PDA

View Full Version : problema canone rai

Iluccia
21-02-2006, 13:34
pago regolarmente il canone e oggi mi è arrivata una lettera con avviso di pagamento per un nuovo abbonamento: il nome e cognome era giusto, così come indirizzo e tutto, e io e mia madre perplesse non capivamo dove fosse il problema. In realtà il nome è scritto con una consonante in più (errore che fanno molto spesso) e quindi non corrisponde a lui. Ora, c'è scritto che se ci sono discordanze bisogna rispedire una cartolina, ma su quella cartolina innanzitutto c'è scritto "ho iniziato un nuovo abbonamento di €..." quando invece l'abbonamento lo paghiamo da anni, poi un numero ruolo tv che non so dove andarlo a prendere... Insomma, che faccio? :sofico:

Northern Antarctica
21-02-2006, 13:38
pago regolarmente il canone e oggi mi è arrivata una lettera con avviso di pagamento per un nuovo abbonamento: il nome e cognome era giusto, così come indirizzo e tutto, e io e mia madre perplesse non capivamo dove fosse il problema. In realtà il nome è scritto con una consonante in più (errore che fanno molto spesso) e quindi non corrisponde a lui. Ora, c'è scritto che se ci sono discordanze bisogna rispedire una cartolina, ma su quella cartolina innanzitutto c'è scritto "ho iniziato un nuovo abbonamento di €..." quando invece l'abbonamento lo paghiamo da anni, poi un numero ruolo tv che non so dove andarlo a prendere... Insomma, che faccio? :sofico:

Ignora tutto. Non succederà nulla e casomai se la prenderanno col signore che ha nel nome la lettera in più ;)

ronaldovieri
21-02-2006, 13:38

il numero ruolo tv è scritto sul bollettino che paghi credo

stessa cosa capitata a me sti buffoni

FastFreddy
21-02-2006, 13:47
A me mandavano ingiunzioni di pagamento a nome di mio nonno (Scomparso da circa 31 anni (si, proprio trentuno) )

Dopo 3 lettere arrivate nel giro di 2 mesi, glie ne ho scritta una io dove minacciavo azioni legali nel caso avessero continuato a importunarmi, sono passati quasi 2 anni e finora non si sono fatti sentire....

M@gic
21-02-2006, 14:00
Ignora tutto. Non succederà nulla e casomai se la prenderanno col signore che ha nel nome la lettera in più ;)

Appunto, nome diverso persona diversa. :D

dnarod
21-02-2006, 15:29
io il canone rai non l ho mai pagato :|...se mai qualcuno chiedera qualcosa rispondero:"per quel che mi importa della rai me la potete anche oscurare"...

bluelake
21-02-2006, 15:33
pago regolarmente il canone
anche te hai questo viziaccio? :(

comunque, prova a telefonare alla sede regionale ABRUZZO che è in Via De Amicis 29 a Pescara, Telefono 085/4285220 :)

FastFreddy
21-02-2006, 15:37
io il canone rai non l ho mai pagato :|...se mai qualcuno chiedera qualcosa rispondero:"per quel che mi importa della rai me la potete anche oscurare"...

Il canone non è un abbonamento alla rai (difatti adesso la letterina è intestata "agenzia delle entrate", non più rai) ma semplicemente una tassa di possesso degli apparecchi televisivi, indi per cui non ti oscureranno nulla...

... si limiteranno a caricarti di interessi di mora, sanzioni e quant'altro....

Iluccia
21-02-2006, 15:48
anche te hai questo viziaccio? :(

ah io no, questa è casa di miei :D

dnarod
21-02-2006, 15:53
Il canone non è un abbonamento alla rai (difatti adesso la letterina è intestata "agenzia delle entrate", non più rai) ma semplicemente una tassa di possesso degli apparecchi televisivi, indi per cui non ti oscureranno nulla...

lol lo so, aspettavo che qualcuno lo dicesse...in effetti pero devi considerare che se anche cercassero, un domani, di contattarmi, io non risponderei....se poi venissero a casa mia a bussare io non li farei entrare...se poi venisse qualcuno con un mandato le mie 4 televisioni non ci sarebbero piu proprio quel giorno...

ma la cosa piu bella è che in 22 anni nessuno mi ha mai cagato e nessuno lo fara mai, quindi si sta parlando solo di aria fritta :)

ginogino65
21-02-2006, 16:32

... si limiteranno a caricarti di interessi di mora, sanzioni e quant'altro....

In quel caso, farò il condono, paghi un anno, invece di tre.

Puffo_Siffredi
21-02-2006, 16:37
"agenzia delle entrate", non più rai) ma semplicemente una tassa di possesso degli apparecchi televisivi,

ma esiste qualcosa per cui non si devono pagare le tasse ?? :confused:

FastFreddy
21-02-2006, 16:59

Col nick che ti ritrovi spera che non mettano la tassa sul gingillo! :D :D :D

iksiksiks
21-02-2006, 17:06

per fortuna il sesso non è ancora tassato ;)
e altre robe meno imortanti come l'aria e via dicendo.... :asd:

BonOVoxX81
21-02-2006, 17:27
Ma se io mi compro la tv (e prima non ce l'avevo) perche' mai dovrei cominciare a pagare il canone? chi se ne accorge che ho la tv?

PHCV
21-02-2006, 17:30
Ma se io mi compro la tv (e prima non ce l'avevo) perche' mai dovrei cominciare a pagare il canone? chi se ne accorge che ho la tv?

I rivenditori si segnano il nome magari per la garanzia e mandano la comunicazione a chi di competenza... :rolleyes:

FastFreddy
21-02-2006, 17:41
I rivenditori si segnano il nome magari per la garanzia e mandano la comunicazione a chi di competenza... :rolleyes:

Molto difficile che accada ciò (anche perchè al rivenditore che glie ne viene?)

Di solito l'agenzia delle entrate spara nel mucchio confidando sul fatto che di solito qualcuno paga....

ziozetti
21-02-2006, 18:00
A me non è mai successo... mi è però arrivato il bollettino a mio nome quando ho cambiato l'intestatario del contratto Telecom; idem mia mamma, nessuna richiesta finché non si è abbonata a Telecom.

OT: abolissero tutti i condoni e facessero pagare le tasse a TUTTI!

BonOVoxX81
21-02-2006, 18:03

Ma se io vado a comprarrmi una TV che mi chiedono i miei dati??per la garanzia c'e lo scontrino...

Quando compro un'elettrodomestico non mi sono mai stati chiesti i miei dati personali...e ci mancherebbe altro

paditora
21-02-2006, 18:05
Insomma, che faccio? :sofico:

prendi la lettera e la butti nel bidone.

iksiksiks
21-02-2006, 18:07
OT: abolissero tutti i condoni e facessero pagare le tasse a TUTTI!
parole sante :angel:

ozeta
21-02-2006, 18:43
per fortuna il sesso non è ancora tassato ;)
e altre robe meno imortanti come l'aria e via dicendo.... :asd:

e il costo dei goldoni dove lo metti? :O

puoi farne anche a meno, ma quando la tua ragazza ti chiama per avvisarti che non l'è venuto il ciclo...beh, l'espressione che fai al telefono sarebbe da immortalare.. :asd: :sofico:

ricapitolando, anche sul sesso c'è la tassa :O

ci resta solo l'aria.. (inquinata)

baolian
21-02-2006, 18:50
mi è però arrivato il bollettino a mio nome quando ho cambiato l'intestatario del contratto Telecom; idem mia mamma, nessuna richiesta finché non si è abbonata a Telecom.

Ogni volta che c'è un nuovo contratto telecom (o voltura di uno vecchio), in automatico parte il bollettino con richiesta del pagamento del canone RAI. Partono dal presupposto che se attivi una nuova utenza è perchè stai prendendo possesso di un appartamento (ed in effetti non è sbagliato come ragionamento), se invece non è così lo scrivi sulla cartolina di risposta (che secondo me non legge nessuno).

baolian
21-02-2006, 18:53
ricapitolando, anche sul sesso c'è la tassa :O

Non è vero! :O

:read:
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=18489&giornale=18491
:D :D :D

planetgioia
21-02-2006, 19:12
devi semplicemente fare una lettere in risposta in cui dichiari che tizio e tiZZio, sono la stessa persona!

può capitare anke che, se t abboni a Sky con il tuo nome, ed il canone nella casa in cui vivi è pagata da 1altra persona (tipo un genitore), loro t mandano una lettera in cui t intimano a pagare il canone xkè, owiamente, per loro sei un nuovo utente.
Quindi c spari una lettere in cui dici che abiti nella stessa casa, mettiamo caso del genitore, ed utilizzate lo stesso apparecchio.

Non, e dico non capiterà mai che il negoziante comunichi i tuoi dati quando acquisti un televisore. è una cosa che nn esiste proprio!