 2 ( 3? ) voci imbarazzante.

Per ora mi fermo qui...
Definire scopiazzatura qualche vago richiamo è forzato ed esagerato.
Inoltre, se proprio vogliamo parlare di scopiazzatura, almeno è suonata con una classe immensa.

Mavel
15-05-2007, 16:18
vuole diventare bravo come lui...
ma ne deve mangiare di involtini primavera...:asd:

Mah, diciamo che sono due bassisti diversi.
Tony più "raffinato" e tecnico, Myung più "mitraglia e martello".
D'altronde, per sua stessa ammissione, Levin ha suonato alcune parti dei Liquid Tension Experiment passo passo perché erano troppo veloci.

Vero è che Tony Levin ha suonato praticamente tutti i generi musicali esistenti (spesso lo si trova pure in dischi di cantanti italiani - che si fa per mangiare) e per questo è un grande.

wolverine
15-05-2007, 17:30
Mah, diciamo che sono due bassisti diversi.
Tony più "raffinato" e tecnico, Myung più "mitraglia e martello".
D'altronde, per sua stessa ammissione, Levin ha suonato alcune parti dei Liquid Tension Experiment passo passo perché erano troppo veloci.

Vero è che Tony Levin ha suonato praticamente tutti i generi musicali esistenti (spesso lo si trova pure in dischi di cantanti italiani - che si fa per mangiare) e per questo è un grande.

Levin è un pippa! :D :sofico: :sbonk:

Nockmaar
16-05-2007, 17:32
Definire scopiazzatura qualche vago richiamo è forzato ed esagerato.
Inoltre, se proprio vogliamo parlare di scopiazzatura, almeno è suonata con una classe immensa.

Alla faccia del vago richiamo. E poi mica possiamo difenderli sempre perche' sono i Dream Theater. Cacchio.

Se non hanno piu' idee, facessero come altre band, tipo i Rush. Che dopo Vapor Trails hanno tirato fuori 'sto popo di album ( Snakes and Arrows ). 4 anni di attesa.

Posso tranquillamente aspettare i DT per 4 anni, ascoltando altre band nel frattempo. Tanto lo sto facendo comunque, vista la qualita' degli ultimi 3 lavori.

P.S.

Tony Levin rulla. E ancora devo riuscire ad andare a vederlo qui a Roma con la sua band... :nono: Mi sa che aspetto direttamente di vedere lo "zio" insieme a Peter Gabriel. ^_^

P.P.S.

Sto continuando l' ascolto. The Dark Eternal Light: non vedevo l' ora finisse. Giuro.
Repetance: non male. Peccato si trascini uguale per tutta la durata. E la mano di Wilson si sente ( oltre ai tristissimi 10 secondi iniziali ).

Per oggi puo' bastare. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/crasd.gif

ShadowThrone
16-05-2007, 21:35
l'ultimo dei Rush è un'emozione che non finisce mai.

a me 'sto cd dei DT non mi dice nulla, fatico ad ascoltarlo, noia.

downloader
16-05-2007, 22:57
Alla faccia del vago richiamo. E poi mica possiamo difenderli sempre perche' sono i Dream Theater. Cacchio.

Se non hanno piu' idee, facessero come altre band, tipo i Rush. Che dopo Vapor Trails hanno tirato fuori 'sto popo di album ( Snakes and Arrows ). 4 anni di attesa.

o tipo i TOOL con 10000 days :)

Mavel
17-05-2007, 12:02

Posso tranquillamente aspettare i DT per 4 anni, ascoltando altre band nel frattempo. Tanto lo sto facendo comunque, vista la qualita' degli ultimi 3 lavori.

P.S.

Tony Levin rulla. E ancora devo riuscire ad andare a vederlo qui a Roma con la sua band... :nono: Mi sa che aspetto direttamente di vedere lo "zio" insieme a Peter Gabriel. ^_^

P.P.S.

Sto continuando l' ascolto. The Dark Eternal Light: non vedevo l' ora finisse. Giuro.
Repetance: non male. Peccato si trascini uguale per tutta la durata. E la mano di Wilson si sente ( oltre ai tristissimi 10 secondi iniziali ).

Per oggi puo' bastare. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/crasd.gif

Invece l'ultimo dei Rush non mi dice moltissimo, almeno per ora. Non è che qualcuno qui è convinto che dire "Rush è forte" e "DT fanno schifo" sia sinonimo di buon indenditore di musica?

No perché da amante folle dei Rush come sono da almeno vent'anni la piega presa dai loro ultimi due dischi non è che mi piaccia molto. Ferma restando la classe cristallina di Peart e Geddy Lee che tanto ha insegnato, insegna e insegnerà a molti. Parli di idee, ma quali idee nuove ci sono in Snakes & Arrows?
Se penso a quei capolavori assoluti (loro sì stracolmi di idee) come Hemispheres e Moving Pictures mi viene voglia di rompere il cd.

Ripeto, il disco dei DT lo ascolterò quando uscirà, ma i due pezzi già pubblicati mi gustano assai.

Mavel
17-05-2007, 15:49
Ascoltato in teatro con la sua band a Napoli 1 annetto fa...

spettacolo incredibile!! :O

Riguardo la questione dei 4 anni di pausa invece...

il discorso per me è estremamente semplice: allo stato attuale ci sono gruppi che riescono a fare grandi album ogni 2 anni (Opeth - Green Carnation - PoS) o ogni 4\5 (Tool - Fates Warning - Sieges Even) componendo musica stellare e gruppi come i DT che anche con 7 anni di pausa non riuscirebbero più a comporre nulla che possa piacere al fan "vecchio stampo" del Teatro dei Sogni... parlo del fan che si è emozionato con I&W e Awake.

A chi nn ha apprezzato questi due lavori o comunque giudica preferibili gli ultimi lavori (8V - ToT - parte di 6DoIT) nn c'è niente da fare... questo disco piacerà.

In ogni caso come la si vuol vedere... ho di meglio da ascoltare.
Veramente io adoro I&W e Awake e mi piacciono abbastanza gli ultimi lavori, e come me diversi altri anche su questo stesso forum.
Come vedi il tuo teorema crolla immediatamente ;)

Poi mi parli di Opeth, tanto osannati ma dischi spesso di una noia incredibile, minuti e minuti di ripetizioni degli stessi riff e ogni tanto qualche bella idea.

Comunque il discorso è sempre lo stesso: se un gruppo sta sulle palle, che si rinnovi o che si cloni sbaglia in ogni caso :boh:

Mavel
17-05-2007, 16:07
Ma anche il tuo teorema crolla...

johnp (il mio nick) sta per john petrucci.

Io non li odio aprioristicamente, ma essendo una persona senziente sono in grado di giudicare i loro lavori. ;)

Scusa qual è il mio teorema? :what:
Non è che gli ultimi lavori mi facciano impazzire, ma "sbrocco" (in senso buono ovviamente) quando mi si portano a confronto gruppi noiosi e ripetitivi ;)

Lo scrivo ancora più chiaro: per me i RUSH sono il gruppo migliore delle sette galassie, li adoro e li venero, i DT hanno bevuto a piene mani dal loro talento ma l'ultimo loro disco ad oggi mi dice poco.

Mavel
17-05-2007, 16:12
Comunque il discorso è sempre lo stesso: se un gruppo sta sulle palle, che si rinnovi o che si cloni sbaglia in ogni caso

;)

Ah ok, mi sfuggiva :stordita:
Però anche se non si applica a te in particolare ammetterai che è una linea di pensiero piuttosto comune.

R1((ky
19-05-2007, 13:42
Ragazzi questo nuovo Systematic Chaos finalmente mi piace!

E' da ieri sera che ce l'ho in playlist....sono tutte belle!

Finalmente un gran ritorno....

Anche se cmq ben lontano da SFAM..

wolverine
19-05-2007, 20:11
Veramente io adoro I&W e Awake e mi piacciono abbastanza gli ultimi lavori, e come me diversi altri anche su questo stesso forum.
Come vedi il tuo teorema crolla immediatamente ;)

Poi mi parli di Opeth, tanto osannati ma dischi spesso di una noia incredibile, minuti e minuti di ripetizioni degli stessi riff e ogni tanto qualche bella idea.

Comunque il discorso è sempre lo stesso: se un gruppo sta sulle palle, che si rinnovi o che si cloni sbaglia in ogni caso :boh:

Ormai sta storia è vecchia.. prendi band come gli Ac/Dc.. da sempre c'è gente che li critica dicendo che fanno sempre lo stesso album.. ma chissà perchè vendono sempre molto e i loro concerti sono stracolmi di gente urlante.. ;)
Poi de gustibus.. :)

R1((ky
19-05-2007, 20:56
Ormai sta storia è vecchia.. prendi band come gli Ac/Dc.. da sempre c'è gente che li critica dicendo che fanno sempre lo stesso album.. ma chissà perchè vendono sempre molto e i loro concerti sono stracolmi di gente urlante.. ;)
Poi de gustibus.. :)

E' il famoso metodo Ligabue: prendi gli accordi, mettili in un sacchetto, dagli una mischiatina...e gioca a tombola! :D

fabioleroy
21-05-2007, 10:42
Ciao ALL,

dopo alcuni ascolti, questo Systematic Chaos proprio non riesco ad assimilarlo.

Finora il mio album dei Dream Theater preferito era sempre l'ultimo uscito, ma non so se questo riuscirà a farsi apprezzare da me :confused:. Avevo preordinato il DVD+CD, ma mi sa che disdirò l'ordine :(. Purtroppo trovo alcune canzoni un po' troppo ripetitive, e questo non mi piace tanto, anche perché, come ha notato qualcun'altro, durante l'ascolto, per qualche canzone non vedo l'ora che finisca per ascoltare la successiva (vedi Forsaken e Prophets of War). Spero di sbagliarmi, ma mi sembra un album buttato giù senza molte idee.

Una delle poche cose che mi sono piaciute in quest'album è il richiamo a This Dying Soul di Train of Thought nella traccia Repentance (richiamo presente anche in Octavarium in The Root of Evil: "I can feel my body breaking..."), che va a continuare quanto iniziato con The Glass Prison.

Aspetterò con ansia la prossima uscita, SORRY!

BYE!

P.S.: avete notato anche voi nell'ultima traccia un cenno a Innuendo dei Queen (15'35'' circa)?

akille
30-05-2007, 19:55
Beccatevi questo ;)

http://img443.imageshack.us/img443/3121/00dreamtheatersystematiss5.jpg

wolverine
30-05-2007, 19:57
Beccatevi questo ;)

Esce il 1 Giugno.. ma "voci nel vento" mi hanno detto che volendo già si trova.. ;)

akille
30-05-2007, 20:02
Certi piccoli negozi già lo vendono, in Italia l'uscita è stata anticipata all'1 per via della presenza al Gods of Metal.

A me intanto l'ordine per la SE su play.com è passata da pre-order a placed :D

ShadowThrone
30-05-2007, 21:15
recensione di MetalItalia
http://www.metalitalia.com/cds/view.php?cd_pk=5257

io invece di prendere i Dt mi sono accattato il nuovo degli Spheric Universe Experience.. i figli diretti dei DT e degli Zero Hour

SC non so se lo comprerò, ho provveduto anche a far estinguere il promo dal mio iPod.

wolverine
30-05-2007, 21:23

io invece di prendere i Dt mi sono accattato il nuovo degli Spheric Universe Experience.. i figli diretti dei DT e degli Zero Hour

SC non so se lo comprerò, ho provveduto anche a far estinguere il promo dal mio iPod.

Dopo la leggo.. thx :)

Nockmaar
30-05-2007, 21:55

"Prog fan della domenica" un par di balle. Mi sa che se c' e' qualche prog fan della domenica e' proprio il tipo che ha scritto la rece. Bah...

Secondo me farebbe meglio a guardarsi intorno ed ascoltare anche altri gruppi. Ce ne sono stati di validi in questi ultimi anni...

Mavel
31-05-2007, 14:02
"Prog fan della domenica" un par di balle. Mi sa che se c' e' qualche prog fan della domenica e' proprio il tipo che ha scritto la rece. Bah...

Secondo me farebbe meglio a guardarsi intorno ed ascoltare anche altri gruppi. Ce ne sono stati di validi in questi ultimi anni...
Se però scriveva che l'album faceva schifo allora non era un prog fan della domenica vero?

Perché le recensioni sono "giuste" solo se rispecchiano il proprio parere? Bah!

Nockmaar
31-05-2007, 18:42
Se però scriveva che l'album faceva schifo allora non era un prog fan della domenica vero?

Perché le recensioni sono "giuste" solo se rispecchiano il proprio parere? Bah!

Non si puo' dare oggettivamente 7.5 a questo disco. A SDOIT, allora, che voto bisogna dare, 8.5? E a I&W o Awake, 10?

Se parliamo solo della discografia dei DT, allora a quei voti ci si puo' arrivare. Ma si presume che una recensione venga fatta in merito al periodo in cui esce il disco e paragonandolo a cosa e' uscito in quello stesso periodo o nei mesi precedenti.

In quest' ottica non vedo come si possa dare 7.5 a Systematic Chaos.

wolverine
31-05-2007, 18:55
Presa stasera la Special Edition.. :)

Elbryan
31-05-2007, 23:54
Non capisco perché gran parte dei fan dei DT spalino merda su Octavarium..
Octavarium come album si stacca un po' dal Scenes from a Memory però si sente traccia dei DT..
Octavarium come canzone è spettacolare.. ha delle intensità diverse.. ha una scelta stilistica particolare..

Questo ultimo album l'ho sentito (anche se credo di aver sentito qualcos altro poiché non c'era manco una parola cantata.. mah) ma devo recuperarlo da qualche parte prima di comprarlo ..

Penso di aver sentito la prima song In the presence of Enemies Pt.1 .. grazie al gazzo ma avete sentito cos'è?
La musica bisogna ascoltarla in uno status particolare.. bisogna sapersi mettere per mezz'ora seduti ad occhi chiusi con un paio di buone cuffie ed ascoltare..

La musica va colta per come viene non semplicemente ascoltare un pezzo e poi fare avanti avanti alla ricerca dell'assolo..

Sinceramente il piano (poi io son tastierista e son fissato) mi è piaciuto un sacco..

Dopo un ascolto solo è già tanto che questo pezzo mi dica qualcosa..
Conoscendo i Dream Theater, Take the time ho dovuto ascoltarla 5 volte prima di dire:merita..

Palaz
01-06-2007, 01:25
secondo me quest'ultimo album dei DT è il migliore tra quelli venuti dopo "six degrees.." (vabbè che non ci vuole troppo essere meglio di train of thought e octavarium)
"in the presence of enemies" non è affatto male (sia parte 1 che 2), in "the ministry of lost souls" si risentono (finalmente) i vecchi dream theater, stupenda...certo, alcune sono (almeno per me) al limite dell'inascoltabilità, e parlo di "costant motion" in cui scimmiottano i metallica, o "prophets of war" che sembra una canzone (mediocre) dei muse..
Il resto è un po' altalenante...forsaken è orecchiabile (per usare un eufemismo) e un po' troppo "evanescente", "repentance" alla lunga mi risulta un po' noiosa, credo che un'accorciata le avrebbe giovato...the dark eternal night mi ha lasciato un po' perplesso..anche se effettivamente il ritornello è accattivante

Mavel
01-06-2007, 10:38
Non si puo' dare oggettivamente 7.5 a questo disco. A SDOIT, allora, che voto bisogna dare, 8.5? E a I&W o Awake, 10?

Se parliamo solo della discografia dei DT, allora a quei voti ci si puo' arrivare. Ma si presume che una recensione venga fatta in merito al periodo in cui esce il disco e paragonandolo a cosa e' uscito in quello stesso periodo o nei mesi precedenti.

In quest' ottica non vedo come si possa dare 7.5 a Systematic Chaos.

OGGETTIVAMENTE???
Alè, abbiamo trovato l'oracolo della musica.

Al mondo non esiste niente di più soggettivo della musica.

Harvester
01-06-2007, 10:44
finalmente la mail di play.com:

"Your order for Systematic Chaos (CD & DVD) - Dream Theater has been posted"

netsky3
01-06-2007, 13:42
finalmente la mail di play.com:

"Your order for Systematic Chaos (CD & DVD) - Dream Theater has been posted"

a me dice: This item can be delivered at UK adress

perchè??:confused:

Harvester
01-06-2007, 13:47
a me dice: This item can be delivered at UK adress

perchè??:confused:

uesta quella arrivata a me:

Oggetto: Your order has been posted

To: Marco
Your order for Systematic Chaos (CD & DVD) - Dream Theater has been posted.

Please note PLAY.COM will show on your statement.

Please allow 3-5 days delivery.

Please check the following order information:

Order reference: xxxxxxx
Title: Systematic Chaos (CD & DVD) - Dream Theater
Price: EURO 20.49
Delivery Cost: FREE
Payment: Credit Card
Delivery Address:

If you have any queries in relation to the above order, please contact our Customer Services team by visiting our website at http://www.play.com/helpdesk

Thank you for ordering with http://www.play.com

By receiving this email from play.com you are accepting our terms and conditions, a copy of which can be found on the website at: http://www.play.com/play247.asp?page=terms_conditions

netsky3
01-06-2007, 13:57
CUT

a me lo dice sul sito quando faccio l'ordine, perchè a voi no?
Eppure ho gia fatto acquisti da loro.

Harvester
01-06-2007, 14:26
a me lo dice sul sito quando faccio l'ordine, perchè a voi no?
Eppure ho gia fatto acquisti da loro.

sul sito non saprei.....è bloccato dal proxy.

anche o ho acquistato molte volte da loro

netsky3
01-06-2007, 14:54
qualcuno sa quando verranno in italia??

akille
01-06-2007, 15:27
In the presence of enemies è spettacolare, però bisogna ascoltare le 2 parti di seguito..veramente uno spettacolo, così come the ministry of lost soul, penso sia una delle più belle canzoni del loro repertorio.
le parti strumentali di constant motion e dark eternal night sono da ricovero.
E' un album che necessita di molti ascolti, come al solito, anche le restanti canzoni se interpretate a dovere sono ottime, repentance ci sta benissimo all'interno dell' AA saga tenendo conto che la parte conclusiva sarà di altre 15 minuti e molto dura, guardando tutte le canzoni come un'unica suite Repentance è il giusto stacco in mezzo a quelli che saranno 60 minuti di musica.

Anche a me è arrivata la mail di Play.com!!!!Non vedo l'ora!!

wolverine
01-06-2007, 18:03
Ascoltatevi (5.1) e guardatevi il dvd perchè è uno spasso.. :) ;)

P.S. Chi non lo fa sarà severamente punito dal Pumpkin King.. :asd:

Nockmaar
01-06-2007, 18:54
OGGETTIVAMENTE???
Alè, abbiamo trovato l'oracolo della musica.

Al mondo non esiste niente di più soggettivo della musica.

Allora le recensioni che esistono a fare? Ognuno si scrive la propria e bon.

Sul fatto che la musica sia soggettiva, posso anche essere d' accordo. Ma Paris Hilton oggettivamente fa cagare, quando "canta". Certo, c' e' a chi piace, ma e' indubbio che faccia cagare.

Il fatto che a qualcuno piaccia non significa che sia valida come cantante.

Spero il concetto sia chiaro. E se anche non lo fosse, amen. Mi consola il fatto che non sono l' unico fan dei DT e soprattutto del prog rock/metal profondamente deluso da questo album.

Palaz
02-06-2007, 13:43

Sul fatto che la musica sia soggettiva, posso anche essere d' accordo. Ma Paris Hilton oggettivamente fa cagare, quando "canta". Certo, c' e' a chi piace, ma e' indubbio che faccia cagare.

Spero il concetto sia chiaro. E se anche non lo fosse, amen. Mi consola il fatto che non sono l' unico fan dei DT e soprattutto del prog rock/metal profondamente deluso da questo album.
forse perchè avevi aspettative troppo alte;) ormai è chiaro che non raggiungeranno più le vette di i&w e sfam, però secondo me (anche se sono presenti diverse canzoni inutili) the ministry of lost souls (soprattutto) e in the presence of enemies spazzano via per intero train of thought e octopalle:)

Mavel
03-06-2007, 14:43

Guarda che io non sto contestando niente della tua delusione. Il paragone con Paris Hilton è improponibile, non è una cantante. Forza, cerchiamo di non scadere nel cercare paragoni ;)

Per Play.com: purtroppo si sono accorti che conveniva fare acquisti in sterline e non cambiando in euro dal loro sito, quindi se vivi al di fuori del Regno Unito ti obbligano a scegliere l'euro come moneta.

veravarium
03-06-2007, 19:10
secondo me quest'ultimo album è meglio di octavarium...mi piacciono molto"in the presence of enemies pt1", "repentance" e "the ministry of lost souls"...e pensare che a quest'ora staranno cantando sul palco del gods...:cry:

akille
03-06-2007, 22:13
Ecco la setlist del Gods of Metal di stasera....bella sorpresa:

1. Pull Me Under
2. Another Day
3. Take The Time
4. Surrounded
5. Metropolis, Pt. 1: The Miracle and the Sleeper
6. Under A Glass Moon
7. Wait For Sleep
8. Learning To Live
------------------------
9. Home
10. As I Am

Tutto Images & Words :eek: :eek: da paura!!!!

wolverine
03-06-2007, 22:18

1. Pull Me Under
2. Another Day
3. Take The Time
4. Surrounded
6. Under A Glass Moon
7. Wait For Sleep
8. Learning To Live
------------------------
9. Home
10. As I Am

Grandi! :) :cool:

netsky3
03-06-2007, 22:19

1. Pull Me Under
2. Another Day
3. Take The Time
4. Surrounded
6. Under A Glass Moon
7. Wait For Sleep
8. Learning To Live
------------------------
9. Home
10. As I Am

:eek: :eek:

:cry: :cry:

Brakon
04-06-2007, 13:53

1. Pull Me Under
2. Another Day
3. Take The Time
4. Surrounded
6. Under A Glass Moon
7. Wait For Sleep
8. Learning To Live
------------------------
9. Home
10. As I Am

Assurdo, non me ì'aspettavo una cosa così... mi sto mangiando le unghie dei piedi :muro: :muro: Dovevo esserciiiiii!

Pentimenti a parte, il nuovo disco è una bomba. Mi piace molto, sicuramente più di ToT e Octavarium (che a parte panic attack e octavarium non mi diceva granchè)... variegato, progressivo, tecnicissimo ed emozionante. :)

akille
04-06-2007, 14:24
Probabilmente è la celebrazione del 15° anniversario di I&W, mi dispiace solamente di non esserci potuto andare...lavoro di mer*a:muro: :muro:

wolverine
04-06-2007, 19:03
Probabilmente è la celebrazione del 15° anniversario di I&W, mi dispiace solamente di non esserci potuto andare...lavoro di mer*a:muro: :muro:

Spero che in autunno tornino qui.. magari rifaranno la stessa cosa.. :) :cool:

veravarium
04-06-2007, 19:25
che bello!hanno suonato tutto il mio album preferito...ed io nn c'ero:doh: :cry:

Nockmaar
04-06-2007, 20:58
Ad Ottobre fanno il tour anche in Italia. Ed il gruppo spalla sono i Symphony X. Almeno loro...

netsky3
04-06-2007, 21:03
Ad Ottobre fanno il tour anche in Italia. Ed il gruppo spalla sono i Symphony X. Almeno loro...

farò l'impossibile per andare a vederli :cool:

Nockmaar
05-06-2007, 10:44
farò l'impossibile per andare a vederli :cool:

Anche io. I Symphony X li aspettavo da anni.. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/icon_nod.gif

ShadowThrone
05-06-2007, 12:50
io devo prendere i biglietti per Roma.
sarà uno spettacolo, i Symphony X poi con l'ultimo cd m'hanno fatto godere.

Mavel
05-06-2007, 14:24

Be', l'ultimo cd l'hai sentito? Bello ma sempre la stessa solfa...

Nockmaar
05-06-2007, 16:10
Be', l'ultimo cd l'hai sentito? Bello ma sempre la stessa solfa...

In realtà l' ultimo non c' entra una fava coi precedenti.

Questo è molto più dark e power, Allen canta con uno stile praticamente opposto rispetto agli altri.

Ovvio che preferirei facessero roba da V o The Damnation Game, ma comunque non mi dispiace.

akille
06-06-2007, 14:23
Nel caso a qualcuno interessasse ecco il bootleg di I&W del Gods of Metal a Milano:

http://rapidshare.com/files/35470185/Dream_Theater-Systematic_Images_-_2007-06-03.rar

Eraser #85
06-06-2007, 14:57
ovvio che ci interessa :D
appena messo in download
grazie mille

Mavel
06-06-2007, 15:51
In realtà l' ultimo non c' entra una fava coi precedenti.

Questo è molto più dark e power, Allen canta con uno stile praticamente opposto rispetto agli altri.

Ovvio che preferirei facessero roba da V o The Damnation Game, ma comunque non mi dispiace.
Veramente sono i precedenti in rivisitazione dark e power.
Non è che solo i DT si ripetono su.

Harvester
06-06-2007, 16:23

spettacolo!

il cd+dvd preso da play.com è appena arrivato a casa mia a Napoli......devo aspettare a venerdì

akille
06-06-2007, 16:57
Anche a me è appena arrivato!!!!

edit: L'Artwork è spettacolare, di gran lunga il migliore nella discografia.

Nockmaar
06-06-2007, 19:56
Veramente sono i precedenti in rivisitazione dark e power.
Non è che solo i DT si ripetono su.

Si, ma se sento l' ultimo dei Symphony X, penso che sono loro in chiave dark e power. Se senso SC, penso ai Pantera, ai Metallica e ai Muse, non ai DT ( se non in pochi passaggi ).

Non so se ho reso l' idea...

akille
06-06-2007, 21:54
Ecco le date per il Chaos in Motion world tour:

Thurs Oct 25th - Land Rover Arena (Paladozza) - Bologna, Italy
Fri Oct 26th - Palalottomatica - Rome, Italy
Sat Oct 27th - Palasport - Andria (Ba), Italy
Mon Oct 29th - DatchForum - Milan, Italy
Tues Oct 30th - Palasport - Padova, Italy

2 date in più del solito ed 1 una di queste ad Andria!!!!Spettacolo, chi è del Sud può gioire!!!Per Metropolis 2 da Foggia dovetti arrivare a Roma :(

netsky3
06-06-2007, 21:57

2 date in più del solito ed 1 una di queste ad Andria!!!!Spettacolo, chi è del Sud può gioire!!!Per Metropolis 2 da Foggia dovetti arrivare a Roma :(

devo andarci :sbav:

Harvester
07-06-2007, 07:18

a me non cambia una ceppa.......per arrivare a roma......o sono 220km da napoli....o 230 da siena :muro:

darp
07-06-2007, 07:32

wow interessante........., bisogna vedere Da CS se conviene andare a Roma o Bari ..... :D

Mavel
07-06-2007, 10:42
Si, ma se sento l' ultimo dei Symphony X, penso che sono loro in chiave dark e power. Se senso SC, penso ai Pantera, ai Metallica e ai Muse, non ai DT ( se non in pochi passaggi ).

Non so se ho reso l' idea...

Sì ;)

Mavel
07-06-2007, 10:44
a me non cambia una ceppa.......per arrivare a roma......o sono 220km da napoli....o 230 da siena :muro:

Vabbe ma il Palalottomatica è all'Eur (quindi sud) appena dopo il raccordo. Secondo me ci metti poco.

akille
07-06-2007, 20:46
I Biglietti saranno in prevendita da domani tramite ticketone ;)

Harvester
08-06-2007, 08:17
Vabbe ma il Palalottomatica è all'Eur (quindi sud) appena dopo il raccordo. Secondo me ci metti poco.

vedremo....certo è che voglio andarci

Harvester
09-06-2007, 10:39
da un primo ascolto......mi piace

Harvester
09-06-2007, 11:47
Io sicuramente sarò alla data romana del tuor come in ottobre 2005! :O

a sto punto....credo anch'io

netsky3
09-06-2007, 17:50
http://img519.imageshack.us/img519/5782/rudessbohtk7.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=rudessbohtk7.jpg)

:asd:

wolverine
09-06-2007, 18:15
Io a quella di Milano.. se penso che 6 giorni prima ci saranno anche i Rush.. :) :) sarà una bellissima settimana.. :D ;)

netsky3
10-06-2007, 21:28
Io a quella di Milano.. se penso che 6 giorni prima ci saranno anche i Rush.. :) :) sarà una bellissima settimana.. :D ;)

che culo :D

a me cmq quest'album sta cominciando a piacere, sarà anche l'ottica di andare a vederli per la prima volta da vivo :ave:

Harvester
11-06-2007, 16:06
che culo :D

a me cmq quest'album sta cominciando a piacere, sarà anche l'ottica di andare a vederli per la prima volta da vivo :ave:

ti dirò.....piace anche a me. già mi risuono in mente molti riff, strofe e chorus

akille
11-06-2007, 16:41
Trovo inopportune molte critiche che si leggono in giro, dopo lacaduta di Octavarium questo è un gran bel cd!!! c'è anche un tentativo abbastanza riuscito di limitare i funambolismi tecnici.

la critica più comune che si legge è il fatto che le parti strumentali siano troppo slegate da quelle cantate.....ma sorge un dubbio....nei precedenti cd non era così?

Conclusione, ottimo cd!

Nockmaar
11-06-2007, 19:03
Trovo inopportune molte critiche che si leggono in giro, dopo lacaduta di Octavarium questo è un gran bel cd!!! c'è anche un tentativo abbastanza riuscito di limitare i funambolismi tecnici.

la critica più comune che si legge è il fatto che le parti strumentali siano troppo slegate da quelle cantate.....ma sorge un dubbio....nei precedenti cd non era così?

Conclusione, ottimo cd!

Per quanto mi riguarda la critica è sempre stata rivolta alla piattezza, alla noia e alla banalità che permea tutto il cd.

Per non parlare dei "richiami" ai già citati Pantera, Metallica, Muse...

wolverine
11-06-2007, 19:10
Per quanto mi riguarda la critica è sempre stata rivolta alla piattezza, alla noia e alla banalità che permea tutto il cd.

Per non parlare dei "richiami" ai già citati Pantera, Metallica, Muse...

Imho è sempre una questione di gusti personali.. ;)

akille
11-06-2007, 19:20
Se analizzassimo tuttii gruppi come vengono analizzati i DT, sarebbero ben pochi i gruppi che non "richiamano" ad altri..

P.S: addirittura ci sono persone che trovano il suono dell' hi-hat nello speaker destro nel finale di TDEN, poco azzeccato...ma rendiamoci conto -.-

wolverine
11-06-2007, 19:29
Se analizzassimo tuttii gruppi come vengono analizzati i DT, sarebbero ben pochi i gruppi che non "richiamano" ad altri..

Già.. ad ogni album scatta la caccia al plagio, anche se in molti penso non sappiano realmente cosa sia.. visto che ispirarsi al sound di una band è un conto e copiare letteralmente una partitura è un'altro (le famose 5 battute) tipo un certo artista italiano.. ;) :doh:

Comunque sta cosa è uno dei tanti luoghi comuni del rock/metal.. se una band si evolve o comunque cerca "novità" da inserire nel proprio dna, sono degli incoscienti e incoerenti.. se continuano sulle loro idee, sono dei dinosauri ricoglioniti.. :read:

Ma poi da sempre i DT si ispirano a band come MetallicA e Pantera (oltre alle storiche e mitiche band degli anni '70) Pull Me Under e Mirror/Lie non ve le ricordate? ;)

akille
11-06-2007, 21:13
Avanti, canzone preferita di SC:

1- In The Presence of Enemies (intesa come un tutt'uno ovviamente)
2- The Ministry of Lost Soul (questa canzone è micidiale, il testo sembra stupido, ma tutt'altro e che parte strumentale :eek: )

veravarium
11-06-2007, 21:27
alèè alèè...spero tanto di esserci a Roma :yeah:
cmq "in the presence of enemies pt1" e "the ministry of lost souls" più le sento e più mi piacciono..le sto ascoltando anche adesso!

akille
11-06-2007, 21:52
se ce la faccio mi vedo Milano, Roma e Andria (quest'ultima solo perchè così colgo l'occasione per andare a casa :D)

netsky3
11-06-2007, 21:54
se ce la faccio mi vedo Milano, Roma e Andria (quest'ultima solo perchè così colgo l'occasione per andare a casa :D)

fai schifo :D

in realtà rosico:stordita:

wolverine
11-06-2007, 22:02
Forsaken, The Ministry of Lost Souls, In Presence of The Enemies pt2.. anche se oggi canticchiavo Constant Motion.. ;)

Bravo72
19-06-2007, 18:40

2- The Ministry of Lost Soul (questa canzone è micidiale, il testo sembra stupido, ma tutt'altro e che parte strumentale :eek: )

Non l'ho ascoltato ancora con la dovuta attenzione.... però direi:
1) Forsaken
2) The dark eternal night
3) In the presence of enemies

salvo ripensamenti futuri :D :D .

Palaz
20-06-2007, 00:09

1-The Ministry of Lost Souls
2-In the Presence of Enemies
3-The Dark Eternal Night

Harvester
20-06-2007, 07:30
In The Presence of Enemies, Forsaken, Constant Motion, The Dark Eternal Night, The Ministry of Lost Souls

Sold|3r
20-06-2007, 09:45
qualcuno viene al concerto di Padova?...
per caso si sa + o meno quando inizieranno le prevendite? :D

certo che si portano un gran bel gruppo spalla eh :p

wolverine
20-06-2007, 19:25
qualcuno viene al concerto di Padova?...
per caso si sa + o meno quando inizieranno le prevendite? :D

certo che si portano un gran bel gruppo spalla eh :p

Sono state aperte l'8 giugno le prevendite.. :)

Sold|3r
21-06-2007, 08:10
*____* acquisto *_____*

Bravo72
26-07-2007, 20:58
Beh, non lo ascolta più nessuno il Cd? :D :D
Dopo taaanti ascolti ho cominciato ad apprezzare molto questo ultimo lavoro dei DT. Certo che Prophets of war proprio non mi piace.......:rolleyes:

ConRoe
27-07-2007, 21:04
bello l'ultimo cd e anche 'sto thread che (purtroppissimo :rolleyes: ) non avevo mai trovato prima... mi iscrivo :asd:

serbring
28-07-2007, 12:45
giusto ieri sera mi sono messo ad ascoltare dopo un paio di anni che non lo facevo il primo cd di SDOIT ed ho notato che in tutti e tre i concerti alla quale sono andato, non hanno mai suonato nessuna delle canzoni di quel cd....ma solo quelle del secondo....

ConRoe
28-07-2007, 12:57
:asd: quella che dura meno dura un quarto d'ora... a parte The Glass Prison, le altre personalmente mi dicono poco... :rolleyes:

Elbryan
28-07-2007, 13:16
l'ultimo cd non mi piace proprio

serbring
28-07-2007, 13:40
:asd: quella che dura meno dura un quarto d'ora... a parte The Glass Prison, le altre personalmente mi dicono poco... :rolleyes:

a me a dire il vero non mi è dispiaciuto....le prime 3 sono carine le ultime due un po' meno...però ogni tanto lo ascolto...

ConRoe
28-07-2007, 17:32
penso che il peggiore comunque sia TOT... genere troppo rozzo e troppo poco progressive... niente a che vedere con album come Awake o Scenes from a Memory :mbe:

serbring
28-07-2007, 18:52
penso che il peggiore comunque sia TOT... genere troppo rozzo e troppo poco progressive... niente a che vedere con album come Awake o Scenes from a Memory :mbe:

beh sì ToT centra poco con il resto della produzione progressive, ma è nello stile dei DT, cambiare un po' le cose. Cmq a me son piaciuti tutti i loro cd, però da SDOIT in poi, non hanno più raggiunto quelle eccellenze dei vecchi album. Il loro problema è dovuto al nome che è molto pesante da mantenere

akille
28-07-2007, 20:01
Spettacolare!!!
Adoro il fatto che Rudess spinga verso nuove tecnologie e le incentivi alla grande:

http://www.zenriffer.com/

Nei concerti si metterà a fare gli assoli con Petrucci :eek:

http://farm2.static.flickr.com/1409/925467673_2303a8c1cd.jpg

Molto probabilmente lo userà principalmente negli unisoni con Petrucci..

altra foto:

http://i26.photobucket.com/albums/c109/Narek818/j.jpg

wolverine
28-07-2007, 20:09
Spettacolare!!!
Adoro il fatto che Rudess spinga verso nuove tecnologie e le incentivi alla grande:

Fantastica sta "tastiera".. :cool:

Cacchio ma John è diventato davvero grosso.. :eek: :wtf:

ConRoe
29-07-2007, 14:04
Spettacolare!!!
http://i26.photobucket.com/albums/c109/Narek818/j.jpg
:ave: :ave: :ave:

G-DannY
30-07-2007, 14:13
Roma, ovviamente ci sarò...

Il nuovo album mi piace davvero parecchio... ;)

Sempre grandi... :D

netsky3
30-07-2007, 14:40
l'altra sera ho scoperto i commenti dei membri dei DT su live scenes from new york, fantastici! :D

netsky3
30-07-2007, 14:42
Dopo quanti anni che avevi il dvd? :D

no di meno :stordita: :doh:

quando portnoy dice: "isn't rocco siffredi, the pornstar?" sono caduto dalla sedia, lo avevo pure notato io stesso senza saperlo :D

netsky3
30-07-2007, 14:46
anche quando petrucci dice: "this is the only part that I kept from the original version" :asd:

non li facevo cosi :D

ConRoe
30-07-2007, 18:27
anche quando petrucci dice: "this is the only part that I kept from the original version" :asd:

non li facevo cosi :D
:sbonk: :sbonk: :asd:

akille
16-08-2007, 22:24
23 OTTOBRE:

http://i187.photobucket.com/albums/x51/dech2410/435x366_lte_cover.jpg

serbring
16-08-2007, 22:31
23 OTTOBRE:

http://i187.photobucket.com/albums/x51/dech2410/435x366_lte_cover.jpg

spettacolo....non vedo l'ora....

akille
16-08-2007, 22:33
Però manca Petrucci -.-

serbring
16-08-2007, 22:44
Però manca Petrucci -.-

hai ragione....però sono fiducioso sulla buon riuscita del cd

Maverick491
16-08-2007, 22:55
Quindi in quell'album mancherà la chitarra. Strano... Spero non sia una delusione.

wolverine
16-08-2007, 23:03
spettacolo....non vedo l'ora....

Quoto :)

akille
17-08-2007, 14:55
La fonte è "The Wizard" sul suo stesso forum, manca JP non tanto per qualche strana ragione, piuttosto perchè questo cd (sempre parole di Rudess) raccoglie materiale registrato all'epoca del 2° LTE nei momenti che Petrucci era in ospedale per la nascita del figlio...quindi non è materiale nuovo...

netsky3
17-08-2007, 15:28
La fonte è "The Wizard" sul suo stesso forum, manca JP non tanto per qualche strana ragione, piuttosto perchè questo cd (sempre parole di Rudess) raccoglie materiale registrato all'epoca del 2° LTE nei momenti che Petrucci era in ospedale per la nascita del figlio...quindi non è materiale nuovo...

lo ha partorito lui???? :eek: :eek:

akille
17-08-2007, 17:16
Non mi sembra di essermi spiegato male...e comunque essendo Petrucci Dio potrebbe anche essere
:mbe: :mbe: :cry:
:ciapet:

netsky3
17-08-2007, 18:54
Non mi sembra di essermi spiegato male...e comunque essendo Petrucci Dio potrebbe anche essere
:mbe: :mbe: :cry:
:ciapet:

si capiva...ho fatto solo una battuta sulla prima cosa che ho pensato :D

veravarium
19-09-2007, 20:57
scusate...ma è vero che i biglietti parterre per Roma sn esauriti???Sto esaurita anch'io :doh: :mc: :muro:

The_Killer
22-10-2007, 19:10
sta iniziando il count down per il concerto del 29 ottobre!!!

sono in fibrillazione... DT + Sympohony X... uno spettacolo

l'ultimo album dei symphony è stupendo... forse meglio di Systematic chaos.

voi sapete se potrebbero esserci limitazioni riguardo l'uso di macchine fotografiche?
per l'occasione vorrei rispolverare la reflex (non digitale... una signora macchina) ma mi hanno detto che pottrebbero esserci problemi con la security perchè non è consentito usare apparecchi professionali o semi professionali senza autorizzazione.

a voi risulta?

*andr3a*
23-10-2007, 00:55
io 2 anni fa quando sono andato al concerto al palamalugtti a bologna ho ripreso l'intero concerto con la videocamera :read: :sofico:

se stai un pò accorto penso che non ci siano problemi. l'unica volta che mi ricordo non hanno lasciato fare foto era a Strà (padova) che ti lanciavano l'acqua addosso o ti puntavano la torcia, ma cmq ho fatto un sacco di video e foto :Prrr:

PS: dopo domani a Bologna!!! :D :sofico:

linux72
25-10-2007, 10:03
ragazzi io non posso andare al concerto di domani sera dei DReam Theater,
vendo (a prezzo di costo ) i due biglietti in mio possesso. non so se questo è il forum giusto, in caso di errore mi scuso.
Comunque i biglietti sono del primo anello settore a2 numerato. 80 euro

pvt se interessati.
ciao e grazie

Cristiano

Nockmaar
25-10-2007, 16:28
sta iniziando il count down per il concerto del 29 ottobre!!!

sono in fibrillazione... DT + Sympohony X... uno spettacolo

l'ultimo album dei symphony è stupendo... forse meglio di Systematic chaos.

voi sapete se potrebbero esserci limitazioni riguardo l'uso di macchine fotografiche?
per l'occasione vorrei rispolverare la reflex (non digitale... una signora macchina) ma mi hanno detto che pottrebbero esserci problemi con la security perchè non è consentito usare apparecchi professionali o semi professionali senza autorizzazione.

a voi risulta?

Leva il forse... Ma la mia posizione su Systematic Chaos è piuttosto nota... :asd:

E risparmiatevi i soldi per il terzo degli LTE. E solo un' operazione commerciale con robazza messa insieme e venduta su cd...

P.S.

Ci si "becca" domani sera... :D

phoenixbf
25-10-2007, 17:01
IO VADO TRA POCO !!!! :D

non ci crederete ma il paladozza sta qua sotto casa.... praticamente scendo di casa tra poco e vado al concerto!!!

Mi sto riascoltando un po di Symphony X per prepararmi psicologicamente....

:D :D :D :D :D

Eraser #85
26-10-2007, 03:24
sono appena tornato dal concerto (c'era un tempo di mer*a per tornare....) e apparte una scaletta che poteva essere migliore è stato un gran concerto.

eccola qui:

Constant Motion
Panic Attack
Endless Sacrifice
The Dark Eternal Night
Home
Misunderstood
Thake The Time
In The Presence Of Enemies

Encore

Medley
Trial of Tears
Finally Free
Learning To Live
In The Name Of God
Octavarium

domani vi posto qualche foto e il video con il fumetto durante The Dark Eternal Night :Perfido:

Nockmaar
27-10-2007, 01:03
Appena tornato.

I Symphony X, pur con 1/3 del palco dei DT, hanno spaccato. E Russell Allen è veramente un' animale da palco. Spettacolo puro, con tanto di tuffo sul pubblico.

Per i DT, invece, mi rimangio tutte le cattivere che gli ho detto, almeno per questa sera: Petrucci ha imbastito più di 10 minuti di solo su Sugar Mice dei Marillion ( con tanto di strofa finale cantata da Labrie ). Penso che l' avremo riconosciuta solo io e il mio amico, su migliaia di persone. Spettacolo, se ci ripenso mi commuovo di nuovo.

Per il resto, Portnoy ho idea che non stesse bene e Petrucci aveva problemi con la chitarra, verso la fine. In ogni caso, performance buona, se escludiamo i pezzi di Systematic Chaos con i fraseggi Rudess/Petrucci veramente noiosi e stucchevoli. E Rudess che ha sboroneggiato più del solito, inappropriato...

Poi il bis senza infamia e senza lode.

Di sicuro non il miglior concerto dei DT che abbia mai sentito, ma Sugar Mice e i Symphony X sono valsi da soli il prezzo del biglietto.

Sandwich
27-10-2007, 11:26
Appena tornato.

I Symphony X, pur con 1/3 del palco dei DT, hanno spaccato. E Russell Allen è veramente un' animale da palco. Spettacolo puro, con tanto di tuffo sul pubblico.

Per i DT, invece, mi rimangio tutte le cattivere che gli ho detto, almeno per questa sera: Petrucci ha imbastito più di 10 minuti di solo su Sugar Mice dei Marillion ( con tanto di strofa finale cantata da Labrie ). Penso che l' avremo riconosciuta solo io e il mio amico, su migliaia di persone. Spettacolo, se ci ripenso mi commuovo di nuovo.

Per il resto, Portnoy ho idea che non stesse bene e Petrucci aveva problemi con la chitarra, verso la fine. In ogni caso, performance buona, se escludiamo i pezzi di Systematic Chaos con i fraseggi Rudess/Petrucci veramente noiosi e stucchevoli. E Rudess che ha sboroneggiato più del solito, inappropriato...

Poi il bis senza infamia e senza lode.

Di sicuro non il miglior concerto dei DT che abbia mai sentito, ma Sugar Mice e i Symphony X sono valsi da soli il prezzo del biglietto.
La scaletta era simile a quella postata sopra ? :)
Dei simphony x che han suonato? :confused:

DanieleC88
27-10-2007, 11:54
Gran concerto quello di ieri! :)
I Symphony X non mi sono piaciuti molto a dire il vero, ma è che non mi piace proprio il genere. Un paio di canzoni però facevano la loro porca figura devo dire, e poi non conoscendoli magari li sottovaluto. :)

I Dream theater invece sono stati emozionanti, sono piaciuti anche ad un mio amico che sente jazz, pensate... :D

_Tore_
27-10-2007, 12:06
Stato ieri a quello di Roma.

I SX hanno spaccato, ma a me hannno anche un pò spaccato le palle...:D scusate, ma li ho trovati stucchevoli e monotoni dopo un pò (dalla seconda canzone :D :D ). M'è piaciuto giusto il brano iniziato con il solo di tastiere.

Per i DT gran bel concerto, mi aspettavo fosse leggermente più lungo ma due ore e un quarto ce se pò sta. ;)

Tra le canzoni eseguite su tutte: Lines In The Sand e Surrounded. ...nonostante conosca i Marillion non avevo sgamato la canzone (Sugar Mice): devo ripassarmeli un pò...

Nockmaar
27-10-2007, 13:07
Stato ieri a quello di Roma.

I SX hanno spaccato, ma a me hannno anche un pò spaccato le palle...:D scusate, ma li ho trovati stucchevoli e monotoni dopo un pò (dalla seconda canzone :D :D ). M'è piaciuto giusto il brano iniziato con il solo di tastiere.

Per i DT gran bel concerto, mi aspettavo fosse leggermente più lungo ma due ore e un quarto ce se pò sta. ;)

Tra le canzoni eseguite su tutte: Lines In The Sand e Surrounded. ...nonostante conosca i Marillion non avevo sgamato la canzone (Sugar Mice): devo ripassarmeli un pò...

Eh, sono gusti. Io trovo stucchevoli i passaggi infiniti Rudess/Petrucci che abbondano in Systematic Chaos. Per dire, non vedevo l' ora finisse In the presence of enemies... :boh:

Certo, poi i SX sono decisamente più power con Paradise Lost, mi aspetto che a molti possano non piacere. Però allo stesso tempo i DT hanno preso una certa piega in quel senso.

P.S.

L' età media degli spettatori dei DT comunque si è abbassata, c' è poco da dire. E vedere tanti poppanti in delirio per l' attacco di Constant Motion ( aridatece i Metallica ) m' ha messo i brividi... :doh:

_Tore_
27-10-2007, 16:21
Eh, sono gusti. Io trovo stucchevoli i passaggi infiniti Rudess/Petrucci che abbondano in Systematic Chaos. Per dire, non vedevo l' ora finisse In the presence of enemies... :boh:

Certo, poi i SX sono decisamente più power con Paradise Lost, mi aspetto che a molti possano non piacere. Però allo stesso tempo i DT hanno preso una certa piega in quel senso.

P.S.

L' età media degli spettatori dei DT comunque si è abbassata, c' è poco da dire. E vedere tanti poppanti in delirio per l' attacco di Constant Motion ( aridatece i Metallica ) m' ha messo i brividi... :doh:

Si sono gusti, per carità. ;)

Sono stati parecchio bravi: Romeo 'na macina (non l'ho scoperto ieri, ne ho solo avuto la conferma live), Allen ha cantato (urlato :D ) in maniera impeccabile e ha tenuto il palco alla grande, ecc...

;)

Solo che, sarà perchè li conosco poco (di loro ho solo "V: The New Mythology Suite" e l'ultimo "Paradise Lost", entrambi acoltati poco...), li ho trovati monotoni in quei 45 minuti sul palco...:rolleyes: o forse (sicuramente) non è dovuto alla mia poca conoscenza di loro, ma piuttosto perchè non è il "mio" genere. ;)

Nockmaar
27-10-2007, 17:12
Si sono gusti, per carità. ;)

Sono stati parecchio bravi: Romeo 'na macina (non l'ho scoperto ieri, ne ho solo avuto la conferma live), Allen ha cantato (urlato :D ) in maniera impeccabile e ha tenuto il palco alla grande, ecc...

;)

Solo che, sarà perchè li conosco poco (di loro ho solo "V: The New Mythology Suite" e l'ultimo "Paradise Lost", entrambi acoltati poco...), li ho trovati monotoni in quei 45 minuti sul palco...:rolleyes: o forse (sicuramente) non è dovuto alla mia poca conoscenza di loro, ma piuttosto perchè non è il "mio" genere. ;)

Devo dire che il power non è esattamente il mio genere, anche per me. Per questo preferisco i gruppi come i SX che sono comunque di matrice prog, rispetto ad altri grupponi powerozzi.

E devo dire che mi hanno impressionato positivamente. Non pensavo che Allen avrebbe retto così bene dal punto di vista della voce. Al Gods non mi era sembrato in formissima, e invece... :D

The_Killer
27-10-2007, 18:46
il gran giorno si avvicina!!!

ma in totale quanto è durato il concerto?

io e un mio amico usciremo da scuola e prendiamo il treno delle 14 per Milano... alle 15.00 saremo già davanti al datch forum :sofico:

ps: io ho rivalutato molto Systematic chaos... all'inizio ero un po' scettico, ma pian piano sta iniziando a piacermi.
è vero, constant motion è troppo in stile matallica, the dark eternal ecc... continua a non piacermi (labrie ha una voce così bella.. perchè rovinarla con quegli effetti?), portnoy alla voce è osceno (andava bene negli intermezzini stile "The test that stumped them all", ma fargli cantare intere parti... proprio no!)

il resto mi piace abbastanza, anzi... alcune canzoni sono proprio belle! (mi riferisco in particolare a In the presence of enemies e the ministry of lost souls).

_Tore_
27-10-2007, 19:27
I SX hanno suonato per 45 minuti, i DT per due ore e una quarto. ;)

_Tore_
27-10-2007, 19:33
Devo dire che il power non è esattamente il mio genere, anche per me. Per questo preferisco i gruppi come i SX che sono comunque di matrice prog, rispetto ad altri grupponi powerozzi.

E devo dire che mi hanno impressionato positivamente. Non pensavo che Allen avrebbe retto così bene dal punto di vista della voce. Al Gods non mi era sembrato in formissima, e invece... :D

A me il power non dispiace, tuttaltro.

Gruppi come Stratovarius, Sonata Arctica, Blind Guardian, Nightwish e gli italiani Domine mi piacciono e li ascolto con molto piacere. ;)

Vabbè, me sa che devo approfondì la conoscenza dei SX... :D :D

CS25
29-10-2007, 09:17
Allora, impressioni dai romani riguardo il concerto?

Mi pronuncio io : innanzitutto il palalottomatica e' forse il posto con la peggiore acustica di tutta Italia, secondo solo al garage di casa mia probabilmente... l'organizzazione faceva acqua da tutte le parti, non sapevano letteralmente dove mandare la gente coi biglietti... vabe', pazienza.

I symphony X avevano un pezzettino di palco, il resto era dedicato alla mole di strumenti di Petrucci & Co., in particolar modo la batteria di Portnoy che da sola occupava penso tutto lo spazio riservato al gruppo spalla.
Non mi sono dispiaciuti, premetto che sono una novita' per il sottoscritto ed ho dato un'orecchio al loro ultimo album, riservandomi di spulciare la discografia a tempo perso. In ogni caso, sempre per colpa della pessima acustica, il loro sound ne e' uscito malino.

Gli attesissimi Dream Theater... beh che vi devo dire, faro' parte di quella schiera di fan scemi e ciechi, ma io il concerto me lo son goduto. Ho avuto le mie belle sorprese, constant motion in live ad esempio l'ho rivalutata visto che sul cd l'ho mal digerita, la scelta dei brani per nulla ruffiana (non hanno calcato la mano coi classici di sempre, scelta sempre coraggiosa) e un Labrie Superlativo. Petrucci al solito, cioe' eccellente, c'era una schiera di giovani chitarristi sbavanti sotto di lui... e Rudess sempre piu' fuori di testa, con la tastiera portatile a forma di chitarra che provava a fare il verso al buon J.P. :eek:

Dell'ultimo cd hanno suonato il meglio, da in presence of enemies in versione pt1+pt2, the dark eternal night, il gia' citato constant motion (che ripeto ha guadagnato molto nell'esibizione), the ministry of lost souls... canzoni che rendono veramente tanto.
Una piccola sbirciatina in Scenes From A Memory, un assaggino di Awake, la bellissima Trial of Tears... insomma se proprio dovessi trovare un difetto all'esibizione potrei sottolineare le solite eccessive divagazioni di Rudess, ma si sa che nel gruppo newyorkese non mancano le personalita', anzi sono fin troppe e mi chiedo quanta pazienza abbia il buon myung :fagiano:

Sono uscito dal concerto con due sensazioni predominanti : delusione per la durata, avrei sperato in una mezz'oretta in piu'... e voglia sfrenata di andare ad una delle altre date italiane o che il tempo accelleri. Devo aver dato un'impressione stranissima a chi mi stava intorno del resto, visto che ho ascoltato in religiosa compostezza tutto il tempo, applaudendo solo alla fine... mi son goduto ogni singola nota :)

Chi mi seguira' nei commenti probabilmente sara' duro o sparera' a zero... io sono contento, abbiate pieta' di un povero fan decennale.

P.S. Niente Metropolis, non l'avrei mai detto!

verloc
29-10-2007, 10:03

Sabato ero ad Andria,neanche là l'hanno fatta nonostante l'avessimo invocata.
Bello spettacolo ma devo dire che la pulizia del suono non era buona;ne hanno fatto le spese i SX che hanno prodotto loro malgrado una accozzaglia di rumore.Un po meno per i DT ma io come termine di paragone ho sempre la perfezione sonora del "Somewhere in time tour" degli Iron Maiden e lo Zoo tour degli U2.Ne sono usciti penalizzati tutti:
1)Non si sentivano bene i tom e il charleston di Portnoy
2)Le chitarre di accompagnamento di Petrucci si sentivano confuse e sporche.
cosi come il basso.
3)meno penalizzate le tastiere. (bello l'immenso supporto rotante).
Non saprei dire se era un fatto di acustica del palasport oppure colpa di un impianto sonoro piccolo e scadente.

comunque ne è valsa la pena

verloc
29-10-2007, 10:10
Spettacolare!!!

confermo, lo hanno fatto, con questa stessa tastiera. :)

CS25
29-10-2007, 11:05
Non saprei dire se era un fatto di acustica del palasport oppure colpa di un impianto sonoro piccolo e scadente.

comunque ne è valsa la pena

La prima che hai detto, anche altri concerti li' hanno avuto problemi di acustica non indifferenti.
Oltretutto dagli anelli bastava trovarsi spostati troppo su un lato o sull'altro per sentire un agghiacciante effetto riverbero che rendeva tutto un guazzabuglio.
Non per niente quando hanno cominciato i DT, la gente si e' "ristretta" il piu' possibile verso il centro, lasciando le "ali" del palazzetto vuote.

verloc
29-10-2007, 15:18
La prima che hai detto, anche altri concerti li' hanno avuto problemi di acustica non indifferenti.
Oltretutto dagli anelli bastava trovarsi spostati troppo su un lato o sull'altro per sentire un agghiacciante effetto riverbero che rendeva tutto un guazzabuglio.
Non per niente quando hanno cominciato i DT, la gente si e' "ristretta" il piu' possibile verso il centro, lasciando le "ali" del palazzetto vuote.

Ma porc...il sospetto l'avevo,infatti ho detto a mio fratello "scendiamo giù e ci mettiamo di fronte".Lui:"nooo...mi rompo".Il palazzetto di Andria comunque è basso e con la copertura in legno.Le casse erano disposte in 2 soli archi verticali agganciati e sospesi ai lati del castello,ecco perchè ai lati il suono era confuso.Credo però che di fronte la situazione sarebbe migliorata di poco ma non ho la controprova purtroppo...

veravarium
29-10-2007, 21:46
sono stata al concerto di roma...a dir la verità ero andata un pò "timorosa"...visto le scalette del tour e invece mi sono ricreduta...mi sono piaciute quasi tutte le canzoni (a parte The dark eternal night...io al loro posto avrei inserito LEARNING TO LIVE anzichè tagliuzzarla nel medley...)!Sn stata felice di ascoltare live The ministry of lost souls,anche perchè mi pare che sia stata eseguita dal vivo pochissime volte! Che dire di Sorrounded e Lines in the sand....beeeeeeeeeeeelle!Purtroppo l'unica nota dolente era l'anello...non è possibile stare seduti ad un concertone così(2 anni fa mi trovavo sempre nel secondo anello però eravamo tutti in piedi e non seduti come i giapponesi del Budokan:mad: )!!!
Altra piacevolissima scoperta:i Symphony x (in particolare Russell Allen...è stato impeccabile!!!!)...dopo il concerto mi avvicinerò un pò di più alla loro musica,visto che conosco solo l'album "Paradise lost"(che apprezzo moltissimo!)!
Cmq...voglio solo dire che io e il mio ragazzo ci siamo alzati mentre James si è spostato nella nostra direzione....e ci ha salutato!!!...avrei preferito MIke,però...
Se qualcuno di voi ha visto una seduta che durante Lines in the sand era in preda a movimenti chizofrenici ero io!

wolverine
29-10-2007, 23:06
Allora, impressioni dai romani riguardo il concerto?

Mi pronuncio io : innanzitutto il palalottomatica e' forse il posto con la peggiore acustica di tutta Italia, secondo solo al garage di casa mia probabilmente... l'organizzazione faceva acqua da tutte le parti, non sapevano letteralmente dove mandare la gente coi biglietti... vabe', pazienza.

I symphony X avevano un pezzettino di palco, il resto era dedicato alla mole di strumenti di Petrucci & Co., in particolar modo la batteria di Portnoy che da sola occupava penso tutto lo spazio riservato al gruppo spalla.
Non mi sono dispiaciuti, premetto che sono una novita' per il sottoscritto ed ho dato un'orecchio al loro ultimo album, riservandomi di spulciare la discografia a tempo perso. In ogni caso, sempre per colpa della pessima acustica, il loro sound ne e' uscito malino.

Gli attesissimi Dream Theater... beh che vi devo dire, faro' parte di quella schiera di fan scemi e ciechi, ma io il concerto me lo son goduto. Ho avuto le mie belle sorprese, constant motion in live ad esempio l'ho rivalutata visto che sul cd l'ho mal digerita, la scelta dei brani per nulla ruffiana (non hanno calcato la mano coi classici di sempre, scelta sempre coraggiosa) e un Labrie Superlativo. Petrucci al solito, cioe' eccellente, c'era una schiera di giovani chitarristi sbavanti sotto di lui... e Rudess sempre piu' fuori di testa, con la tastiera portatile a forma di chitarra che provava a fare il verso al buon J.P. :eek:

Dell'ultimo cd hanno suonato il meglio, da in presence of enemies in versione pt1+pt2, the dark eternal night, il gia' citato constant motion (che ripeto ha guadagnato molto nell'esibizione), the ministry of lost souls... canzoni che rendono veramente tanto.
Una piccola sbirciatina in Scenes From A Memory, un assaggino di Awake, la bellissima Trial of Tears... insomma se proprio dovessi trovare un difetto all'esibizione potrei sottolineare le solite eccessive divagazioni di Rudess, ma si sa che nel gruppo newyorkese non mancano le personalita', anzi sono fin troppe e mi chiedo quanta pazienza abbia il buon myung :fagiano:

Sono uscito dal concerto con due sensazioni predominanti : delusione per la durata, avrei sperato in una mezz'oretta in piu'... e voglia sfrenata di andare ad una delle altre date italiane o che il tempo accelleri. Devo aver dato un'impressione stranissima a chi mi stava intorno del resto, visto che ho ascoltato in religiosa compostezza tutto il tempo, applaudendo solo alla fine... mi son goduto ogni singola nota :)

Chi mi seguira' nei commenti probabilmente sara' duro o sparera' a zero... io sono contento, abbiate pieta' di un povero fan decennale.

Sei uno dei pochi che non ascolta i DT.. ma li "sente" dentro.. :) :mano:

Bitis
30-10-2007, 09:41
Ieri sera sono stato al concerto di Milano.

Beh, che devo dirvi. Io sono un fans dell'ultimo momento, rispetto a voi, nel senso che ho scoperto i DT sono un anno e mezzo fà.

A me personalmente sono sembrati mostruosamente bravi.
Per la scaletta il problema è sempre il solito dei gruppi che hanno alle spalle un bel po' di dischi: c'è sempre qualche pezzo che ti piacerebbe sentire e che non hanno messo in scaletta.

Comunque nonostante fossi a 7-8 metri dal palco (davanti a Petrucci :ave: ) l'acustica mi è sembrata ottima.

Ciao.
Marco

kingv
30-10-2007, 14:19
qualcuno ha la scaletta di ieri sera a milano?

carinissima per i vecchiacci come me il medley con Mother :)

Sold|3r
31-10-2007, 09:09
nessuno che era come me a Padova ieri sera posta i suoi commenti? :D

Iperfantasia
31-10-2007, 12:12
Ciao
volevo sapere sostanzialmente come è andato il tour dei Dream nel suo complesso..io sono stato a Roma il 26 e devo essere sincero mi aspettavo di più nella quantità..e soprattutto mi aspettavo Forsaken. Il concerto è durato poco più di due ore, con i Simphony X che si sono permessi il lusso di iniziare tardi e finire tardi...Batteria di Portnoy copiata da Jhon Bhonam...Petrucci un po' sotto tono per il resto tutto ok..grande Jordan alle tastiere e Myung...e poi splendida la versione di Surrounded...
Ho visto un po' il tour europeo...troppe troppe tappe...!!! Ma anche in Italia 5 sono una esagerazione...meglio come nel 2005 farne 3 ma grandiose...ho l'impressione che usciranno veramente logorati da questo tour...che poi dopo l'europa li vedrà di scena in Asia...
Comunque forza Dream!!

P.s. qualcuno ha sentito Forsaken? Com'era?

Iperfantasia
31-10-2007, 12:26
Due anni fa c'ero al concerto più bello fatto dai Dream in Italia...detto da loro..tre ore di concerto....e con alla fine Pull me under e Metropolis....e un Petrucci che suonava da Dio, proprio oggi fanno precisamente due anni...era la sera di Halloween, con le zucchette a terra sul palco...e se ricordi il pubblico era tutto in piedi..ora sembrava di stare ad un concerto di Peppino di Crapi...e c'era pure più gente rispetto a due anni fa....
Avranno si inizato con molto ritardo ma cavolo hanno suonato per più di tre ore...mentre venerdì....?
Comunque c'ero al Palalottomatica venerdì e ti dico che hanno suonato pochissimo ed i Simphony X dovevano suonare un oretta....
Ma comunque due anni fa non fa testo perchè si concludeva il tour europeo a Roma e quindi erano più tranquilli e spensierati.....

_Tore_
31-10-2007, 15:38
Scusami Iperfantasia, ma...

I Sx hanno suonato per 45 minuti. Non so per quanto si erano accordati...
Hanno iniziato alle 20 in punto (l'intro musicale, registrato, è iniziato alle 19:59 per la precisione) ed hanno finito alle 20:45.

I DT hanno iniziato alle 21:11 e hanno terminato alle 23:26.

Anche io speravo che il concerto dei DT durasse un pò di più (l'ho critto nel primo commento sul concerto), ma dire che i SX hanno iniziato in ritardo ed hanno suonato per un ora non mi sembra corretto. ;)

Speravo che durasse di più, ma già temevo in anticipo che sarebbe potuto durare meno del solito, meno di quanto i DT ci hanno abituato (viziato). Lo "temevo" in anticipo perchè l'altro concerto dei DT che ho visto (ne ho visti 7 di concerti dei DT: tutti quelli fatti a Roma dal 2000) nel quale si sono fatti precedere da un gruppo spalla, durò anch'esso (poco) meno del solito.
In quell'occasione gli apri palco furono gli Empty Tremor e i Domine, ed era il tour estivo del 2004.

downloader
31-10-2007, 15:54
In quell'occasione gli apri palco furono gli Empty Tremor e i Domine, ed era il tour estivo del 2004.

Centrale del tennis se la memoria non mi inganna...

barbapapa84
31-10-2007, 17:01

non lo fa

CS25
31-10-2007, 17:15
Ciao
volevo sapere sostanzialmente come è andato il tour dei Dream nel suo complesso..io sono stato a Roma il 26 e devo essere sincero mi aspettavo di più nella quantità..e soprattutto mi aspettavo Forsaken. Il concerto è durato poco più di due ore, con i Simphony X che si sono permessi il lusso di iniziare tardi e finire tardi...Batteria di Portnoy copiata da Jhon Bhonam...Petrucci un po' sotto tono per il resto tutto ok..grande Jordan alle tastiere e Myung...e poi splendida la versione di Surrounded...
Ho visto un po' il tour europeo...troppe troppe tappe...!!! Ma anche in Italia 5 sono una esagerazione...meglio come nel 2005 farne 3 ma grandiose...ho l'impressione che usciranno veramente logorati da questo tour...che poi dopo l'europa li vedrà di scena in Asia...
Comunque forza Dream!!

P.s. qualcuno ha sentito Forsaken? Com'era?

Io ringrazio il cielo che non abbiano fatto Forsaken... orecchiabile canzoncina ina ina non all'altezza dei Dream Theater, che scimmiotta in maniera quasi palese gli Evanescence. I symphony X hanno cominciato in PERFETTO orario, ed hanno concluso in PERFETTO orario.

_Tore_
31-10-2007, 18:53

Esatto. ;)

Il concerto che meno mi ha entusiasmato dei DT... Me ne andai pure un pò scocciato, con l'amaro in bocca: un pò per la durata, un pò perchè erano si stati bravi, ma avevano lasciato poco spazio per assoli, riarrangiamenti, "improvvisazioni" ecc...

Però in compenso ho conosciuto (musicalmente) e subito apprezzato i Domine. :cool:

Iperfantasia
31-10-2007, 20:23
Io ringrazio il cielo che non abbiano fatto Forsaken... orecchiabile canzoncina ina ina non all'altezza dei Dream Theater, che scimmiotta in maniera quasi palese gli Evanescence. I symphony X hanno cominciato in PERFETTO orario, ed hanno concluso in PERFETTO orario.

Difendo Forsaken.
Lascia stare il testo della canzone, che può essere anche troppo sdolcinato e lascia stare pure l'inizio con la tastiera copiato dai Goblin o Mike Oldfield (fai tu)..ma il giro di basso all'inizio è incredibile o no? E l'assolo di Petrucci.....? e poi la voce non è male...adatta a questa canzone...
Magari Forsaken non è la canzone Dream in senso stretto però messa in un concerto è bella stammi a sentire....
Sono legato a questa canzone e Costant Motion in questo album perchè è data dignità ad un grande musicista della Band...cioè John Myung!! Che è quel quid in più che fa dei Dream un grande gruppo....!!!!
Lascia stare gli Evanescence...

Nockmaar
31-10-2007, 22:01
Difendo Forsaken.
Lascia stare il testo della canzone, che può essere anche troppo sdolcinato e lascia stare pure l'inizio con la tastiera copiato dai Goblin o Mike Oldfield (fai tu)..ma il giro di basso all'inizio è incredibile o no? E l'assolo di Petrucci.....? e poi la voce non è male...adatta a questa canzone...
Magari Forsaken non è la canzone Dream in senso stretto però messa in un concerto è bella stammi a sentire....
Sono legato a questa canzone e Costant Motion in questo album perchè è data dignità ad un grande musicista della Band...cioè John Myung!! Che è quel quid in più che fa dei Dream un grande gruppo....!!!!

Se la dignità di Myung viene da Constant Motion, povero John... :rolleyes:

Su Forsaken non mi pronuncio. E' ingiudicabile. Però questa è la musica dei DT di questi tempi, questo il pubblico che vogliono.

Contenti loro, io mi ascolto altro ( e i loro vecchi album ).

wolverine
31-10-2007, 23:51
Difendo Forsaken.

Ytse Jam.. Costant Motion è una buona canzone, ma non da dignità a John.. purtroppo da sempre si ritrova fra Petrucci e Portnoy.. un pò difficile "brillare a lungo"

Iperfantasia
01-11-2007, 20:23
Ytse Jam.. Costant Motion è una buona canzone, ma non da dignità a John.. purtroppo da sempre si ritrova fra Petrucci e Portnoy.. un pò difficile "brillare a lungo"

Ma nessuno mette in dubbio che imagines e words sia uno degli album più belli della storia della musica in generale...in quell'album sono tutti sopra le righe....però rispetto alle ultime cose fatte all'orecchio ho sentito un suono del basso più deciso e autoritario...così come io intendo il basso.
Il basso è lo strumento più importante... è il cuore di un gruppo è lì che in un gruppo fa la differenza!!! Pensate a qualsiasi gruppo famoso e ditemi del bassista....
Forsaken e costant motion sono canzoni nuove, ripescate da suoni passati (Metallica, Mike Oldfield etc....) ma che messe nell'ultimo album hanno un enorme valore.
Comunque se vi piace il basso ascoltate gli Asia e i mitici Rush. Questi ultimi visti in concerto martedì scorso a Milano!!! Geddy Lee è un grande

veravarium
01-11-2007, 21:21
dal punto di vista del basso...sì...effettivamente si sente molto di più in Constant motion che non in altre canzoni (storiche) dei dt.
Per quanto mi riguarda...CM non mi dispiace...non è una canzone che mi fa impazzire come Learning to live,losing time,take the time ecc ecc,però credo sia cmq meglio di forsaken che,insieme a the dark eternal night e prophets of war, è la canzone che meno mi piace dell'album.

Al concerto di Roma Myung era troppo bellino...io lo vedo proprio buono buono...gli darei un bacio in fronte!!!:)

Iperfantasia
01-11-2007, 22:03
dal punto di vista del basso...sì...effettivamente si sente molto di più in Constant motion che non in altre canzoni (storiche) dei dt.
Per quanto mi riguarda...CM non mi dispiace...non è una canzone che mi fa impazzire come Learning to live,losing time,take the time ecc ecc,però credo sia cmq meglio di forsaken che,insieme a the dark eternal night e prophets of war, è la canzone che meno mi piace dell'album.

Al concerto di Roma Myung era troppo bellino...io lo vedo proprio buono buono...gli darei un bacio in fronte!!!:)

Ciao Veravarium
sentiti Forsaken a palla, ci sono quei due tocchi di basso che introducono Labrie a cantare che sono potentissimi e ricchi di rabbia... a me piacciono tanto..non sembra il Myung dei Dream.
Tutti odiamo Forsaken perchè non se l' aspettavano una canzone così e poi alla fine c'è il solito grande assolo di Petrucci....mah
Non bisogna guardare indietro.....Images e words è una solo!!!!!!!!!

Cmq andate sul sito tributo italiano dei Rush www.limborush.it vi divertirete tanto...

Sandwich
01-11-2007, 22:38
Io c'ero :D
Tranne l'acustica che era pessima (almeno sulle tribune) e 2 canzoni che non sopporto (Forsaken e I walk beside you) direi che sono stati ottimi (non parliamo dell'inizio di Forsaken che hanno cannato in pieno...succede :fagiano: ) :) La scaletta per il resto era ottima:
Intro
Costant Motion
Strange Deja-vu
Blind Faith
Another Day
The Dark Eternal Night
Scarred (:ave: :ave: :ave: )
Forsaken
I walk Beside You
In the presence of Enemies
Medley

Pure i Symphony che ascolto da poco non pensavo fossero così belli da sentire dal vivo, mi hanno impressionato :eek:

The_Killer
02-11-2007, 12:08
no!!!!!!

hanno suonato Scarred?!!!!?

l'avrei voluta sentire anche io :cry: :cry: :cry:

barbapapa84
02-11-2007, 12:29
Il basso è lo strumento più importante... è il cuore di un gruppo è lì che in un gruppo fa la differenza!!! Pensate a qualsiasi gruppo famoso e ditemi del bassista....

Steve Harris :O

wolverine
02-11-2007, 19:26
Steve Harris :O

Steve DiGiorgio ;)

wolverine
02-11-2007, 19:28
Ciao Veravarium
sentiti Forsaken a palla, ci sono quei due tocchi di basso che introducono Labrie a cantare che sono potentissimi e ricchi di rabbia... a me piacciono tanto..non sembra il Myung dei Dream.
Tutti odiamo Forsaken perchè non se l' aspettavano una canzone così e poi alla fine c'è il solito grande assolo di Petrucci....mah

Cmq andate sul sito tributo italiano dei Rush www.limborush.it vi divertirete tanto...

Guarda che non tutti dentro qui sono quattodicenni ed hanno scoperto i DT con Systematic Chaos eh.. :D ;)

veravarium
02-11-2007, 20:32
Ciao Veravarium

E' ovvio che nn bisogna guardare indietro...i Dt li ho scoperti 5 anni fa...I&W è "L'album" (secondo me eh)...non sn chiusa alle sperimentazioni, anzi ,ben vengano soprattutto dal momento che stiamo parlando di Prog,visto che è un genere molto sperimentale.
Parlando del basso in Forsaken...beh...non metto in dubbio che ci siano tocchi molto belli o molto tecnici (parlo così da "profana"...visto che nn lo suono)...ma questa canzone nn mi piace molto!
Meno male che nn l'hanno fatta a Roma (visto che avevano già proposto the dark eternal night:D )!
Ad ogni modo...sò troppo bravi!

Iperfantasia
02-11-2007, 23:45
Guarda che non tutti dentro qui sono quattodicenni ed hanno scoperto i DT con Systematic Chaos eh.. :D ;)

Infatti io ascolto i Dream Theater proprio da 14 anni....!! Dal momento che suono Chiatarra, basso, sax e flauto traverso.......forse qualcosa di musica la capisco....e ti dico che l'ultimo album inclusa Forsaken merita..e da amante del progressive.....nemmeno Images e words pur essendo prog metal è all'altezza per il genere.....se vuoi raggrovellarti il cervello e ti piace da moriere il prog...ascoltati i Gentle Giant oppure i Van Der Graaf Generator o meglio anocra i Gong......secondo me lì lo fai tu il quattordicenne.....ah dimenticavo per capire i Dream bisogna fare un buon allenamento con i Rush.....dal momento che soprattutto Portnoy....se l'è copiati tantissimo....e se non conoscete i Rush in bocca al lupo la strada è lunga.....

A dimenticavo mi hanno sempre insegnato due cose nella vita:
l'educazione e il non giudicare mai nessuno soprattutto chi non conosci.....

Grazie e buon forum

wolverine
02-11-2007, 23:54
A dimenticavo mi hanno sempre insegnato due cose nella vita:
l'educazione e il non giudicare mai nessuno soprattutto chi non conosci.....

Guarda ho quasi 35 anni.. da 22 ascolto rock e metal.. ho suonato chitarra classica per anni oltre a fare il metallaro incazzato.. ;)

Per il quote sopra, forse tu dovresti scendere un pò dal piedistallo.. visto che sei il primo che da per scontato che qui ci siano solo ignoranti in materia.. ;)

P.S. Non ho mai detto che Forsaken sia brutta o cosa eh.. :doh:

veravarium
03-11-2007, 10:16
sul forum di Mike si parla di un BEST OF...chissà se è vero...io spero di no!!!

wolverine
03-11-2007, 20:38
sul forum di Mike si parla di un BEST OF...chissà se è vero...io spero di no!!!

10 o più anni fa avrei detto che un the best era impossibile.. oggi è possibilissimo.. lo dico da fan amante dei DT dagli inizi..

cornholio
05-11-2007, 06:17
come best of non basta ScoreXX??? cioè... c'è il succo... e hanno suonato raise the kinfe per falling into infinity... quindi meglio di così non poteva andare :-P

cmq... tornando al concerto... "aspettandolo" (per motivi di lavoro o scolastico non sono mai potuto andare...) da tipo 8 anni, me lo sono goduto tutto... certo... qualche minuto in più nopn avrebbe guastato... ma è stato da paura lo stesso!!! ho fatto qualche foto a petrucci... finchè il tizio della security non mi ha detto di metter via la reflex... (stavo col 300 XD)...
prima o poi voglio il pass!!!

CS25
05-11-2007, 09:47
Difendo Forsaken.

Libero di difendere Forsaken, io rincaro la dose senza problemi. "Togli il testo, togli le somiglianze musicali allucinanti con lo stile degli Evanescence, salva il giro di basso all'inizio e l'assolo di Petrucci". Sara', ti proclami un fan di vecchia data dei DT e ti bastano un assolo ed un giro di basso per amare una loro canzone? Non sono come te, ci tengo a sottolineare la differenza tra il nostro punto di vista : Forsaken e' una canzoncina orecchiabile "tappabuco" che strizza l'occhio in maniera vagamente commerciale alle fette di pubblico che vorrebbero acquisire. E' talmente evidente da risultare quasi imbarazzante imbastirci sopra una discussione.
Ma credo dipenda dal fatto che la tua visione vede Myung (per carita', bravissimo) come "quid" in piu' dei Dream... mah, se devo essere sincero le colonne portanti le considero il trio Petrucci-Portnoy-Labrie. Tolto uno di loro 3 non puoi piu' chiamarli Dream Theater, plain and simple.

In una classifica ipotetica dei migliori brani dei Dream Theater, realisticamente, non inserirei Forsaken nei primi CINQUANTA.

DanieleC88
05-11-2007, 14:07
Be' io reputo Myung non un grande, un grandissimo, ma ovvio che due note in più di basso non fanno la canzone... :)

Forsaken è un po' troppo commercialina in effetti. Non è male comunque, ma è la "meno Dream theater" di tutto Systematic chaos. ;)

barbapapa84
05-11-2007, 14:19
Be' io reputo Myung non un grande, un grandissimo, ma ovvio che due note in più di basso non fanno la canzone... :)

Forsaken è un po' troppo commercialina in effetti. Non è male comunque, ma è la "meno Dream theater" di tutto Systematic chaos. ;)

http://digilander.libero.it/Andrew1985/John%20Myung%20Bass.jpg

http://pub.tv2.no/multimedia/TV2/archive/00232/steve_harris_epa_232831x.jpg

Mai fico quanto lui!

Iperfantasia
07-11-2007, 13:29
http://digilander.libero.it/Andrew1985/John%20Myung%20Bass.jpg

http://pub.tv2.no/multimedia/TV2/archive/00232/steve_harris_epa_232831x.jpg

Mai fico quanto lui!

Si Steve Harris è un grande..ma quello dei Maiden è uno stile particolare..."la cavalcata" che altri tentano di imitare....
Ma Myung è il motore dei Dream!! Portnoy non sarebbe diventato quello che è senza il fido guerriero della ritmica John Myung....
Petrucci è un grande è ovvio...ma lui vada bene come solista...ma in un gruppo...dovrebbe essere meno Steve Vai e più Alex Lifeson.....se no rischia di essere troppo ripetivo e freddo...
Cmq il bassista più forte è Geddy Lee 8e non suona solo il basso (con il suo Jazz Fender a 4 corde) e Chris Squire degli Yes precursore della tecnica del bi-amping e del metodo adottato poi da Jaco Pastorius un altro grandissimo!!!!

Iperfantasia
07-11-2007, 13:40
Libero di difendere Forsaken, io rincaro la dose senza problemi. "Togli il testo, togli le somiglianze musicali allucinanti con lo stile degli Evanescence, salva il giro di basso all'inizio e l'assolo di Petrucci". Sara', ti proclami un fan di vecchia data dei DT e ti bastano un assolo ed un giro di basso per amare una loro canzone? Non sono come te, ci tengo a sottolineare la differenza tra il nostro punto di vista : Forsaken e' una canzoncina orecchiabile "tappabuco" che strizza l'occhio in maniera vagamente commerciale alle fette di pubblico che vorrebbero acquisire. E' talmente evidente da risultare quasi imbarazzante imbastirci sopra una discussione.
Ma credo dipenda dal fatto che la tua visione vede Myung (per carita', bravissimo) come "quid" in piu' dei Dream... mah, se devo essere sincero le colonne portanti le considero il trio Petrucci-Portnoy-Labrie. Tolto uno di loro 3 non puoi piu' chiamarli Dream Theater, plain and simple.

In una classifica ipotetica dei migliori brani dei Dream Theater, realisticamente, non inserirei Forsaken nei primi CINQUANTA.

E' da folli paragonare le ultime due o tre produzioni dei Dream a quelle iniziali...infatti l'aver detto che Forsaken è una bella canzone non è un corollario del fatto che sono meglio ora i Dream che 15 anni fa...
Anzi, è che ora la prospettiva musicale è notevolmente cambiata...inoltre cercano anche - come è ovvio per i loro interessi economici - di espandersi sul mercato soprattutto dei teenagers...scelta loro...
E poi nessuno lo mette in luce ma prima nei Dream c'era Kevin Moore...non è un esecutore come Jordan Rudess però era più compositore....e infatti la differenza si vedeva e come....e se ne è andato perchè ha litigato con Portnoy....che infatti oggi è il padre padrone dei Dream...
Infatti ai Dream oggi manca secondo me più un compositore che un suonatore...l'avere una immane tecnica e dote non significa saper comporre bene....
La Brie ha notevolmente cambiato la voce...e cmq nell'ultimo album il suo apporto canoro volutamente o meno è stato ridotto e forse proprio in Forsaken....si fa sentire

The_Killer
07-11-2007, 15:01
magari (spero!!!) Systematic chaos è "solo" un intermezzo commercialotto (ma non per questo da cestinare in toto) fatto per attirare qualche fan in più in previsione dell'uscita di un album con la "A" maiuscola.

io sto aspettando con ansia un album ai livelli di I&M, SFAM, Awake (non una copia di uno di questi e nemmeno un collage... un album diverso ma sugli stessi altissimi livelli)

per quanto riguarda Myung... ormai ci sono "abituato"... non riuscirei ad immaginare i DT senza di lui!

al datchforum, però... il bassista dei Symphony X era tutta un'altra cosa quell'uomo è un pazzo! un grande!

Iperfantasia
07-11-2007, 19:42
Qualcuno conosce Eugene Simone?

CS25
08-11-2007, 09:42
E' da folli paragonare le ultime due o tre produzioni dei Dream a quelle iniziali...infatti l'aver detto che Forsaken è una bella canzone non è un corollario del fatto che sono meglio ora i Dream che 15 anni fa...

Non si e' discusso se siano migliori i DT oggi rispetto a 15 anni fa (la risposta temo sia scontata per i piu'), ho semplicemente detto che Forsaken e' una canzoncina commercialotta che fa il verso agli Evanescence e che all'interno dello stesso Systematic Chaos ci sta come un "tappabuchi". Non capisco l'iperbole.

Anzi, è che ora la prospettiva musicale è notevolmente cambiata...inoltre cercano anche - come è ovvio per i loro interessi economici - di espandersi sul mercato soprattutto dei teenagers...scelta loro...

Cosa che non accetto passivamente :)

E poi nessuno lo mette in luce ma prima nei Dream c'era Kevin Moore...non è un esecutore come Jordan Rudess però era più compositore....e infatti la differenza si vedeva e come....e se ne è andato perchè ha litigato con Portnoy....che infatti oggi è il padre padrone dei Dream...

Non sono in grado di quantificare quanto sia stato l'apporto creativo di Moore, mi sembra un alibi fin troppo semplice dire "la colpa e' di Portnoy". Posso solo dire che dal mio punto di vista cio' che viene a mancare a volte e' la capacita' creativa di un tempo, non quella compositiva. I testi di systematic chaos ad esempio a me sembrano fragilini rispetto ai testi di una volta, mentre musicalmente l'ho trovato molto valido.

La Brie ha notevolmente cambiato la voce...e cmq nell'ultimo album il suo apporto canoro volutamente o meno è stato ridotto e forse proprio in Forsaken....si fa sentire

Questa invece non la capisco. Mi ascolto Images and Words e poi vado a risentirmi alcune tracce del live The Score e trovo che la voce di Labrie sia quella, maturata e magari un pelo invecchiata, ma potente e con quasi la stessa estensione di un tempo. Mi piacerebbe capire in cosa sia notevolmente cambiata, sul serio :mbe:

cornholio
08-11-2007, 10:30
i peli del pizzetto gli fanno da filtro???:sofico:

http://digilander.libero.it/cornholio.1985/Dream/_DSC6970rid.jpg

non mi bannateee!!! questa l'ho fatta al concerto a roma... prima che mi facessero smontare baracca XD

Eraser #85
08-11-2007, 16:43
ecco un po' di fotine del concerto di bologna

http://img340.imageshack.us/img340/563/img0604bd5.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=img0604bd5.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7008/img0613hd4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0613hd4.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7293/img0621pv7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0621pv7.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/4968/img0607qh6.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0607qh6.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/2289/img0620rw3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=img0620rw3.jpg)

_Tore_
08-11-2007, 17:42
i peli del pizzetto gli fanno da filtro???:sofico:

http://digilander.libero.it/cornholio.1985/Dream/_DSC6970rid.jpg

non mi bannateee!!! questa l'ho fatta al concerto a roma... prima che mi facessero smontare baracca XD

E ti credo che ti hanno fatto smontare la baracca, ti sei presentato con un 300mm...:eek: :eek: :D

cornholio
08-11-2007, 19:14
:mc: :D :D :D
mica potevo andare senza XD
e poi i crop non mi piacciono!!!

Nosferatu
14-11-2007, 18:24
Io c'ero, e ho già scambiato alcune opinioni su altri forum.
Io ho scoperto i DT con Images & Words, e bene o male li ho sempre seguiti negli anni successivi.
Il miglior concerto che ho visto è stato quello di 3 ore e fischia nel tour di Scenes from a Memory a Milano.
Il peggiore è stato questo di Padova.

Ammetto che ero andato soprattutto per vedere i Symphony X, che adoro da anni ma non ho mai visto dal vivo.
Risultato: il mio biglietto dice testualmetne "Inizio concerto ore 21:30" ma io sono entrato alle 21:15 ed ho visto metà concerto dei DT e niente SX.
La gente entrata assieme a me (c'era la coda) era tutta allibita/incazzata, anche perché con tutte le date che i DT hanno previsto in Italia, quasi tutti erano del posto, e ovviamente non si viene 2 ore prima se si abita dietro l'angolo...
E tantissimi erano venuti per i Symphony X, non me lo aspettavo davvero.

Comunque a parte lo smacco subito per il cambio di orario non annunciato, secondo me hanno suonato poco e male.
Non credevo mai di dover assistere a Portnoy che ferma un medley col microfono in mano perché si vergogna di portarlo avanti. Tutti hanno riso e battuto le mani, ma musicalmente è gravissimo anche per una band principiante.
E altre 2 volte si è visibilmente incazzato (pur senza fermare il brano) per come il gruppo (non) lo ha seguito. Io ero sugli spalti laterali, e lo vedevo bene quando si alterava.

Sulla scaletta scelta stendo un velo pietoso, anche se non posso pretendere che ogni santa volta che vengono in Italia facciano Metropolis!
E' mancata perfino la tradizionale cover a sorpresa, tipo "Master of Puppets", "Money" o "The Prisoner".

Mi fa male a dirlo, ma secondo me il sold-out di Padova non se lo sono meritato.
Poi, de gustibus...

ConRoe
14-11-2007, 18:52
Io ho scoperto i DT con Images & Words, e bene o male li ho sempre seguiti negli anni successivi.
Il miglior concerto che ho visto è stato quello di 3 ore e fischia nel tour di Scenes from a Memory a Milano.

Ammetto che ero andato soprattutto per vedere i Symphony X, che adoro da anni ma non ho mai visto dal vivo.
Risultato: il mio biglietto dice testualmetne "Inizio concerto ore 21:30" ma io sono entrato alle 21:15 ed ho visto metà concerto dei DT e niente SX.
La gente entrata assieme a me (c'era la coda) era tutta allibita/incazzata, anche perché con tutte le date che i DT hanno previsto in Italia, quasi tutti erano del posto, e ovviamente non si viene 2 ore prima se si abita dietro l'angolo...

Comunque a parte lo smacco subito per il cambio di orario non annunciato, secondo me hanno suonato poco e male.
Non credevo mai di dover assistere a Portnoy che ferma un medley col microfono in mano perché si vergogna di portarlo avanti. Tutti hanno riso e battuto le mani, ma musicalmente è gravissimo anche per una band principiante.
E altre 2 volte si è visibilmente incazzato (pur senza fermare il brano) per come il gruppo (non) lo ha seguito. Io ero sugli spalti laterali, e lo vedevo bene quando si alterava.

Sulla scaletta scelta stendo un velo pietoso, anche se non posso pretendere che ogni santa volta che vengono in Italia facciano Metropolis!
E' mancata perfino la tradizionale cover a sorpresa, tipo "Master of Puppets", "Money" o "The Prisoner".

Mi fa male a dirlo, ma secondo me il sold-out di Padova non se lo sono meritato.
Poi, de gustibus...
idem per chi li ha sentiti al datch a milano... sono andato per i symphony x che a detta di quello che si è sentito meriterebbero che fossero i dream theater a far da spalla a loro. (:stordita: ) quasi :p

tutto sommato, i dt sono sempre i dt e il biglietto l'ho preso proprio per i dt non per altri, anche se devo ammettere che i symphony (boh, forse erano in serata, che so'...) hanno fatto un'impressione migliore :doh: :doh: :read:

CS25
15-11-2007, 10:33

Oh mamma che disastro :muro:
Gia' al cambio di orario improvviso io avrei preso a morsi in testa l'organizzazione, ma la cosa del microfono di Portnoy e' STRANISSIMA. In qualsiasi concerto dei Dream Theater c'e' sempre un'asta rotante col microfono che viene fatta girare al momento giusto da un omino accucciato dietro la batteria di Portnoy... comincio a pensare che quel concerto ha avuto grossi problemi organizzativi e che i DT stessi si siano ritrovati spiazzati :muro:

Sold|3r
15-11-2007, 12:04

Questo è successo anche a Padova...secondo me è stata tutta una cosa organizzata... ;)

Nosferatu
15-11-2007, 19:09
Questo è successo anche a Padova...secondo me è stata tutta una cosa organizzata... ;)

Guarda che è successo SOLO a Padova, non a Milano.
Nello specifico Portnoy ha fermato il brano con dei colpetti di ride (il din-din-din), si è alzato in piedi e ha agguantato il microfono dall'astina rotante.

Sold|3r
15-11-2007, 19:39
Nello specifico Portnoy ha fermato il brano con dei colpetti di ride (il din-din-din), si è alzato in piedi e ha agguantato il microfono dall'astina rotante.

ops..mi ero perso.. :stordita:

Eraser #85
15-11-2007, 20:09
veramente non era il medley, era forsaken....
è successo che petrucci aveva saltato forsaken e è partito con i walk beside you mentre rudess è partito con l'intro di forsaken. portnoy ha visto che hanno cannato e ha fermato al canzone dicendo "è la prima volta che la facciamo in europa" (in questo leg) e poi sono ripartiti

Iperfantasia
17-11-2007, 21:53

Pure a Roma a me non sono tanto piaciuti...come organizzazione, li ho visti due anni prima sempre a Roma e mi sembravano molto più organizzati....andavano di fretta....sembrava avessero la neve nelle tasche...soprattutto alla fine.....
A Roma James La Brie per avvicinare il microfono verso il pubblico....l'ha portato vicinissimo ad una cassa ed è uscito un fischio fortissimo....vabbe' sciocchezza rispetto al " seratone" di Padova che mi avete descritto....Però cavolo canti, e non sai ste cose.....
Ripeto..... per me c'entra pure la decisione di far fare 5 tappe in Italia....ma ho visto che anche altrove.....ne hanno messe tante......il passato tour erano meno tappe

mercury841
07-05-2009, 11:14
Dream Theater - A Rite Of Passage (http://www.youtube.com/watch?v=XYYEcIf0QP8)

akille
07-05-2009, 11:47
dispiace che tu non abbia gradito, secondo me sono 2 pezzi validi e comunque è stato detto che sono i 2 pezzi più deboli dell'intero cd.

mercury841
07-05-2009, 11:55
dispiace che tu non abbia gradito, secondo me sono 2 pezzi validi e comunque è stato detto che sono i 2 pezzi più deboli dell'intero cd.

l'altro pezzo dove si può ascoltare?

akille
07-05-2009, 14:05
quale?? a nightmare to remember lo trovi per canali non ufficiali...

darp
07-05-2009, 14:33
speriamo che sia cosi :rolleyes:

Sandwich
07-05-2009, 15:07
l'altro pezzo dove si può ascoltare?
http://www.youtube.com/v/2JEt8MfXzd4

http://www.youtube.com/v/azp6jqGs6Rc

wolverine
07-05-2009, 19:50
Ho ascoltato solo A Rite of Passage.. mmm, sono un pò disorientato.. :mbe: :uh:

akille
07-05-2009, 20:05
A rite of passage è il classico single..anche se più piacevole di Constant Motion a mio avviso.

A nightmare to remember ha la parte lenta che è stupenda, il ritornello che è molto "catchy".....l'unica cosa cosa negativa (per alcuni) è il solito JP solo->JR solo->JP solo->JR solo -> unisono. ma a me non disturba tanto.

akille
08-05-2009, 06:42
il video di AROP verrà trasmesso oggi pomeriggio alle 4 (ora UK) sul sito roadrunner

wolverine
08-05-2009, 20:35
il video di AROP verrà trasmesso oggi pomeriggio alle 4 (ora UK) sul sito roadrunner

L'ho appena finito di vedere, ma non dovevano tornare a tematiche classiche e filosofiche, qui mi pare un pò fantasy alla Forsaken.. comunque dopo un pò di ascolti sta canzone non mi dispiace, speriamo bene per l'intero nuovo album. ;)

NLDoMy
08-05-2009, 23:23
mah bho a me dopo scenes from a memory potrebbero cancellare anche se qualche pezzo nuovo me lo sono goduto con il live in budokan

akille
10-05-2009, 15:10
foto del nuovo drum kit di portnoy, nel live sarà più grande ma non è escluso che rimanga un single kit...sarebbe una bella cosa.

http://img242.imageshack.us/img242/4871/numriser0004x.jpg

salucard
17-06-2009, 15:51
anche se sono degli sboroni senza limiti,tra cui ricordiamo il set batteria assurdo di myke portnoy,devo dire che non sono affatto male nel loro genere;)

Bravo72
19-06-2009, 11:09
Mah, vi dirò.... a me l'album complessivamente non dispiace. Il pezzo che mi convince meno è "The best of times", quello dedicato al papà di Portnoy che è morto di cancro all'inizio dell'anno. Non ci sono (e del resto non mi aspettavo) grossi stravolgimenti rispetto all'album precedente. Buone (sempre IMHO) The count of tuscany e The shattered fortress. Abbastanza commerciale Wither, ma comunque gradevole. Da ascoltare prima dell'acquisto mi verrebbe da suggerire.... personalmente sono in attesa della versione a 3 dischi da Play.com.
Ciao.

Bravo72
19-06-2009, 11:33
A me stamattina sono state spedite le 2 copie che avevo ordinato.

Anche a me è arrivata la mail di conferma stamattina. Credo che arrivino in 4-5 giorni, almeno spero.

mercury841
07-07-2009, 11:34
Io ho preso la versione a 3 dischi da HMV.com. Qualcuno che ha comprato la stessa versione, può dirmi se anche a lui la confezione del disco è in cartone?

wolverine
07-07-2009, 18:55
Io ho preso la versione a 3 dischi da HMV.com. Qualcuno che ha comprato la stessa versione, può dirmi se anche a lui la confezione del disco è in cartone?

Si, tutto cartonato con 3 buste di cartone per i 3 cd.

Paco De Luciaaaaa
21-07-2009, 21:22
Non voglio innescare flames etc... ma chi come me conosce e suona i Dream fin dai primi album può facilmente capire il flop che hanno fatto con questo album.:(

akille
22-07-2009, 17:30
Non voglio innescare flames etc... ma chi come me conosce e suona i Dream fin dai primi album può facilmente capire il flop che hanno fatto con questo album.:(

veramente nell'era post-SFAM è a pari merito con SDOIT....se solo i testi fossero più impegnati...il cd è stupendo...

ConRoe
12-08-2009, 20:36
ordinato circa un mesetto fa :O comunque l'album è stupendo...
se di flop si può parlare, potremmo additare SDOIT o SC o ToT come fanno tutti (e comunque mi dissocio, poiche imho rimangono parecchio sopra la sufficienza) ma questo assolutamente no... a partire dalla copertina stile Awake ;)

darp
12-08-2009, 22:57
boh a me l'ultimo non convince cmq del tutto...

Liquid.Tension
13-08-2009, 19:06
Piccola notizia felice :D
Insieme a musicisti del calibro di JONAS BROTHERS e HANNAH MONTANA (:p ) nella TOP 10 americana ci sono anche i DT:
DT CRACKS THE US TOP 10! (http://www.mikeportnoy.com/forum/m2359324.aspx)

Molto significativa la frase del tipo:
a progressive metal album with four songs over 12 minutes in the US Top 10???

P.S.: Ma ridimensionare quella foto la sopra?

*andr3a*
13-08-2009, 19:25
ma è il numero di album venduti? non ho ben capito com'è stilata la classifica.. :)