PDA

View Full Version : [Java] Caricare un html in una finestra

eve
21-02-2006, 20:01
allora,
quello che vorrei fare è questo:
ho una applicazione java. Da quest'ultima quando clicco su un Item del menu mi deve comparire una finestra, esterna all'applicazione). In questa finestra dovrei caricare un file .html.
Cosa mi consigliate di fare ?
uso un frame o un dialog o qualcos'altro ? come faccio a caricare il file html(ha anche immagini) nella finestra ?

gaglioppo
22-02-2006, 11:28
quello che cerchi tu servirebbe anche a me.
A parte mostrare la pagina html visualizzandola tipo block notes, mi era venuto in mente di mostrare solo il testo escludendo i tag, ma non sarebbe un bell'effetto.

in realtà a me non servirebbe visualizzare tutta la pagina, mi accontento di tutto quello che c'è tra <form .........> e </form>.

Al limite potrei fare un parsing di quello che potrebbe esserci nelle form, importanti sarebbero i tag <input>, magari i tag per le tabelle <table> <td> <tr> ecc + qualche tag "inutile" per i miei scopi quali <br> et similia.

C'è qualcuno che ci aiuta?

a presto e grazie

^TiGeRShArK^
22-02-2006, 13:00
ma non basta ad esempio usare una JTextArea contentente un Document di tipo html???:mbe:
non ho mai provato... ma a quanto ne so non dovrebbe essere difficile...

eve
22-02-2006, 16:33
io l'ho fatto e visualizza solo pagine html senza immagini..
ho usato un jeditorpane.
quando lo finisco ve lo posto..

anx721
22-02-2006, 20:56
ma con JEditorPane fa automaticamente tutto lui, visualizzando anche le immagini, basta usare il metodo setPage(xxx) dove xxx è l'url della pagina da visualizzare (ad esempio http://ww.google.com) e che può essere anche un file locale dai indicare come: file:///percorso/del/file.html

eve
22-02-2006, 21:09
ma con JEditorPane fa automaticamente tutto lui, visualizzando anche le immagini, basta usare il metodo setPage(xxx) dove xxx è l'url della pagina da visualizzare (ad esempio http://ww.google.com) e che può essere anche un file locale dai indicare come: file:///percorso/del/file.html
si ma c'è un problema, le pagine devono essere in html 3.2.
altrimenti da errori di charset..non so perchè

anx721
22-02-2006, 21:19
mi pare che quella sia laversione supportata, anche se è strano l'errore che ottieni. ad ogni modo implementare da zero la visualizzazione di una pagina html non è mica una cosa semplice....

eve
22-02-2006, 21:21
la causa dell'errore può esssere il modo di leggere il file ?
vista è il mio JEditorPanel.

InputStream in = new FileInputStream(fileDaCaricare);
vista.read(in, null);

:confused:

anx721
22-02-2006, 21:33
utilizza il metodo setPage che ti ho indicato; capisce automaticaemnte che si tratta di html

eve
22-02-2006, 21:38
utilizza il metodo setPage che ti ho indicato; capisce automaticaemnte che si tratta di html
mah..proverò..
ti faccio sapere se funziona con qualsiasi tipo di pagina HTML

eve
22-02-2006, 22:15
allora funziona :D
carica la pagina ma mancano i scrollbars.
pensavo che li facesse il JEditorPane in automatico :muro:

eve
23-02-2006, 18:22
c'è un altro problema che non riesco a risolverlo.
credo che sia un problema do layout. cmq, quando parte il minibrowser devo cliccare 2 volte in alto per far comparire la pagina html.
ecco la Sorgente MyBrowser (www.evald80.altervista.org/Browser mio.zip)