View Full Version : Orribile: Alimentari scaduti a "Le Iene"
planetgioia
21-02-2006, 20:42
Ho appena visto il servizio de "Le Iene" su questo sepermercato che vendeva (spero) alimenti per bambini scaduti da mesi. :doh:
Alla fine aperta la scatola c'era anche l'ospite!! Mia sorella è rimasta a bocca aperta per 2minuti.
Spero che lo facciano chiudere domattina! :mad:
stesio54
21-02-2006, 20:45
Ho appena visto il servizio de "Le Iene" su questo sepermercato che vendeva (spero) alimenti per bambini scaduti da mesi. :doh:
Alla fine aperta la scatola c'era anche l'ospite!! Mia sorella è rimasta a bocca aperta per 2minuti.
Spero che lo facciano chiudere domattina! :mad:
stavo guardando anche io ......
inorridito...ecco come sono rimasto...
Ho visto anche azz da oggi in poi un occhi in piu per la data di scadenza, e per quanto riguarda l ospite "non è sempre carne" o no :muro:
quante storie....
ho mangiato cibo in lattina "vintage" decine di volte.... mai successo un cazzo.
ci son talmente tanti conservanti dentro...
planetgioia
21-02-2006, 22:58
nn so se rientra nelle regole, ma io mi spingerei assolutamente oltre:
era Pl@smo|\| .
penso si sia capito.
Però credo c'entri qualcosa anche il grossista o rappresentante che sia, xkè anche loro hanno il compito di viglilare sui prodotti esposti nel loro serviti (supermercati o negozi che siano). Penso ci sia quindi la complicità di entrambi, ditta e supermercato. Sicuramente hanno fatto un blocco di merce scaduta a prezzo politico. Perchè è assolutamente inconcepibile che dopo più d 4 mesi il prodotto è ancora sugli scaffali e cmq le grandi ditte (come la Pl@smo|\| ) effettuano il reso merce.
permettetemi: SCANDALOSO!!! :mad:
planetgioia
21-02-2006, 22:59
quante storie....
ho mangiato cibo in lattina "vintage" decine di volte.... mai successo un cazzo.
in effetti..... li i conservanti........ qui i VERMI!!!! :muro:
Questa gente deve scadere in carcere!!! Ma proprio marcire tra le sbarre!! :mad:
quante storie....
buon per te..! :D
continua a mangiarle!
Raga il comportamento di quel commerciante è a dir poco criminale. Però anche l'acquirente medio che non guarda la data di scadenza, suvvia sono proprio "scemotti" :O
Io che ho 21 anni, ma lo faccio da quando ho imparato a comprare in un negozio, guardo SEMPRE la scadenza di ciò che acquisto. Tutto questo senza che me l'abbia insegnato nessuno...solo il mio buon senso.
Specifico che non è un giustificare il commerciante(cosa impossibile) ma una sorta di "bacchettata sulle mani" all'acquirente distratto :D
io controllo sempre quello che compro, però certo questi addirittura omettono la data di scandenza...
che poi se uno no ci fa caso chissa cosa gli da da amgiare ai propri figli!
anche io lavoravo ad un supermercato ma avevamo rigide regole per quanto riguarda le scandenze, nonostante questo fosse un discount
weather65
22-02-2006, 08:50
...comportamento assolutamente criminale e da colpire in maniera "adeguata"...a maggior ragione poiche' gli alimenti in questione sono destinati all'alimentazione dei bambini...
...affidarsi totalmente al buon senso dei genitori per controllare la data di scadenza la vedo "dura", quando c'e' chi addirittura avvolge i propri figli di pochi mesi in coperte elettriche, tanto per dirne una... :rolleyes: :cool:
Mi ha stupito che molti, manco controllano, vanno tranquilli ad acquistare senza controllare la data di scadenza :mbe: Ma dico, nel mondo in cui viviamo, sempre controllare con tutti i lestofanti che ci sono. ;)
sempreio
22-02-2006, 09:56
quante storie....
i cibi per bambini non dovrebbero contenere conservanti e se li contengono sono di tipo molto blando, ecco perchè scadono in fretta e adesso con la crisi la gente non spende più cifre enormi per quei prodotti, che alla fine fanno la fine che vediamo :rolleyes:
Nevermind
22-02-2006, 10:09
Certo che comperare roba senza guardare la data di scadenza (spece se per un bimbo) è da tonti. Non dico fare come me che guardo pure gli ingredienti di tutto ciò che mangio però cazzo su cose così delicate sarebbe il minimo.
Detto questo penso che al tizio in questione giustamente verrà fatta una multa micidiale :O o almeno spero :D
Beelzebub
22-02-2006, 10:12
Io ho una vera e propria mania per le date di scadenza... le controllo SEMPRE... e sia i miei che la mia ragazza mi prendono un pò in giro per sta cosa...
Dopo il servizio delle Iene di ieri, penso che non lo faranno più. :D
Comunque, lo so anch'io che se un adulto mangia un cibo scaduto da non molto tempo, non succede niente, al massimo un pò di caghetta...
Ma qui si parla di cibo per bambini... E' un pò diversa la cosa. :read:
Nevermind
22-02-2006, 10:20
i cibi per bambini non dovrebbero contenere conservanti e se li contengono sono di tipo molto blando, ecco perchè scadono in fretta e adesso con la crisi la gente non spende più cifre enormi per quei prodotti, che alla fine fanno la fine che vediamo :rolleyes:
Esatto il cino per bimbi difatti è molto molto migliore di quello che dsanno a noi adulti.
Per dire ci sono addirittura bodybuilders che magnano gli omogenizzati per i bimbi :D (che tra l'altro son pure boni)
Piccolo Lord
22-02-2006, 11:05
Che schifo
FastFreddy
22-02-2006, 11:08
quante storie....
Dipende sempre da quanto tempo è scaduto il prodotto, di che tipo di prodotto si tratta e in che condizioni è stato conservato....
quante storie....
E quelle antennine verdi che ti sono spuntate cosa sono?? :O
:sofico:
Amilcare Barnabeo Salami
22-02-2006, 13:44
quante storie....
*
Ogni tanto nel mio frigo si forma qualche alien... L'altro giorno, per sbajo, stavo quasi ingurgitando un favoloso yogurt ai mirtilli della Mueller, scaduto tipo a metà 2005 :D ...
Io ho una vera e propria mania per le date di scadenza... le controllo SEMPRE... e sia i miei che la mia ragazza mi prendono un pò in giro per sta cosa...
Dopo il servizio delle Iene di ieri, penso che non lo faranno più. :D
Comunque, lo so anch'io che se un adulto mangia un cibo scaduto da non molto tempo, non succede niente, al massimo un pò di caghetta...
Ma qui si parla di cibo per bambini... E' un pò diversa la cosa. :read:nelsito di beppegrillo un giorno ho letto un commento dove
si faceva notare che in alcuni supermercati i prezzi alla "cassa" con i prezzi allo 'scaffale' erano diversi quindi si ricordava di fare la spesa anche con la calcolatrice alla mano .
beh le cose come farina pasta e biscotti si alterano prima degli scatolami,
e poi a prescindere quelli dei bimbi si rovinano subito eprchè non hanno conservanti, e quindi è di vitale importanza rispettare le scadenze.
si, ma a parte quello...
alla fine fa vedere che apre i biscotti e ci sono dentro i vermi... saranno anche scaduti, ma le uova dei vermi dovevano esser dentro da prima della scadenza... e a sto punto, che schifo! mi dite che tra i biscotti che mangio (non i plasmon eh) probabilmente mi ingurgito anche schifose uova di chissa'quale insetto?
:Puke:
Nevermind
22-02-2006, 16:26
Beh che discorsi quando la roba va a male compaiono gli organismi detritivori (o come azzo si chiamano).
Beh che discorsi quando la roba va a male compaiono gli organismi detritivori (o come azzo si chiamano).
in un pacchetto sigillato non e' che compaiono dal nulla :| dovevano esserci gia' dentro le uova
si certo ogni tot biscotti mettono tot uova per creare alla fine un miniallevamento così i bambini apprezzano le bellezza della natura mentre li mangiano.. ma per piacere :banned:
piuttosto dopo che un prodotto va a male si creano questi organismi...prendi una bistecca, la sigilli e te la metti sul tavolo e la lasci li per 5/10 giorni e poi vedi che puoi anche andare a pescare...
Raga il comportamento di quel commerciante è a dir poco criminale. Però anche l'acquirente medio che non guarda la data di scadenza, suvvia sono proprio "scemotti" :O
Io che ho 21 anni, ma lo faccio da quando ho imparato a comprare in un negozio, guardo SEMPRE la scadenza di ciò che acquisto. Tutto questo senza che me l'abbia insegnato nessuno...solo il mio buon senso.
Specifico che non è un giustificare il commerciante(cosa impossibile) ma una sorta di "bacchettata sulle mani" all'acquirente distratto :D
Il bello di stare in una società civile è che di certe cose ti puoi fidare.
planetgioia
22-02-2006, 17:59
[QUOTE=buffer]si certo ogni tot biscotti mettono tot uova per creare alla fine un miniallevamento così i bambini apprezzano le bellezza della natura mentre li mangiano.. ma per piacere :banned:
QUOTE]
NN è che forse erano con la sorpresa? :confused:
Che poi se la finanza becca prodotti scaduti sul banco, son problemi e multe salate. Quindi questo per rischiare (sapeva benissimo che quella merce era scaduta), doveva avere il suo tornaconto. E', ribadisco, cmq un comportamento criminale!
si certo ogni tot biscotti mettono tot uova per creare alla fine un miniallevamento così i bambini apprezzano le bellezza della natura mentre li mangiano.. ma per piacere :banned:
piuttosto dopo che un prodotto va a male si creano questi organismi...prendi una bistecca, la sigilli e te la metti sul tavolo e la lasci li per 5/10 giorni e poi vedi che puoi anche andare a pescare...
-___- pieta', non era questo quello che intendevo... dico che quindi in quello che mangiamo quotidianamente ci sono uova/microorganismi che danno origine a ste schifezze? che schifo :|
dottormaury
22-02-2006, 18:55
riuscite a darmi un link al video del servizio, me lo sono perso.
dottormaury
22-02-2006, 19:05
per chi volesse vederlo:
http://www.iene.mediaset.it/programma/ultimapuntata.shtml
in effetti era semplice basta andare sul sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.