PDA

View Full Version : DVD Authoring

nimig
21-02-2006, 14:06
Salve a tutti!
Sono alle prese con un piccolo problema..
Vorrei preparare un dvd che contenga vari episodi di una serie con 2 tracce audio e 2 stream di sottotitoli. Mi piacerebbe fare in modo di poter scegliere audio e sottotitoli in maniera indipendente ovvero che fosse possibile vedere gli episodi con qualsiasi combinazione diaudio e sottotitoli.
sto provando a farlo con Scenarist, che come č risaputo non č proprio una passeggiata. Il problema sta nel creare il menų in grado di fare quello che voglio.. ho provato anche con dvdlab, ma i sottotitoli mi danno grossi problemi..

in Scenarist ho assemblato i vari episodi con doppio audio e doppi sub.. ho poi tentato di creare il menų ma qualcosa non funziona.. tipo che se provo a disattivare i sottotitoli mi si disattivano pure tutti gli highlights dei vari menu.
avete qualche suggerimento o qualche link con guide un po' pių chiare di quelle in dotazione con il programma? ho giā visitato i vari videohelp e doom9, ma non ho trovato una soluzione..

Mark-77
21-02-2006, 14:09
In realtā per fare quanto vuoi non ti serve creare dei menų per l'audio e per i sottotitoli, ti basta creare il menų iniziale per la scelta dell'episodio e basta. Poi per cambiare audio e sottotitolo fai tutto da telecomando, in questo modo eviti di uscire dal film per passare al menų...

Saluti
Mark-77

nimig
21-02-2006, 14:12
certo.. ma vuoi mettere avere un menu per farlo? e poi magari pure il tasto resume per poter riprendere da dove eravamo rimasti..

nimig
22-02-2006, 20:44
allora? nulla da fare?
Nel frattempo sto riprovando con dvd-lab..
Neppure per questo ho trovato la guida che fa al caso mio.
E' cosė atipico quello che voglio fare?

MiVida
22-02-2006, 22:24
allora? nulla da fare? :rolleyes: :rolleyes:
Nel frattempo sto riprovando con dvd-lab..
Neppure per questo ho trovato la guida che fa al caso mio.......
Leggi qui (http://www.mediachance.com/dvdlab/Helppro/links_s.htm).
Tratta proprio quello che stai cercando.

nimig
22-02-2006, 22:35
ti ringrazio!
appena ho un momento di calma riprovo.