PDA

View Full Version : Problemi Asus P5LD2 Deluxe

nitro980
21-02-2006, 14:35
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e avrei delle domande su dei problemi che stò riscontrando con la mobo in oggetto..
La mia configurazione è la seguente,

P4 650 3,4ghz
MOBO (come da oggetto)
2moduli 512mb DDR2 A-data 533mhz(quelle con il dissipatore montato su)
Sk Video Sapphire ATI X850XT
4 HD Maxtor(3 ata e uno sata)

In pratica il problema riscontrato è quello di avere un blocco dell'installazione di XP pro subito dopo la lettura dei file dal cd per l'installazione..Mi compare la schermata blu che recita più o meno "windows ha interrotto l'installazione, controllare l'integrità degli HD e che siano collegati nel modo corretto,eseguire CHKDSK /F ecc ecc ecc"
Ovviamente ho subito pensato ad un problema di memorie,ma anche cambiando moduli niente da fare(ho provato V-DATA e un'altra marca che non ricordo),ho verificato l'integrità degli HD ma niente da fare,ho cambiato scheda video ma niente...ah ho anche aggiornato il BIOS all'ultima versione. :mc: :mc:
Sul manuale della mobo c'è la lista delle memorie DDR2 compatibili dove appunto non compaiono le A-DATA...adesso stò aspettando di provare con dei moduli kingstone..
Potrebbe essere che sia la mobo danneggiata??Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne sa qualcosa in più??
HELP :cry: :cry:
Grazie
Raffaele

amedeoz
21-03-2006, 16:35
"windows ha interrotto l'installazione, controllare l'integrità degli HD e che siano collegati nel modo corretto,eseguire CHKDSK /F ecc ecc ecc"

Ciao nitro,
io ho la tua stessa mobo e quando ho provato ad installare WinXp ho avuto lo stesso problema...
Ho risolto così:
1) Con un PC funzionante ho avviato il CD di installazione della mobo ed dal menu "Driver" ho creato i floppy dei driver del SATA e dell'IDE (in totale 2 floppy da 1.44)
2) Faccio partire l'installazione di winxp e quando richiesto (metre installa i driver SCSI e roba varia...) ho premuto F6 per caricare i driver da floppy (quelli creati in precedenza)
3) Continui con l'installazione...
Ed il gioco è fatto!!! :winner: :winner: :winner:

Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ciao e buon "divertimento" :D