PDA

View Full Version : Apple invita i giornalisti per nuovi "fun products"!!!

Pagine : 1 [2]

rgart
28-02-2006, 19:25
xkè hai quotato me?????

hai preso il primo che capitava :D :D :D :D :D :D ?????

Criceto
28-02-2006, 19:25
tra le vostre battutine mi pare di capire che ste novità annunciate siano deludenti...ma lo sono al punto da rendere attualmente sconsigliabile l'acquisto di un macmini?

insomma, rispetto ai modelli precedenti i prezzi sono aumentati...e le prestazioni?

io l'unica cosa che ho capito è che il macmini nuovo ha il telecomandino che mi piace tanto.

personalmente sono deluso dal fatto che per avere un computer completo e quindi comprensivo di master dvd si dabbano spendere altri 200 euro solo per quello...oppure in cos'altro consiste la differenza tra "core solo" e "core duo"?

Rispetto al vecchio Mini il nuovo è eccezionale!
- Per il processore, davvero estremamente più veloce
- Per FrontRow/telecomando che ne fa un media center
- Per gli l'uscita Audio digitale che ne fa un media center
- Per l'ingresso audio (che prima mancava)
- Per la gigabit ethernet (prima solo 10/100)
- Per le 4 porte USB 2 che non fanno mai male

INOLTRE è disponibile una versione con processore dual-core con prestazioni paragonabili ad un G5 di un anno fa (il top della produzione Apple, per intendersi).

Sì costa una po' più del precedente.
Sì ci hanno marciato troppo sulla differenze Solo/Duo (non così elevata di listino)
Sì ANCORA insistono con il drive 'combo' per il modello base.
Sì ha una grafica integrata, ma comunque superiore a quella precedente (supporta il CoreImage, la precedente no).

A parte queste piccole delusioni, il nuovo Mini è FANTASTICO!!!!
Ma se ti serve anche lo schermo e non ti interessa la portabilità forse è meglio prendersi direttamente l'iMac!

nicola5154
28-02-2006, 19:26
mA PORC! che schifo! e hanno pure tolto i g4 dallo store :muro:

Spike
28-02-2006, 19:26
Ma l'iPod l'hi-fi l'avete visto? :mbe:

Sembra una cassetta della frutta e NON ha il CD. Perchè dovrei spendere centinaia di euro per sentire bene come si sentono male gli mp3 (o AAC che siano)? mah...

Uriziel
28-02-2006, 19:27
xkè hai quotato me?????

hai preso il primo che capitava :D :D :D :D :D :D ?????
esatto :doh:

e non avevo manco fatto caso che i prezzi sono aumentati...mi pare che il prodotto mac mini diventi sempre meno appetibile ad ogni sua incarnazione...

SAND
28-02-2006, 19:29
mA PORC! che schifo! e hanno pure tolto i g4 dallo store :muro:

E poi un mini col dual core, tastiera, mouse, isight e HD da 120Gb e monitor buono costa più di un imac 17.

Col display da 20 costa nettamente più di un imac 20...

Uriziel
28-02-2006, 19:30
Rispetto al vecchio Mini il nuovo è eccezionale!
- Per il processore, davvero estremamente più veloce
- Per FrontRow/telecomando che ne fa un media center
- Per gli l'uscita Audio digitale che ne fa un media center
- Per l'ingresso audio (che prima mancava)
- Per la gigabit ethernet (prima solo 10/100)
- Per le 4 porte USB 2 che non fanno mai male

INOLTRE è disponibile una versione con processore dual-core con prestazioni paragonabili ad un G5 di un anno fa (il top della produzione Apple, per intendersi).

Sì costa una po' più del precedente.
Sì ci hanno marciato troppo sulla differenze Solo/Duo (non così elevata di listino)
Sì ANCORA insistono con il drive 'combo' per il modello base.
Sì ha una grafica integrata, ma comunque superiore a quella precedente (supporta il CoreImage, la precedente no).

Ma se ti serve anche lo schermo e non ti interessa la portabilità forse è meglio prendersi direttamente l'iMac!

contento tu...

sinceramente fantastico mi pare una valutazione da prosciutto negli occhi ma il mondo è bello perche vario...

Mauna Kea
28-02-2006, 19:31
e se qualcuno si chiedesse se supporta HD:
si nella versione 1080
e tanto basta..
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16102.html

Bye :)

Spike
28-02-2006, 19:33
Dai ragazzi, ma davvero speravate che facessero un imac miniaturizzato e che costasse anche poco? Il mac mini è pensato per applicazioni domestiche, se si pretende di + c'è l'imac, fine.

Leron
28-02-2006, 19:34
contento tu...

sinceramente fantastico mi pare una valutazione da prosciutto negli occhi ma il mondo è bello perche vario...
con il mac mini non ci avresti giocato comunque, se la scheda video supporta film in HD allora l'obiettivo è raggiunto

sul resto dell'hardware ci sono stati non pochi passi avanti

Uriziel
28-02-2006, 19:35
Dai ragazzi, ma davvero speravate che facessero un imac miniaturizzato e che costasse anche poco? Il mac mini è pensato per applicazioni domestiche, se si pretende di + c'è l'imac, fine.
che costasse il giusto allora...tecnologicamente è una cippa!!!

marcowave
28-02-2006, 19:35
ragazzi 600 e passa euro sono troppi...

qua si è perso lo spirito del macmini... "il più economico mac della storia"..
non mi sembra più.. per niente!

sto passaggio ad intel mi sembra sempre più una minchiata ( e un scelta non voluta da apple, ma imposta ad apple purtroppo..) ma non dovevano abbattere i costi?? mah..

rimango fedele alla vecchia mela quella dei Motorola/G3-G4-G5.
Questa nuova mela per me sta facendo degli errori madornali.. prezzi troppo alti!

speriamo solo che i prezzi dei vecchi Mac Mini / ibook diminuiscano esponenzialmente! Anche se ci credo poco viste le novità!

Spike
28-02-2006, 19:36
Beh ma c'è un prodotto Apple che non costi più di quanto vale in realtà? ;)

matteos
e se qualcuno si chiedesse se supporta HD:
si nella versione 1080
e tanto basta..
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16102.html

Bye :)
supporterà anche l'HD però oltre che guardare filmati ed office non ha senso.
va bene che volevo il mediacenter ma così si esagera

marcowave
Beh ma c'è un prodotto Apple che non costi più di quanto vale in realtà? ;)

ibook 12"

Leron
28-02-2006, 19:37
che costasse il giusto allora...tecnologicamente è una cippa!!!
tecnologicamente è un futuro ibook senza il prezzo dello schermo e della batteria, e direi che ci siamo ;)

Uriziel
28-02-2006, 19:37
con il mac mini non ci avresti giocato comunque, se la scheda video supporta film in HD allora l'obiettivo è raggiunto

sul resto dell'hardware ci sono stati non pochi passi avanti
ah perche tu l'uscita ottica una scheda di rete piu veloce e 2 uscite usb in piu le consideri un grande passo avanti?

sono cose che le schede madri mini atx offrono quasi in maniera standard e manco la fasci alta...

Mauna Kea
28-02-2006, 19:38
Quoto
obbiettivo raggiunto:

Media center di qualità
- veramente piccolo, silenziosissimo, consumo irrisorio, interfacciabile anche con le radiosveglie al quarzo..

coloro che cercano le prestazioni si rivolgano all'iMac

Bye :D

Massimo87
ragazzi 600 e passa euro sono troppi...

qua si è perso lo spirito del macmini... "il più economico mac della storia"..
non mi sembra più.. per niente!

sto passaggio ad intel mi sembra sempre più una minchiata ( e un scelta non voluta da apple, ma imposta ad apple purtroppo..) ma non dovevano abbattere i costi?? mah..

rimango fedele alla vecchia mela quella dei Motorola/G3-G4-G5.
Questa nuova mela per me sta facendo degli errori madornali.. prezzi troppo alti!

speriamo solo che i prezzi dei vecchi Mac Mini / ibook diminuiscano esponenzialmente! Anche se ci credo poco viste le novità!

tranquillo, il Mini G4 l'hanno già segato, farà la stessa fine anche l'iBook :D

4lekos

non voglio tediarvi troppo con le mie considerazioni da persona inesperta...cmq sia se dovessi comprare un apple ora, alla luce delle novità, non saprei proprio cosa scegliere.

il man mini avrà i suoi lati positivi ma facendo due calcoli mi pare non regga il confronto prezzo-prestazioni con l'iMac.
Allora potrei buttarmi su quello, che è pur sempre un bel giocattolone...ma vedo che non ci si può aggiungere nemmeno a pagarlo un maledetto master-dvd, e mi sembra inconcepibile che spendendo più di 3 milioni non si abbia poi come poter esportare files.
mi sa che sono condannato a restare a win :(

McVir
ibook 12"

E speriamo che rimanga tale.

lorenzo999
28-02-2006, 19:39
mi sa tanto che appena posso mi accatto macbookpro usato e tanti saluti

marcowave
tranquillo, il Mini G4 l'hanno già segato, farà la stessa fine anche l'iBook :D

intendevo dell'usato o delle offerte nei centri commerciali! :(

Leron
ah perche tu l'uscita ottica una scheda di rete piu veloce e 2 uscite usb in piu le consideri un grande passo avanti?

indietro no di sicuro

sono cose che le schede madri mini atx offrono quasi in maniera standard e manco la fasci alta...
non mi pare di avere visto altre schede mini atx dentro i mac mini a parte quella del vecchio g4

ah.. toh ma guarda... front row col telecomando me lo stavo dimenticando :fagiano:

ah.. toh ma guarda... c'è pure il processore nuovo lo stavamo dimenticando :fagiano:

citiamo solo le cose che fanno comodo :cool:

Uriziel
28-02-2006, 19:40
tecnologicamente è un futuro ibook senza il prezzo dello schermo e della batteria, e direi che ci siamo ;)
senza schermo, tastiera,batteria...imho non è giustificabile il prezzo.
l'imac è un signor prodotto questo è un'insulto.

SAND
28-02-2006, 19:40
supporterà anche l'HD però oltre che guardare filmati ed office non ha senso.
va bene che volevo il mediacenter ma così si esagera

Se intendiamo che fa girare un 1080i ok... ci mancherebbe visto il processore.

Ma il fatto che la scheda non dia il minimissimo supporto a H.264 mi sembra una cacata...
Voglio proprio vedere poi se il 1.5 fa girare i 1080p. Non credo proprio. L' imac ne fa girare 4.
Inoltre la ram è shared. Togliete ai 512Mb 64Mb please!

Massimo87
28-02-2006, 19:41
non voglio tediarvi troppo con le mie considerazioni da persona inesperta...cmq sia se dovessi comprare un apple ora, alla luce delle novità, non saprei proprio cosa scegliere.

il man mini avrà i suoi lati positivi ma facendo due calcoli mi pare non regga il confronto prezzo-prestazioni con l'iMac.
Allora potrei buttarmi su quello, che è pur sempre un bel giocattolone...ma vedo che non ci si può aggiungere nemmeno a pagarlo un maledetto master-dvd, e mi sembra inconcepibile che spendendo più di 3 milioni non si abbia poi come poter esportare files.

veramente l'iMac ha il master dvd eh :D

SAND
28-02-2006, 19:42

Certo che non lo puoi aggiungere... è di serie ;)

Criceto
28-02-2006, 19:43
contento tu...

Scusa, eh... ma esiste un "media center" più competivo del Mini SIA in termini di dimensioni che di PREZZO?! NO!!
Esiste un desktop più piccolo e silezioso e allo stesso tempo performante del nuovo Mini? NO!

Sei deluso per la scheda grafica?! E perchè mai? Certo se ti compri un Mac per giocare hai comunque sbagliato computer. Per giocare se vuoi il top c'è l'Xbox 360 e presto ci sarà la PS3 (quella sì darà del filo da torcere al Mini se gli metteranno un OS decente e un HD!).
Quella scheda grafica supporta CoreImage e supporta il video HD 1080i. Tanto basta (quella del precedente no, ed era un pesante limite).

E FINALMENTE gli hanno messo un uscita audio digitale così da poterlo attaccare ad un ampli decente per sentire la musica. Questo significa che potrei pensare finalmente di eliminare le centinaia di CD che mi invadono casa. E considerando anche che ci posso vedere le migliaia di foto della digitale sul Plasma... mi ci fà fare un SERIO pensierino!!

Leron
senza schermo, tastiera,batteria...imho non è giustificabile il prezzo.
l'imac è un signor prodotto questo è un'insulto.
e allora comprati un imac no?

insulto... apple ti propone un prodotto, se a te non piace te ne prendi un altro, senza tirare in ballo insulti o etica: apple fa prodotti per vendere, se fa un mac mini a 850 euro è perchè sa che lo può vendere

calmiamo i toni ragazzi, sembrate bambini a cui hanno spiegato che non tutto il mondo è rose e fiori :D

rgart
scusate ogni volta su due che faccio mela r mi viene

http://img224.imageshack.us/img224/584/immagine15vw.png (http://imageshack.us)

potete aggiornare con + parsimonia :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

matteos

Ma il fatto che la scheda non dia il minimissimo supporto a H.264 mi sembra una cacata...
Voglio proprio vedere poi se il 1.5 fa girare i 1080p. Non credo proprio. L' imac ne fa girare 4.
giusto,se poi ci aggiungiamo rosetta che a sentire è un succhia risorse allora il minimo è 1GB altrimenti swap a tutta birra

Leron
28-02-2006, 19:45
scusate ogni volta su due che faccio mela r mi viene

http://img224.imageshack.us/img224/584/immagine15vw.png (http://imageshack.us)

potete aggiornare con + parsimonia :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
è un problema dei server, edivad ci sta lavorando in questi giorni

gnappo82
28-02-2006, 19:45
se la scheda video gestisse h.264 sarebbe il media center perfetto...tramite itunes compri musica e film e li fai andare direttaente sul mini sotto la tv...cosi ho grossi dubbi...con un film 480p in h.264 quanto si carichera il processore..?tanto,poco..?

Leron
28-02-2006, 19:46

visto che all'atto pratico il 1080p non entrerà mai in produzione nei video di massa preoccupiamoci del 1080i piuttosto

Spike
28-02-2006, 19:47
è un problema dei server, edivad ci sta lavorando in questi giorni

Sì, si chiama Keynote :sofico:

gnappo82
28-02-2006, 19:49
leron,hd dvd e blu ray saranno in 1080p...ma piu che a quelli io guardo ad un possibile e secondo me piu che probabile a breve "movie store" da parte di apple,con film codificati in h.264 da vedere tramite front row su mac mini...

marcowave
28-02-2006, 19:51
ma apparte front row e il processore intel.. cosa è cambiato?

perchè costano 100 euro in più?

il procio intel costa così tanto di più del G4? :eek:

Criceto
28-02-2006, 19:54
ma apparte front row e il processore intel.. cosa è cambiato?

Praticamente TUTTO tranne la scatola!!!!

perchè costano 100 euro in più?

il procio intel costa così tanto di più del G4? :eek:

Sì quei processori Intel sono sicuramente molto più costosi dei G4.
Se vedi gli iMac, dove i prezzi non sono cambiati, si può pensare che siano costosi come i vecchi G5.

Anche se i prezzi dei G4/G5 con esattezza nessuno li sà perchè li comprava solo Apple, ma insomma...

SAND
28-02-2006, 19:55
visto che all'atto pratico il 1080p non entrerà mai in produzione nei video di massa preoccupiamoci del 1080i piuttosto

Leron... concordi però che mettere una scheda tipo una x1300 che a Apple gliela tirano dietro non costava molto?

Bastava poco.

Giusto per far si che se apri un 720p e clicchi il volume col telecomando non te lo cambi dopo 5 secondi (e quicktime lo fa... cìè latenza alla risposta del telecomando su un imac intel...figurati) o che se apri un 1080i ti rimangano un pelino di risorse se devi usare il computer.
Inoltre visto che parliamo di media center vorrei vedere la qualità video di questa scheda.
Già tra una nuova x1x00 ati e le Nvidia cambia molto la qualità di visualizzazione di (ad esempio) un dvd (c'è una prova su HW). Questa non credo sia superiore ad una Nvidia.
Inoltre sarà impossibile usare ati remote per chi voleva prenderlo, e anche la bella utility per imostare le risoluzioni dello schermo (per i plasma che hanno risoluzie inferiori) che se non sbaglio funziona solo con ati.
In pratica la semplice visualizzazione di DVD temo che sia migliore su un vecchio mac mini con ati.
Ci voleva poco... visto il prezzo poi...

Leron
28-02-2006, 19:56
leron,hd dvd e blu ray saranno in 1080p...ma piu che a quelli io guardo ad un possibile e secondo me piu che probabile a breve "movie store" da parte di apple,con film codificati in h.264 da vedere tramite front row su mac mini...
le prime generazioni di lettori HD-DVD non avranno neanche il supporto al 1080p, e negli usa le trasmissioni via satellite sono tutte in 1080i

in aggiunta, per lo stabilire il nuovo standard di trasmissione tv in europa sembra che si stiano orientando verso il 720p (rai in primis)

questo sempre tralasciando il fatto che l'invenzione del progressivo non è altro che una enorme commercialata che non porta nessun vantaggio tangibile ma solo richieste hardware abnormi

gnappo82
28-02-2006, 20:04
sono d accordo con te...infatti il mio dubbio al momento e capire se questa scheda e' in grado di gestire il 720 in h.264 senza far salire troppo l uso del processore...

Criceto
28-02-2006, 20:04
E' disponibile anche sul modello base il masterizzatore DVD con un supplemento di 60 Eur.

Inoltre, sempre in build-to-order, è possibile montare HD fino a 120 GB e ram fino a 2GB (2x1GB)!! Il che significa che finalmente ha 2 slot delle ram invece che uno!! :)

Leron
28-02-2006, 20:05
sono d accordo con te...infatti il mio dubbio al momento e capire se questa scheda e' in grado di gestire il 720 in h.264 senza far salire troppo l uso del processore...
questo è da vedere infatti

Criceto
28-02-2006, 20:06

Scusa, eh... ma se vedi un film in 720p (che ti occupa come MINIMO tutto lo schermo) che altro devi fare?!

E se prendi il DUO, comunque, sicuramente non hai problemi per muli in background o simili...

pinball
28-02-2006, 20:08
nuovi mac mini: belli, peccato costino una cifra e sto cazzo di DVR-RW sarebbe ora fosse di serie ovunque ormai... 60 euri non mi importa ma è il principio echeccazzo pure i celeron da 2 lire ce li hanno... --> apple ha rotto le palle sinceramente... :muro: :rolleyes:

ipod stereo: bello, peccato che come sempre apple si sia "dimenticata" la radio.. porca pupazzola ma han paura che nessuno compri + da itunes music store se danno sta cippa di radio integrata? io mai ci ho comprato la e mai ci comprerò, ma se c'è qualche folle che ora come ora ci compra, comprerebbe anche dopo no? :rolleyes: chissà poi la qualità se davvero paragonabile a uno stereo.. lo comprerei anche... ma sta cosa della radio mi fa incacchiare di brutto... e uno stereo senza radio non è uno stereo.. altro che reinventare..... --> apple ha rotto le palle sinceramente... :muro: :rolleyes:

custodie in pelle a 100 (100!?) euro: spero nessuno si sogni mai di comprarne mezza... duecentomilalireperunacustodiademmerdamadicosiamopazziocosa? :rolleyes:

ciao e scusate lo sfogo :D

gnappo82
28-02-2006, 20:11
Scusa, eh... ma se vedi un film in 720p (che ti occupa come MINIMO tutto lo schermo) che altro devi fare?!

E se prendi il DUO, comunque, sicuramente non hai problemi per muli in background o simili...

la differenza e che il processore al 100% ti rovina la visione di un film ...le ventole vanno all impazzata...non va bene...infatti le ultime nonche le prossime schede ati e nvidia offrono e offriranno il supporto hw a h.264 in modo da togliere lavoro al processore...siccome puntavo su un mac mini da usare come media center speravo che con questa revisione ci fosse questa secondo me molto importante caratteristica

matteos
28-02-2006, 20:15
ipod stereo: bello, peccato che come sempre apple si sia "dimenticata" la radio.. porca pupazzola ma han paura che nessuno compri + da itunes music store se danno sta cippa di radio integrata? io mai ci ho comprato la e mai ci comprerò, ma se c'è qualche folle che ora come ora ci compra, comprerebbe anche dopo no? :rolleyes: chissà poi la qualità se davvero paragonabile a uno stereo.. lo comprerei anche... ma sta cosa della radio mi fa incacchiare di brutto... e uno stereo senza radio non è uno stereo.. altro che reinventare..... --> apple ha rotto le palle sinceramente... :muro: :rolleyes:

aggiungiamoci 379€ per il gioiellino per completare il quadro.

Massimo87
28-02-2006, 20:17
il coso per l'iPod è di una inutilità assurda... chi se lo compra è scemo..
con quei soldi compri sul serio qualcosa di superiore e sopratutto risparmi :rolleyes:

Criceto
28-02-2006, 20:20
la differenza e che il processore al 100% ti rovina la visione di un film ...le ventole vanno all impazzata...non va bene...infatti le ultime nonche le prossime schede ati e nvidia offrono e offriranno il supporto hw a h.264 in modo da togliere lavoro al processore...siccome puntavo su un mac mini da usare come media center speravo che con questa revisione ci fosse questa secondo me molto importante caratteristica

Che le "ventole girino all'impazzata" con la visione di un film è da vedere.
E non mi sembra che le ventole dei Mini fossero note per la loro rumorosità, anzi... quelli attuali sono perlopiù MUTI.

Anyway per processare un H.264 in HD sicuramente serve potenza, se lo fà la grafica o processore che cambia? Non hanno le ventole anche le schede grafiche ultimamente?

Non mi fascerei la testa prima del necessario...
Questi processori Intel sono potenti e sono (praticamente) gli unici processori in commercio a 65nm, quindi si può pensare scaldino meno di una scheda grafica che fa lo stesso lavoro, non il contrario.

SAND
28-02-2006, 20:21
il coso per l'iPod è di una inutilità assurda... chi se lo compra è scemo..
con quei soldi compri sul serio qualcosa di superiore e sopratutto risparmi :rolleyes:

E' ufficialmente (imho) la cosa più brutta che Apple ha fatto dai tempi dell' imac g3 (escluso ovviamente, intendo prima). Parlo di estetica: trovatemi qualcosa di più brutto...

Spike
28-02-2006, 20:24
Ma l'iPod l'hi-fi l'avete visto? :mbe:

Sembra una cassetta della frutta e NON ha il CD. Perchè dovrei spendere centinaia di euro per sentire bene come si sentono male gli mp3 (o AAC che siano)? mah...

mi quoto

gnappo82
28-02-2006, 20:25
http://www.macitynet.it/macity/aA23993/index.shtml

anche qui si pongono i miei stessi interrogativi...il fatto che sia la scheda e non il processore a gestire h.264 e' di primaria importanza...

SAND
28-02-2006, 20:36
Per sfizio:

iSight Eur 124,17 Eur 124,17

Mac mini 1.66GHz Intel Core Duo
Disco rigido Serial ATA da 120GB
SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW)
512MB 667 DDR2 SDRAM - 2x256MB SO-DIMM
Mac OS X 065-6124
Intel GMA950 with 64MB shared memory 065-6348
Eur 840,83

Apple Cinema Display (flat-panel da 20")
Disponibilità: 24hrs
Eur 682,50

Wired Keyboard & Mighty Mouse Kits
Eur 70,00

Subtotale: Eur 1.717,50
Spese di spedizione: Eur 0,00
IVA: Eur 343,50
Totale ordine: Eur 2.061,00

iMac da 20 pollici con processore Intel Core Duo a 2GHz
SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
512MB di DDR2 SDRAM 667MHz - 1x512MB
Tastiera e Mighty Mouse + Mac OS X
ATI Radeon X1600 con 128MB di SDRAM
Unità Serial ATA da 250GB
Eur 1.499,17
Subtotale: Eur 1.499,17
Spese di spedizione: Eur 0,00
IVA: Eur 299,83
Totale ordine: Eur 1.799,00

Inoltre faccio notare che:

La ram del mini è montata su 2 slot: 256+256.
Quindi, considerando che la scheda è video usa 64 Mb e che rosetta mangia ram dovete:
1. Mettere altri 512Mb e buttarne 256...pochino
2. Buttare 2 da 256 e metterne 2 da 512: pacco.
3. Portare tutto a 1.25 aggiungendo un Gb.
Sull' imac se aggiungete 1 Gb avete 1.5Gb, sul mini 1.25. Paradossale che per mettere 1Gb tondo dovete buttare 2 barrette da 256 che nessuno vi compra... la sodimm 667 costa un botto e non si trova... ho trovato solo la corsair a oltre 140 euro (il gb), buttarne 2 non fa piacere...

marcowave
28-02-2006, 20:38
nooo!

hanno messo pure le sodimm???

uno dei lati positivi del mini era appunto che aveva la ram normale dentro!

SAND
28-02-2006, 20:42
nooo!

hanno messo pure le sodimm???

uno dei lati positivi del mini era appunto che aveva la ram normale dentro!

Mac mini ha in dotazione standard due chip SO-DIMM da 256MB per un totale di 512 megabyte (MB) di memoria. In opzione, potete aggiornare la memoria fino a 2 gigabyte utilizzando un massimo di due chip SO-DIMM da 1GB da inserire nei due slot di memoria accessibili. Per ottimizzare le prestazioni, si raccomanda di installare i moduli SO-DIMM in coppia

union-jack
28-02-2006, 20:47
i conti fatti da SAND non fanno una grinza....

la grafica intel sara' stata imposta di modo tale da strappare prezzi + vantaggiosi
e aumentare il margine di guadagno.

il fatto dellla RAM non si commenta.

peccato, il resto non era male.

stesso prezzo, 512 mega su unico slot e 64 mega di video dedicato su chip ati/invidia e la pazzia la avrei fatta.

nicola5154
28-02-2006, 22:37
Che dite raga, io che devo navigare, fare office work, guardare qualche filmenttino meglio che mi prendo il vecchio G4? da Essedi si trovava a buoni prezzi

K3it4r0
28-02-2006, 22:52
a me domani spediscono un g4 usato e non ho nessun rimpianto..l'unica cosa che rimpiango è l'audio..mi toccherà prendermi un unità esterna per il 5.1 :)

nicola5154:
Dipende dai soldi che vuoi spendere...ovviamente il nuovo è il nuovo..sulla lunga sarà + performante, ma devi aspettare i programmi in universal binary..

IMHO ovviamente :D

nicola5154
28-02-2006, 22:59
a me domani spediscono un g4 usato e non ho nessun rimpianto..l'unica cosa che rimpiango è l'audio..mi toccherà prendermi un unità esterna per il 5.1 :)

nicola5154:
Dipende dai soldi che vuoi spendere...ovviamente il nuovo è il nuovo..sulla lunga sarà + performante, ma devi aspettare i programmi in universal binary..

IMHO ovviamente :D

quello che mi fa cagare è la video integrata!! mamma che rabbia! ho aspettato per una settimana come un pazzo...manco quando mi è arrivata la macchina....era perfetto in tutto...compreso il prezzo (tanto lo prendo con lo sconto studenti) ma non ho digerito la video integrata....ora la mia paura è che al 1 aprile se ne escano con qualcosa di nuovo...magari tornano sui propri passi :) ...penso che leggeranno in giro sui maggiori siti del settore le bestemmie degli utenti

K3it4r0
28-02-2006, 23:02
si stanno già a leggere :asd:

Non penso che il primo aprile presentino nuovi mac-mini..punteranno sul touch e sopratutto sull'ibook, se no qualche utente mac potrebbe andare a cupertino con un bel fucile a canne mozze :D

cmq la scheda video integrata è cmq migliore della 9200 ...non è una grande cosa...il problema rimane sempre il prezzo :)

nicola5154
28-02-2006, 23:05
si stanno già a leggere :asd:

Non penso che il primo aprile presentino nuovi mac-mini..punteranno sul touch e sopratutto sull'ibook, se no qualche utente mac potrebbe andare a cupertino con un bel fucile a canne mozze :D

cmq la scheda video integrata è cmq migliore della 9200 ...non è una grande cosa...il problema rimane sempre il prezzo :)

è vero, costa cmq molto molto perchè ad esempio per il mio uso va benone il core solo ma ci vuole 1Gb di ram (sul g4 andavano bene anche 512 in quanto non shared) e 60€ per il superdrive :cry: 800€ in totale.

a poco più di 600 prendo il G4 ultimo da 1.5 Giga

jiadin
28-02-2006, 23:06
ma quello che non ho capito.. in cosa incide negativamente sta scheda.. cioè parliamoci chiaro anche quella prima mi pare una ciofeca... forse 3 anni fa non la vendevano nemmeno più per i pc... almeno supporta core image...

a me non pare tanto deludente, va bene sono 100e in più, ma il processore è molto meglio in ogni caso, il disco fisso è 5400 e c'è una certa differenza, usb in più non fanno mai male, frontrow è molto comodo, la gigabit è comoda ed è incluso in tuttti i modelli bluetooth e airport inclusi.. alla fine 620€ in educational mi sembra che li valga, perchè se già con il g4 e 4200 era non dico performate ma pienamente utilizzabile.. così sicuramente funziona ancora meglio..
edit, con la possibilità di 2 banchi di memoria invece di uno, certo sono quelle da portatile ora...

ho risposto uguale su macity.. ma tant'è, sono pigro! :D non me ne vogliat..

nicola5154
28-02-2006, 23:10
ma quello che non ho capito.. in cosa incide negativamente sta scheda.. cioè parliamoci chiaro anche quella prima mi pare una ciofeca... forse 3 anni fa non la vendevano nemmeno più per i pc... almeno supporta core image...

a me non pare tanto deludente, va bene sono 100e in più, ma il processore è molto meglio in ogni caso, il disco fisso è 5400 e c'è una certa differenza, usb in più non fanno mai male, frontrow è molto comodo, la gigabit è comoda ed è incluso in tuttti i modelli bluetooth e airport inclusi.. alla fine 620€ in educational mi sembra che li valga, perchè se già con il g4 e 4200 era non dico performate ma pienamente utilizzabile.. così sicuramente funziona ancora meglio..

ho risposto uguale su macity.. ma tant'è, sono pigro! :D non me ne vogliat..

620€ ok...ma chi si compra oggi un pc senza dvd-RW? e solo 512mb che poi sono meno vista la vga? :muro:

imho a breve ne escono con vga a parte.

K3it4r0
28-02-2006, 23:13
ma non è che fà schifo :D è pure carino :D ma per me costa troppo :D

si perde l'"entry-level" :)

Comunque il g4 da 1,5 aveva se non sbaglio l'hd da 5400 e la vram da 64 O_o

ma forse sto impazzendo io :D

jiadin
28-02-2006, 23:17
beh si, l'entry level è perduto....

nicola5154
28-02-2006, 23:20
imho ne manca uno...

nicola5154
28-02-2006, 23:21

hai ragione, a trovarlo mi sa che lo prenderei.

SAND
01-03-2006, 06:08
è vero, costa cmq molto molto perchè ad esempio per il mio uso va benone il core solo ma ci vuole 1Gb di ram (sul g4 andavano bene anche 512 in quanto non shared) e 60€ per il superdrive :cry: 800€ in totale.

a poco più di 600 prendo il G4 ultimo da 1.5 Giga

Occhio che il Gb costa un botto per ora. Sui 140€ Se prendi corsair, se prendi kingston di più. Io aspetto vdata per l' imac a max 110!
Se prendi 2 da 512 costa di più.

pinball
01-03-2006, 08:49

stai impazzendo tu... :D a me pare che tutti i vecchi mini hanno la radeon 9200 da 32mb, gli stessi cessi degli ibook vecchi per intenderci che non supportano alcuni effetti di tiger ( :doh: ) e dischi mi sembra tutti da 4200... però effettivamente avevano parlato di alcuni modelli con 5400, a random...

pinball
01-03-2006, 09:10
Apple Cinema Display (flat-panel da 20")
Disponibilità: 24hrs
Eur 682,50

scusa ma dove lo hai visto il cinema display apple da 20" a quel prezzo?

sul sito costa Eur 753,60 con sconto education, sennò 100 euro in + circa... :confused:

tra l'altro, i monitor apple hanno anche ingresso video ausiliaro oltre all'ingresso dvi? (intendo chessò s-video, rca o simili, per attaccarci anche una console per esempio....)

ciao :D

pinball
01-03-2006, 09:12
questo pare bello....

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50922&ID_MCAT=&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_

mrmic
01-03-2006, 12:06
scusa ma dove lo hai visto il cinema display apple da 20" a quel prezzo?

sul sito costa Eur 753,60 con sconto education, sennò 100 euro in + circa... :confused:

tra l'altro, i monitor apple hanno anche ingresso video ausiliaro oltre all'ingresso dvi? (intendo chessò s-video, rca o simili, per attaccarci anche una console per esempio....)

ciao :D

è il prezzo senza iva ;)

pinball
01-03-2006, 12:50
ah :fagiano:

K3it4r0
01-03-2006, 13:13
stai impazzendo tu... :D a me pare che tutti i vecchi mini hanno la radeon 9200 da 32mb, gli stessi cessi degli ibook vecchi per intenderci che non supportano alcuni effetti di tiger ( :doh: ) e dischi mi sembra tutti da 4200... però effettivamente avevano parlato di alcuni modelli con 5400, a random...

Mi pareva che mettessero anche la vram da 64mb a random :D

l'avevo letto da qualche parte O_o credo :stordita:

lorenzo999
01-03-2006, 13:22
Mi pareva che mettessero anche la vram da 64mb a random :D

l'avevo letto da qualche parte O_o credo :stordita:

tutto questo sux nell'aria mi fa venire voglia di tenermi il mio ibook G4 12" per un po e passare al macbookpro quando sarà disponibile sui 1400€ usato

rgart
01-03-2006, 21:20
Ma questa volta il kaynote non si può vedere????