PDA

View Full Version : Help! Athlon64 3000+ provo a fare dell'OC ma quando riavvio mi torna a default

kassym
21-02-2006, 13:56
Salve a tutti

Ho provato a fare dell'Overclock sul pc di mio padre ( a sua insaputa ), un Athlon64 3000+, il problema è che riavviando il pc tute le modifiche fatte
( salvate naturalmente prima di uscire dal bios ) vengono resettate ed il procio torna a default

Ho modificato da bios solo i parametri corrispondenti al procio, non ho voluto toccare i timings delle ram perchè ho montati 2 banchi di marca diversa e cas diversi (1 Kingston cas3 e l'altra Twinmos con cas 2.5 )

Ho modificato i moltiplicatori, da 9x 1800 a 10x2000, salvo, ma quando riparte Win, i valori visti tramite Everest sono gli stessi di default, ci sono delle altre cose che dovrei fare :confused:

Ho ripostato quì! credo sia la sezione giusta :D

Sono molto inesperto sull'OC :cry:

ho provato a modificare anche il valore dell'fbs ma non mi da altre opzioni al difuori del valore evidenziato che è di 200mhz

Hanamichi21
21-02-2006, 14:17
Come hai fatto a mettere il molti a x 10 se sul 3000+ è bloccato al max su x9.
Hai disabilitato il cool&q. x il risparmio energetico? altrimenti non ti fa nulla.

kassym
21-02-2006, 14:48
si ho disabilitato il cool & quiet!
poi alla voce che mi chiede il settaggio della freq del processore provo ad inpostare dal menù a tendina 10x 2000, lo salvo, poi una volta riavviato controllo i settaggi con Everest e mi è tornato tutto a default

poi non ho capito perchè non mi fa cambiare la freq del FBS, è fisso a 200, con tutto che ho abilitato la modalità manuale, lo evidenzio, premo invio e non mi da nulla

probabilmente è colpa della scheda madre quella del pc di mio padre ( quello su cui sto facendo esperimenti ) è un'Asrock 939 A8X-M, con il fatto che è una scheda economica non mi permette di modificare i parametri

Non ci capisco + nulla, e non so che fare :mc:

ho provato con le guide messe in evidenza sul forum, ma non mi ritrovo con i comandi

:help: